aerei e anziani
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
aerei e anziani
Ciao a tutti tra poco, a marzo, dovrei intraprendere un viaggio con la mia famiglia a bruxelles per andare a trovare dei parenti. Ovviamente il mezzo prediletto è l'aereo, ma c'è un grandissimo problema! Mio nonno, un'arzillo vecchietto di 79 anni che nn ha mai volato, nn si vuole convincere a prendere l'aereo per la prima volta. Lui ha giurato solennemente di nn mettere mai piede su di un aereo in quanto è sicuro che l'aereo precipiterà, io ho fatto di tutto: ho provato a dirlgi che l'aereo secondo le statistiche è il mezzo più sicuro che ci sia, che nn c'è niente da preoccuparsi perchè le tecnologie e la sicurezza sono a livelli altissimi, che il volo è breve, che la compagnia prescelta è una delle migliori( va be qst nn ne sono sicuro ma almeno per rassicurarlo) ma lui niente è impassibile sulla sua idea. io penso che almeno voi del forum qualche dritta me la potrete dare, sperando che mio nonno si convinca al più presto grazie a tutti valerio
- Fearless flyer
- FL 400
Valerio se non ne ha voglia perchè forzarlo?
Fearless Flyer
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- IFACN
- 05000 ft
Re: aerei e anziani
Mah, credo sia un pò difficile cambiare la "testa" a un anziano... e di sicuro riempirlo di statistiche e quant'altro non serve.boeing757 ha scritto:almeno voi del forum qualche dritta me la potrete dare, sperando che mio nonno si convinca al più presto
A.
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Re: aerei e anziani
boeing757 ha scritto:Ciao a tutti tra poco, a marzo, dovrei intraprendere un viaggio con la mia famiglia a bruxelles per andare a trovare dei parenti. Ovviamente il mezzo prediletto è l'aereo, ma c'è un grandissimo problema! Mio nonno, un'arzillo vecchietto di 79 anni che nn ha mai volato, nn si vuole convincere a prendere l'aereo per la prima volta. Lui ha giurato solennemente di nn mettere mai piede su di un aereo in quanto è sicuro che l'aereo precipiterà, io ho fatto di tutto: ho provato a dirlgi che l'aereo secondo le statistiche è il mezzo più sicuro che ci sia, che nn c'è niente da preoccuparsi perchè le tecnologie e la sicurezza sono a livelli altissimi, che il volo è breve, che la compagnia prescelta è una delle migliori( va be qst nn ne sono sicuro ma almeno per rassicurarlo) ma lui niente è impassibile sulla sua idea. io penso che almeno voi del forum qualche dritta me la potrete dare, sperando che mio nonno si convinca al più presto grazie a tutti valerio
Io penso che a 79 anni si possa e si debba liberamente scegliere di dire di no, specie se lui ha quella convinzione....io gliela lascerei

E senza amarezza, sono certa, rinuncerò ad una serie di cose che è giusto facciano altri, "strutturalmente" più adatti di me.
Lasciatelo a casa il nonnetto che sicuramente è tenerissimo nella sua ostinazione...

Poi, se proprio lo vuoi convincere, prova a dirgli che le A/V sono tutte bellissime ragazze....di solito è un argomento che fa molta presa sugli anziani...

Roberta