Easyjet - aiuto per prenotazione

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft

Easyjet - aiuto per prenotazione

Messaggio da Cicciopasticcio »

Ciao Ragazzi, buon anno a tutti!!! :D
Una gentilezza...devo prenotare 3 biglietti da Malpensa a Londra per fine Aprile inizio Maggio... ho guardato sul sito e automaticamente mi inseriscono poco più di 35 eurini per i bagagli da stiva, l'opzione è comunque rimovibile, il costo di ogni bagaglio di 5,99 eurini, la mia domanda è:
ma se io ho il bagaglio a mano e un trolley da stiva devo comunque pagare l'opzione per il bagaglio o un bagaglio da stiva è comunque compreso???
Sul sito non si capisce :evil: , parlano di franchigia di 20 kg. ma se inserisco l'opzione per un solo bagaglio il costo che indicano automaticamente è invece per due quindi 11,98...
Chi mi aiuta??? :D :D :D
Grazie!
Marco.

Staff: titolo integrato per migliore leggibilità (Bacione)
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Allora non vorrei aver capito male. Quando tu effettui la prenotazione sul sito di easyJet, il loro sistema ti include automaticamente un bagaglio da stiva, se tu vuoi puoi rimuoverlo, in caso contrario potrai portare con te un bagaglio da stiva (un solo collo per intenderci)che pesi al massimo 20kg. Se tu aggiungi una opzione bagaglio senza disinserire quello che ti inserisce automaticamente stai prenotando il volo per portare con te due bagagli. Spero di esserti essere stato di aiuto :D
Cicciopasticcio
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Cicciopasticcio »

Faccio come Marzullo e mi rispondo da solo...
un collega che ci ha volato di recente mi dice che nel biglietto è compreso solamente un bagaglio a mano...se vuoi una valigia devi pagare...nel mio caso sarebbero tre biglietti A/R da Milano a Londra quindi tre bagagli a mano + un bagaglio da stiva che il sito calcola automaticamente anche per il ritorno quindi due bagagli...per questo il sito calcola automaticamente il costo di due valigie anche inserendo l'opzione solamente per una...non è mica tanto logico però...
Già che ci sono, altra richiesta: non ho mai volato con una low cost...da quanto ho capito i servizi sono "scarni" nel senso che se voglio bere/mangiare devo pagare??? Confermate???
Grazie!!!

P.S. Ringrazio Bacione per la modifica del titolo del 3d!!! Devo ancora capire bene come titolare gli argomenti!!!
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Si devi pagare.
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Allora io ho volato cone easyjet confermo se hai oltre al bagaglio a mano devi pagare, sia per l'andata che per il ritorno, oltretutto attento che in automatico ti mettono l'assicurazione, quindi se non la vuoi ricordati di toglierla, per eliminare il bagaglio in stiva devi mettere nessun bagalio e aggiornare il prezzo

si paga tutto, ma i prezzi non sono altissimi e poi per un viaggio così corto secondo me non c'è tanto bisogno di servizi

ciao e buon volo
Rispondi