Airberlin

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
RussianIce
01000 ft
01000 ft

Airberlin

Messaggio da RussianIce »

Oggi nel volo Monaco Mosca nemmeno eravamo in quota siamo dovuti rientrare per problemi. Era la prima volta con Airberlin e la prima volta di qualcosa del genere. Sapevo che airberlin è tra le prime per sicurezza. Sara stato un eccesso di sicurezza? A terra mi hanno detto per un problema al finestrino.
Poi in 2 ore hanno trovato un altro b737-300 e siamo ripartiti.
In serata ho preso un S7 A319 mosca kazan con temperatura a kazan -9, con tutti i problemi di sicurezza che hanno avuto in questi anni mi sarei preoccupato più di s7 che airberlin.
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Re: Airberlin

Messaggio da marcoferrario »

Credi che le ferrari non si rompano mai?
Marco
Paragliding flyer
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Problemi ad un finestrino con Airberlin?Magari fosse successo ad S7 avrebbero tirato diritto...Scherzi a parte,proprio perchè è una compagnia molto sicura ora sei qui a raccontarcelo.Comunque la perfezione non esiste,son inconvenienti che si possono presentare.
Immagine
Immagine
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Problemi ad un finestrino non vuol dire che l'aereo stava per scoppiare in mille pezzi, vuol dire che è stato riscontrata una piccola anomalia e il pilota ha preferito scendere piuttosto che tirare dritto. Poi non vuol dire appunto che se non foste ritornati sareste precipitati sicuramente.

Una cosa simile era successo a mia sorella su Lufthansa.
zlatan the best
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da zlatan the best »

Hanno fatto bene a rientrare,prevenire è sempre meglio che curare!!
I MIEI VOLI:
BOLOGNA-CRETA-BLUE PANORAMA-BOEING 737
CRETA-BOLOGNA-BLUE PANORAMA-BOEING 737
BOLOGNA-LANZAROTE-FUERTEVENTURA-BLUE PANORAMA-BOEING 737
FUERTEVENTURA-BOLOGNA-ITALI AIRLINES-MD 80
BOLOGNA-MONASTIR-TUNISAIR-AIRBUS A 321
MONASTIR-BOLOGNA-TUNISAIR-AIRBUS A 321
BARCELLONA-MINORCA-SPANAIR-MD 81
MINORCA-BARCELLONA-SPANAIR-MD 81
GIRONA-PISA-RYANAIR-BOEING 737
sagin
00500 ft
00500 ft

Messaggio da sagin »

RussianIce ha scritto:Oggi nel volo Monaco Mosca nemmeno eravamo in quota siamo dovuti rientrare per problemi. Era la prima volta con Airberlin e la prima volta di qualcosa del genere. Sapevo che airberlin è tra le prime per sicurezza. Sara stato un eccesso di sicurezza? A terra mi hanno detto per un problema al finestrino.
Poi in 2 ore hanno trovato un altro b737-300 e siamo ripartiti.
In serata ho preso un S7 A319 mosca kazan con temperatura a kazan -9, con tutti i problemi di sicurezza che hanno avuto in questi anni mi sarei preoccupato più di s7 che airberlin.
A dire il vero, ho volato anch'io all'interno con S7 e non mi sono trovato male, ho volato peggio con alitalia ma con quest'ultima sono certo che non ti preoccuperesti...io invece si.
Cristiano

Stay groovy...stay free.
Jimi Hendrix
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

sagin ha scritto:A dire il vero, ho volato anch'io all'interno con S7 e non mi sono trovato male, ho volato peggio con alitalia ma con quest'ultima sono certo che non ti preoccuperesti...io invece si.
E saresti così gentile da spiegarci perchè con AZ ti preoccuperesti ?

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

sagin
00500 ft
00500 ft

Messaggio da sagin »

Perchè ci ha messo le mani Cimoli...
Cristiano

Stay groovy...stay free.
Jimi Hendrix
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

sagin ha scritto:Perchè ci ha messo le mani Cimoli...
E cosa c'entra con la sicurezza di un volo AZ?

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

sagin
00500 ft
00500 ft

Messaggio da sagin »

Comunque non intendevo per la questione sicurezza (anche se ci ha messo le mani Cimoli) ma tutte le volte che ho volato Alitalia mi sono sempre trovato male...personale che ti tratta come se avessi la peste e servizi scarsi.
Cristiano

Stay groovy...stay free.
Jimi Hendrix
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

In questo topic si parlava di sicurezza, e il tuo intervento poteva lasciare intendere una preoccupazione sulla sicurezza riguardo un volo AZ, che, indipendentemente dalla gestione e dagli errori fatti, invece è sempre rimasta ed è tuttora a livelli altissimi, come del resto le altre compagnie.

Il trattamento ai passeggeri è un'altro discorso, comunque non è il caso di generalizzare: io con AZ invece ho sempre volato benissimo e allo stesso modo delle altre grandi compagnie.

Paolo

sagin
00500 ft
00500 ft

Messaggio da sagin »

In qualsiasi caso, dopo che ha distrutto le ferrovie, portando solo aumenti dei biglietti, scarsa manutezione con relativo aumento degli incideti ( o mancati incideti) e scontento tra i viaggiatori, non posso certo aspettarmi che faccia di meglio in Alitalia e comunque mi dispiace non aver tenuto l'articolo del giornale, perchè quando si è insediato come amm. del. ha parlato solo di tagli (compresi quelli alla manutenzione)...cose ne dovrei dedurre come cliente? Queste cose hanno un effetto cascata non solo sul personale (del quale purtroppo non faccio parte) ma anche sui clienti magarri ignoranti come me che purtroppo si basano sui lavori pregressi degli amministratori delegati...motivo per cui allacciandomi al forum su Alitalia non mi posso fidare di chi ha distrutto PT e Ferrovie (leggi Passera e Cimoli ).
Cristiano

Stay groovy...stay free.
Jimi Hendrix
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

sagin ha scritto:Comunque non intendevo per la questione sicurezza (anche se ci ha messo le mani Cimoli) ma tutte le volte che ho volato Alitalia mi sono sempre trovato male...personale che ti tratta come se avessi la peste e servizi scarsi.
Questioni di punti di vista,fortuna od aspettative.Io invece con AZ mi son sempre trovato benissimo con personale disponibile e anche molto,molto,molto paziente, soprattutto con non pochi cafonazzi che credevano o credono che gli AV siano dei camerieri robottizzati al loro servizio! Cimoli poi, ci avrà anche messo le mani,verissimo, ma in quanto alla sicurezza AZ continua ad essere una delle compagnie più sicure ed affidabili al mondo.
sagin
00500 ft
00500 ft

Messaggio da sagin »

Facciamo così, voi siete contenti di Alitalia, io no. Per inciso, chiariamo che personalmente non pretendo certo i camerieri in aero, anche perchè, da quanto mi dicono, la mia educazione è forse un po' all'antica per cui tratto tutti in guanti bianchi, dall'assistente di volo al "barbone" a chiunque altro...perciò voi continuate (se vi va) con Alitalia e io no ( se posso) almeno finchè qualcuno tra quelli che conosco bene non mi avrà detto che le cose sono cambiate...magari con AF.
Auguri ad Alitalia e al personale (senza ironia)
Cristiano

Stay groovy...stay free.
Jimi Hendrix
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

sagin ha scritto:Facciamo così, voi siete contenti di Alitalia, io no. Per inciso, chiariamo che personalmente non pretendo certo i camerieri in aero, anche perchè, da quanto mi dicono, la mia educazione è forse un po' all'antica per cui tratto tutti in guanti bianchi, dall'assistente di volo al "barbone" a chiunque altro...perciò voi continuate (se vi va) con Alitalia e io no ( se posso) almeno finchè qualcuno tra quelli che conosco bene non mi avrà detto che le cose sono cambiate...magari con AF.
Il "cafonazzo" non era assolutamente rivolto a te, non ti conosco, quindi la mia altrettanto vetusta educazione mai mi permetterebbe di rivolgere pensieri simili ad uno sconosciuto.Ho generalizzato cercando di stigmatizzare degli atteggiamenti riscontrabilissimi in molti passeggeri, che per ignoranza( nella corretta accezione del termine"ignorare")o per spavalderia pensano di trovare negli AV degli animatori da villaggio turistico o delle nurses.E' chiaro che poi ognuno di noi vola con chi gli pare, lapalissiano e scontato.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Nessuno mette in discussione la tua esperienza negativa; sarai stato sfortunato ed avrai le tue ragioni, senza problemi.

Sulle gestioni passate di AZ penso che siamo tutti d'accordo che non sono state proprio perfette, altrimenti non sarebbe in questo stato ora. Ma da cliente non mi posso lamentare.
E sulla sicurezza non ci piove, è sempre al top.

Paolo

sagin
00500 ft
00500 ft

Messaggio da sagin »

araial14 ha scritto:
sagin ha scritto:Facciamo così, voi siete contenti di Alitalia, io no. Per inciso, chiariamo che personalmente non pretendo certo i camerieri in aero, anche perchè, da quanto mi dicono, la mia educazione è forse un po' all'antica per cui tratto tutti in guanti bianchi, dall'assistente di volo al "barbone" a chiunque altro...perciò voi continuate (se vi va) con Alitalia e io no ( se posso) almeno finchè qualcuno tra quelli che conosco bene non mi avrà detto che le cose sono cambiate...magari con AF.
Il "cafonazzo" non era assolutamente rivolto a te, non ti conosco, quindi la mia altrettanto vetusta educazione mai mi permetterebbe di rivolgere pensieri simili ad uno sconosciuto.Ho generalizzato cercando di stigmatizzare degli atteggiamenti riscontrabilissimi in molti passeggeri, che per ignoranza( nella corretta accezione del termine"ignorare")o per spavalderia pensano di trovare negli AV degli animatori da villaggio turistico o delle nurses.E' chiaro che poi ognuno di noi vola con chi gli pare, lapalissiano e scontato.
Concordo con te che certe persone prima di imbarcarsi ( o di prendere un treno o semplicemente prima di rivolgersi agli altri) dovrebbero fare un corso accelerato di educazione. Questo comunque, da entrambe le parti, operatori e clienti. IO ho lavorato molti anni nel pubblico impiego e avrei preso a calci nel c... molti colleghi maleducati e anche molti clienti (o utenti...a seconda). Risultato? Me ne sono andato, ma i maleducati si trovano sempre. Anche se, credo, molte volte, certi atteggamenti in aereo, siano dovuti alla paura.
Cristiano

Stay groovy...stay free.
Jimi Hendrix
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

sagin ha scritto:
araial14 ha scritto:
Concordo con te che certe persone prima di imbarcarsi ( o di prendere un treno o semplicemente prima di rivolgersi agli altri) dovrebbero fare un corso accelerato di educazione. Questo comunque, da entrambe le parti, operatori e clienti. IO ho lavorato molti anni nel pubblico impiego e avrei preso a calci nel c... molti colleghi maleducati e anche molti clienti (o utenti...a seconda). Risultato? Me ne sono andato, ma i maleducati si trovano sempre. Anche se, credo, molte volte, certi atteggamenti in aereo, siano dovuti alla paura.
Non posso che concordare senza riserve su quanto dici nell'ultimo post!
Comunque, buon anno! :wink:
sagin
00500 ft
00500 ft

Messaggio da sagin »

araial14 ha scritto:
sagin ha scritto:
araial14 ha scritto:
Non posso che concordare senza riserve su quanto dici nell'ultimo post!
Comunque, buon anno! :wink:
grazie, buon anno anche a te!
Cristiano

Stay groovy...stay free.
Jimi Hendrix
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

JT8D ha scritto:In questo topic si parlava di sicurezza, e il tuo intervento poteva lasciare intendere una preoccupazione sulla sicurezza riguardo un volo AZ, che, indipendentemente dalla gestione e dagli errori fatti, invece è sempre rimasta ed è tuttora a livelli altissimi, come del resto le altre compagnie.

Il trattamento ai passeggeri è un'altro discorso, comunque non è il caso di generalizzare: io con AZ invece ho sempre volato benissimo e allo stesso modo delle altre grandi compagnie.

Paolo
quoto ogni singola parola,con AZ viaggi sicuro e benissimo...l'altroieri LIN-NAP (XM5297 se nn m sbaglio) siamo atterrati a nap con 25 min di anticipo...servizio sia a bordo che a terra come al solito ottimo,con 3 bagagli spediti a testa non hanno fatto minimamente storie e atterraggio a dir poco MAGISTRALE all'andata il 28 dic siamo atterrati in orario e anche lì l'atterraggio è stato a dir poco magistrale...come fanno a dire che si vola male con AZ???nn ho mai avuto problemi posso considerarmi fortunato?
Rispondi