Volareweb - eccezionale

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Chicco2003
02000 ft
02000 ft

Volareweb - eccezionale

Messaggio da Chicco2003 »

Ciao a tutti

Ho appena fatto Lin - Pmo e ritorno con volareweb

Dunque: A320 nuovissimi (i due acquistati or ora).
Eccezionale. A parte la mia fifa cronica, sulla quale aprirò un apposito 3d, devo dire che sono rimasto stupito.
Tutto perfetto; prezzo bassissimo (da low cost appunto); partenza e atterraggio in perfetto orario (precisi al minuto); personale gentilissimo.

Ci tenevo a dirlo perché mi sembra giusto promuovere una compagnia italiana (comunque in difficoltà).

Se potete, volate con volare. (adesso mi assumono come pubblicitario :P ).

Ciao
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Ho appena trovato una fantastica tariffa sul volo MXP-PSR del 22 dicembre: cento euro per due persone tutto compreso!! Accalappiata al volo. Risparmio 250 euro rispetto alla concorrenza (da Linate).
ferret
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ferret »

sicuramente il risparmio c'è..... ma a malpensa ci vai gratis?

poi io sono contrario a queste compagnie che falliscono, rinascono, falliscono, rinascono....

saranno low cost..... ma spero sempre che non lo siano in termini di sicurezza...

voglio chiarire "QUESTA è UNA MIA OPINIONE" .
fr3003
00500 ft
00500 ft

Messaggio da fr3003 »

Merita sicuramente incoraggiamento. C'ho volato pure io ed i 320 sono veramente belli. Comunque la compagnia fallì, non gli aeromobili.
Chicco2003
02000 ft
02000 ft

Se è solo per questo, allora, dato che Alitalia è fallita di fatto da anni, perchè tutti quanti la osannano ?? (a torto peraltro).

I privati rischiano e a volte, falliscono.

comunque, se proprio devo, volo low cost, e se posso, volo italiano.

Per di più, l'ho provata, e ne vale la pena.

Comunque, se parliamo di costi (malpensa o Linate), hai confrontato il costo del parcheggio? per fare un esempio .... a Linate è il doppio :wink:

Maxx appena torni dicci come ti è sembrata

Ciao a tutti
marioslo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marioslo »

ferret ha scritto:sicuramente il risparmio c'è..... ma a malpensa ci vai gratis?

poi io sono contrario a queste compagnie che falliscono, rinascono, falliscono, rinascono....

saranno low cost..... ma spero sempre che non lo siano in termini di sicurezza...

Volare ha standard di sicurezza più alti di Alitalia... non siamo qualunquisti suvvia!
Daniele77
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Daniele77 »

Volare ha standard di sicurezza più alti di Alitalia...
Scusa, puoi spiegare meglio questa affermazione??
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Daniele77 ha scritto:
Volare ha standard di sicurezza più alti di Alitalia...
Scusa, puoi spiegare meglio questa affermazione??
Infatti: dato che l'hai detto con tanta sicurezza, ora voglio che questa tua affermazione venga dettagliatamente motivata.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

marioslo ha scritto:
ferret ha scritto:sicuramente il risparmio c'è..... ma a malpensa ci vai gratis?

Volare ha standard di sicurezza più alti di Alitalia... non siamo qualunquisti suvvia!
Volare ha gli STESSI standard di sicurezza di Alitalia.... :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Chicco2003
02000 ft
02000 ft

aeb ha scritto:
marioslo ha scritto:

Volare ha gli STESSI standard di sicurezza di Alitalia.... :)
Anche perchè. il gruppo Volare, è stato acquisito da Alitalia ..... benchè la gestione resti diversa (al momento ???).
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

A Malpensa ci vado col Malpensa Express da Cadorna. Da casa pago un euro per la metro fino a Cadorna, poi 11 fino all'aeroporto. Siamo ad euro 106 + 22 (visto che siamo in due a volare):= 128 euro. Sempre meglio che 335!!!!
Daniele77
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Daniele77 »

Max, perchè non prendi l'autobus dalla stazione centrale che costa 6 euro?
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Opzione possibilissima. Vedremo!
frafra
Rullaggio
Rullaggio

aiuto!!!!!!!!!

Messaggio da frafra »

ciao ragazzi!!!sono francesca...sono iscritta da qualche giorno al forum e vorrei il vostro aiuto perchè tra 6 giorni dovro salire su un aereo nella tratta olbia-verona....60 minuti di puro terrore...ho letto e riletto i vostri interventi e sicuramente tante cose mi hanno rincuorato...ma ogni volta che ci penso sto malissimo..non dormo mi viene ansia.....come faccio???datemi qualche consiglio...anche perchè devo tornare in giornata...il che significa 2 aerei in 12 ore...mi sono convinta del fatto che fosse il modo migliore per superare la paura...ma non so se riuscirò a salirci....aiutatemi..... :cry: :cry: :shock:
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Benvenuta Francesca!
Ti consiglio di aprire un topic tutto tuo nell'area "Paura di volare" (vai nell'area e clicca su "Nuovo argomento"), così ci possiamo occupare specificamente del tuo problema lì.
backpacker
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da backpacker »

Cerchiamo di evitare di scrivere emerite stupidate del tipo che una compagnia aerea è PIU' o MENO sicura di un'altra.
A parte le linee aeree bandite dall'Unione Europea per ragioni di sicurezza e scarsa manutenzione tutte le altre hanno standard di sicurezza elevati. Alitalia non è meno sicura di Volare e Volare non è più sicura di Alitalia. Sono tutte compagnie aeree efficienti sotto questo punto di vista. Le difficoltà finanziarie di una linea aerea sono un'altra questione e non hanno attinenza con la loro sicurezza!

Stefano
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Sono d'accordo per le buone impressioni reduce anche da un PMO-LIN on atterraggio in anticipo di 14 minuti (è una delle pochissime volte che un mio volo rispetta lo slot assegnato al centesimo di secondo), spero che possa proseguire su questi standard nonostante da fine mese venga un po' snaturata e secondo me con le nuove tratte e l'abbandono delle attuali messa in pericolo (si lasciano operativi con LF elevati e si rischia aprendo rotte dal successo incerto).

Ciaooooo.
McGyver
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Se volasse su Pescara da Linate e non da Malpensa, io mi fo l'abbonamento come all'ATM.
fr3003
00500 ft
00500 ft

Messaggio da fr3003 »

Io ribadisco che VOLARE è un'ottima airliner e che volare lowcoast italiano è meglio che straniero. Però c'è sempre il problema della concorrenza straniera che con i voli interni ha delle tariffe più concorrenziali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giov
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da giov »

Sono appena stato a Helsinki con volareweb e concordo pienamente con tutti i giudizi positivi sulla compagnia. Consigliatissima!!
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Ci volerò sabato, sono abbastanza impaziente perchè da due anni volo sempre solo con Alitalia e Air One e cambiare aria mi incuriosisce!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Nel frattempo qualche mese è passato e, come previsto, si è scoperto che le tratte tappa-slot istituite su MXP non hanno un gran successo... si tengono a tutti i costi fasce orarie rischiando di mandare in malora un'intera compagnia, con quanto di buono ha fatto finora. Questo non è bello!

Qualcuno che ci ha volato di recente e ha notato un load factor elevato su quella tratta faccia un fischio per favore (esclusa la tratta MXP-CAG, che forse è l'unica che si salva).

Ciaooooo.
McGyver
ciaofede
00500 ft
00500 ft

Messaggio da ciaofede »

mcgyver79 ha scritto:Nel frattempo qualche mese è passato e, come previsto, si è scoperto che le tratte tappa-slot istituite su MXP non hanno un gran successo... si tengono a tutti i costi fasce orarie rischiando di mandare in malora un'intera compagnia, con quanto di buono ha fatto finora. Questo non è bello!

Qualcuno che ci ha volato di recente e ha notato un load factor elevato su quella tratta faccia un fischio per favore (esclusa la tratta MXP-CAG, che forse è l'unica che si salva).

Ciaooooo.
Ah non lo sapevo....

quindi in pratica stanno facendo dei voli poco profittevoli perchè altrimenti perderebbero gli slots ?
Già la situazione non è bella per Alitalia...Aggiungiamoci anche 6 nuove rotte in perdita e non è più un buco ma una voragine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

mcgyver79 ha scritto: Qualcuno che ci ha volato di recente e ha notato un load factor elevato su quella tratta faccia un fischio per favore (esclusa la tratta MXP-CAG, che forse è l'unica che si salva).
Io volerò a gennaio per la prima volta sul CAG MXP, conoscenti che ci hanno volato mi hanno parlato di aereo pieno e di ottimo volo. Non posso dare una valutazione in prima persona sull tratta MXP CAG, però posso dire una cosa che si evince cercando di prenotare un volo a prezzi decenti: le fasce di prezzo più basse spariscono molto in fretta e spesso si riesce ad acquistare con fasce di prezzo abbastanza alte (pari se non leggermente superiori alle tariffe per residenti della continuità), questo a occhio e croce significa che il volo sta andando discretamente bene (così come quello di U2 che ho visto pieno coi miei occhi); ho avuto conferma dalla stampa e da chi ci ha viaggiato, si parla di aerei pieni (VE opera anche su AHO) e di possibili potenziamenti delle rotte...
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Infatti avevo escluso la MXP-CAG!!! :-D

Diciamo che ci sono assestamenti in corso, da gennaio dovrebbe sparire la tratta MXP-MAN e ridursi la MXP-RTM per essere sotituiti da Timisoara e Cracovia.

Non voglio mettere il becco nelle scelte altrui, ma sono state tolte tratte verso il sud Italia che erano molto redditizie (vedasi il MXP-CTA operato solo il 22 dicembre... insensato!!) a favore di altre discutibili.

Ciaooooo.
McGyver
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

mcgyver79 ha scritto:Infatti avevo escluso la MXP-CAG!!! :-D

Diciamo che ci sono assestamenti in corso, da gennaio dovrebbe sparire la tratta MXP-MAN e ridursi la MXP-RTM per essere sotituiti da Timisoara e Cracovia.

Non voglio mettere il becco nelle scelte altrui, ma sono state tolte tratte verso il sud Italia che erano molto redditizie (vedasi il MXP-CTA operato solo il 22 dicembre... insensato!!) a favore di altre discutibili.

Ciaooooo.

Lo avevo capito, ho solo colto la palla al balzo per scrivere le notizie che avevo 8) :P :D

Una domadna, la tratta su Manchester non ha dato risultati in termini numerici? Non mi pare che ci siano molte altre connessioni low cost verso questa destinazione....
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Come low-cost su MAN da MXP c'è Flybe, che forse (anzi, sicuramente) ha anche velivoli più adatti per una tratta non richiestissima.

Ciaooooo.
McGyver
pinco
01000 ft
01000 ft

non sono convinto....

Messaggio da pinco »

forse hai ragione a dire che il servizio è impeccabile...ma solo sulle tratte brevi e perchè ha preso gli A320 nuovi. Ma sulle tratte lunghe, lascia molto a desiderare.
Io a Maggio sono andato alle Mauritius con Volare Air. con B767 non proprio belli della AIREUROPE (scomodi,senza servizi di intrattenimento adatti a 10-12 ore di volo).

CIAO
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Il mio aereo, A320 I-WEBA sabato 22 dicembre tratta Milano Malpensa-Pescara, era pieno come un uovo. Ma eravamo sotto Natale.
Rispondi