Buongiorno a tutti,
volevo chiedere dove è lecito eseguire spottate: qualche giorno fa un conoscente mi diceva che a Treviso in più punti ci sono i cartelli di area militare e divieto di eseguire riprese. Questo forse perchè Treviso è un aeroporto misto civile/militare; ma in genere sugli aeroporti civili si può fotografare tutto da ogni punto?
Per gli aeroporti militari invece c'è il divieto assoluto di eseguire riprese?
Girando su internet ho trovato un sito inglese con le indicazioni degli appostamenti migliori attorno alle basi RAF!
Infine, in volo si possono fare riprese panoramiche? Ricordo che da piccolo all'aeroclub di Gorizia mi avevano detto che sull'aereo non si poteva portare la macchina fotografica.
Grazie, ciao
[info] Dove è lecito fotografare?
Moderatore: Staff md80.it
- max70
- 02000 ft
[info] Dove è lecito fotografare?
Massimiliano
- BA.ALE
- FL 150
il problema è che siamo in italia e non c'è una legge chiara sull'argomento, dipende chi ti ferma per un controllo ( polizia) c'è chi ti dice che non puoi fare foto,altri non ti dicono niente...
pensare che a Zurigo vai sulle terrazze con macchina foto,binocolo e SCANNER!!! senza che la polizia ti dica niente!!!
e in inghilterra gli enti aereoportuali hanno applicato alle reti di recinzioni dei lamierati con un buco in modo da poter infilare l'obbiettivo senza star li a far buchi artigianali.
pensare che a Zurigo vai sulle terrazze con macchina foto,binocolo e SCANNER!!! senza che la polizia ti dica niente!!!
e in inghilterra gli enti aereoportuali hanno applicato alle reti di recinzioni dei lamierati con un buco in modo da poter infilare l'obbiettivo senza star li a far buchi artigianali.
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- BA.ALE
- FL 150