Aeroporto di Boavista CV domani primo volo (foto)
Moderatore: Staff md80.it
- krd
- 02000 ft
- Messaggi: 422
- Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
- Località: VE
Aeroporto di Boavista CV domani primo volo (foto)
Domani il "nuovo" aeroporto di Boavista a Capo Verde accoglierà il primo volo internazionale, proveniente da Verona, A321 Livingston.
Ultima modifica di krd il 3 gennaio 2008, 13:07, modificato 1 volta in totale.
- Nik
- Banned user
- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
- krd
- 02000 ft
- Messaggi: 422
- Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
- Località: VE
Re: Aeroporto di Boavista CV domani primo volo
Dopo molti rinvii entra in funzione il nuovo aeroporto internazionale di Boavista a Capo Verde.
Il primo volo internazionale spetta a Livinston con un Airbus 321-200, proveniente da Verona
L’aeromobile è il EI-LVA Capt Aldo Giannelli, il giorno è mercoledì 19 dicembre.
Descrizione del volo: Partenza da Verona alle ore 8,30 con circa 30 minuti di ritardo, dovuta all’intenso traffico passeggeri. Costeggiamo il sud della Francia per poi sorvolare la Spagna all’altezza di Barcellona, per poi passare a sud di Madrid. Lasciamo la Spagna a nord dello stretto di Gibilterra per poi sorvolare l’Atlantico in direzione sud verso l’arcipelago di Capo Verde, sorvolando le Canarie. L’avvicinamento avviene da nord a sud , mentre l’allineamento alla pista da Sud a Nord. Il traffico aereo e gestito dall’aeroporto di Sal nella vicina isola, la pista misura 2.200 metri non è installato nessun sistema ILS ed è possibile utilizzarla solo per il volo diurno. La durata del volo è stata di circa 6 ore e 30 minuti.
Il primo volo internazionale spetta a Livinston con un Airbus 321-200, proveniente da Verona
L’aeromobile è il EI-LVA Capt Aldo Giannelli, il giorno è mercoledì 19 dicembre.
Descrizione del volo: Partenza da Verona alle ore 8,30 con circa 30 minuti di ritardo, dovuta all’intenso traffico passeggeri. Costeggiamo il sud della Francia per poi sorvolare la Spagna all’altezza di Barcellona, per poi passare a sud di Madrid. Lasciamo la Spagna a nord dello stretto di Gibilterra per poi sorvolare l’Atlantico in direzione sud verso l’arcipelago di Capo Verde, sorvolando le Canarie. L’avvicinamento avviene da nord a sud , mentre l’allineamento alla pista da Sud a Nord. Il traffico aereo e gestito dall’aeroporto di Sal nella vicina isola, la pista misura 2.200 metri non è installato nessun sistema ILS ed è possibile utilizzarla solo per il volo diurno. La durata del volo è stata di circa 6 ore e 30 minuti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- krd
- 02000 ft
- Messaggi: 422
- Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
- Località: VE
Re: Aeroporto di Boavista CV domani primo volo
krd ha scritto:Dopo molti rinvii entra in funzione il nuovo aeroporto internazionale di Boavista a Capo Verde.
Il primo volo internazionale spetta a Livinston con un Airbus 321-200, proveniente da Verona
L’aeromobile è il EI-LVA Capt Aldo Giannelli, il giorno è mercoledì 19 dicembre.
Descrizione del volo: Partenza da Verona alle ore 8,30 con circa 30 minuti di ritardo, dovuta all’intenso traffico passeggeri. Costeggiamo il sud della Francia per poi sorvolare la Spagna all’altezza di Barcellona, per poi passare a sud di Madrid. Lasciamo la Spagna a nord dello stretto di Gibilterra per poi sorvolare l’Atlantico in direzione sud verso l’arcipelago di Capo Verde, sorvolando le Canarie. L’avvicinamento avviene da nord a sud , mentre l’allineamento alla pista da Sud a Nord. Il traffico aereo e gestito dall’aeroporto di Sal nella vicina isola, la pista misura 2.200 metri non è installato nessun sistema ILS ed è possibile utilizzarla solo per il volo diurno. La durata del volo è stata di circa 6 ore e 30 minuti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
bellissime foto!!!!!!!!
io a boa vista ci sono stato nel 2006... la pista era già pronta, ma dovevano costruire il terminal c'erano tre operai al lavoro: uno faceva finta di lavorare e gli altri due lo guardavano
.
mi rocrdo che l'aeroplanino che collegava sal a boa vista passava in corto finale in virata sopra il ventaclub, chissa che spasso se mo' ci passano gli a321!!!!!!!!!
io a boa vista ci sono stato nel 2006... la pista era già pronta, ma dovevano costruire il terminal c'erano tre operai al lavoro: uno faceva finta di lavorare e gli altri due lo guardavano


mi rocrdo che l'aeroplanino che collegava sal a boa vista passava in corto finale in virata sopra il ventaclub, chissa che spasso se mo' ci passano gli a321!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
- LIDT
- FL 200
- Messaggi: 2020
- Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33
- krd
- 02000 ft
- Messaggi: 422
- Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
- Località: VE
Si, anche a Boavista c'è parecchio vento, non so dirti se come a Sal, dicono comunque che sia meno ventosa.LIDT ha scritto:Grazie delle foto.
A Boavista c'è molto vento come a SAL?
Uno dei problemi per i voli a Boavista è la "bruma seca", un fenomeno atmosferico caratterizzato da vento molto forte che trasporta la sabbia dal deserto, riducendo notevolmente la visibilita' e creando grossi problemi e rischi al traffico aereo.
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
ti posso confermare che anche a BV c'è tantissimo vento, essendo poi l'isola più vicina alla costa è semi desertica. il vento in atterraggio con l'aeroplanino lo si sentiva abbastanza ed era anche abbstanza divertentekrd ha scritto:Si, anche a Boavista c'è parecchio vento, non so dirti se come a Sal, dicono comunque che sia meno ventosa.LIDT ha scritto:Grazie delle foto.
A Boavista c'è molto vento come a SAL?
Uno dei problemi per i voli a Boavista è la "bruma seca", un fenomeno atmosferico caratterizzato da vento molto forte che trasporta la sabbia dal deserto, riducendo notevolmente la visibilita' e creando grossi problemi e rischi al traffico aereo.


BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)