Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
meno di 300€ è un miraggio.....se al trovi ...ma già 300 è buona...capita chge alcune comapagnie facciano una promozione ma i posti al prezzo pubblicato sn davvero pochi..quindi
Bacione ha scritto:Scusa sai, ma la Russia è larga dieci fusi orari, mi pare... Russia, dove?
mosca o san pietroburgo.. l'ho scritto nel sottotitolo
robbyy ha scritto:meno di 300€ è un miraggio.....se al trovi ...ma già 300 è buona...capita chge alcune comapagnie facciano una promozione ma i posti al prezzo pubblicato sono davvero pochi..quindi
come ho scritto ho fatto un giro sui siti delle lowcost e facendo uno o due scali con lowcost il prezzo si abbassa parecchio!
anche se è abbastanza complicato far combiaciare orari e tariffe basse
ecco perchè chiedevo se qualcuno di voi è andato in russia per vie trasversali
Bacione ha scritto:Scusa sai, ma la Russia è larga dieci fusi orari, mi pare... Russia, dove?
mosca o san pietroburgo.. l'ho scritto nel sottotitolo
Il sottotitolo si legge solo passando dalle singole aree, non si legge se fai la ricerca per nuovi post. Per questo non l'avevo letto.
Io sono stata a San Pietroburgo con Lufthansa da Roma via Francoforte; però era un pacchetto che comprendeva anche l'albergo, non ti so dire quanto sia costato il solo volo.
Tutte le majors europee e se ci metti anche Aeroflot e Pulkovo (x San pietroburgo) le tariffe sn quelle forse puoi arrivare a 280€ ma deve essere fortuna.
Io in Russiax lavoro ci vado spesso e quelli sn i prezzi ...lo so molto bene anche perchè spesso volo in business perchè tra i max dell'economy e la business è di pochi € (650 contro 580)...
Bacione ha scritto:
Il sottotitolo si legge solo passando dalle singole aree, non si legge se fai la ricerca per nuovi post. Per questo non l'avevo letto.
non ci avevo pensato
Bacione ha scritto:Io sono stata a San Pietroburgo con Lufthansa da Roma via Francoforte; però era un pacchetto che comprendeva anche l'albergo, non ti so dire quanto sia costato il solo volo.
se posso chiederlo... quanto ti è costato piu o meno il pacchetto?
E un'altra cosa che mi viene in mente ora: ci sono alcuni luoghi, ad esempio il Palazzo d'Estate a San Pietroburgo, che non sono aperti tutto l'anno, ma solo nei mesi estivi, da giugno in poi.
Bacione ha scritto:Con precisione non me lo ricordo; mi pare fra i 700 e gli 800 euro con tre notti di pernottamento.
mica poco!
parto con amici e il nostro badget è piuttosto limitato... il viaggio"faidate" credo sia la soluzione più economica (volo permettendo!!)
Bacione ha scritto:Invece, tieni conto di una cosa importante: per andare in Russia ci vuole il visto. Non è complicato da ottenere, ma ci vuole un po' di tempo.
ci avevo pensato, ecco perchè mi sto muovendo con largo anticipo
credo che programmare un viaggio in russia sia un po' piu complicato che per il resto d'europa
Bacione ha scritto:E un'altra cosa che mi viene in mente ora: ci sono alcuni luoghi, ad esempio il Palazzo d'Estate a San Pietroburgo, che non sono aperti tutto l'anno, ma solo nei mesi estivi, da giugno in poi.
robbyy ha scritto:Il miglior periodo x visitare Sanpietroburgo è da fine maggio a fine giugno ci sono le notti bianche....e le temperature sono più gradevoli..
ma immagino sia anche il periodo di alta stagione
magari prenotando con qualche mese di anticipo riesco a risparmiare qualcosa...
FAi conto che Venezia puo' essere un piccolo quartiere di Sanpietroburgo....è splendida anche se è cara...come una capitale europea...il probelma è che nn ci sn tante mezze misure....fino ad aprile rischi di i -30° io ho fatto questa esperienza...in queste settimane il tempo è come qui da noi molot strano ,ma cambia rapidamente passi dai -20 ai +2 poi -12 e poi +7 giorno dopo giorno...
fantastico!!
bellissimo racconto... e bellissima san pietroburgo
robbyy ha scritto:fino ad aprile rischi di i -30° io ho fatto questa esperienza...in queste settimane il tempo è come qui da noi molot strano ,ma cambia rapidamente passi dai -20 ai +2 poi -12 e poi +7 giorno dopo giorno...
si..c'è un clima ba**ardo ...ma la città è splendida...cma ti consiglio il periodo che ho detto prima ..cn il cielo grigio la pioggerellina ed il vento del nord nn risesci a goderti la città.
Ti consiglioun giro in motoscafo sui canali della NEVA è un'esperienza bellissima...
come low cost ce anche windjet...se cerchi bene magari riesci a spendere qualcosina meno dei 300 euro!
per esempio partendo il 27/1 di spende 158 euro solo andata
tornano il 10/2 spendi 118 euro solo andata.
pero da quel che ho capito a fine marzo o cambiano orari o non ci vanno piu!
queste sono comunque partenze da forli verso MOSCA DOMODEDOVO
volare-oo ha scritto:ciao a tutti
sto programmando per il prossimo anno un viaggietto in russia.
ho dato un'occhiata ai prezzi dei voli da roma...
alitalia & c. sono piuttosto care!
300-350 euri!!
io vorrei spendere sui 150 euro
utopia?
pensavo quindi a qualche alternativa, anche con lowcost e anche con 2 scali.
ho visto che airbaltic e germanwings ci vanno
qualche altra compagnia ci va?
qualcuno di voi è andato in russia con voli alternativi?
grazie!
n.d. Staff: titolo topic modificato poiché interamente in minuscolo (Stephen Dedalus)
Non so da Roma, io da Venezia mi trovo bene con Austrian (scalo a Vienna) o Swiss (scalo Zurigo) ma si tratta di cose abbastanza veloci (specie Austrian) o combinato (expedia). AUA è ottima!!! intorno ai 350 o anche meno...
sagin ha scritto:
Non so da Roma, io da Venezia mi trovo bene con Austrian (scalo a Vienna) o Swiss (scalo Zurigo) ma si tratta di cose abbastanza veloci (specie Austrian) o combinato (expedia). AUA è ottima!!! intorno ai 350 o anche meno...
a meno ci farei sicuramente un pensierino
ho trovato un volo a 260 euro (circa) con KDavia che fa scalo a kalingrad
sapete qualcosa di questa compagnia??
come mai costano così tanto i voli per la russia???
sagin ha scritto:
a meno ci farei sicuramente un pensierino
ho trovato un volo a 260 euro (circa) con KDavia che fa scalo a kalingrad
sapete qualcosa di questa compagnia??
come mai costano così tanto i voli per la russia???
prova a dare una occhiata ai siti Austrian e Swiss, a volte ci sono offerte da 300 euro, Swiss anche meno, bisigna tenerli d'occhio e prendersi per tempo, specie Swiss, ma AUA ha un servizio ottimo (insisto...). SE vai a controllare Swiss per Aprile o dopo, te la cavi con 260 euro da Roma. Appena controllato...dimenticavo: entrambi su Domodedovo
sagin ha scritto:
prova a dare una occhiata ai siti Austrian e Swiss, a volte ci sono offerte da 300 euro, Swiss anche meno, bisigna tenerli d'occhio e prendersi per tempo, specie Swiss, ma AUA ha un servizio ottimo (insisto...). SE vai a controllare Swiss per Aprile o dopo, te la cavi con 260 euro da Roma. Appena controllato...dimenticavo: entrambi su Domodedovo
sono andata a vedere... in effetti meglio Swiss che la sconosciuta KDavia a parità di prezzo.
terrò d'occhio le offerte!!
mi dispiace solo che Alitalia sia sempre la più cara!
sagin ha scritto:
sono andata a vedere... in effetti meglio Swiss che la sconosciuta KDavia a parità di prezzo.
terrò d'occhio le offerte!!
mi dispiace solo che Alitalia sia sempre la più cara!
grazie a tutti
buon anno!!!
Anche perchè Swiss parte da Zurigo e arriva a Mosca con lo stesso aereo, mentre KD arrivi a Kalingrad e cambi aereo magari prendendo un volo interno...che probabilmente non è come quello internazionale...
Io forse prenderò un volo Aeroflot Don l'anno prossimo ma parte da Francoforte e arriva Rostov diretto perciò l'areo è sempre lo stesso...niente voli interne, anche se con S7 ho volato bene...forse, sempre valutando correttamente le compagnie, è solo suggestione
Ciao e auguri
Il buon anno a tutti lo risparmio per domani