Alfa Victor Mike ha scritto:
veramente qualcosa e impara a filtrare le cose tipo questa che hai riportato dell'aereo che scoppia se non raggiunge la V2 (perdonatemi ma l'idea dello "scoppiare" mi fa piegare in 2 dal ridere....)
Io mi ero fissato col voler capire "scoppia" uno pneumatico... (difficile, a V2)
...poi vorrei trovare qualcuno, non pilota, che sappia spiegare esattamente il concetto di V1, Vr e V2 (o Vs1, Vx e Vy per gli aeroplani da turismo).
Io mi ero fissato col voler capire "scoppia" uno pneumatico... (difficile, a V2)
io non avevo pensato allo pneumatico, invece ho pensato ad una immane detonazione dell'aereo preceduta da un fischio di quelli che aumentano d'intensità al non raggiungere la V2!!!
...poi vorrei trovare qualcuno, non pilota, che sappia spiegare esattamente il concetto di V1, Vr e V2 (o Vs1, Vx e Vy per gli aeroplani da turismo).
La domanda vale anche per i (mancati) piloti come me....?
ciaoooooooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.arrivata ora a casa....cavolo che carini che siete. Sapete??Si ho avuto paura, tanta al decollo...ma l'ho affrontata e non allontanata..ho aperto x la prima volta gli occhi, ed ho scoperto che posso non morire di infarto..
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]
ALESSANDRA74 ha scritto:ciaoooooooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.arrivata ora a casa....cavolo che carini che siete. Sapete??Si ho avuto paura, tanta al decollo...ma l'ho affrontata e non allontanata..ho aperto x la prima volta gli occhi, ed ho scoperto che posso non morire di infarto..
Bravissimaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Laura
« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
Barcellona bellissima ma l'ho vista poche ore. Ci ritornerò prestissimo perchè tutta la sofferenza del volo è stata ripagata da quell'allegria folle. All'andata mi sono bloccata sulla scaletta del gate..e poi sono entrata nell'aereo come un automa..mi sono seduta ed ho cominciato a sudare freddo. poi è partito e mi sono rassegnata.
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]
ALESSANDRA74 ha scritto:Barcellona bellissima ma l'ho vista poche ore. Ci ritornerò prestissimo perchè tutta la sofferenza del volo è stata ripagata da quell'allegria folle. All'andata mi sono bloccata sulla scaletta del gate..e poi sono entrata nell'aereo come un automa..mi sono seduta ed ho cominciato a sudare freddo. poi è partito e mi sono rassegnata.
Intanto ci sei salita, hai visto che ce la puoi fare, hai visto dove ti ha portato (a vivere una esperienza bellissima), hai toccato con mano che tutti gli scenari terribili dentro l'aereo non c'erano, erano solo dentro di te. Vedrai che la prossima volta andrà un pochino meglio, e poi sempre di più! Siamo fierissimi del tuo coraggio!
Laura
« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
ALESSANDRA74 ha scritto:ciaoooooooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.arrivata ora a casa....cavolo che carini che siete. Sapete??Si ho avuto paura, tanta al decollo...ma l'ho affrontata e non allontanata..ho aperto x la prima volta gli occhi, ed ho scoperto che posso non morire di infarto..
bentornata Ale!
visto che ce l'hai fatta?
hai perso la scommessa quindi...
Vi racconto tutto punto per punto. l'ansia è sempre stata presente, ma è peggiorata quando una di noi non è potuta partire x problemi con i documenti. La Vueling è molto fiscale!! Quindi mi sono detta:lei è stata salvata da una catastrofe che tra poco accadrà.
poi ci siamo imbarcati: paralizzata. Guaradvo le persone che entravano nell'aereo e mi sembravano tutte sfortunate come me e che avevamo lo stesso destino
ALESSANDRA74 ha scritto:poi ci siamo imbarcati: paralizzata. Guaradvo le persone che entravano nell'aereo e mi sembravano tutte sfortunate come me e che avevamo lo stesso destino
Ok Alessandra, quindi la morale è....???
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
poi decollo e lo stacco...paralizzante!!! mi sono sentita risucchiare nel sedile, ed era come se non potessi più uscire da quella sensazione. Sentivo la mia testa girare il cuore che batteva forte. Mi sono tranquillizzata solo in quota. E li la paura la getsisco un pò meglio. Ma mi sento sempre a disagio, sensazioni brutte che mi dicono:il tuo posto è a terra, cosa ci fai in volo? La pressione dell'abitacolo ti farà male e così via pensieri negativi, soprattutto legati al continuo senso di vertigine
ALESSANDRA74 ha scritto:poi ci siamo imbarcati: paralizzata. Guaradvo le persone che entravano nell'aereo e mi sembravano tutte sfortunate come me e che avevamo lo stesso destino
Beh, questa è un'osservazione corretta: effettivamente, avete avuto lo stesso destino!
Fearless Flyer
un bel destino...quello di avere la fortuna di vivere un viaggio..credo!
Fearless Flyer
Acqua!
Alessandra sforzati di più, ti prego.
La morale è...?
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
Fearless Flyer
Acqua!
La morale è...?
Fearless Flyer
beh l'unica cosa che mi viene in mente è che l'ansia e la paura distorgono il senso della realtà e delle cose..sono di coccio??
Fearless Flyer
Acqua!
La morale è...?
Fearless Flyer
beh l'unica cosa che mi viene in mente è che l'ansia e la paura distorgono il senso della realtà e delle cose..sono di coccio??
Ok dai, ti lascio in pace a goderti il tuo successo...
Siamo d'accordo, però, che non esistono le premonizioni vero?
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
..era quella la morale?? Si Luca non esistono o almeno x me non ci sono state. Guarda che non volgio essere pigra ma davvero mi viene in mente solo quello che ho detto...
bentornata Ale!
visto che ce l'hai fatta?
hai perso la scommessa quindi...
Ciaooo e grazie..ma qual'era la scommessa??eh eh eh
Sapete una cosa trana? ieri a fiumicino ero convinta di incontrare uno di voi..e che l'avrei riconsociuto!!
Fearless flyer ha scritto:Bravissima Ale!!!
Non c'è più gusto a lavorare qui dentro, ormai volate tutti...
Fearless Flyer
comunque Luca non sono stata bravissima. Ho avuto paura...e devo lavorare tanto sopra me stessa
La paura è un'emozione necessaria alla sopravvivenza. Senza paura ci saremmo già estinti.
Hai fatto una cosa mentre saresti potuta anche scappare via.
Ora non maltrattarti e cerca di coltivare un po' più di stima per te e per le cose che fai.
L'hai fatto Ale...!!!
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
Ciao!!!!!!!!!!!!!!! Scommessa persaaaa!!!!! He he he he he!!!!!!!!! Ma che piacere Bravaaaaa!!!!!
Si Luca, voglio dirmi brava per una volta. comunque voglio solo sottolineare che sono convinta che devo lavorare sopra a questa paura..vorrei semplicemente essere felice di volare.
Ciao!!!!!!!!!!!!!!! Scommessa persaaaa!!!!! He he he he he!!!!!!!!! Ma che piacere Bravaaaaa!!!!!
Ciaooooooooooo si si si!!!! Ce l'ho fatta è stata dura ma ce l'ho fatta
p.s se ci siete ci sentiamo tra un pò..porto giù il mio cagnolino..Ale
ALESSANDRA74 ha scritto:Si Luca, voglio dirmi brava per una volta. comunque voglio solo sottolineare che sono convinta che devo lavorare sopra a questa paura..vorrei semplicemente essere felice di volare.
Ma certo!
Ora goditi la vittoria a questa battaglia.
Certo che bisogna lavorarci sopra, nella vita bisogna sempre lavorare su qualcosa, questo non è un problema. Ed il meglio è nemico del bene.
Nei prossimi giorni, quando ti andrà, cercheremo di capire cosa ha funzionato e cosa no, cosa hai patito di più, e come sei riuscita star meglio. Ci lavoreremo. Ti ricordi cosa ti ho detto ieri: take it easy.
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A