Transito aeroporto Miami

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bleumarlin
Rullaggio
Rullaggio

Transito aeroporto Miami

Messaggio da bleumarlin »

Buon giorno a tutti

avrei bisogno di alcune info da persone esperte come voi

Il 14 gennaio faccio il volo FCO GDG MIA in AirFrance e dopo 4 ore di sosta a Miami prendo un volo American Airline MIA MDE.

Ho sentito alcune voci su complicazioni varie al transito a Miami sia riguardo a passaporto, valige ecc.

Vedendo che ho viaggiato molto ma e' la prima volta che tocco gli USA mi potete dire che cosa mi aspetta e come e' il miglior modo per affrontare il tutto con minor disagio.

Vi ringrazio tanto anticipatamente

Roberto
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Ciao Roberto, benvenuto nel forum.
Riguardo alla domanda che poni, abbiamo parlato già parecchio dell'argomento: potresti provare a fare una ricerca (funzione "cerca" nella barra in alto) e poi magari chiarire qui i dubbi ulteriori.
air4you
05000 ft
05000 ft

Re: Transito aeroporto Miami

Messaggio da air4you »

bleumarlin ha scritto:Buon giorno a tutti

avrei bisogno di alcune info da persone esperte come voi

Il 14 gennaio faccio il volo FCO GDG MIA in AirFrance e dopo 4 ore di sosta a Miami prendo un volo American Airline MIA MDE.

Ho sentito alcune voci su complicazioni varie al transito a Miami sia riguardo a passaporto, valige ecc.

Vedendo che ho viaggiato molto ma e' la prima volta che tocco gli USA mi potete dire che cosa mi aspetta e come e' il miglior modo per affrontare il tutto con minor disagio.

Vi ringrazio tanto anticipatamente

Roberto

Ciao Roberto

in merito alla tua domanda io posso dirti questo vista la mia esperienza su Miami che ho frequentato molto e che conosco benissimo

Per quanto riguarda i controlli di passaporto e doganali per il primo armati di pazienza perchè per quanto riguarda l'immigrazione l'aeroporto di Miami come tutti gli aeroporti di grande flusso e di snodo americani sono molto precisi e formali. Attento a compilare bene ed in ogni sua parte il modello che ti daranno in aereo per i cittadini non americani
E' il tuo biglietto da visita e l'operatore oltre a vedere te e a prenderti le impronte del dito indice sinistro e destro e a scannerizzare il tuo occhio vede se ci sono cancellature se è scritto correttamente. Non voglio farti venire delle paranoie ma voglio dirti devi compilare il modulo bene. Altrimenti te lo fanno rifare e perdi ulteriore tempo e fai perdere del tempo anche a loro.
Per quanto riguarda il secondo punto ovvero le formalità doganali potrebbero farti dei controlli ma attieniti a ciò che è assolutamente vietato portare negli states.. carne formaggi freschi bulbi di piante ecc ...
I bagagli li dovrai ritirare dopo essere arrivato e dopo le formalità di controllo passaporti per l'immigrazione.
Ti consiglio di non accendere e parlare al telefono fino a quando sei in zona controllo passaporti e riconsegna bagagli. Possono farti spegnere il telefono per motivi di sicurezza.
L'aeroporto di Miami è molto efficiente ma un po' incasinato è enorme e potresti perderti fai molta attenzione alla segnaletica per il transito
Comunque per tutte le ulteriori comunicazioni ti consiglio di prendere visione di questo sito web dell'aeroporto

Ciao e buon viaggio
Salutami Miami dovèritornò a fine febbraio 2008
Ciao

http://www.miami-airport.com/
bleumarlin
Rullaggio
Rullaggio

Bacione ha scritto:Ciao Roberto, benvenuto nel forum.
Riguardo alla domanda che poni, abbiamo parlato già parecchio dell'argomento: potresti provare a fare una ricerca (funzione "cerca" nella barra in alto) e poi magari chiarire qui i dubbi ulteriori.
Grazie, siete molto gentili e anche veloci nel rispondere :)

Da quello che ho capito.... tanta pazienza, bagagli da riprendere e reimbarcare sul volo AA, ma nulla di traumatico.....

O sbaglio?

Grazie a tutti di nuovo

Rob
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

No, direi che non sbagli. A me a fine ottobre non hanno preso nessuna impronta digitale né altro, ma comunque, che lo facciano o no, a te non cambia granché.
L'unica cosa, fai attenzione al tuo passaporto, per verificare se hai bisogno del visto per entrare negli USA: trovi le regole a questo link.
bleumarlin
Rullaggio
Rullaggio

Bacione ha scritto:No, direi che non sbagli. A me a fine ottobre non hanno preso nessuna impronta digitale né altro, ma comunque, che lo facciano o no, a te non cambia granché.
L'unica cosa, fai attenzione al tuo passaporto, per verificare se hai bisogno del visto per entrare negli USA: trovi le regole a questo link.
Dovrei essere a posto come passaporto

emesso luglio 2003 scade luglio 2013 con il num B10**** credo rientra tra quelli che vanno bene senza visto

Ciao tnk Rob
Rispondi