airbus 320/319 british
Moderatore: Staff md80.it
- erniscarchil
- 00500 ft
airbus 320/319 british
sapete per caso se la british su questi tipi di aerei ha degli schermi che scendono di intrattenimento e che danno dati sul volo ?
- krd
- 02000 ft
- TravellerAZ
- 05000 ft
Quando volo tra MXP e LHR con gli A321 di AZ ci sono dei monitor ogni 3 posti quindi simili a quelli di ba se non uguali ma non trasmettono informazioni sul volo o,per lo meno,sui miei voli non l'hanno mai fatto...però ci sono dei dossier su alcune località come le dolomiti e poi cartoni animati(tom & jerry per esempio)per i più piccoli...tovi ha scritto:per caso alitalia ha qualcosa di simile nei voli non intercontinentali???
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Solite robe da "Italiani". A me quello che mi frega in volo sono proprio le informazioni riguardo al volo.
Su un 319 BA è stata l'unica volta che ho avuto loe informazioni sul volo. Esse riportavano:
- Temperatura esterna (mi ricordo un bel -47°C/-52°C ma era Settembre, adesso sarà molto più basso)
- Ora locale al punto di partenza
- Ora locale al punto di arrivo
- Quota di volo (mi ricordo 11277 m)
- Orario di arrivo previsto (Siamo atterrati alle 21:04 CEST)
- Velocità dell'aeromobile (in genere 870/880 km/h)
- Velocità del vento a favore (o contro) (a un certo punto avevamo 140 km/h di vento a favore che ci spinse a 979 km/h di velocità).
- Posizione sulla mappa dell'aeromobile con rotta effettuata (linea rossa continua) e rotta da effettuare (linea rossa tratteggiata)
Sarebbe stato il mio volo più bello se non ci fosse stata la notte nella seconda parte. Sarà ma a me volare di notte mi annoia parecchio. Da lì mi sono messo in testa di volare di notte solo per estrema necessità.
Su un 319 BA è stata l'unica volta che ho avuto loe informazioni sul volo. Esse riportavano:
- Temperatura esterna (mi ricordo un bel -47°C/-52°C ma era Settembre, adesso sarà molto più basso)
- Velocità del vento a favore (o contro) (a un certo punto avevamo 140 km/h di vento a favore che ci spinse a 979 km/h di velocità).
- Posizione sulla mappa dell'aeromobile con rotta effettuata (linea rossa continua) e rotta da effettuare (linea rossa tratteggiata)
Sarebbe stato il mio volo più bello se non ci fosse stata la notte nella seconda parte. Sarà ma a me volare di notte mi annoia parecchio. Da lì mi sono messo in testa di volare di notte solo per estrema necessità.
- Fabri88
- FL 400
Solite robe da "Italiani". A me quello che mi frega in volo sono proprio le informazioni riguardo al volo.
- backpacker
- 05000 ft
- Contatta:
Ciao,
tutti gli Airbus della British sono equipaggiati con monitor televisivi che scendono dalle cappelliere ogni tre file di posti alla pari di molte linee aeree che utilizzano questi aerei (eccezion fatta per Lufthansa che in tema d'intrattenimento ha sempre risparmiato!). Tieni presente che in British sono ancora presenti una decina di vecchissimi Airbus 320 della prima generazione (serie -100) ereditati dalla defunta British Caledonian (compagnia aerea charter). Questi Airbus non hanno sistema d'intrattenimento a bordo. Io ho volato proprio a bordo di un A320-100 tornando da Londra a Linate a settembre.
Anche i monitor di AZ dislocati sui propri Airbus trasmettono le informazioni relative alla rotta ma a volte l'equipaggio inserisce durante il volo documentari, cartoni animati, news di skyteam e altro per rendere meno noioso il volo.
Una volta andando con AZ in Giordania le notizie circa la rotta erano riportate anche in arabo, oltre che in italiano e inglese.

Stefano
http://www.backpacker.it
tutti gli Airbus della British sono equipaggiati con monitor televisivi che scendono dalle cappelliere ogni tre file di posti alla pari di molte linee aeree che utilizzano questi aerei (eccezion fatta per Lufthansa che in tema d'intrattenimento ha sempre risparmiato!). Tieni presente che in British sono ancora presenti una decina di vecchissimi Airbus 320 della prima generazione (serie -100) ereditati dalla defunta British Caledonian (compagnia aerea charter). Questi Airbus non hanno sistema d'intrattenimento a bordo. Io ho volato proprio a bordo di un A320-100 tornando da Londra a Linate a settembre.
Anche i monitor di AZ dislocati sui propri Airbus trasmettono le informazioni relative alla rotta ma a volte l'equipaggio inserisce durante il volo documentari, cartoni animati, news di skyteam e altro per rendere meno noioso il volo.
Una volta andando con AZ in Giordania le notizie circa la rotta erano riportate anche in arabo, oltre che in italiano e inglese.

Stefano
-
- FL 300
Una decina? Sei sicuro?backpacker ha scritto: Tieni presente che in British sono ancora presenti una decina di vecchissimi Airbus 320 della prima generazione (serie -100) ereditati dalla defunta British Caledonian (compagnia aerea charter). Questi Airbus non hanno sistema d'intrattenimento a bordo. Io ho volato proprio a bordo di un A320-100 tornando da Londra a Linate a settembre.
Stefano

I 320 di British Caledonian risultavano essere 3 di cui un -1xx e un paio di -2xx, a meno che non mi sbagli davvero, ma non credo.
Il primo passò effettivamente a BA e fu dismesso l'anno scorso.
Mi pare che BA ne abbia avuti cinque di quella serie: quattro consegnati direttamente nove o dieci anni fa + quello citato sopra. L'anno scorso ne ha dismessi quattro quindi ne dovrebbe restare solo 1 in flotta. Il G-BUSE, forse hai beccato proprio quello.

Ciao
Massimo
- backpacker
- 05000 ft
- Contatta:
-
- FL 300
A me risultano questi:backpacker ha scritto:Io ricordo che all'epoca erano una decina e che BA li ha nella propria flotta da molti anni. Adesso con l'arrivo graduale di A320 e derivati nella sua flotta gli A320-100 stanno uscendo di scena (meno male, anche perchè gli interni iniziavano a soffrire!).
Stefano
A320-111
G-BUSB 14/04/98-27/11/07 MSN 06 (ex British Caledonian)
G-BUSC 03/06/88-30/09/07 MSN 08
G-BUSD 22/07/88-06/11/06 MSN 11
G-BUSE 02/12/88-attivo MSN 17
G-BUSF 26/05/89-01/11/07 MSN 18
Ciao
Massimo
- Fabri88
- FL 400
Su Aer Lingus ho volato 2 volte sul 320 e mai avuto schermi con informazioni del volo. Manco col 767-300 BA.backpacker ha scritto:Ciao,
alla pari di molte linee aeree che utilizzano questi aerei (eccezion fatta per Lufthansa che in tema d'intrattenimento ha sempre risparmiato!).
Pure quest'anno con U2. Ma lì non bisogna chiedere molto.
- TravellerAZ
- 05000 ft
in effetti...ma comunque non erano tanto male tutto sommato XDXDXD e a dire la verità in quel volo c'erano veramente tanti bambini...però un pochino pochino di info ce le potevano daretovi ha scritto:ma dovete tenere conto che per esempio ai bambini e alle donne non interessa tanto sapere a che velocita si viaggia o a che altitudine si è. quindi per questa volta preferiscono accontentare i fan di tomy&jerry!!

ciao!