Lo posto per chi viaggia con Blue Panorama e per chi ci lavora.
Magari interessa.
Franco Pecci, presidente della Blue Panorama, si candida per diventare la nuova linea aerea del nord. «Noi siamo già attrezzati dal punto
di vista tecnico e operativo»spiega Pecci «mentre dal punto di vista finanziario per trasformarci nella compagnia del Nord servono almeno 150 milioni di euro». Come li trovate? «Con un fondo di private
equity o un partner finanziario.
Ma prima ci sediamo a un tavolo e discutiamo perché non vogliamo fare il copia e incolla di Alitalia: su alcune rotte si può operare tranquillamente,su altre occorre un supporto istituzionale dato che un volo a lungo raggio costa almeno 200 mila euro».
L'asso nella manica di Blue Panorama sono i quattro nuovi Boeing 787 Dreamliner (aerei a lunghissimo raggio) che arriveranno a partire da fine 2009:«A Malpensa abbiamo già la base operativa di cinque aerei per il lungo raggio» ricorda Pecci che, in caso di accordo, entro la prossima estate potrebbe operare dallo scalo lombardo su almeno otto nuove rotte
tra Oriente (per esempio Cina, India,Thailandia e Giappone) e Centro e Sud America, oltre a quattro nuovi voli per l'Africa verso Libia,Nigeria e Senegal. «Il futuro dei collegamenti è nel point to point, Malpensa non ha necessariamente una vocazione di hub» sostiene Pecci. «L'importante è conservare le destinazioni strategiche per chi abita nel raggio di 150 km».
Un obiettivo realistico, ma forse non abbastanza ambizioso per i politici del Nord.
Fonte Panorama (n° 2/2008)
Pecci "BPA si candida per linea del nord"
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 500
- Tixio
- FL 150
- Contatta:
Re: Pecci "BPA si candida per linea del nord"
MD82_Lover ha scritto: Franco Pecci, presidente della Blue Panorama, si candida per diventare la nuova linea aerea del nord. «Noi siamo già attrezzati dal punto di vista tecnico e operativo»

Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Già. Lo penso anch'io.
Questa è attualmente la risicata flotta di BV:
2 Boeing 737-300
4 Boeing 737-400
2 Boeing 757-200
4 Boeing 767-300ER
4 Boeing 787-800 "Dreamliner" in ordine.
E con 16 aerei vogliono diventare la compagnia del Nord? Ma che mi facciano il piacere...
AZ torno a ripetere che lascerà vacanti 11 rotte intercontinentali. Loro certamente non so se con quella flotta riusciranno a riempirne 5-6.
Questa è attualmente la risicata flotta di BV:
2 Boeing 737-300
4 Boeing 737-400
2 Boeing 757-200
4 Boeing 767-300ER
4 Boeing 787-800 "Dreamliner" in ordine.
E con 16 aerei vogliono diventare la compagnia del Nord? Ma che mi facciano il piacere...
AZ torno a ripetere che lascerà vacanti 11 rotte intercontinentali. Loro certamente non so se con quella flotta riusciranno a riempirne 5-6.
- Tixio
- FL 150
- Contatta:
Fossero questi i problemi di una compagnia...Fabri88 ha scritto: E con 16 aerei vogliono diventare la compagnia del Nord? Ma che mi facciano il piacere...

Tixio®

- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta: