Che tristezza...aeb ha scritto:Informazione di servizio: questa èla successione cronologica:stev ha scritto:potrei anche chiederti chi era al governo in (praticamente) tutti gli anni 90 QUANDO MXP è STATO PENSATO E MAL REALIZZATO ed ora lasciato al suo destino oppure quanti A.D per AZ ha nominato il centro sinistra ma questo non è meglio dimenticarlo????
Governo Andreotti VI 22 luglio 1989 - 29 marzo 1991
Governo Andreotti VII 12 aprile 1991 - 24 aprile 1992
Governo Amato I 28 giugno 1992 - 22 aprile 1993
Governo Ciampi 28 aprile 1993 - 16 aprile 1994
Governo Berlusconi I 10 maggio 1994 - 22 dicembre 1994
Governo Dini 17 gennaio 1995 - 11 gennaio 1996
Governo Prodi I 17 maggio 1996 - 9 ottobre 1998
Governo D'Alema I 21 ottobre 1998 - 18 dicembre 1999
Governo D'Alema II 22 dicembre 1999 - 19 aprile 2000
Governo Amato II 25 aprile 2000 - 31 maggio 2001
Governo Berlusconi II 11 giugno 2001 - 20 aprile 2005
Governo Berlusconi III 23 aprile 2005 - 2 maggio 2006
Governo Prodi II dal 17 maggio 2006 - in carica
Alitalia sceglie Air France
Moderatore: Staff md80.it
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- aurum
- MD80 Captain
Che dici Andrea ,16 anni sono pochi per prendere una decisione?aeb ha scritto:Informazione di servizio: questa èla successione cronologica:stev ha scritto:potrei anche chiederti chi era al governo in (praticamente) tutti gli anni 90 QUANDO MXP è STATO PENSATO E MAL REALIZZATO ed ora lasciato al suo destino oppure quanti A.D per AZ ha nominato il centro sinistra ma questo non è meglio dimenticarlo????

- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Diciamo che in 16 anni, in un paese "civile", ci sarebbero stati solo 3,2 governi... e sarebbe stato più facile, forse, prendere una decisione.aurum ha scritto:Che dici Andrea ,16 anni sono pochi per prendere una decisione?aeb ha scritto:Informazione di servizio: questa èla successione cronologica:stev ha scritto:potrei anche chiederti chi era al governo in (praticamente) tutti gli anni 90 QUANDO MXP è STATO PENSATO E MAL REALIZZATO ed ora lasciato al suo destino oppure quanti A.D per AZ ha nominato il centro sinistra ma questo non è meglio dimenticarlo????
- aeb
- FL 500
Una decisione l'hanno presa....quella sbagliata.....due hub. Passo e chiudo!aurum ha scritto:Che dici Andrea ,16 anni sono pochi per prendere una decisione?aeb ha scritto:Informazione di servizio: questa èla successione cronologica:stev ha scritto:potrei anche chiederti chi era al governo in (praticamente) tutti gli anni 90 QUANDO MXP è STATO PENSATO E MAL REALIZZATO ed ora lasciato al suo destino oppure quanti A.D per AZ ha nominato il centro sinistra ma questo non è meglio dimenticarlo????
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
-
- 01000 ft
Cari amici,
la verità è che abbiamo un problema. Tutti quanti. Ed è un Paese con la testa statalista (la mamma!) che esprime una classe politica statlista, come non lo era neppure Stalin. Nasce Malpensa, e cosa decide il ministro Burlando (sì, quello contromano in autostrada)? Che i voli si spostano da Linate a Malpensa per decreto. Per decreto! In qualunque paese industriale avrebbero ragionato così: se voglio scoraggiare Linate, e portare traffico a Malpensa, aumento le tariffe di Linate e abbasso quelle di Malpensa. Poi sarà il mercato a decidere se è meglio pagare di più per l'areo sotto casa, oppure di meno facendo i chilometri in più. Ma non da noi, perché Linate cara voleva dire inguaiare Alitalia e la sua gallina dalle uova d'oro Linate-Fiumicino. Così Malpensa è diventato hub per decreto, e il mercato si è vendicato, creando una rete punto a punto dagli aeroporti del Nord pur di evitare l'hub dell'editto lombardo che non esisteva. Ora Bersani (non ce l'ho con lui, ma con la testa di tutta la classe politica) dice che bisogna ripensare la politica del trasporto aereo. Con altri editti, immagino, che mi impediscano di andare a Treviso a prendere il Ryanair per Charleroi se ho voglia di cioccolatini. Ma cavolo, la gente prende l'aereo dove gli conviene e con la compagnia che gli conviene, e se salta Malpensa vuol dire che il prodotto è gestito male e va ripensato, non che c'è una congiura in corso contro i brianzoli. Faccio presente che dal prossimo anno il traffico atlantico andrà dove gli converrà, non dove dicono i decreti, ed è giusto che sia così.
Per capire cos'è un hub, provate a digitare sul sito delle ferrovie olandesi la domanda: treni da Shiphol a Rotterdam (Rotterdam, non Amsterdam) attorno alle 16 di un giorno feriale. Scoprirete che ce ne sono allle 15.45, 15.59, 16.12, 16.15, 16.29 e così avanti. Stessi orari (più o meno) per Utrecht. Stessi per l'Aja con la scelta dei diretti (due) o con cambio a Leiden (tre). I bieglietti variano da 7 a 9 euro, cioè meno del Malpensa Express (11 cucuzze). Se atterrate a Monaco (altro hub) potete arrivare in metro alla stazione centrale con partenze ogni 10 minuti (e non ogni mezz'ora come a Malpensa)) per 8 euro, ma ci sono molte tariffe promozionalii, per cui probabilmente spenderete meno.
la verità è che abbiamo un problema. Tutti quanti. Ed è un Paese con la testa statalista (la mamma!) che esprime una classe politica statlista, come non lo era neppure Stalin. Nasce Malpensa, e cosa decide il ministro Burlando (sì, quello contromano in autostrada)? Che i voli si spostano da Linate a Malpensa per decreto. Per decreto! In qualunque paese industriale avrebbero ragionato così: se voglio scoraggiare Linate, e portare traffico a Malpensa, aumento le tariffe di Linate e abbasso quelle di Malpensa. Poi sarà il mercato a decidere se è meglio pagare di più per l'areo sotto casa, oppure di meno facendo i chilometri in più. Ma non da noi, perché Linate cara voleva dire inguaiare Alitalia e la sua gallina dalle uova d'oro Linate-Fiumicino. Così Malpensa è diventato hub per decreto, e il mercato si è vendicato, creando una rete punto a punto dagli aeroporti del Nord pur di evitare l'hub dell'editto lombardo che non esisteva. Ora Bersani (non ce l'ho con lui, ma con la testa di tutta la classe politica) dice che bisogna ripensare la politica del trasporto aereo. Con altri editti, immagino, che mi impediscano di andare a Treviso a prendere il Ryanair per Charleroi se ho voglia di cioccolatini. Ma cavolo, la gente prende l'aereo dove gli conviene e con la compagnia che gli conviene, e se salta Malpensa vuol dire che il prodotto è gestito male e va ripensato, non che c'è una congiura in corso contro i brianzoli. Faccio presente che dal prossimo anno il traffico atlantico andrà dove gli converrà, non dove dicono i decreti, ed è giusto che sia così.
Per capire cos'è un hub, provate a digitare sul sito delle ferrovie olandesi la domanda: treni da Shiphol a Rotterdam (Rotterdam, non Amsterdam) attorno alle 16 di un giorno feriale. Scoprirete che ce ne sono allle 15.45, 15.59, 16.12, 16.15, 16.29 e così avanti. Stessi orari (più o meno) per Utrecht. Stessi per l'Aja con la scelta dei diretti (due) o con cambio a Leiden (tre). I bieglietti variano da 7 a 9 euro, cioè meno del Malpensa Express (11 cucuzze). Se atterrate a Monaco (altro hub) potete arrivare in metro alla stazione centrale con partenze ogni 10 minuti (e non ogni mezz'ora come a Malpensa)) per 8 euro, ma ci sono molte tariffe promozionalii, per cui probabilmente spenderete meno.
- worf359
- 10000 ft
regà l'altro ieri mentre facevo gli auguri ad un mio amico che fà il direttore di albergo a Pordenone(cittadina niente male) è venuto fuori il discorso MPX e siccome la grande cleintela del suo albergo sono Ammericani mi ha detto la linea di comportamento per i suoi clienti Busness.
"Ma secondo tè perchè dovrei spendere un mucchio di soldi tra taxi e servizzi per portare i miei clienti a Mpx e riportarceli quando,a 30 minuti di macchina ho Venezia chè ha i voli diretti con l'America?"
Questo la dice tutta su come si comportano gli imprenditori veri quindi cari miei Lumbard vi vantate tanto di saper fare e rifare quindi fatemi il santo paicere di smetterla di frignare e cominciate a fare delle strade decenti visto chè allo stato attuale Mpx è solo una cattedrale nel deserto.
Un paio di precisazioni:
1) Mi spiegate come mai non si è trovato uno e dico un industriale disposto a cacciare soldi per noi(Parole di Padoa-Schioppa oggi sul corriere della sera)
2) A Fco anche noi di terra siamo d'accordo per i franzosi quindi per mè discorso chiuso non mi pare che KLM sia sparita anzi stanno meglio di prima.
P.S
Ehy Aurum domani ho un paio di charter per Sharm che mi presteresti quel bel giocattolino chè così lo uso per tenere buoni i pax?
Per quello che dice che era meglio fallire e riaprire non ti rispondo per due motivi
1) Altrimenti mi bannano per linguaggio scurrile
2) Facile parlare in Az ci lavoro io mica tù.
Ah buon anno a tutti.
"Ma secondo tè perchè dovrei spendere un mucchio di soldi tra taxi e servizzi per portare i miei clienti a Mpx e riportarceli quando,a 30 minuti di macchina ho Venezia chè ha i voli diretti con l'America?"
Questo la dice tutta su come si comportano gli imprenditori veri quindi cari miei Lumbard vi vantate tanto di saper fare e rifare quindi fatemi il santo paicere di smetterla di frignare e cominciate a fare delle strade decenti visto chè allo stato attuale Mpx è solo una cattedrale nel deserto.
Un paio di precisazioni:
1) Mi spiegate come mai non si è trovato uno e dico un industriale disposto a cacciare soldi per noi(Parole di Padoa-Schioppa oggi sul corriere della sera)
2) A Fco anche noi di terra siamo d'accordo per i franzosi quindi per mè discorso chiuso non mi pare che KLM sia sparita anzi stanno meglio di prima.
P.S
Ehy Aurum domani ho un paio di charter per Sharm che mi presteresti quel bel giocattolino chè così lo uso per tenere buoni i pax?
Per quello che dice che era meglio fallire e riaprire non ti rispondo per due motivi
Ah buon anno a tutti.
- sagin
- 00500 ft
Carissimo, mi fa piacere che un ragazzo di 26 anni se ne accorga, e probabilmente ce ne sono molti altri, e comunque molti (di 26, 36, 46 ecc.aponus ha scritto:Sì, ma per quel nome lo Stato ha perso miliardi. Ma vi rendete conto della follia di questo Paese? Al posto di aver avuto aziende di stato che contribuissero con utili al bilancio statale, ci ritroviamo che le nostre tasse sono servite per gestire gli interessi dei politici ai fini elettorali e clientelari. Alitalia é una buona compagnia. Però con quel mare di debiti l'unica soluzione era chiuderla e riaprirla salvaguardando il know how, che oggi in gran parte é andato perso. Quindi che te ne fai del nome?
Compri un'auto solo per il nome o perché ti piace, perché funziona bene e non si rompe?
Stessa cosa vale per Alitalia e per qualsiasi altra azienda. Ma in Italia siamo zucconi e non abbiamo ancora capito nulla di dove va il mondo. Infatti non é solo il brand quello che conta, ma le persone che ci lavorano dietro. Sparite quelle, del brand non me ne faccio nulla!
Possibile che solo in Italia riscontri questa situazione?

Cristiano
Stay groovy...stay free.
Jimi Hendrix
Stay groovy...stay free.
Jimi Hendrix
- aponus
- 02000 ft
- Contatta:
Re: Sempre dal corriere
Una domanda: ma sai come funzionano i contratti di lavoro delle altre compagnie aeree? Altro che navetta: obbligo di residenza a mezz'ora dall'aereoporto di stanza oppure a mezz'ora da un aereoporto internazionale.aeb ha scritto:jasair ha scritto:
...tra l'altro vorrei ricordare a molti che una parte del "buco-malpensa" di Alitalia è causato anche dalla famosa "navetta-equipaggi" FCO-MXP...un volo utilizzato principalmente per portare gli equipaggi (specialmente i lungo raggio) a Malpensa...
...quel volo quindi è fonte di spesa e non di guadagno...ed in caso di ritardo del volo...si riperquote su tutti gli altri voli in partenza da Malpensa...causando quindi rimborsi ai passeggeri e/o riprotezioni (altra spesa) e la possibilità che un passeggero decida di "seguire altre livree" per i suoi spostamenti...
Oh, toh, chi l'avrebbe mai detto.... certo che se decidi "politicamente" che AZ deve avere a tutti i costi due hub, ma non due basi d'armamento, gli equipaggî li devi pur spostare in qualche modo..... la navetta in questione è una delle conseguenze della situazione, non una delle cause...
- aponus
- 02000 ft
- Contatta:
Hai ragione, non posso darti torto. Certo essere soli a combattere é difficile. Ho criticato a volte Alitalia, ma, se possibile, l'ho sempre preferita per vari motivi: perché mi trovo bene, perché ho incontrato persone estremamente qualificate che mi hanno aiutato a superare le mie paure e li ringrazio ogni volta scegliendo Alitalia, la compagnia per cui lavorano, perché é Italiana e via dicendo.sagin ha scritto:Carissimo, mi fa piacere che un ragazzo di 26 anni se ne accorga, e probabilmente ce ne sono molti altri, e comunque molti (di 26, 36, 46 ecc.aponus ha scritto:Sì, ma per quel nome lo Stato ha perso miliardi. Ma vi rendete conto della follia di questo Paese? Al posto di aver avuto aziende di stato che contribuissero con utili al bilancio statale, ci ritroviamo che le nostre tasse sono servite per gestire gli interessi dei politici ai fini elettorali e clientelari. Alitalia é una buona compagnia. Però con quel mare di debiti l'unica soluzione era chiuderla e riaprirla salvaguardando il know how, che oggi in gran parte é andato perso. Quindi che te ne fai del nome?
Compri un'auto solo per il nome o perché ti piace, perché funziona bene e non si rompe?
Stessa cosa vale per Alitalia e per qualsiasi altra azienda. Ma in Italia siamo zucconi e non abbiamo ancora capito nulla di dove va il mondo. Infatti non é solo il brand quello che conta, ma le persone che ci lavorano dietro. Sparite quelle, del brand non me ne faccio nulla!
Possibile che solo in Italia riscontri questa situazione?) a cui non gliene frega niente. Perchè, purtroppo il problema è politico, ma in Italia siamo abituati (parlo sui generis) che una volta votati non ce ne interessiamo più. I cittadini non devono solo votarli ma dovrebbero anche controllare ciò che fanno. E se i nostri eletti non funzionano bene...un bel calcio nel c...cominciando col non votarli più. Ma ancor meglio sarebbe entrare a far parte della politica, anche nel piccolo, non per farci gli affari nostri ma per portare un po' di serietà. Noi italiani eravamo considerati nel 500 un popolo staordianriamente colto, eclettico ecc, ma inaffidabile perchè ognuno pensava al prioprio orticello. Come vedi le cose non sono cambiate. I politici di professione non sono onnipotenti e se gli fai sentire il fiato sul collo, almeno per restare al potere (perchè è quello che vogliono) almeno si metterebbero un po' più in riga e comincierebbero a fare gli interessi del Paese. Se invece non sono disposti (sempre per mantenere il potere) a fare gli interessi del popolo (inteso come nazione o comunità o quel che vuoi...) allora che vadano a casa. IO cerco di dare il mio piccolo contributo, ma trovo sempre troppa gente che parla (e non mi rivolgo a te, sia chiaro), si lagna ma non fa niente. Spero che tu, visto che hai capito com'è la situazione, ti dia da fare per cambiare qualcosa, sempre che non lo stia già facendo. Vi risparmio il mio concetto di nazione con relative implicazioni, portate pazienza, la politica è "quasi" il mio lavoro...
Ci sono altri aspetti per cui ci lamentiamo e non facciamo nulla ma vorrei ricordare a tutti che: O VI OCCUPATE DI POLITICA (IN MODO ATTIVO SI INTENDE) O LA POLITICA SI OCCUPERA' DI VOI!
Ecco quello che succede da anni.
Noi del forum, per esempio, saremo in grado di creare una compagnia aerea con sottoscrizione pubblica di azioni?
- aponus
- 02000 ft
- Contatta:
Infatti così invece lavorerai a vita immagino. Scusami, ma se sei bravo non ti manda a casa nessuno.worf359 ha scritto:regà l'altro ieri mentre facevo gli auguri ad un mio amico che fà il direttore di albergo a Pordenone(cittadina niente male) è venuto fuori il discorso MPX e siccome la grande cleintela del suo albergo sono Ammericani mi ha detto la linea di comportamento per i suoi clienti Busness.
Un paio di precisazioni:
P.S
Ah buon anno a tutti.
- aurum
- MD80 Captain
Non c'e bisogno! I vacanzieri sono gli unici che dopo due ore di ritardo mi battevano pure le mani quando atterravo!worf359 ha scritto:

Quello mi serve per dissuadere certi passeggeri un po' " petulanti"!
-
- FL 300
- air.surfer
- FL 500
Cioè o ti trasferisci o ti licenziano? Ma fammi il piacere va... informati che è meglio! Ah.. per inciso... sul mio contratto c'è scritto che devo prendere il domicilio a Roma.aponus ha scritto: Una domanda: ma sai come funzionano i contratti di lavoro delle altre compagnie aeree? Altro che navetta: obbligo di residenza a mezz'ora dall'aereoporto di stanza oppure a mezz'ora da un aereoporto internazionale.
- air.surfer
- FL 500
...da domani si chiude ORLY... tutti i voli internazionali andranno a DE GAULLE.Fabio27 ha scritto:Cari amici,
la verità è che abbiamo un problema. Tutti quanti. Ed è un Paese con la testa statalista (la mamma!) che esprime una classe politica statlista, come non lo era neppure Stalin. Nasce Malpensa, e cosa decide il ministro Burlando (sì, quello contromano in autostrada)? Che i voli si spostano da Linate a Malpensa per decreto. Per decreto! In qualunque paese industriale avrebbero ragionato così:
800 mln di utili. Acquisto di 2 compagnie di altri stati, 400 aerei, 240 destinazioni servite 7 miliardi di capitalizzazione!
- aponus
- 02000 ft
- Contatta:
Contratto di lavoro di Fly Be, British Airwais e NetJet. Ti bastano?air.surfer ha scritto:Cioè o ti trasferisci o ti licenziano? Ma fammi il piacere va... informati che è meglio! Ah.. per inciso... sul mio contratto c'è scritto che devo prendere il domicilio a Roma.aponus ha scritto: Una domanda: ma sai come funzionano i contratti di lavoro delle altre compagnie aeree? Altro che navetta: obbligo di residenza a mezz'ora dall'aereoporto di stanza oppure a mezz'ora da un aereoporto internazionale.
Sì, se non segui le clausole contrattuali ti licenziano!
- air.surfer
- FL 500
Allora sono a posto. Sul mio contratto c'è scritto che devo avere la residenza a Roma. E tu chi sei per parlare di contratti di compagnie aeree?aponus ha scritto: Contratto di lavoro di Fly Be, British Airwais e NetJet. Ti bastano?
- aponus
- 02000 ft
- Contatta:
- worf359
- 10000 ft
Eh nò Air sul mio c'è scritto che posso essere impiegato in un qualsiasi scalo dove l'azienda ritiene opportuno che operi cavolo così non vale.air.surfer ha scritto:Allora sono a posto. Sul mio contratto c'è scritto che devo avere la residenza a Roma. E tu chi sei per parlare di contratti di compagnie aeree?aponus ha scritto: Contratto di lavoro di Fly Be, British Airwais e NetJet. Ti bastano?
- air.surfer
- FL 500
- puffdead
- 00500 ft
-
- 02000 ft
sinistra batte destra 10 a 3 la risposta è questa e Alitalia và a rotoli ......(il Berlusconi 3 cosa sarebbe un tentativo di affibbiargli un goerno in più...aeb ha scritto:Informazione di servizio: questa èla successione cronologica:stev ha scritto:potrei anche chiederti chi era al governo in (praticamente) tutti gli anni 90 QUANDO MXP è STATO PENSATO E MAL REALIZZATO ed ora lasciato al suo destino oppure quanti A.D per AZ ha nominato il centro sinistra ma questo non è meglio dimenticarlo????

-
- 05000 ft
Semplicemente che la tua base di armamento è Roma...air.surfer ha scritto:Allora dimmi cosa significa se su un contratto sottoscritto da ambo le parti c'e' scritto che la mia sede di lavoro è Roma.aponus ha scritto:Sono dottore in Giurisprudenza, esperto in diritto internazionale del lavoro.
...io non capisco perchè ve la prendiate come una questione personale...io, e come me credo altri, non stiamo dicendo che Air.Surfer ruba soldi o che Worf non vuole lavorare etc etc...
...sul tuo contratto hai la base a Roma? Benissimo...starai a Roma...ma se AZ, qualsiasi sia stato il motivo, ha deciso/dovuto aprire una base a MXP avrebbe dovuto predisporre anche equipaggi e tecnici in numero sufficiente con base MXP, punto.
Ripeto quello che ho scritto nel post precedente...è inutile scagliarsi contro MXP...non è "l'aeroporto MXP" ad aver causato buchi ad Alitalia ma è stata la "gestione AZ-MXP-LIN-FCO" ad aver causato il tutto.
-
- 02000 ft
che godi di alcuni evidenti privilegi rispetto a dipendenti di altre compagnie?????air.surfer ha scritto:Allora dimmi cosa significa se su un contratto sottoscritto da ambo le parti c'e' scritto che la mia sede di lavoro è Roma.aponus ha scritto:Sono dottore in Giurisprudenza, esperto in diritto internazionale del lavoro.

-
- 02000 ft
guarda che stavo scherzando!!! datevi una calmata che altrimenti poi qualcuno vi dice le cose come stanno e poi ci rimanete pure male!!!!!worf359 ha scritto:E quali sarebbero i privilegi di cui godrebbe A.S? che forse lo vengono a prendere sotto casa con la limusinne? vi ricordo che il servizio di trasporto aziendale lo paghiamo in busta paga.
- worf359
- 10000 ft
Tranquillo mica ti mangio ma sai quando senti i soliti luoghi comuni sul nostro lavoro tutti i santi giorni alla fine la cosa ti fà girare un pò gli attributi.
Perchè la vedo come una cosa quasi personale? te lo dico subito perchè perchè secondo la gente(tra cui alcuni di questo forum) noi del trasporto aereo(sopratutto noi di Az) siamo gente chè lavora poco e che becca un fottio di soldi e privilegi vari,cosa invece assolutamente falsa una volta forse ma non oggi.Facciamo un lavoro che comporta grossi sacrifici sopratutto a livello sociale quanti di voi domani lavoreranno? io domani alle 6 inizio a lavorare in questo momento ci sono miei colleghi che stanno lavorando,o piloti ai comandi delle macchine e che il capodanno lo passeranno in volo o in un albergo e domani mattina presto via si ricomincia e tutto questo perchè per permettere ai passeggeri di volare o per lavoro o per piacere,non chiedo che mi si stenda il tappeto rosso a mè o ai mei colleghi del navigante,non chiedo neanche un grazie ma sentire sputare sentenze o soluzioni da bar nò questo non lo permetto ecco perchè la butto sul personale,vi ricordo che sono in ballo stipendi veri con cui mangiamo non siamo in America che oggi cambi lavoro e domani ne hai un altro siamo in Italia dove esiste una sola mentalità sfruttare il lavoratore il più possibile.
P.S
Noi qui stiamo a rovellarci con mega discussioni mentre stasera a Torino una famiglia piange la perdita del suo caro sacrificato sul quel maledetto altare del profitto meglio finirla qui che già mi rode abbastanza.
Stev se vuoi puoi dirle tutte al massimo ti posso far viaggiare nella stiva non pressurizzata
.
Senza rancore ok?.
Perchè la vedo come una cosa quasi personale? te lo dico subito perchè perchè secondo la gente(tra cui alcuni di questo forum) noi del trasporto aereo(sopratutto noi di Az) siamo gente chè lavora poco e che becca un fottio di soldi e privilegi vari,cosa invece assolutamente falsa una volta forse ma non oggi.Facciamo un lavoro che comporta grossi sacrifici sopratutto a livello sociale quanti di voi domani lavoreranno? io domani alle 6 inizio a lavorare in questo momento ci sono miei colleghi che stanno lavorando,o piloti ai comandi delle macchine e che il capodanno lo passeranno in volo o in un albergo e domani mattina presto via si ricomincia e tutto questo perchè per permettere ai passeggeri di volare o per lavoro o per piacere,non chiedo che mi si stenda il tappeto rosso a mè o ai mei colleghi del navigante,non chiedo neanche un grazie ma sentire sputare sentenze o soluzioni da bar nò questo non lo permetto ecco perchè la butto sul personale,vi ricordo che sono in ballo stipendi veri con cui mangiamo non siamo in America che oggi cambi lavoro e domani ne hai un altro siamo in Italia dove esiste una sola mentalità sfruttare il lavoratore il più possibile.
P.S
Noi qui stiamo a rovellarci con mega discussioni mentre stasera a Torino una famiglia piange la perdita del suo caro sacrificato sul quel maledetto altare del profitto meglio finirla qui che già mi rode abbastanza.
Stev se vuoi puoi dirle tutte al massimo ti posso far viaggiare nella stiva non pressurizzata

Senza rancore ok?.
- aurum
- MD80 Captain
- worf359
- 10000 ft
Ah stà sicuro che verrei pure io vado matto per le orientali.aurum ha scritto:Allora leggiti pure i contratti delle altre compagnie europee!Poi ,sai, per il 30% di stipendio in piu' vado a lavorare pure a Singapore!aponus ha scritto:Sono dottore in Giurisprudenza, esperto in diritto internazionale del lavoro.A proposito,ce l'hai il contratto della Singapore?
-
- 02000 ft
ci mancherebbe pure il rancoreworf359 ha scritto:Tranquillo mica ti mangio ma sai quando senti i soliti luoghi comuni sul nostro lavoro tutti i santi giorni alla fine la cosa ti fà girare un pò gli attributi.
P.S
Stev se vuoi puoi dirle tutte al massimo ti posso far viaggiare nella stiva non pressurizzata.
Senza rancore ok?.

- aponus
- 02000 ft
- Contatta:
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Parlo da semplice cittadino (sarò banale ma...):air.surfer ha scritto:Allora dimmi cosa significa se su un contratto sottoscritto da ambo le parti c'e' scritto che la mia sede di lavoro è Roma.aponus ha scritto:Sono dottore in Giurisprudenza, esperto in diritto internazionale del lavoro.
Come funziona il discorso della "trasferta"? Mia mamma ad esempio lavora nel comune di Cassano Magnago ma abitiamo a Busto Arsizio. Le pagano la trasferta in busta. Per i dipendenti AZ penso sia così anche per loro. O no?
-
- FL 300
Già. peccato che ogni tentativo fatto abbia incontrato una feroce resistenza da parte di chi doveva trasferirsi da giù a su.jasair ha scritto: ...ma se AZ, qualsiasi sia stato il motivo, ha deciso/dovuto aprire una base a MXP avrebbe dovuto predisporre anche equipaggi e tecnici in numero sufficiente con base MXP, punto.
Indovinello: perchè?
Ciao
Massimo