Air France A 330
Moderatore: Staff md80.it
- senior
- 00500 ft
Air France A 330
Ciao a tutti, tra un paio di settimane dovrei andare a Rio de Janeiro con Air France (via CDG) nella tratta è schedulato l'A330, qualcuno ha mai fatto questa tratta con questo aereo?? I sedili hanno l'intrattenimento personale?? Insomma chi ha qualche notizia in merito.....tante grazie!!! 

-
- 05000 ft
- Contatta:
- senior
- 00500 ft
Bè intanto grazie per le risposte, io quella tratta (per S. Paolo) l'ho fatta qualche anno fà con AZ dove c'è il 777 (ottimo), ma purtroppo c'è lo scalo ed è una rottura....peccato mi piacerebbe tornare con AZ.....invece oggi ho visto che il ritorno è su 747 sempre AF...qualcuno ci ha mai viaggiato?? Il comfort è comunque buono rispetto ai velivoli di altre compagnie??
- araial14
- FL 500
Non su tutti i 747 AF in economy ci sono gli schermi privati.
Il comfort direi che è standard (sul 747) molto simile a quello delle altre grandi compagnie europee.
P:S: Anch'io sarei contentissimo se AZ tornasse a GIG, l'ultima volta che feci quella tratta fu da FCO con il mitico 747...Che nostalgia!!!
Il comfort direi che è standard (sul 747) molto simile a quello delle altre grandi compagnie europee.
P:S: Anch'io sarei contentissimo se AZ tornasse a GIG, l'ultima volta che feci quella tratta fu da FCO con il mitico 747...Che nostalgia!!!

- senior
- 00500 ft
E' già...sarebbe bello, anch'io l'ho fatta nel 2000 sul mitico 747 ma la comodità non era un granch'è (molto meglio il 777). Sono un pò scettico sul 747 perchè ho fatto altre 2 tratte (qualche anno fà per il nord america) e non è mai stato comodo, poco spazio e un pò "vecchiotti"...speriamo li abbiano up-gradati!!! 

- araial14
- FL 500
Upgradati? Ma non ci son più 747 nella flotta AZ....a meno che il tuo non fosse un eufemismo....senior ha scritto:E' già...sarebbe bello, anch'io l'ho fatta nel 2000 sul mitico 747 ma la comodità non era un granch'è (molto meglio il 777). Sono un pò scettico sul 747 perchè ho fatto altre 2 tratte (qualche anno fà per il nord america) e non è mai stato comodo, poco spazio e un pò "vecchiotti"...speriamo li abbiano up-gradati!!!

- araial14
- FL 500
Scusa,ma no ho capito.Non sono gli aerei ad essere scomodi,ma la configurazione che le compagnie che li possiedono decidono di dar loro.Per esempio il 330-200 di Livingston ha una distanza tra sedile e sedile in economy( chiamata da loro ecomody) decisamente sopportabile.idawa ha scritto:Meglio in canoa, si possono stendere le gambe. E' più comoda del 330.
- senior
- 00500 ft
araial14 ha scritto:Upgradati? Ma non ci son più 747 nella flotta AZ....a meno che il tuo non fosse un eufemismo....senior ha scritto:E' già...sarebbe bello, anch'io l'ho fatta nel 2000 sul mitico 747 ma la comodità non era un granch'è (molto meglio il 777). Sono un pò scettico sul 747 perchè ho fatto altre 2 tratte (qualche anno fà per il nord america) e non è mai stato comodo, poco spazio e un pò "vecchiotti"...speriamo li abbiano up-gradati!!!
.....non mi riferivo in specifico agli az ma ad altri 747 con cui ho volato ed erano tutti decisamente scomodi, il 777 (nello specifico AZ) mi è sembrato decisamente più confortevole...
- araial14
- FL 500
Oksenior ha scritto:araial14 ha scritto:Upgradati? Ma non ci son più 747 nella flotta AZ....a meno che il tuo non fosse un eufemismo....senior ha scritto:E' già...sarebbe bello, anch'io l'ho fatta nel 2000 sul mitico 747 ma la comodità non era un granch'è (molto meglio il 777). Sono un pò scettico sul 747 perchè ho fatto altre 2 tratte (qualche anno fà per il nord america) e non è mai stato comodo, poco spazio e un pò "vecchiotti"...speriamo li abbiano up-gradati!!!
.....non mi riferivo in specifico agli az ma ad altri 747 con cui ho volato ed erano tutti decisamente scomodi, il 777 (nello specifico AZ) mi è sembrato decisamente più confortevole...

- AZff
- 02000 ft
- araial14
- FL 500
In genere gli spazi delle altre compagnie europee, per quei tipi di voli, sono come AF.CLAUDIO CALACE ha scritto:io sono andato anni fa a Rio con air france con un 777-200er i sedili erano davvero stretti in Y intrattenimento buono ma nessun film in italiano e pasti molto buoni!!
comunque davvero troppo poco comodo e spazioso per tutte quelle ore!!!
-
- Rullaggio
Ho volato da non molto su un A330 di AF (da Houston a CDG) e ti posso confermare che c'era l'intrattenimento personale, alcuni film (non tutti) anche con l'audio in italiano e possibilità di visualizzare mappe e dati di volo (forse anche le immagini dalla telecamera esterna, ma potrei confondermi col 777 con cui ho fatto CDG-MEX...).
In generale il servizio di AF è ottimo, la qualità dei pasti superiore alla media, il seat-pitch non è granchè, ma direi che siamo nella media (ho visto di peggio !).
Anche se ho un debole per il "triple-seven" devo ammettere che la disposizione dei posti del 330 (2-4-2) è la più comoda: con le file da 3 nei lunghi viaggi dove capita di doversi alzare, se hai il posto finestrino devi per forza scomodare e scavalcare 2 persone.
In generale il servizio di AF è ottimo, la qualità dei pasti superiore alla media, il seat-pitch non è granchè, ma direi che siamo nella media (ho visto di peggio !).
Anche se ho un debole per il "triple-seven" devo ammettere che la disposizione dei posti del 330 (2-4-2) è la più comoda: con le file da 3 nei lunghi viaggi dove capita di doversi alzare, se hai il posto finestrino devi per forza scomodare e scavalcare 2 persone.