Stavolta hai esagerato!
Moderatore: Staff md80.it
- aurum
- MD80 Captain
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
in che senso nik?...non capisco la tua domandaNik ha scritto:Secondo me è un falso,come fa ad essere così dritto senza neanche dare direzionale contrario?

comunque c'è ben scritto che il pilota è stato messo a terra x 30 giorni ma gli è piaciuta la foto e pensa che ne sia valsa la pena....

che mito

- Nik
- Banned user
- Contatta:
Dicevo che mi sembrava i mpossibile tenere il coltello senza usare il timone che nella foto è fermo....ma dopo la tua spiegazione ho capito tutto...graziein che senso nik?...non capisco la tua domanda
Davvero un mito,per una foto così l'avrei fatto anche io e starei rimasto a terra per 2 mesi!!!comunque c'è ben scritto che il pilota è stato messo a terra x 30 giorni ma gli è piaciuta la foto e pensa che ne sia valsa la pena....
che mito
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
ma io non ho dato nessuna spiegazione ho solo tradotto la didascalia della fotoNik ha scritto: Dicevo che mi sembrava i mpossibile tenere il coltello senza usare il timone che nella foto è fermo....ma dopo la tua spiegazione ho capito tutto...grazie

comunque non mi sembra una virata a coltello quella...ma un passaggio inclinato di 90°...

- Nik
- Banned user
- Contatta:
Esatto,pallina sempre al centro a meno che mi metto in coltello!!!!Comunque grazie della traduzione,non avevo neance visto la scritta!!!comunque non mi sembra una virata a coltello quella...ma un passaggio inclinato di 90°... mantenendo la direzione e in una virata non si incrociano mai i comandi !!!
PPL (A) all'inizio.
- Nik
- Banned user
- Contatta:
- touchdown
- 05000 ft
presumo oh my god!
...povero navigatore!!
...povero navigatore!!

"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
-
- FL 250
Questa foto è follia allo stato brado! 

Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Michele
- FL 200
vado controcorrente.......come errrr barcarolo!!
Dato che quella avanti è una porta aerei, e noi siamo a mò indietro secondo mè la vicinanza con gli omini è falsata dalla posizione in cui siamo, e dal suolo dall'altezza della portaerei, ergo secondo me la manovra è molto meno pericolosa di quanto appaia in foto.
Dato che quella avanti è una porta aerei, e noi siamo a mò indietro secondo mè la vicinanza con gli omini è falsata dalla posizione in cui siamo, e dal suolo dall'altezza della portaerei, ergo secondo me la manovra è molto meno pericolosa di quanto appaia in foto.
RMKS////
-
- Rullaggio
Ehm...
ci fu qualcuno con uno Spillone, con lo stesso Cavallino sulla deriva di quello che sfoggia Fox nel suo account, che fu fotografato piu' basso della prua di un cacciatorpediniere italico durante una esercitazione (una TASMO se ricordo bene). Quando il Comandante della nave lo cerco' a Grosseto, il Nostro credette che lo volessero inchiodare a terra per il resto della sua vita aeronautica. Invece, lo invitarono e gli consegnarono la foto del suo passaggio basso con tanto di dedica a nome dell'equipaggio.
Per non parlare di quando si fece tutta la pista di Saigon (Sigonella) in volo rovescio (sempre con lo Spillone), chiudendo con una Schneider negativa...
Oppure del famoso "Decollo Cant..ini", portato a livelli stratosferici dopo che un F-16 B olandese penso' di sfottere quelli del 4o decollando ad alto AOA e sparire in quota senza uscire dal cielo campo...
Vogliamo parlare del "motoscafo"?
Tutte le Aeronautiche sono piene di "gesta" del genere. Ridurre un Gruppo di Volo come una Compagnia Aerea e' cosa impossibile. Certo che quel pilota del Tomcat deve aver causato un bello scompiglio a bordo della portaerei... ma credo mai ai livelli raggiunti dal personale di Cameri quando un ex "Pony 10" (mooooolto famoso) penso' di passare sopra l'hangar dell'RMV con un Tornado quasi in suersonico (qualcuno sostiene anche oltre, visto che il tetto dell'hangar tento' di seguire l'aereo...). Oppure quando uno scozzese, ancora mezzo ubriaco dalla sera prima, decollo' numero 4 in sequenza con il suo Phantom RAF (in agosto, Grosseto, immaginate la density altitude acuita dal calore dei sei Spey full a/b che precedettero quel Phantom al decollo), rollo' per passare sopra l'hangar, tocco' con una tanica sulla pista, perse quasi il controllo e piego' una della luci rosse sul tetto dell'hangar medesimo. Ancora ho negli occhi gli uomini del IX Gruppo che scappavano impazziti come formiche dalla paura che il Phantom stesse per schiantarsi sul piazzale del Gruppo!
Buon 2008 a tutti!

ci fu qualcuno con uno Spillone, con lo stesso Cavallino sulla deriva di quello che sfoggia Fox nel suo account, che fu fotografato piu' basso della prua di un cacciatorpediniere italico durante una esercitazione (una TASMO se ricordo bene). Quando il Comandante della nave lo cerco' a Grosseto, il Nostro credette che lo volessero inchiodare a terra per il resto della sua vita aeronautica. Invece, lo invitarono e gli consegnarono la foto del suo passaggio basso con tanto di dedica a nome dell'equipaggio.

Per non parlare di quando si fece tutta la pista di Saigon (Sigonella) in volo rovescio (sempre con lo Spillone), chiudendo con una Schneider negativa...

Oppure del famoso "Decollo Cant..ini", portato a livelli stratosferici dopo che un F-16 B olandese penso' di sfottere quelli del 4o decollando ad alto AOA e sparire in quota senza uscire dal cielo campo...

Vogliamo parlare del "motoscafo"?

Tutte le Aeronautiche sono piene di "gesta" del genere. Ridurre un Gruppo di Volo come una Compagnia Aerea e' cosa impossibile. Certo che quel pilota del Tomcat deve aver causato un bello scompiglio a bordo della portaerei... ma credo mai ai livelli raggiunti dal personale di Cameri quando un ex "Pony 10" (mooooolto famoso) penso' di passare sopra l'hangar dell'RMV con un Tornado quasi in suersonico (qualcuno sostiene anche oltre, visto che il tetto dell'hangar tento' di seguire l'aereo...). Oppure quando uno scozzese, ancora mezzo ubriaco dalla sera prima, decollo' numero 4 in sequenza con il suo Phantom RAF (in agosto, Grosseto, immaginate la density altitude acuita dal calore dei sei Spey full a/b che precedettero quel Phantom al decollo), rollo' per passare sopra l'hangar, tocco' con una tanica sulla pista, perse quasi il controllo e piego' una della luci rosse sul tetto dell'hangar medesimo. Ancora ho negli occhi gli uomini del IX Gruppo che scappavano impazziti come formiche dalla paura che il Phantom stesse per schiantarsi sul piazzale del Gruppo!
Buon 2008 a tutti!

- aurum
- MD80 Captain
EASA Flight Safety WS former mode "OFF"Kansas ha scritto: Vogliamo parlare del "motoscafo"?![]()
Tutte le Aeronautiche sono piene di "gesta" del genere. Ridurre un Gruppo di Volo come una Compagnia Aerea e' cosa impossibile....
L'ho fatto col 30!!!

(durante i giri campo ,eh!

EASA Flight Safety WS former mode "ON"
- vichinga
- 05000 ft
heheheh c'è anche chi in elicottero da giovane si è avvicinato talmente tanto alle casette di paglia e fango di un villaggio senegalese da scoperchiarle tutte......scoprendo che non era affatto disabitato come pensavano, ma che gli abitanti si erano spaventati così tanto per il rumore, che si erano rifugiati proprio in quelle capanne...

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Perdonate la domanda, ma in cosa consiste il "motoscafo"aurum ha scritto:EASA Flight Safety WS former mode "OFF"Kansas ha scritto: Vogliamo parlare del "motoscafo"?![]()
Tutte le Aeronautiche sono piene di "gesta" del genere. Ridurre un Gruppo di Volo come una Compagnia Aerea e' cosa impossibile....
L'ho fatto col 30!!!![]()
(durante i giri campo ,eh!)
EASA Flight Safety WS former mode "ON"

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Michele
- FL 200
sè è quello che intendo io, significa abb. bassi da fare lo stesso effetto del motoscafo sull'acqua....JT8D ha scritto:Perdonate la domanda, ma in cosa consiste il "motoscafo"aurum ha scritto:EASA Flight Safety WS former mode "OFF"Kansas ha scritto: Vogliamo parlare del "motoscafo"?![]()
L'ho fatto col 30!!!![]()
(durante i giri campo ,eh!)
EASA Flight Safety WS former mode "ON"![]()
?
Paolo
RMKS////
-
- Rullaggio
http://www.andersonvalley.net/blog/imag ... d_520c.jpg
...il motoscafo e' una cosa del genere. Si puo' fare di meglio. Mi ricordo di una foto di un B-1 che faceva una colonna d'acqua impressionante. Lo Starfighter non era da meno, specialmente se era mandato full a/b molto, molto basso sul mare...
...il motoscafo e' una cosa del genere. Si puo' fare di meglio. Mi ricordo di una foto di un B-1 che faceva una colonna d'acqua impressionante. Lo Starfighter non era da meno, specialmente se era mandato full a/b molto, molto basso sul mare...
- Nik
- Banned user
- Contatta:
Tempo fa ho letto che una volta per evitare missili un pilota si è avvicinato tanto all'acqua da far tutti gli spruzzi facendo impazzire così i missili,è possibile una roba del genere?...il motoscafo e' una cosa del genere. Si puo' fare di meglio. Mi ricordo di una foto di un B-1 che faceva una colonna d'acqua impressionante. Lo Starfighter non era da meno, specialmente se era mandato full a/b molto, molto basso sul mare...
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
PPL (A) all'inizio.