Mi è venuto un dubbio....

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
jayem

Mi è venuto un dubbio....

Messaggio da jayem »

scsuate ragazzi...ma se un persona ha l'atpl ma senza TR, aldilà dei standard delle compagnie,a livello legale è autorizzato a portari qualsiasi tipo di aereo???
cessnatracy
01000 ft
01000 ft

Messaggio da cessnatracy »

assolutamente no.....
libelle
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da libelle »

Nemmeno per sogno.
Non devi pensare che l'atpl sia "il re di tutti i brevetti" e puoi pilotare qualunque aereo.
Se sei in possesso della sola licenza atpl non puoi condurre un semplice monomotore a pistoni. A meno che tu non abbia la necessaria abilitazione SEP (Single Engine Piston) in corso di validità.
"think positive, flaps negative!"
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

altra domanda:
se hai il TR per l A320 puoi pilotare tutti gli aerei di quella famiglia?
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft

Messaggio da 10tothenorthtoland »

puoi pilotare A318, 319, 320, 321.
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
jayem

Messaggio da jayem »

libelle ha scritto:Nemmeno per sogno.
Non devi pensare che l'atpl sia "il re di tutti i brevetti" e puoi pilotare qualunque aereo.
Se sei in possesso della sola licenza atpl non puoi condurre un semplice monomotore a pistoni. A meno che tu non abbia la necessaria abilitazione SEP (Single Engine Piston) in corso di validità.
qui mi confondo sempre di +...allora a che serve l'atpl che costa pure una fracca de soldi??voglio dire, p.es se ho la patente B posso portare autoveture e autocaravan fino 3,5T SE ho la C i TIR etc insomma come diavolo funziona x quando riguarda l'aereonautica???
foxglider
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da foxglider »

[quote="jayem"][quote="libelle"]Nemmeno per sogno.
Se sei in possesso della sola licenza atpl non puoi condurre un semplice monomotore a pistoni. A meno che tu non abbia la necessaria abilitazione SEP (Single Engine Piston) in corso di validità.[/quote]qui mi confondo sempre di +...allora a che serve l'atpl che costa pure una fracca de soldi??voglio dire, p.es se ho la patente B posso portare autoveture e autocaravan fino 3,5T SE ho la C i TIR etc insomma come diavolo funziona x quando riguarda l'aereonautica???[/quote]
\
Grazie a.... in aeronautica non funziona come sulle auto.
Chi vola sa che ogni velivolo ha delle peculiarità e dei comportamenti che vanno conosciuti, ha una distribuzione dei comandi e delle capacità di volo diverse.