Giappone lontano

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Squaw
00500 ft
00500 ft

Giappone lontano

Messaggio da Squaw »

Ciao!
Il prossimo luglio dovrei andare in Giappone in viaggio di nozze. Ho volato 6 volte in tutto, ma sempre tratte brevi.
Ho paura, tanta paura, tanto che anche di notte sogno il volo e in sogno mi maledico per aver preso l'aereo. Devo dire che la mia situazione sta migliorando molto, perchè IO VOGLIO VIAGGIARE. Fino a qualche mese fa' mai e poi mai avrei preso in considerazione una meta così lontana.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già affrontato questo lunghissimo viaggio per l'aria.
Grazie!
Ciao
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Ciao e benvenuto tra noi!
Se hai già volato 6 volte cosa c'è che ti spaventa e terrorizza così tanto allora?
Hai provato situazioni negative nei voli precedenti?

Te lo chiedo perchè la durata del volo sicuramente non giustifica questa tua angoscia!

Non c'è alcuna differenza infatti tra un volo lungo ed uno corto in termini di come l'aereo vola ossia non è assolutamente vero che meno tempo stai in aria + sei immune da "incidenti o catastrofi". L'aereo è progettato per stare in aria e quindi il cielo è il suo habitat naturale! Non si decolla con la speranza di stare "su" il meno tempo possibile; si decolla per volare, per viaggiare, per portare qualcuno da A a B in tutta sicurezza!

L'unica differenza è che in un volo lungo hai tempo per leggere, dormire, chiacchierare, giocare a sudoko, vederti un film, guardare panorami dal tuo finestrino ecc. ecc.!

Michele
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

ciao e grazie per la risposta.
mi terrorizza rimanere terrorizzata per 12 ore anzichè 2. ho avuto due crisi di panico in aereo e il pensiero di averne una lunga 12 ore mi paralizza già adesso. credo che il problema sia nato in un momento triste della mia vita e, per questo, ora che sono serena sento di aver meno paura. ma lo stesso mi immagino da fuori, a 11000 metri chiusa dentro per infiniti secondi. inorridisco al pensiero di guardar giù (anche se non soffro di vertigini). dormire mi sembra impossibile e per questo non voglio neppure prendere sonniferi o simili. però ho voglia di andare e ci andrò. di questo sono certa. e l'aver trovato questo sito e persone disponibili che hanno voglia di capire e rispondere mi conforta moltissimo!
Sissi
05000 ft
05000 ft

Re: Giappone lontano

Messaggio da Sissi »

Squaw ha scritto:Ciao!
Il prossimo luglio dovrei andare in Giappone in viaggio di nozze. Ho volato 6 volte in tutto, ma sempre tratte brevi.
Ho paura, tanta paura, tanto che anche di notte sogno il volo e in sogno mi maledico per aver preso l'aereo. Devo dire che la mia situazione sta migliorando molto, perchè IO VOGLIO VIAGGIARE. Fino a qualche mese fa' mai e poi mai avrei preso in considerazione una meta così lontana.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già affrontato questo lunghissimo viaggio per l'aria.
Grazie!
Ciao
ciao, io questa estate mi sono fatta 23 ore di volo fino in Polinesia, e avevo ancora un po' fifa delle turbolenze, dopo quel viaggio mi è passato. Se ti va di leggerlo, e nell'area trip report (l'ho messo a fine agosto, dovrai cercare la pagina...).
ciao
Sissi
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

grazie! lo leggo subito
Fede
po-paolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da po-paolo »

non so se riusciresti a rimanere terrorizzata 12 ore
hai più tempo a disposizione e dopo un po' ti abitui a quello che sta succedendo...
insomma dopo un'ora sei appena decollato e salito in quota... dopo 6 ore vuole dire che sono 6 ore che voli, sei lì e nulla è successo. l'ambiente è familiare, in bagno sei già andata 3 volte, gli a/v ormai li conosci...

insomma non preoccuparti della lunghezza, magari è un vantaggio!
Squaw
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Squaw »

grazie!
Rispondi