Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti
Moderatore: Staff md80.it
Maxx
FL 500
Messaggi: 10158 Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese
Messaggio
da Maxx » 7 gennaio 2008, 15:29
Sissi
05000 ft
Messaggi: 913 Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38
Messaggio
da Sissi » 7 gennaio 2008, 15:53
Il B777 è sempre uno spettacolo....!!! e la foto è bellissima. Ricordo che, a bordo sia del 777 che del 747, tutti gli altri aerei che vedevo dal finestrino mi sembravano piccoli piccoli...e mi sa che non era un'impressione...
ciao
lov3r
01000 ft
Messaggi: 109 Iscritto il: 18 novembre 2007, 16:48
Messaggio
da lov3r » 7 gennaio 2008, 15:56
quel povero md 80 sembra un modellino
e' solo 20 metri piu' corto
pante 02 clear for low pass runway 22 no wind
Maxx
FL 500
Messaggi: 10158 Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese
Messaggio
da Maxx » 7 gennaio 2008, 15:56
Una volta ho letto che il diametro del motore dei 777-200 Alitalia, che mi pare sia un GE di qualche tipo, equivale alla sezione interna dell'MD80!!! Questo dice tutto.
Maxx
FL 500
Messaggi: 10158 Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese
Messaggio
da Maxx » 7 gennaio 2008, 15:56
Infatti!!! L'MD non è proprio un aereo piccolissimo!! C'è anche un pò di schiacciamento dato dallo zoom.
lov3r
01000 ft
Messaggi: 109 Iscritto il: 18 novembre 2007, 16:48
Messaggio
da lov3r » 7 gennaio 2008, 15:57
il motore del 777 e' davvero enorme!!
pante 02 clear for low pass runway 22 no wind
Maxx
FL 500
Messaggi: 10158 Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese
Messaggio
da Maxx » 7 gennaio 2008, 15:58
Occhio però. Siamo sicuri al 101% che sia un MD80???
lov3r
01000 ft
Messaggi: 109 Iscritto il: 18 novembre 2007, 16:48
Messaggio
da lov3r » 7 gennaio 2008, 16:01
Embraer 145???
mi sa di si!!
pante 02 clear for low pass runway 22 no wind
Maxx
FL 500
Messaggi: 10158 Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese
Messaggio
da Maxx » 7 gennaio 2008, 16:07
Mi viene il sospetto! La soluzione sono gli attacchi dei motori.
lov3r
01000 ft
Messaggi: 109 Iscritto il: 18 novembre 2007, 16:48
Messaggio
da lov3r » 7 gennaio 2008, 16:17
idem e poi sembrano piu' in alto rispetto al super 80
pante 02 clear for low pass runway 22 no wind
lov3r
01000 ft
Messaggi: 109 Iscritto il: 18 novembre 2007, 16:48
Messaggio
da lov3r » 7 gennaio 2008, 16:18
yes
pante 02 clear for low pass runway 22 no wind
MarcoBCN
05000 ft
Messaggi: 606 Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:
Messaggio
da MarcoBCN » 7 gennaio 2008, 16:40
Mazza oh che bestione
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
I-DISE
02000 ft
Messaggi: 486 Iscritto il: 13 settembre 2006, 22:00
Località: Roma
Messaggio
da I-DISE » 7 gennaio 2008, 16:45
Che bello vedere che ogni tanto le mie vecchie foto riescono fuori
Comunque a scanso di equivoci vi confermo che l'aereo in holding è un Erj-145
Maxx
FL 500
Messaggi: 10158 Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese
Messaggio
da Maxx » 7 gennaio 2008, 16:47
Ecco, appunto!! Grazie!
Lelux
00500 ft
Messaggi: 74 Iscritto il: 26 ottobre 2007, 0:41
Località: LIQN
Messaggio
da Lelux » 10 gennaio 2008, 9:58
Anch'io sono del parere che sia un Embraer...vabè che il 777 è enorme,ma così sarebbe troppo eheh!L'A 340-600 è ancora piu' lungo comunque no?
Maxx
FL 500
Messaggi: 10158 Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese
Messaggio
da Maxx » 10 gennaio 2008, 10:00
Il 346 è più lungo di un paio di metri e personalmente trovo molto più proporzionato il 773.
Fabri88
FL 400
Messaggi: 4233 Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Messaggio
da Fabri88 » 10 gennaio 2008, 10:27
Il 346 è l'aereo di linea più lungo in assoluto: 73 metri.
Maxx
FL 500
Messaggi: 10158 Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese
Messaggio
da Maxx » 10 gennaio 2008, 10:31
Dal sito Airbus.com:
Overall length 75.3 m.
Il 773 è lungo 73,9 metri.
Jacopo
10000 ft
Messaggi: 1098 Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)
Messaggio
da Jacopo » 10 gennaio 2008, 15:57
Comunque a scanso di equivoci vi confermo che l'aereo in holding è un Erj-145
E non è uno scricioletto neanche quello,è normale
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Morpheus7
05000 ft
Messaggi: 986 Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16
Messaggio
da Morpheus7 » 10 gennaio 2008, 18:52
mamma mia che foto mi sembrava.. fatta al simulatore infatti mi chiedevo quanti c***o di core doveva avere un computer per sostenere quella definizione cas
Luigi G.
Morpheus7
05000 ft
Messaggi: 986 Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16
Messaggio
da Morpheus7 » 10 gennaio 2008, 18:54
buh però l'asfalto non mi convince.... è troppo perfetto ..azz mi assicurate che è vera e che non si tratta di un montaggio o di fsx non riesco a credere a una tale definizione
Luigi G.
Ayrton
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3718 Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là
Messaggio
da Ayrton » 12 gennaio 2008, 1:59
Morpheus...che dici?
comunque poco più sopra ha risposto l'autore della foto
è autentica ....
Morpheus7
05000 ft
Messaggi: 986 Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16
Messaggio
da Morpheus7 » 12 gennaio 2008, 15:02
sisisi mi sono reso conto che è autentica mahh è assurdamente bella
Luigi G.