kissene ha scritto:dopo la macchina si è rotta anche la lavatrice ...sarà un terribile presagio questo conflittuale rapporto con la tecnologia? Per ora s'è allagato il bagno...
Buenos dias Roberta! ¿todo bien?
E' la seconda volta che leggo dei tuoi conflitti con la tecnologia. Ma se sei qui ad interagire con più persone col tuo pc mi riesce difficile crederlo
Se la macchina si è rotta, se la lavatrice è andata in tilt, se il bagno si allaga, non è un terribile presagio ma è il tangibile segno che ci sono cose che vanno cambiate: nell'elenco dei pezzi di ricambio perchè non ci infili anche i tuoi pensieri? Dai che guardare il mondo dall'alto dev'essere qualcosa che fa scoppiare il cuore di gioia. E' da questo che mi sto lasciando cullare e credimi se ti dico che non vedo l'ora di salire a bordo. E' il sogno di una vita che si sta concretizzando
se n'è fujut' 'o capitone e mo stá comm nu pappice'....
kissene ha scritto:
No, no, mi sembra una grandissima cosa!
Secondo me non ti fai giustizia, ma è il mio pensiero.
Se io combatto una battaglia, il fatto di vincerla è un passo grandioso per me.
Se poi questa battaglia è qualcosa che per altri è una bazzecola, ciò non toglie che lo sforzo e l'esperienza umana del combattimento e della vittoria sono stati compiuti da me.
kissene ha scritto:
Sto cercando di capire che "strada" farà l'aereo, così tanto per curiosità...andrà in linea retta suppergiù, presumo
A naso (non ho qua una carta delle aerovie) Roma - Corsica - Marsiglia - lungocosta fino a Barcellona.
A.
Se ce la faccio, molte cose cambieranno per me, o meglio dentro di me, e questo mi piace, perchè saranno cambiamenti positivi...una flebo di autostima non può farmi che bene
Ho notato, leggendomi un pò dentro, che inizialmente avevo un approccio "rabbioso" alla storia del volo, come se fosse un'imposizione che cadesse dall'alto, un evento che mi vedeva completamente passiva e questo mi suscitava sentimenti di impotenza e quasi di astio addirittura verso il progetto stesso di fare questo piccolo viaggio. Ora è un pò diverso, inizio a pensare che è una mia scelta, e questo rende tutto molto più accettabile
...Quindi il tragitto non è lineare...ora mi vado a guardare una carta geografica per capire, grazie Mitico!
lunaotrantina ha scritto:
Dai che guardare il mondo dall'alto dev'essere qualcosa che fa scoppiare il cuore di gioia. E' da questo che mi sto lasciando cullare e credimi se ti dico che non vedo l'ora di salire a bordo. E' il sogno di una vita che si sta concretizzando
Lo penso anch'io, spero di riuscire a guardare fuori! Non sai quanto penserò a te e a tutti del forum quando sarò lassù!
...aehm...non era il matrimonio il sogno di una vita da concretizzare, per le donne? Ahhhh come ci siamo evolute!!!!
kissene ha scritto:
Se ce la faccio, molte cose cambieranno per me, o meglio dentro di me, e questo mi piace, perchè saranno cambiamenti positivi...
Mea culpa nella risposta precedente... avevo letto "No, Non mi sembra una grandissima cosa" e quindi ho travisato tutto il resto!
kissene ha scritto:
...Quindi il tragitto non è lineare...ora mi vado a guardare una carta geografica per capire, grazie Mitico!
Non è detto, perchè anche il traffico aereo, dovendo essere organizzato in qualche modo, utilizza delle rotte tipo "autostrade", dove i caselli sono gli aeroporti e gli svincoli delle emittenti radio dette "radiofari" (che servono appunto per seguire i vari segmenti di rotta).
Oggi sono stranita
Mi chiedo come sia possibile rendere un viaggetto di un'ora e mezzo protagonista di tutti i propri pensieri, è un'assurdità, una cosa ridicola
Non riesco nemmeno a studiare e invece dovrei, ho un concorso interno da fare e se continua così farò una figuraccia memorabile
E se sto così adesso, a una settimana di distanza da quel momento, che succederà tra quattro-cinque giorni?
A questo punto comunque il problema non è andare, perchè non c'è verso, ho deciso di farlo
E' COME farlo, insomma come affrontare la cosa con dignità
Mi trovo noiosa, lagnosa, pallosa e chi più ne ha più ne metta
...E' solo uno sfogo, passerà? Speriamo di si, io approfitto di questo spazio per esternare i miei pensieri (voi mi direte "e se proprio devi esternare, fatti un diario, no?"...beh non è la stessa cosa, anche se rompo le scatole sapere comunque di essere letta e anche compresa da qualcuno mi solleva...insomma finchè posso vi sfrutto biecamente
Roberta, fai una cosa: prenditi un capitolo di quello che devi studiare e studialo. E poi ripetilo, come facevamo al tempo del liceo.
Tanto, stare a pensare agli aeroplani non serve a niente. Prepararti per quel concorso invece sì: sarai d'accordo sul fatto che è meglio fare due figuroni che uno solo, vero?
Bacione ha scritto:Roberta, fai una cosa: prenditi un capitolo di quello che devi studiare e studialo. E poi ripetilo, come facevamo al tempo del liceo.
Tanto, stare a pensare agli aeroplani non serve a niente. Prepararti per quel concorso invece sì: sarai d'accordo sul fatto che è meglio fare due figuroni che uno solo, vero?
Si lo so, devo studiare e dovrebbe essere la mia priorità
Nemmeno mi piace la materia.... la conosco, ma proprio non mi appassiona, ecco se mi portassi il libro in viaggio sicuro che m'addormenterei ancora prima di partire (può essere un'idea)
Conto sul fatto che post aereo avrò ancora un mesetto, ma se riuscissi a darmi un vantaggio sarebbe meglio
Voglio farli i due figuroni! Ma pensa se farò due magre figure,
mammamianoncivoglionemmenopensare
Vabbè mi do una clmata che così proprio non si può
Voi siete tanto tanto carine e io non saprò come sdebitarmi per la vostra carineria
Roberta non pensare di rompere le scatole: questo spazio è riservato a chi come te vuole imparare (o tornare) a volare; i tuoi pensieri di questi giorni possono essere utili ad altri. Chi non è interessato... può leggere qualcos'altro .