Alitalia sceglie Air France

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

jasair ha scritto: ...lo sciopero è SACROSANTO ed è un diritto INVIOLABILE...
Entro le regole, certo.
jasair ha scritto: ...ma se una società è sull'orlo del fallimento i dipendenti, scioperando, non fanno altro che preparare la buca...il discorso è tutto qui...se AZ fosse in buone condizioni i dipendenti avrebbero il 200% di ragione a scioperare per proteggere le loro necessità...ma nella condizione in cui si trova ora AZ gli scioperi servono solo a creare ulteriori ingenti perdite e, da non dimenticare, ulteriore danno d'immagine con conseguente distacco dei passeggeri che si rivolgono ad altre compagnie...
Sintetico e condivisibile.
jasair ha scritto: ...inoltre, secondo me, AF sfrutterebbe queste situazioni per avere dei vantaggi sull'acquisto (ad esempio abbassando il valore offerto per singola azione).
Su questo ci puoi scommettere
jasair ha scritto: Per quanto riguarda gli stipendi invece vorrei dire che bisogna confrontarli proprio con le altre compagnie italiane e non con quelle europee in quanto in Italia TUTTI gli stipendi di qualsiasi settore sono più bassi rispetto ai corrispettivi europei.
Triste ma vero, escluso forse il management pubblico.

Ciao
Massimo
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Fabri88 ha scritto: Mmmhhh...
Mi sa che le cose non sono proprio così.
Perchè se allora fosse legale anch'io mi faccio versare lo stipendio di un normale lavoro su un CC dell'isola delle "Tre Gambe".
No, infatti. Mi sono sbagliato. E' che FR costa poco perchè i suoi 737 hanno l'impianto a gas.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto:Sarò stordito, sarà l'età che incalza, sarà che il senso di sopportazione con gli anni diventa evanescente, ma continuo a non capire!!!! :roll: Ma se non uso una cosa, se non mi piace, se la detesto, ma per che caspita la devo contemplare nella mia vita o nei miei discorsi? Se non amo AZ,non la uso e basta, prendo altro! Vizio molto italiano quello di pontificare, soprattutto quando lo si deve fare in casa d'altri...ma appena bussano alla propria : Apriti cielo!!! Che ne sappiamo noi che ci occupiamo d'altro nella vita, quanto chi fino ad ora ha lavorato in AZ-e vuol giustamente continuare a farlo-abbia lottato, sperato e masticato amaro? Io ci darei un taglio!
E per favore,non mi si tiri in ballo la storia dello sperpero pubblico! Assodata e conosciuta! Qui si parla sulle spalle di gente che lavora, e che se sciopera ha tutto il diritto di farlo, come in qualunque altro settore.
Mi spiace ma non condivido.
Questo è un forum di aviazione, tra l'altro con un nome assolutamente indicativo, e quindi è normale che la discussione verta su un argomento in questo momento centrale del mondo alato.
Ed è altrettanto legittimo che su tale argomento si possano esprimere gli addetti, gli utenti, gli ex-utenti, i potenziali utenti nonchè gli appassionati, tutti comunque accumunati dal fatto di averci messo del proprio, e non poco!
:)

Ciao
Massimo
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

air.surfer ha scritto:
stev ha scritto:ops è vero già i dipendenti AZ sono i più discriminati nel trasporto aereo mondiale...insomma signori finiamola di farne un fatto personale vi hanno pure accontentato portandovi con la magnanima AF che elargisce lauti stipendi ...ma attenzione che questa pretende e se dice che esige il trasferimento per operare dei collegamenti non si battono i piedi e non ci sono più i sindacati italiani per il resto auguri
Stev, buono che ti si alza la pressione, ancora non mi hai detto quali sarebbero questi privilegi. Cominci a perdere credibilità..
salve ti rispondo adesso poichè non ho potuto prima:dunque la pressione l ho avuta alta tutte le volte che avete scioperato con l azienda già con un piede in bara tanto a voi che ve ne frega mica falliva o meglio l avrebbero lasciata fallire...io questo nella mia azievda non lo posso fare E TI SEMBRA PRIVILEGIO DI POCO CONTO??????detto questo mi sembra che chi deve stare buono sei tu e tutti i dipendenti AZ che usano per fini personali questo forum per difendere i propri interessi occupazionali e oltretutto scherniscono (per non dire peggio )chi (io come tutti gli altri utenti e contribuenti) vi ha consentito di portare a casa la pagnotta in questi anni ...vi state arrimpicando sugli specchi pur sapendo che questo mio pensiero è condiviso dalla maggior parte degli italiani quindi o voi siete troppo furbi o gli italiani troppo co****ni!!!!e finitela di tirare in ballo la storiella del settore pubblico in generale in Italia adesso in questa sede parliamo di Alitalia e ovviamente il discorso ricade sui governanti (politici e dirigenti aziendali)e dipendenti che hanno contribuito alla fine della compagnia di bandiera ; tutto questo discorso che sinceramente trovo "divagante" e partito dalla lamentela di chi non accettava il trasferimento a MPX poichè l azienda aveva deciso di portare diversi voli sullo scalo milanese riposizionando del personale e allora io ti chiedo da profano quanle sia la situazione dei colleghi delle altre compagnie europee ed extraeuropee in tema di diritti doveri ed esigenze dell azienda per la quale lavorano! ciao
air.surfer
FL 500
FL 500

stev ha scritto: salve ti rispondo adesso poichè non ho potuto prima:dunque la pressione l ho avuta alta tutte le volte che avete scioperato con l azienda già con un piede in bara tanto a voi che ve ne frega mica falliva o meglio l avrebbero lasciata fallire...io questo nella mia azievda non lo posso fare E TI SEMBRA PRIVILEGIO DI POCO CONTO??????
Sei arrivato secondo oppure hai copiato dal post piu' sopra.
Dire che scioperare in una azienda che sta per fallire, non è un privilegio.
Riprova, sarai piu' fortunato.

Ah e fra le altre inesattezze che scrivi.. nessuno si lamenta del trasferimento dei voli a Milano, pero' avendo scritto sul contratto che la mia sede di lavoro è Roma, allora a Milano mi ci devi portare. O con incentivi (carriera) oppure con un volo.
Per il disastro MXP i dati parlano da soli. Vatti a vedere su assoaeroporti quanti pax ha avuto mxp negli ultimi mesi e quanti FCO.
ciaofede
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ciaofede »

air.surfer ha scritto:
stev ha scritto: salve ti rispondo adesso poichè non ho potuto prima:dunque la pressione l ho avuta alta tutte le volte che avete scioperato con l azienda già con un piede in bara tanto a voi che ve ne frega mica falliva o meglio l avrebbero lasciata fallire...io questo nella mia azievda non lo posso fare E TI SEMBRA PRIVILEGIO DI POCO CONTO??????
Sei arrivato secondo oppure hai copiato dal post piu' sopra.
Dire che scioperare in una azienda che sta per fallire, non è un privilegio.
Riprova, sarai piu' fortunato.

Ah e fra le altre inesattezze che scrivi.. nessuno si lamenta del trasferimento dei voli a Milano, pero' avendo scritto sul contratto che la mia sede di lavoro è Roma, allora a Milano mi ci devi portare. O con incentivi (carriera) oppure con un volo.
Per il disastro MXP i dati parlano da soli. Vatti a vedere su assoaeroporti quanti pax ha avuto mxp negli ultimi mesi e quanti FCO.
Ti ripeto ulterormente una cosa.
Cerca di essere cortese dato che è una discussione civile.
Tu hai dei pareri, altre persone ne hanno altri.

Riguardo agli stipendi inferiori rispetto a quelli europei è vero ma è anche vero che nessuno ti lega alla città di Roma.
Io volevo guadagnare di più ? Sono partito e sono andato a Londra, ovvio che era più comodo restare a milano ma sono delle scelte.

I vostri scioperi nei primi 6 mesi sono costati + di 100 mln di euro di cui 50 di competenza del governo ma 50 di competenza di migliaia di piccoli azionisti che hanno creduto nel vostro rilancio....(non il io caso stai tranquillo, io su alitalia ho solo guadagnato anche perchè capire la direzione del titolo non è proprio complicatissimo :D )

Avevo letto vari post su questo forum riguardo all' antipatia e alla presunzione del personale Alitalia, devo dire che tu confermi il tutto in toto e non fai certo fare una bella figura alla tua categoria.
Come minimo potresti essere più cortese con chi ti ha pagato lo stipendio per anni...

con questo chiudo e come disse Prato ai sindacati "auguro a tutti buona fortuna.."
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

araial14 ha scritto: Mi sa carissimo che quello che afferma air.surfer non è poi così inverosimile.
http://www.leonet.it/firms/ab.it/man.html
P.S. Da ricordare che anche Dublino è off shore :wink:
:shock:

Ah...

Capito.
Immagine
ImmagineImmagine
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain

Messaggio da I-FORD »

Come minimo potresti essere più cortese con chi ti ha pagato lo stipendio per anni...
Dato che ti vanti di non usufruire dei nostri servizi mi pare che la cortesia nei tuoi confronti sia dovuta unicamente nella misura in cui tu sei cortese con noi.
Gli insulti, il sarcasmo, le maledizioni contro AZ ed i suoi dipendenti non servono a niente, non informano, non aiutano, non rendono interessante il forum.
Dimostrano solo la meschinità e la piccineria di chi li scrive nascosto dietro un nickname.
AZ, se tutto va bene, diventerà parte della più grande compagnia aerea del mondo, portandosi in eredità tutta la capacità professionale e l'esperienza dei suoi dipendenti.
Questo si aggiunge al brand, che è conosciuto in tutto il mondo, ai passeggeri che ci scelgono, che sono oltre 20 milioni l'anno, al patrimonio in aerei ed infrastrutture, al fatturato che è intorno ai 5 miliardi di euro l'anno.
A coloro che ci odiano per principio posso solo caldamente suggerire di usufruire dei servizi di altre compagnie, siamo in regime di libera concorrenza e le alternative non mancano.
Contro i pregiudizi le campagne di informazione servono a poco, non vale la pena sprecarci risorse.
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

hei amico che ne dici di abbassare i toni che sei pure maleducato!!!!tanto per cominciare il post sopra non era nemmeno presente quando ho scritto il mio quindi...oltretutto hai pure letto o interpretato male il mio discorso (sarà la pressione....)in quanto ho detto che scioperare in una azienda che stà per fallire quando ha già un piede in bara è un privilegio del quakle io non posso godere indipendentemente dal fatto che poi uno lo può fare (con possibili conseguenze);la sede a Roma ti dice che devi lavorare a Roma ma se a Roma il lavoro finisce o non è sufficiente allora va preso dovè (se devi stare a questo senza incentivi allora fai bene a scioperare contro i dirigenti vergognosamente ben pagati tanto più in un azienda statale)oppure si effettuano tagli al personale come è successo per fatti ben più gravi in altre compagnie ma non o solo in piccola parte in Alitalia(leggi la voce 11 settembre)...e comunque rileggiti attentamente quanto tu hai scritto in merito al trasferimento a MXP alcune pagine più indietro ciaooo
air.surfer
FL 500
FL 500

ciaofede ha scritto: Ti ripeto ulterormente una cosa.
Cerca di essere cortese dato che è una discussione civile.
Tu hai dei pareri, altre persone ne hanno altri.
Cominci a diventare noioso.
ciaofede ha scritto: Riguardo agli stipendi inferiori rispetto a quelli europei è vero ma è anche vero che nessuno ti lega alla città di Roma.
Io volevo guadagnare di più ? Sono partito e sono andato a Londra, ovvio che era più comodo restare a milano ma sono delle scelte.
Che dire. Io invece sono innamorato del paese dove vivo e pago le tasse e dove mi piacerebbe che altri giovani avessero in futuro le stesse possibilità che ho avuto io, senza bisogno di emigrare come invece hai fatto tu.
ciaofede ha scritto: I vostri scioperi nei primi 6 mesi sono costati + di 100 mln di euro di cui 50 di competenza del governo ma 50 di competenza di migliaia di piccoli azionisti che hanno creduto nel vostro rilancio....(non il io caso stai tranquillo, io su alitalia ho solo guadagnato anche perchè capire la direzione del titolo non è proprio complicatissimo :D )
Ma dai!? In altri paesi l'organo di controllo sulla borsa avrebbe ingabbiato certe loschi figuri che con le loro dichiarazioni hanno permesso di speculare, come hai fatto tu, sul titolo AZ. Punte del 10% di oscillazione...
ciaofede ha scritto: Avevo letto vari post su questo forum riguardo all' antipatia e alla presunzione del personale Alitalia, devo dire che tu confermi il tutto in toto e non fai certo fare una bella figura alla tua categoria.
Eh lo so, sei stato sfigato. Hai incontrato il piu' antipatico di tutti. :-D
Lo stipendio me lo sono gadagnato portando il pezzo di ferro qua e là per il globo, natale e capodanno compresi, in sicurezza e tranquillità per i miei passeggeri. Stai sereno che non ho rubato niente a nessuno.
ciaofede ha scritto: con questo chiudo e come disse Prato ai sindacati "auguro a tutti buona fortuna.."
E lo volesse il cielo... ma di questo coupe de theatre ne ho visti a bizzeffe in tre anni di forum.
air.surfer
FL 500
FL 500

stev ha scritto:hei amico che ne dici di abbassare i toni che sei pure maleducato!!!!
Non sono io che sto dando del maleducato ad un'altra persona.
stev ha scritto: ..in quanto ho detto che scioperare in una azienda che stà per fallire quando ha già un piede in bara è un privilegio d
Questa è una tua opinione. Per quanto mi riguarda scioperare per una azienda in queste condizioni, rappresenta solo il livello di esasperazione che hanno raggiunto i lavoratori che vedono messo in pericolo il loro posto di lavoro. Ah.. scioperano i sindacati confederati, rappresentanza di persone che guadagnano mediamente 1200 / 1500 euro mese e che vengono strumentalizzate da figuri che temono di perdere potere in un settore strategico come quello del TA.
stev ha scritto: la sede a Roma ti dice che devi lavorare a Roma ma se a Roma il lavoro finisce o non è sufficiente allora va preso dovè
Allora me ne sto sereno a Roma. AssAeroporti indica che per il mese di Novembre FCO ha avuto 2.472.75 passeggeri mentre MXP 1.745.725

Ma diimi tu.. ed io che rispondo pure.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto:
araial14 ha scritto:Sarò stordito, sarà l'età che incalza, sarà che il senso di sopportazione con gli anni diventa evanescente, ma continuo a non capire!!!! :roll: Ma se non uso una cosa, se non mi piace, se la detesto, ma per che caspita la devo contemplare nella mia vita o nei miei discorsi? Se non amo AZ,non la uso e basta, prendo altro! Vizio molto italiano quello di pontificare, soprattutto quando lo si deve fare in casa d'altri...ma appena bussano alla propria : Apriti cielo!!! Che ne sappiamo noi che ci occupiamo d'altro nella vita, quanto chi fino ad ora ha lavorato in AZ-e vuol giustamente continuare a farlo-abbia lottato, sperato e masticato amaro? Io ci darei un taglio!
E per favore,non mi si tiri in ballo la storia dello sperpero pubblico! Assodata e conosciuta! Qui si parla sulle spalle di gente che lavora, e che se sciopera ha tutto il diritto di farlo, come in qualunque altro settore.
Questo è un forum di aviazione, tra l'altro con un nome assolutamente indicativo, e quindi è normale che la discussione verta su un argomento in questo momento centrale del mondo alato.
Ed è altrettanto legittimo che su tale argomento si possano esprimere gli addetti, gli utenti, gli ex-utenti, i potenziali utenti nonchè gli appassionati, tutti comunque accumunati dal fatto di averci messo del proprio, e non poco!

Ciao
Massimo
Il fatto che tu non condivida le mie asserzioni è sintomo di democrazia che in questo forum non manca.Son lieto che si possa discutere,anche animatamente con passioni esposte su diversi fronti, altro segnale di libera discussione incrociata.Se poi, anche non condivedendo quel che ci scriviamo, rimaniamo su di un terreno di garbata civiltà, come tu hai fatto nel replicare, e come io spero di ricambiare nel risponderti, ben vengano i contradditori. Buon anno! :)
Riccardo.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

araial14 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:

Ciao
Massimo
Il fatto che tu non condivida le mie asserzioni è sintomo di democrazia che in questo forum non manca.Son lieto che si possa discutere,anche animatamente con passioni esposte su diversi fronti, altro segnale di libera discussione incrociata.Se poi, anche non condivedendo quel che ci scriviamo, rimaniamo su di un terreno di garbata civiltà, come tu hai fatto nel replicare, e come io spero di ricambiare nel risponderti, ben vengano i contradditori. Buon anno! :)
Riccardo.
Standing ovation a tutti e due per l'assoluto rispetto dello spirito del forum :D :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

I-FORD ha scritto:
Dato che ti vanti di non usufruire dei nostri servizi mi pare che la cortesia nei tuoi confronti sia dovuta unicamente nella misura in cui tu sei cortese con noi.
Gli insulti, il sarcasmo, le maledizioni contro AZ ed i suoi dipendenti non servono a niente, non informano, non aiutano, non rendono interessante il forum.
Dimostrano solo la meschinità e la piccineria di chi li scrive nascosto dietro un nickname.
AZ, se tutto va bene, diventerà parte della più grande compagnia aerea del mondo, portandosi in eredità tutta la capacità professionale e l'esperienza dei suoi dipendenti.
Questo si aggiunge al brand, che è conosciuto in tutto il mondo, ai passeggeri che ci scelgono, che sono oltre 20 milioni l'anno, al patrimonio in aerei ed infrastrutture, al fatturato che è intorno ai 5 miliardi di euro l'anno.
A coloro che ci odiano per principio posso solo caldamente suggerire di usufruire dei servizi di altre compagnie, siamo in regime di libera concorrenza e le alternative non mancano.
Contro i pregiudizi le campagne di informazione servono a poco, non vale la pena sprecarci risorse.
Straquotato, con la "postilla" grassettata del caso.... E visto che ci metto abitualmente la faccia, ci metto anche il nome. Andrea Buscaglia, un bel po' di voli l'anno, aeroporto maggiormente utilizzato MXP (quest'anno ci sono passato una cinquantina di volte, in partenza od in arrivo: se parlo dei "problemi" di MXP - tipo i fingers, o l'assenza degli stessi, è perchè qualche esperienza ce l'ho......), compagnia aerea maggiormente utilizzata Alitalia (sino ad oggi, salvo un paio di episodî minori, con piena soddisfazione). Cittadino italiano, cioè di una nazione che va da Como (ed anche più a Nord) a Lampedusa. Passo e chiudo. Sinceramente di questa sterile diatriba ne ho piene le scatole.
Ultima modifica di aeb il 2 gennaio 2008, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

air.surfer ha scritto:
stev ha scritto:hei amico che ne dici di abbassare i toni che sei pure maleducato!!!!
Non sono io che sto dando del maleducato ad un'altra persona.
stev ha scritto: ..in quanto ho detto che scioperare in una azienda che stà per fallire quando ha già un piede in bara è un privilegio d
Questa è una tua opinione. Per quanto mi riguarda scioperare per una azienda in queste condizioni, rappresenta solo il livello di esasperazione che hanno raggiunto i lavoratori che vedono messo in pericolo il loro posto di lavoro. Ah.. scioperano i sindacati confederati, rappresentanza di persone che guadagnano mediamente 1200 / 1500 euro mese e che vengono strumentalizzate da figuri che temono di perdere potere in un settore strategico come quello del TA.
stev ha scritto: la sede a Roma ti dice che devi lavorare a Roma ma se a Roma il lavoro finisce o non è sufficiente allora va preso dovè
Allora me ne sto sereno a Roma. AssAeroporti indica che per il mese di Novembre FCO ha avuto 2.472.75 passeggeri mentre MXP 1.745.725

Ma diimi tu.. ed io che rispondo pure.
perchè maleducato è un offesa???? ma come fai ha lavorare nel trasporto aereo...e poi Alitalia ha fatto questa fine...in quanto allo sciopero sono stato io a dirti che fai bene a scioperare se la questione riguarda lu sfruttamento da parte dei manager strapagati che chiedono sacrifici ai dipendenti basta leggere attentamente!!!! :shock: suvvia poi sul fatto di Roma -Malpensa i passeggeri ed i trasferimenti non fare il bambino e rispondere come tale altrimenti te lo spiego con un disegnino:se per te a Roma non cè lavoro te ne vai a MXP altrimenti grande stretta di mano e arrivederci :aspetto ancora la risposta riguardante la situazione dei vostri colleghi che lavorano per le altre compagnie poichè non sò in quali condizioni contrattuali lavorano...o forse e meglio non darmela questa risposta....per ultimo una cosetta per l utente I-FORD che ha risposto a Ciaofede riguardo alla cortesia ecc:scusa ma che vuol dire che se quest ultimo non usufruisce dei vostri servizi non è meritevole di cortesia???? se io ho un edicola(esempio) e tu compri il giornale altrove non ti devo il saluto???tanto più vorrei ricordarti che fino ad adesso(a breve in AF) lavoravate in un azienda statale ed in conseguenza di questo le proteste ed eventuali prese di posizione dei cittadini viaggiatori sono legittimate in quanto contribuenti alla sopravvivenza dell azienda (e come poi!!!) nello stesso modo quando inveisco negli uffici delle ASL(esempio)dove 2 lavorano 4 cazzeggiano(per capirsi);questo non vuol dire odiare per principio i dipendenti AZ ma tu capisci che sentendone le lamentele e vedendo quanto successo all azienda la vostra parte di responsabilità dovrete pur prendervela ciaooo
air.surfer
FL 500
FL 500

stev ha scritto: perchè maleducato è un offesa???? ma come fai ha lavorare nel trasporto aereo...e poi Alitalia ha fatto questa fine...
Lasciam perdere...
Nicolino
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Dicono che Firenze sia la patria della lingua italiana....
ma come fai "ha" lavorare.....ma come fai tu a scrivere così?
Nicolino
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

air.surfer ha scritto:
stev ha scritto: perchè maleducato è un offesa???? ma come fai ha lavorare nel trasporto aereo...e poi Alitalia ha fatto questa fine...
Lasciam perdere...
si bravo lascia perdere con il sottoscritto pesonaggi come te e il tuo amichetto Nicolino ( a tal proposito se vuoi intervenire non farlo solo per riportare errori di battitura e se vieni a Firenze sarò ben lieto di darti lezioni di lingua italiana :lol: )erano a casa da un bel pezzo auguri per il vostro cammino professionale in AF e con questo chiudo la discussione che stà diventando pesante ciaoooo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

araial14 ha scritto: Buon anno! :)
Riccardo.
Altrettanto a te e a tutti, ovviamente

Ciao
Massimo
jasair
05000 ft
05000 ft

Messaggio da jasair »

air.surfer ha scritto:
AssAeroporti indica che per il mese di Novembre FCO ha avuto 2.472.75 passeggeri mentre MXP 1.745.725
Assaeroporti indica anche che 1.495.608 su 1.745.725 sono passeggeri di voli internazionali mentre su 2.472.750 di FCO solo 1.352.956 sono internazionali...
Ospite

Messaggio da Ospite »

stev ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Lasciam perdere...
si bravo lascia perdere con il sottoscritto pesonaggi come te e il tuo amichetto Nicolino ( a tal proposito se vuoi intervenire non farlo solo per riportare errori di battitura e se vieni a Firenze sarò ben lieto di darti lezioni di lingua italiana :lol: )erano a casa da un bel pezzo auguri per il vostro cammino professionale in AF e con questo chiudo la discussione che stà diventando pesante ciaoooo
Già.
Io alleggerirei la discussione allontanado dal forum due, tre utenti, a partire da te e così magari anche qualche fake!
Ultima modifica di Ospite il 2 gennaio 2008, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Lucky Luke »

air.surfer ha scritto:
araial14 ha scritto:Certo, chi accetta di lavorare in Ryan o similari, sa benissimo che deve accettare quanto il paperone irlandese gli offre od andarsene...
Un comandante FR base CIA guadagna circa un 30/40% in piu' di me. Ma non perchè MOL è piu' generoso, ma solo perchè lo stipendio gli viene versato all'estero su di un conto corrente che sei obbligato ad aprire, mi pare, sull'isola di Man e quindi non tassabile dallo stato Italiano.
In pratica il suddetto comandante non paga una lira di tasse, pardon euro, figuriamoci il suo capo..
Se non ricordo male, sono tassati in Italia i redditi prodotti in Italia. Ciò vuol dire che se la compagnia ha sede all'estero e i suoi dipendenti sono residenti o domiciliati fiscalmente all'estero, i loro redditi si considerano prodotti all'estero e quindi non tassabili dallo stato italiano.
air.surfer
FL 500
FL 500

stev ha scritto: auguri per il vostro cammino professionale in AF e con questo chiudo la discussione che stà diventando pesante ciaoooo
E anche stavolta non sono riuscito a conoscere i miei privilegi.. ah ma li scopriro' eh?!... ah se li scopriro!'.

:-D
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

Sapete una cosa e spero chè nessuno ha la coda dè paja come dimo a Roma ma da certe risposte leggo la classica rosicata di chi lavora con una azienda pubblica e chi non c'è riuscito allora jè dà addosso caro mio Stev tè posso dì una cosa e senza offesa magari un giorno chè capiti dà stè parti s'annamo a prende un caffè da tazza d'oro al terminal C
Dici chè è colpa di alcuni personaggi sè tutti c'è danno addosso ma poi leggo che pure tù tè fai trascinà dal luogo comune nun t'è fà er sangue amaro in Az non ci lavori tù ma io e i miei colleghi di azienda mi spieghi perchè ti infervori tanto gurda chè pure io pago con le mie tasse i casini delle ferrovie ma mika sputo sulle FS e i suoi lavoratori vedremmo quello chè faranno i mangiarane sè la cosa funzionerà bene sarà il mercato ad agire.
Lassa perde che è mejo se poi te la prendi con az solo perchè non sei riuscito a diventare pilota beh mi dispiace ok?.
Per la cronaca io avevo iniziato l'accademia di Modena visto chè volevo diventare ufficiale dell'esercito non sono riuscito a finere perchè avevo capito che quella non era la mia vita ma mika per questo sputo veleno sull'esercito tutto qui.
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

air.surfer ha scritto:
stev ha scritto: auguri per il vostro cammino professionale in AF e con questo chiudo la discussione che stà diventando pesante ciaoooo
E anche stavolta non sono riuscito a conoscere i miei privilegi.. ah ma li scopriro' eh?!... ah se li scopriro!'.

:-D
Cavolo e io speravo oggi di riuscore a saper quali erano mmmmm mi sà che stasera non ci dormo pè stà cosa.
O.T.
Ehy Air spero che ti sia accattato i cofanetti der Gundam vero?
Sieg Zion.
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

stev ha scritto: .. con questo chiudo la discussione che stà diventando pesante ciaoooo
Non ditemi che ha finito.... :roll:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
Daniele77
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Daniele77 »

Mi piacerebbe sapere, se possibile, la posizione dei lavoratori Az, quella dei piloti come quella degli operatori di terra, in relazione al progetto d'acquisto da parte di Af. Mi spiego meglio. Mi sembra di capire che i soggetti di cui sopra esprimano, senza possibilità d'equivoco, una posizione nettamente favorevole al progetto di Af, quindi vorrei chiedervi di spiegare nella maniera più semplice il perchè della vostra posizione.
Quest'anno ho volato anche io parecchio con Az, partendo da Mxp e pur avendo, per la destinazione in oggetto (Tirana), la possibiltà di scegliere altre compagnie, ho sempre optato per la nostra compagnia di bandiera, ritenendola, dal mio punto di vista, la più affidabile.
Anzi, sapete se nel progetto di Af il volo Az506 Mxp-Tirana verrà mantenuto??
Grazie
Gezuar 2008
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
air.surfer
FL 500
FL 500

Daniele77 ha scritto:.. una posizione nettamente favorevole al progetto di Af, quindi vorrei chiedervi di spiegare nella maniera più semplice il perchè della vostra posizione.
Perchè AF è l'unico acquirente oltre AP/Banche.
La mission delle banche non è quella di far funzionare una compagnia aerea. ll knowhow (mi viene quasi da ridere) ce lo metterebbe una piccola compagnia quasi locale che ha già grosse difficoltà a gestire i suoi 50 aeroplani (suoi si fa per dire) e che sopravvive esclusivamente per gli appoggi politici che ha il suo padrone.
In sostanza non mi piacerebbe vedere tra due anni sul sito AZ quello che vedo qui LINK.
Daniele77
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Daniele77 »

grazie air.surfer.
ineccepibile. quindi, mi viene da dire, la polemica scatenata da alcuni in questo thread (e non solo) ha poco a che vedere con considerazioni di tipo tecnico-operarativo legate a valutazioni del piano industriale di Af che, immagino, probabilmente neanche conoscono.
Mi riferisco ad un articolo di Repubblica di lunedi dove, dati alla mano, si evince che il flop di Mxp è dovuto in buona parte agli scali concorrenti o che avrebbero dovuto essere ridimensionati
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
Daniele77
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Daniele77 »

ps ma il volo Az 506 che fine farà? :D :wink:
air.surfer
FL 500
FL 500

worf359 ha scritto:Sapete una cosa e spero chè nessuno ha la coda dè paja come dimo a Roma ma da certe risposte leggo la classica rosicata...
Mi associo alla gentile richiesta di non scrivere in dialetto sopratutto perche potrebbe farlo un bergamasco e allora diventerebbe veramente difficile comprendere l'altrui pensiero.. :-)
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

stev ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Lasciam perdere...
Punto primo: io non sono l'amichetto di nessuno....la prossima ca***ta che Lei si permette, non già di dire ma anche solo di pensare nei miei confronti Le dimostro come diventerà il primo che Nicolino polverizza dal forum in veste di moderatore.
Punto secondo: io qualche microscopica idea l'ho espressa e sino a quando si discute va bene. Mi sembra che invece Lei e gli altri come Lei, senza per questo considerarli suoi amichetti, abbiate espresso solo estenuanti banalità da autogrill di infima lega (tipico celodurismo), tra l'altro anche espresse in un pessimo italiano.
Terzo punto: non lavoro in AZ ma a Milano, se vuole Le fornisco l'indirizzo della mia società, privata, che certamente preferirà ascoltare le ragioni di un duro e puro toscano piuttosto che guardare alla mia competenza ed al lavoro che ho svolto sino ad oggi per la mia azienda senza per questo chiudere gli occhi e cercando di capire, per quel poco che la mia scarsa intelligenza mi permette, come funziona realmente il sistema aereo italiano.
Nicolino
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

aeb ha scritto: ... E visto che ci metto abitualmente la faccia, ci metto anche il nome. Andrea Buscaglia,...
Qual nobile blasone! Parente?

Immagine
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

aurum ha scritto:
stev ha scritto: .. con questo chiudo la discussione che stà diventando pesante ciaoooo
Non ditemi che ha finito.... :roll:
stev ha scritto: .. ops un ultima cosa per Wor359 non era una mia prerogativa divenire pilota e vedendo alcuni degli elementi che fanno parte della categoria ringrazio Dio per la mia scelta ... adesso ho finito ciao
Lo sapevo... :(

P.S.
Io ringrazio Dio di non avermi fatto diventare rompicoglioni! :wink:
Ultima modifica di aurum il 2 gennaio 2008, 23:43, modificato 1 volta in totale.
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

P.S.
Io ringrazio Dio di non avermi fatto rompicoglioni! :wink:[/quote]
Fortuna tu non lo sei aurum ma certi colleghi altrochè se lo sono.
Bloccato