Alitalia sceglie Air France
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E' un piano ridicolo vuole mantenere sulla graticola AZ a Malpensa e poi quando saranno pronti con la cordata del nord subentreranno, troppo comodo!
Ormai il gioco per loro e' terminato! THE END!
Ci poteva pensare prima. Altri imprenditori aspettano AZ e AF a braccia aperte e' ora delle decisioni e dei riposizionamenti.
CIAO
Ormai il gioco per loro e' terminato! THE END!
Ci poteva pensare prima. Altri imprenditori aspettano AZ e AF a braccia aperte e' ora delle decisioni e dei riposizionamenti.
CIAO
/Sciiii ci potrebbe essere Gozer il Gozeriano/
- madeline
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quando i politici smetteranno di rovinare questo paese?
possibile che debbano sempre immischiarsi in cose non pertinenti?
se la rotta non produce reddito va tolta,e non lasciata per fare contento qualche lombardo!!!!formigoni la fà troppo grossi,sapete perchè?
paura di perdere 10000 posti di lavoro,e quindi voti!!un eco simile quando nacque mxp,e con i posti persi a fco non avvenne!!!
politici invece di perdere tempo con alitalia, decidendo a chi vendere per fare contento bossi & co,impegnativi in altre cose...cosa?trasporto pubblico, questione energetica,smaltimento rifiuti,criminalità,lasciata che il destino di alitalia,venga deciso dai manager,e non da qualcuno che farebbe fallire un compagnia con più di 184 veivoli col semplice scopo di avere il volo diretto vicino a casa,comunque se come dicessero loro,ossia che il nord genera grande possibilità per lo spazio aereo,mi spiegate perchè AZ è in perdita da vari anni?




- mcgyver79
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AZ è in passivo dagli anni '90 (già prima del temporaneo accordo con KLM), nonostante all'epoca si fosse avvicinata ai 30 milioni di passeggeri trasportati per ogni anno.
E negli anni '90 MXP non c'era...
L'idea di traslocare su FCO ha una logica, ma se chi arriva pensa che così facendo risolverà tutti i problemi rischia di rimandare solamente di qualche anno l'agonia di AZ... oppure tra un paio d'anni cambierà strategia industriale in maniera così netta che qualcuno nel Belpaese ci rimetterà pesantemente.
FCO ha bisogno di espandersi per accogliere tutto e tutti in prospettiva, non basta relegare due compagnie USA in zona-T5 (che io non so quanto sia stato adeguato nel frattempo, ma - come qualcuno mi ha fatto notare - vedendolo con Google Earth sembra molto più un molo che un terminal; né aumenta la capacità di accoglienza di velivoli; però, voglio dire, FCO ha talmente tanto spazio libero nel perimentro che in tempi medi si può ampliare ancora tanto.
Ciaooooo.
E negli anni '90 MXP non c'era...
L'idea di traslocare su FCO ha una logica, ma se chi arriva pensa che così facendo risolverà tutti i problemi rischia di rimandare solamente di qualche anno l'agonia di AZ... oppure tra un paio d'anni cambierà strategia industriale in maniera così netta che qualcuno nel Belpaese ci rimetterà pesantemente.
FCO ha bisogno di espandersi per accogliere tutto e tutti in prospettiva, non basta relegare due compagnie USA in zona-T5 (che io non so quanto sia stato adeguato nel frattempo, ma - come qualcuno mi ha fatto notare - vedendolo con Google Earth sembra molto più un molo che un terminal; né aumenta la capacità di accoglienza di velivoli; però, voglio dire, FCO ha talmente tanto spazio libero nel perimentro che in tempi medi si può ampliare ancora tanto.
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McGyver
- Fabri88
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Se entrano capitali svizzeri allora potrei pensare alla creazione di una compagnia unica con Lufthansa, Air One e Swiss International Airlines che sarà la risposta a AF-KL-AZ.mcgyver79 ha scritto:Che pensi a LH? Non è un mistero che farebbe molto gola...
Ciaooooo.
Gli Hub saranno rispettivamente: FRA-MUC-ZRH-MXP e CDG-AMS-FCO.
Anche se la vedo poco probabile, visto che nel 2011 (ma già dicono nel 2015) nascerà il terzo hub Tedesco, il Berlin-Brandenburg International (che come molti sanno nascerà dall'ampliamento di SXF) e quindi ci sarebbe una compagnia con 5 Hubs.
- air4you
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Adesso parlano di imprenditori italiani che vorrebbero fare una cordata con il Sig. Toto e la superbanca.... parlano di coinvolgere LH.... ma adesso è troppo facile .... ci dovevano penare prima. Una scelta è stata fatta ed è l'UNICA .....
riporto
Martedì 8 Gennaio 2008, 9:13
Balzo di Alitalia, è ancora sfida aperta tra Air France e la cordata AirOne-Intesa SP
Le schiarite sui mercati azionari fanno bene anche ad Alitalia. Il titolo della compagnia di bandiera fa un balzo di oltre due punti percentuali scambiando a 0,767 euro. Il caro greggio oggi è un argomento da infilare in fondo al cassetto. A sostenere l'azione sono indiscrezioni di stampa che ventilano di un piano di B messo a punto nella pausa natalizia da AirOne e Intesa SanPaolo. Secondo quanto ricostruito da un quotidiano finanziario Corrado Passera e Toto starebbero lavorando per coinvolgere cinque o sei imprenditori pronti a entrare in una newco, con un investimento di 200-250 milioni di euro. La cordata in questione potrebbe favorire il rientro in campo anche di Lufthansa come alternativa forte ad Air France. Il Messaggero asserisce invece che Air France avrebbe avviato ieri la due diligence sui conti della compagnia italiana, chiedendo supplementi di documentazione su Volare e sul personale.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
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Martedì 8 Gennaio 2008, 9:13
Balzo di Alitalia, è ancora sfida aperta tra Air France e la cordata AirOne-Intesa SP
Le schiarite sui mercati azionari fanno bene anche ad Alitalia. Il titolo della compagnia di bandiera fa un balzo di oltre due punti percentuali scambiando a 0,767 euro. Il caro greggio oggi è un argomento da infilare in fondo al cassetto. A sostenere l'azione sono indiscrezioni di stampa che ventilano di un piano di B messo a punto nella pausa natalizia da AirOne e Intesa SanPaolo. Secondo quanto ricostruito da un quotidiano finanziario Corrado Passera e Toto starebbero lavorando per coinvolgere cinque o sei imprenditori pronti a entrare in una newco, con un investimento di 200-250 milioni di euro. La cordata in questione potrebbe favorire il rientro in campo anche di Lufthansa come alternativa forte ad Air France. Il Messaggero asserisce invece che Air France avrebbe avviato ieri la due diligence sui conti della compagnia italiana, chiedendo supplementi di documentazione su Volare e sul personale.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
Ultima modifica di air4you il 12 marzo 2008, 21:05, modificato 1 volta in totale.
- mcgyver79
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Se va in porto l'accordo con AF siamo d'accordo che è troppo tardi, ma se sfuma (per quanto improbabile) è una buona occasione per rientrare in forze!
La mossa di Toto potrebbe anche tornare utile ad AZ: AF non può giocare troppo al ribasso in fase di trattativa altrimenti rischia di vedersi scippata la vittoria sulla linea del traguardo! Quindi dovrà valutare un po' di più le azioni.
In tutto questo non ci vedo niente di sporco comunque.
Ciaoooooo.
La mossa di Toto potrebbe anche tornare utile ad AZ: AF non può giocare troppo al ribasso in fase di trattativa altrimenti rischia di vedersi scippata la vittoria sulla linea del traguardo! Quindi dovrà valutare un po' di più le azioni.
In tutto questo non ci vedo niente di sporco comunque.
Ciaoooooo.
Ultima modifica di mcgyver79 il 8 gennaio 2008, 10:20, modificato 2 volte in totale.
McGyver
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E se invece LH al momento stia solo a guardare per poi tirare fuori anche lei le sue armi? Nel senso che noi (inteso come LH) se AZ va sotto AF-KL abbiamo già la risposta pronta alla maggior compagnia d'Europa, ossia la fusione con AP (e magari anche LX, visto che il canton Ticino è interessato dalla MXP).
Facendo così LH si accaparrerebbe il bacino del Nord Italia strappandolo proprio a chi voleva farne una delle sue ricchezze principali.
Il piano a tre fasi lo vedo poco percorribile.
1) AZ va quasi sicuramente sotto AF e la prima è scartata.
2) La moratoria sul mantenimento delle rotte per 5 anni se i conti dicono che AZ perde 200 milioni all'anno a MXP penso sia una roba da non fare, visto che in 5 anni si raggiungerebbe il miliardo di perdite.
3) La creazione di una compagnia del Nord: va beh che la Lombardia è la regione più ricca d'Europa (seconda forse solo alla Ruhr Tedesca) ma creare una grossa compagnia non è così semplice. Ueh, poi potrebbe anche farcela la Lombardia (insieme alle altre regioni del Nord).
L'unica cosa da fare adesso è riempire i buchi che AZ lascerà a MXP.
Sulla questione degli slot io penso che AZ li deve proprio restituire alla SEA. Non può impedire ad altre compagnie di operare su MXP quando il disimpegno è palese.
La SEA però dovrebbe avere delle richieste più basse (visto che la proposta ad esempio di FR di 1 mld di € è ancora in discussione).
Facendo così LH si accaparrerebbe il bacino del Nord Italia strappandolo proprio a chi voleva farne una delle sue ricchezze principali.
Il piano a tre fasi lo vedo poco percorribile.
1) AZ va quasi sicuramente sotto AF e la prima è scartata.
2) La moratoria sul mantenimento delle rotte per 5 anni se i conti dicono che AZ perde 200 milioni all'anno a MXP penso sia una roba da non fare, visto che in 5 anni si raggiungerebbe il miliardo di perdite.
3) La creazione di una compagnia del Nord: va beh che la Lombardia è la regione più ricca d'Europa (seconda forse solo alla Ruhr Tedesca) ma creare una grossa compagnia non è così semplice. Ueh, poi potrebbe anche farcela la Lombardia (insieme alle altre regioni del Nord).
L'unica cosa da fare adesso è riempire i buchi che AZ lascerà a MXP.
Sulla questione degli slot io penso che AZ li deve proprio restituire alla SEA. Non può impedire ad altre compagnie di operare su MXP quando il disimpegno è palese.
La SEA però dovrebbe avere delle richieste più basse (visto che la proposta ad esempio di FR di 1 mld di € è ancora in discussione).
- krd
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Personalmente, mi sembra, molto improbabile, il coinvolgimento di Lufthansa.
La compagnia tedesca, attualmente è impegnata nella trattativa per l'acquisizione di Iberia. Attualmente, LH, nella trattativa, non è favorita, è notizia di ieri che il gruppo di investitori, Gala Capital, ha formulato un offerta superiore a LH.
Fonte http://www.ftd.de/unternehmen/handel_di ... 00429.html
Al momento nessuna agenzia tedesca ha dato notizia del probabile reinteressamento di LH per Alitalia.
La compagnia tedesca, attualmente è impegnata nella trattativa per l'acquisizione di Iberia. Attualmente, LH, nella trattativa, non è favorita, è notizia di ieri che il gruppo di investitori, Gala Capital, ha formulato un offerta superiore a LH.
Fonte http://www.ftd.de/unternehmen/handel_di ... 00429.html
Al momento nessuna agenzia tedesca ha dato notizia del probabile reinteressamento di LH per Alitalia.
- air.surfer
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Anche perchè l'ultima volta che ci hanno provato (Volare) non è che abbiano fatto una gran figura.Fabri88 ha scritto: 3) La creazione di una compagnia del Nord: va beh che la Lombardia è la regione più ricca d'Europa (seconda forse solo alla Ruhr Tedesca) ma creare una grossa compagnia non è così semplice.
Ad AssoClearance, vorrai dire.Fabri88 ha scritto: Sulla questione degli slot io penso che AZ li deve proprio restituire alla SEA.
Guarda che non è che MOL ha detto "Investiro' 1 mld su mxp". Quel mld lo investirà comunque per l'acquisto nei prossimi anni di nuovi 737. Con o senza MXP. Erano già nel business plan.Fabri88 ha scritto: La SEA però dovrebbe avere delle richieste più basse (visto che la proposta ad esempio di FR di 1 mld di € è ancora in discussione).
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Vuoi vedere che Bonomi gia' si stava preparando...air.surfer ha scritto:Anche perchè l'ultima volta che ci hanno provato (Volare) non è che abbiano fatto una gran figura...Fabri88 ha scritto: 3) La creazione di una compagnia del Nord: va beh che la Lombardia è la regione più ricca d'Europa (seconda forse solo alla Ruhr Tedesca) ma creare una grossa compagnia non è così semplice.

- air4you
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Martedì 8 Gennaio 2008, 12:34
Alitalia,domani Spinetta a Roma per incontri istituzionali
ROMA (Reuters) - Il presidente di Air France (Parigi: FR0000031122 - notizie) -Klm sarà domani in Italia per una serie di incontri istituzionali in merito alla trattativa che la compagnia francese sta conducendo con Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) in vista di un'integrazione.
Lo riferisce una fonte di AirFrance-Klm.
"Si domani Spinetta sarà a Roma e avrà incontri istituzionali", ha detto la fonte.
Alitalia,domani Spinetta a Roma per incontri istituzionali
ROMA (Reuters) - Il presidente di Air France (Parigi: FR0000031122 - notizie) -Klm sarà domani in Italia per una serie di incontri istituzionali in merito alla trattativa che la compagnia francese sta conducendo con Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) in vista di un'integrazione.
Lo riferisce una fonte di AirFrance-Klm.
"Si domani Spinetta sarà a Roma e avrà incontri istituzionali", ha detto la fonte.
- air4you
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e inoltre a completamento informazione che io tesso ho riportato vedi sopra
riporto
Martedì 8 Gennaio 2008, 13:22
Alitalia: Senza Riscontri Ipotesi Cordata Nord e Lufthansa
(ANSA) - MILANO, 8 GEN - Alitalia resta in tensione in Borsa per le ipotesi di stampa di un ampliamento della cordata che fa capo ad AirOne e Intesa Sanpaolo. Ipotesi che tuttavia non trova riscontro negli ambienti finanziari.
Il titolo guadagna il 2,93% a 0,77 euro in una giornata già positiva per il settore aereo grazie ai dati sul traffico passeggeri diffusi da Air France-Klm, la compagnia francese che ha avviato trattative in esclusiva per l'acquisto di Alitalia.
Ma a muovere la società della Magliana fin dall'avvio di seduta a Piazza Affari è soprattutto l'idea, lanciata dal quotidiano Mf, che Air One sia alla ricerca di non meglio precisati imprenditori del Nord per rafforzare la propria cordata alla quale potrebbe aderire anche Lufthansa. Lo scenario tuttavia resta senza conferme. (ANSA).
Martedì 8 Gennaio 2008, 13:54
Ryanair ancora interessata ad aeroporto Malpensa
MILANO (Reuters) - La compagnia aerea low-cost Ryanair (Dublino: RY4.IR - notizie) è ancora interessata a volare dall'aeroporto milanese di Malpensa ma, dopo il recente rifiuto di Sea a una proposta in tal senso, non ci sono sviluppi A dirlo è Bridget Dowling, responsabile marketing e vendite del vettore irlandese, durante una conferenza stampa per la promozione delle tariffe 2008.
"Se vogliono parlarci la nostra porta è sempre aperta", ha detto Dowling.
Ryanair aveva presentato in settembre una proposta per Malpensa alla luce del dimezzamento dei voli dalla scalo milanese previsto dal piano industriale di Alitalia Per Sea, tuttavia, l'offerta di Ryanair è "inaccettabile" perché costringerebbe la società a modificare la propria strategia per lo scalo.
Dowling ha confermato l'impegno di Ryanair sullo sviluppo dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, utilizzato al momento dalla compagnia irlandese.
riporto
Martedì 8 Gennaio 2008, 13:22
Alitalia: Senza Riscontri Ipotesi Cordata Nord e Lufthansa
(ANSA) - MILANO, 8 GEN - Alitalia resta in tensione in Borsa per le ipotesi di stampa di un ampliamento della cordata che fa capo ad AirOne e Intesa Sanpaolo. Ipotesi che tuttavia non trova riscontro negli ambienti finanziari.
Il titolo guadagna il 2,93% a 0,77 euro in una giornata già positiva per il settore aereo grazie ai dati sul traffico passeggeri diffusi da Air France-Klm, la compagnia francese che ha avviato trattative in esclusiva per l'acquisto di Alitalia.
Ma a muovere la società della Magliana fin dall'avvio di seduta a Piazza Affari è soprattutto l'idea, lanciata dal quotidiano Mf, che Air One sia alla ricerca di non meglio precisati imprenditori del Nord per rafforzare la propria cordata alla quale potrebbe aderire anche Lufthansa. Lo scenario tuttavia resta senza conferme. (ANSA).
Martedì 8 Gennaio 2008, 13:54
Ryanair ancora interessata ad aeroporto Malpensa
MILANO (Reuters) - La compagnia aerea low-cost Ryanair (Dublino: RY4.IR - notizie) è ancora interessata a volare dall'aeroporto milanese di Malpensa ma, dopo il recente rifiuto di Sea a una proposta in tal senso, non ci sono sviluppi A dirlo è Bridget Dowling, responsabile marketing e vendite del vettore irlandese, durante una conferenza stampa per la promozione delle tariffe 2008.
"Se vogliono parlarci la nostra porta è sempre aperta", ha detto Dowling.
Ryanair aveva presentato in settembre una proposta per Malpensa alla luce del dimezzamento dei voli dalla scalo milanese previsto dal piano industriale di Alitalia Per Sea, tuttavia, l'offerta di Ryanair è "inaccettabile" perché costringerebbe la società a modificare la propria strategia per lo scalo.
Dowling ha confermato l'impegno di Ryanair sullo sviluppo dell'aeroporto di Bergamo Orio al Serio, utilizzato al momento dalla compagnia irlandese.
Ultima modifica di air4you il 12 marzo 2008, 21:06, modificato 1 volta in totale.
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Formigoni ha parlato di un eventuale aiuto da parte di un grande vettore e non di un vettore grande...Ryanair la vedo maluccio come compagnia che potrebbe occuparsi su mxp anche di collegamenti intercontinentali o movimentare interessi che vadano ad incontrare quelli di altri oltre ai propri.Comunque,il terreno aeronautico civile italiano non è mai stato così apparentemente "vivace" da quando la vicenda AZ ha incominciato ad avere questa mobilità divulgativa popolare, ed in fondo,forse non è un male.
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E se ci fosse dietro Lord Darth Vader?
P.S. ..tanto ormai si fa a chi la spara più grossa....

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(....voci di corridoio parlano anche di un potenziale interessamento del capitano Kirk e del dottor Spock, con l'appoggio di un paio di banche vulcaniane....)araial14 ha scritto:Verissimo....Il guinnes dei primati sulla maggior panzana! "Primati" in questo caso da intendersi nell'accezione di antropomorfiaeb ha scritto:E se ci fosse dietro Lord Darth Vader?![]()
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aeb ha scritto:(....voci di corridoio parlano anche di un potenziale interessamento del capitano Kirk e del dottor Spock, con l'appoggio di un paio di banche vulcaniane....)araial14 ha scritto:Verissimo....Il guinnes dei primati sulla maggior panzana! "Primati" in questo caso da intendersi nell'accezione di antropomorfiaeb ha scritto:E se ci fosse dietro Lord Darth Vader?![]()
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aeb ha scritto:(....voci di corridoio parlano anche di un potenziale interessamento del capitano Kirk e del dottor Spock, con l'appoggio di un paio di banche vulcaniane....)araial14 ha scritto:Verissimo....Il guinnes dei primati sulla maggior panzana! "Primati" in questo caso da intendersi nell'accezione di antropomorfiaeb ha scritto:E se ci fosse dietro Lord Darth Vader?![]()
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A Colonia, facendo pranzo a Francoforte, cena a Monaco e nanna nella "Foresta neraair.surfer ha scritto:Ma scusate.. Lufthansa e Toto.. e l'itanialità tanto cavalcata, dove è andata a finire?



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Toto oggi è un po' caduto in basso in quanto sfida AF in base al fatto che ha presentato solo 15 pagine di programma per ristrutturare AZ... Giustamente AF ha risposto che non si basa sul numero di pagine un programma di ristrutturazione ma sul fatto che lo farà la più grande compagnia aerea europea già coinvolta in precedenti ristrutturazioni.
Alcuni analisti però hanno fatto notare due cose:
1-KLM non era messa come AZ ma molto meglio e i sindacati non furono così contrari ad una acquisizione.
2-non esisteva con KLM il nodo del 2° hub.
3-KLM è stata acquisita nel 2004 quando il mercato mondiale aerunautico iniziava lentamente a dimenticarsi dell'11 settembre, ora siamo nel 2008 e le cose non saranno più altrettanto facili (pensate a quanto sono cresciute compagnie come Ryanair, Esasyjet, germanwings & co.)
Alcuni analisti però hanno fatto notare due cose:
1-KLM non era messa come AZ ma molto meglio e i sindacati non furono così contrari ad una acquisizione.
2-non esisteva con KLM il nodo del 2° hub.
3-KLM è stata acquisita nel 2004 quando il mercato mondiale aerunautico iniziava lentamente a dimenticarsi dell'11 settembre, ora siamo nel 2008 e le cose non saranno più altrettanto facili (pensate a quanto sono cresciute compagnie come Ryanair, Esasyjet, germanwings & co.)
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Draklor ha scritto: Ad Air4you dico che se volete un AZ MINIMIZZATA con taglio di flotta,rotte e destinazioni(e posti di lavoro ovviamente,anche tra il personale navigante) e allora è quello che avrete,statene certi.
Scordiamoci quindi una "grande Alitalia" come quella di un tempo che volava in tutto il mondo.

Ultima modifica di air4you il 12 marzo 2008, 21:07, modificato 1 volta in totale.
- air4you
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Volete divertirvi a scoprire cosa e come la pensano molti di noi su un simpatico sondaggio fatto dal quotidiano la Repubblica ?
divertitevi anche a vedere i risultati del sondaggio che certo non ha valore statistico ma credo che un pò di valore ce l'abbia...
http://economia.repubblica.it/articolo/ ... lio/185121
divertitevi anche a vedere i risultati del sondaggio che certo non ha valore statistico ma credo che un pò di valore ce l'abbia...
http://economia.repubblica.it/articolo/ ... lio/185121
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Vorrei parlare del futuro del trasporto aereo in Europa, viste le alleanze e gli accorpamenti di quest'ultimi anni vedi Alitalia-Air France-KLM, Lufthansa-Iberia, Air Berlin-Niki-Austrian a.-dba-Ltu e chi più ne ha più ne metta, vedremo a breve il costituirsi di compagnie aeree con nomi tipo EuropeAirways o che ne so EuroContinental oppure Air Europe international?? Si dovranno contrastare colossi sempre più forti sia di casa nostra come Ryanair e easyjet (a breve anche sul lungo raggio) che quelli d'oltre oceano o d'oriente. Che senso avrà portare ancora le bandiere dei vari stati??
- araial14
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Ti porgo solo un'amichevole correzione.Lufthansa ha incorporato Swiss.Iberia,con buone probabilità sarà incorporata da BAsempreblu07 ha scritto:Vorrei parlare del futuro del trasporto aereo in Europa, viste le alleanze e gli accorpamenti di quest'ultimi anni vedi Alitalia-Air France-KLM, Lufthansa-Iberia, Air Berlin-Niki-Austrian a.-dba-Ltu e chi più ne ha più ne metta, vedremo a breve il costituirsi di compagnie aeree con nomi tipo EuropeAirways o che ne so EuroContinental oppure Air Europe international?? Si dovranno contrastare colossi sempre più forti sia di casa nostra come Ryanair e easyjet (a breve anche sul lungo raggio) che quelli d'oltre oceano o d'oriente. Che senso avrà portare ancora le bandiere dei vari stati??

Ciao!
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Due mesi all'italiana? Possiamo crederci?
2008-01-08 23:45
Alitalia: 7 settimane per discutere
Cosi' fonti di Palazzo Chigi dopo dichiarazioni Lega Nord
(ANSA) - ROMA, 8 GEN -'Ci sono ancora sette-otto settimane per discutere e ragionare su tutti i temi'. Cosi' fonti di Palazzo Chigi, nel corso del briefing serale.Le fonti commentano in questo modo le dichiarazioni della Lega Nord al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio sulla vicenda Alitalia e in particolare la richiesta del Carroccio di una moratoria per quanto riguarda gli slot. L'incontro viene definito 'positivo', anche perche' - si sottolinea - sul tavolo c'e' un tema 'che sta a cuore di tutti'.
-----------------------------------------------------------------------------------------
E che i sindacati ragionino per il bene di tutti?
Alitalia: Bonanni, Non In Agenda Incontro Con Spinetta
(ANSA) - ROMA, 9 GEN - Non è al momento "né in programma né in agenda" un incontro del segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, con il numero uno della compagnia Air France-Klm, Jean Cyril Spinetta. Lo riferisce il portavoce del segretario.
Spinetta è in queste ore a Roma dove sta incontrando il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa; nel pomeriggio dovrebbe avere colloqui anche con esponenti sindacali.(ANSA).

2008-01-08 23:45
Alitalia: 7 settimane per discutere
Cosi' fonti di Palazzo Chigi dopo dichiarazioni Lega Nord
(ANSA) - ROMA, 8 GEN -'Ci sono ancora sette-otto settimane per discutere e ragionare su tutti i temi'. Cosi' fonti di Palazzo Chigi, nel corso del briefing serale.Le fonti commentano in questo modo le dichiarazioni della Lega Nord al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio sulla vicenda Alitalia e in particolare la richiesta del Carroccio di una moratoria per quanto riguarda gli slot. L'incontro viene definito 'positivo', anche perche' - si sottolinea - sul tavolo c'e' un tema 'che sta a cuore di tutti'.
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E che i sindacati ragionino per il bene di tutti?

Alitalia: Bonanni, Non In Agenda Incontro Con Spinetta
(ANSA) - ROMA, 9 GEN - Non è al momento "né in programma né in agenda" un incontro del segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, con il numero uno della compagnia Air France-Klm, Jean Cyril Spinetta. Lo riferisce il portavoce del segretario.
Spinetta è in queste ore a Roma dove sta incontrando il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa; nel pomeriggio dovrebbe avere colloqui anche con esponenti sindacali.(ANSA).


- mcgyver79
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i sindacati nazionali si sono un po' risentiti per essere stati esclusi dalla decisione del CDA di AZ nel momento in cui ha scelto AF, probabile che questa chiusura ne sia la diretta conseguenza.araial14 ha scritto:E che i sindacati ragionino per il bene di tutti?![]()
Alitalia: Bonanni, Non In Agenda Incontro Con Spinetta
(ANSA) - ROMA, 9 GEN - Non è al momento "né in programma né in agenda" un incontro del segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, con il numero uno della compagnia Air France-Klm, Jean Cyril Spinetta. Lo riferisce il portavoce del segretario.
Spinetta è in queste ore a Roma dove sta incontrando il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa; nel pomeriggio dovrebbe avere colloqui anche con esponenti sindacali.(ANSA).
Ciaooooo.
McGyver
- flyforever85
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I sindacati da un lato hanno ragione ad essere risentiti per non essere stati presi in causa però è anche vero che la trattativa è appena partita e adesso è giusto che scendano in campo. La scelta fata dal tesoro non è neccessariamente definitiva però tra i due pretendenti uno doveva essere scelto. Adesso ci sono 8 settimane in cui sicuramente AF vorrà ascoltare le loro ragione e scendere ad un accordo che faccia bene ad entrambi. Speriamo soltanto che non ci siano troppe pretese, AF non è vincolata a rimanere in trattativa.
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- FL 300
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Perchè mai mi viene in mente quel "il est pour moi"?Draklor ha scritto: ... Spinetta viene a Roma su A321 dell'Alitalia...
Non so perchè ma me lo aspettavo...
(cfr 'Il secondo tragico Fantozzi': posizione del corpo del Mega Direttore Clamoroso Duca Conte Pier Carlo Ingegner Semenzara con braccio ed indice tesi verso la vittoriosa puntata da 20 mila lire - 10 mila sue e 10 mila della Signorina Silvani - appena effettuata da Fantozzi sul 27, numero degli anni della succitata Signorina Silvani. nda)
La vedo molto attinente alla faccenda.

Ciao
Massimo
- aeb
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Maxlanz ha scritto:Perchè mai mi viene in mente quel "il est pour moi"?Draklor ha scritto: ... Spinetta viene a Roma su A321 dell'Alitalia...
Non so perchè ma me lo aspettavo...
(cfr 'Il secondo tragico Fantozzi': posizione del corpo del Mega Direttore Clamoroso Duca Conte Pier Carlo Ingegner Semenzara con braccio ed indice tesi verso la vittoriosa puntata da 20 mila lire - 10 mila sue e 10 mila della Signorina Silvani - appena effettuata da Fantozzi sul 27, numero degli anni della succitata Signorina Silvani. nda)
La vedo molto attinente alla faccenda.![]()
Ciao
Massimo
OT! OT! Giuro, non ho capito il passaggio logico, ma chiunque possa citare con tanta sicurezza e precisione l'epico Fantozzi, merita il mio rispetto e la mia stima....

P.S. "Mega Direttore Clamoroso Duca Conte Pier Carlo Ingegner Semenzara"....scusate, confesso i miei limiti, ma solo a leggerlo mi contorco dalle risate..come direbbe air.surfer, ROTFL

Fine del fantozziano OT.....
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
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- MarcoGT
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http://www.repubblica.it/2007/12/sezion ... usiva.html
Alitalia, al via trattativa
esclusiva con Air France
ROMA - La lettera che stabilisce ufficialmente la trattativa in esclusiva di Alitalia con Air France Klm "sarà firmata entro la fine dei questa settimana". Lo ha annunciato oggi il numero uno di Air France Klm, Jean Cyril Spinetta nel corso della conferenza stampa a Roma. (2008-01-09 20:01:19)
Alitalia, al via trattativa
esclusiva con Air France
ROMA - La lettera che stabilisce ufficialmente la trattativa in esclusiva di Alitalia con Air France Klm "sarà firmata entro la fine dei questa settimana". Lo ha annunciato oggi il numero uno di Air France Klm, Jean Cyril Spinetta nel corso della conferenza stampa a Roma. (2008-01-09 20:01:19)