Ciao,
a novembre ho acquistato un biglietto A/R MXP-HEL-MXP; ora sono ad HEL; il biglietto e' per il 26/01; per problemi vari devo purtroppo rientrare prima; VLE vuole una penale di 25€+la differenza del costo del biglietto, in totale mi verrebbe circa 80€; potrei fare una cosa del genere...vedere se ci sono altre compagnie e prendere il biglietto di sola andata...ma devo avvisare VLE che non ci saro' su quel volo?
Ciao, Marco.
Ho il biglietto ma non volo
Moderatore: Staff md80.it
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- araial14
- FL 500
Re: Ho il biglietto ma non volo
Avvisarla è solo un atto di facoltativa cortesia.Se non lo fai, non ci son problemi.MarcoGT ha scritto:Ciao,
a novembre ho acquistato un biglietto A/R MXP-HEL-MXP; ora sono ad HEL; il biglietto e' per il 26/01; per problemi vari devo purtroppo rientrare prima; VLE vuole una penale di 25€+la differenza del costo del biglietto, in totale mi verrebbe circa 80€; potrei fare una cosa del genere...vedere se ci sono altre compagnie e prendere il biglietto di sola andata...ma devo avvisare VLE che non ci saro' su quel volo?
Ciao, Marco.
Ciao
- Tixio
- FL 150
- Contatta:
Re: Ho il biglietto ma non volo
Forse dico una cretinata (e parlo al di là del regolamento o di norme di clausole...MarcoGT ha scritto:Ciao,
Ciao, Marco.

Voglio dire, se avessi perso l'aereo non ci sarebbero stati problemi...o no?
Ma, d'altra parte...la penale la paghi per farti spostare l'orario? Sicuro che ti convenga, allora, fare come hai detto? Magari a quel punto meglio pagare la penale e toglierti il grattacapo...
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

- Bacione
- FL 250
Anche se a proposito di un'altra compagnia, dell'argomento avevamo parlato recentemente anche in questo topic.
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
No infatti, so che non mi succederebbe nulla...ma per cortesia!
Tra l'altro; il biglietto l'ho pagato 1cent, con tasse 20€; ora il biglietto costa 60 (85 con le tasse); ora, non so se loro fanno la differenza solo tra il biglietto o comprendono le tasse...voi che dite?
Poi c'e' la penale di 25€; di altre compagnie ci sono la Blue1 e la Finnair ma costano troppo...ho appena controllato.
Ciao, Marco.

Tra l'altro; il biglietto l'ho pagato 1cent, con tasse 20€; ora il biglietto costa 60 (85 con le tasse); ora, non so se loro fanno la differenza solo tra il biglietto o comprendono le tasse...voi che dite?
Poi c'e' la penale di 25€; di altre compagnie ci sono la Blue1 e la Finnair ma costano troppo...ho appena controllato.
Ciao, Marco.
- mcgyver79
- md80.it Staff
- TravellerAZ
- 05000 ft
secondo me quello che dovresti fare è pagare la penale e volare con la stessa compagnia perchè come hai potuto anche constatare le altre costano sicuramente di più.ma ad ogni modo non credo ti rifacciano pagare le tasse!solo la differenza tariffaria(eg se il tuo biglietto costava 0.01 e attualmente costa 50 paghi solo 49.99)...almeno credo...