Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Salve a tutti,avendoci volato mi sembrano aerei diciamo cosi' "simili" in quanto impiegati molto per gli spostamenti in europa.
Voi cosa preferite????
Se ho detto una cavolata perdonatemi
Personalmente mi "sento meglio" sul 737, per una semplice questione di sensazioni. Mi dà l'idea di essere più "pesante" per aria e quindi più solido, soprattutto in turbolenza. Sul 320 mi sento più sballottato.
Maxx ha scritto:Personalmente mi "sento meglio" sul 737, per una semplice questione di sensazioni. Mi dà l'idea di essere più "pesante" per aria e quindi più solido, soprattutto in turbolenza. Sul 320 mi sento più sballottato.
Vero il 737 incassa meglio del 320 la turbolenza, ma l'80 è meglio dei primi 2.
Personalmente mi "sento meglio" sul 737, per una semplice questione di sensazioni. Mi dà l'idea di essere più "pesante" per aria e quindi più solido, soprattutto in turbolenza. Sul 320 mi sento più sballottato.
Non sono assolutamente daccordo.
Per me è esattamente il contrario.
Il 737 pare abbia il parkinson di serie. In tutti i voli che ho fatto
l'ho sentito tremare che una meraviglia anche con meteo buono.
Questo non considerando il confort che sul 320 è assolutamente
migliore che sul 737 anche per quanto riguarda l'insonorizzazione
acustica.
Del B737 mi piace la forte personalità, la decisa spinta in decollo e l'estetica in generale.
Dell' A320 apprezzo molto il confort di viaggio e la qualità generale dell'aeromobile.
Personalmente ho preso molte più volte il 737 del 320 family, ma quest'ultimo ultimamente desta particolari attenzioni da parte mia (mi piace sempre di più)
Comunque tutti e due sono ottimi aerei
Penso che l'A320 sia migliore in molti aspetti per il semplice fatto che beneficia di una progettazione molto più recente.
Probabilmente se la Boeing oggi decidesse di progettare ex-novo un aereo di quella categoria lo farebbe migliore dell'A320 proprio perchè userebbe quest'ultimo come riferimento.
Personalmente mi sento molto più a mio agio sull'A320 che sul 737
Ricordo male o c'è almeno una dozzina di thread che trattano lo stesso argomento?
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)