Informazione Volo per Parigi
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Informazione Volo per Parigi
BUONGIORNO a tutti e complimentissimi.. volevo chiedervi una cosa.. domani mattina pertirò per parigi con ryanair..
qualcuno saprebbe dirmi con esattezza quanto davvero duri il volo?
grazie mille
qualcuno saprebbe dirmi con esattezza quanto davvero duri il volo?
grazie mille
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
il volo è schedulato sempre per 2h30min ma in realtà si può arrivare anche in 1h.50m.
La maggioranza dei voli a medio raggio sono schedulati sempre con mezzora abbondante in + in modo tale da potersi permettere qualche ritarduccio senza dover perdere lo slot!
La maggioranza dei voli a medio raggio sono schedulati sempre con mezzora abbondante in + in modo tale da potersi permettere qualche ritarduccio senza dover perdere lo slot!
Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
- Monique
- 02000 ft
Ma come fate a sapere sempre tutto?Alfa Victor Mike ha scritto:il volo è schedulato sempre per 2h30min ma in realtà si può arrivare anche in 1h.50m.

- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
eheheheheh... per questa non c'è bisogno di leggere o studiare.... basta solamente viaggiare!!!Ma come fate a sapere sempre tutto?
Ho fatto nel 2007 qualcosa come 12 viaggi di cui 7 in capitali europee e ti assicuro che è proprio così!
Michele.
-
- Rullaggio
il volo è schedulato sempre per 2h30min ma in realtà si può arrivare anche in 1h.50m.
ti ringrazio ma scusa una curiosità.. sul sito di ryanair il volo decolla alle 8.25 e atterra (secondo schedulazione) alle 10.00... quindi come può essere 2.30h????
grazie del chiarimento
- Fearless flyer
- FL 400
Ogni volta che ci sono andato ho SEMPRE impiegato meno di due ore.
Però, visto che siamo in Paura di volare, mi chiedo: cosa cambia se dura mezzora in più o mezzora in meno?
Fearless Flyer
Però, visto che siamo in Paura di volare, mi chiedo: cosa cambia se dura mezzora in più o mezzora in meno?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- Rullaggio
- Fearless flyer
- FL 400
Si si questo lo avevo capito...axl ha scritto:bhe... appuntop per la paura del volo mi domando quanto tempo ci metterò....Fearless flyer ha scritto:Ogni volta che ci sono andato ho SEMPRE impiegato meno di due ore.
Però, visto che siamo in Paura di volare, mi chiedo: cosa cambia se dura mezzora in più o mezzora in meno?![]()
Fearless Flyer
Ma tu soffri di claustrofobia?
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- Rullaggio
no no assolutamente... il fatto è che ho paura a stare in volo.. ho letto tutto il forum ma per quanto mi riguarda purtroppo il discorso del fluido forte e duro... non mi entra in testa testolina... sapere che un volo dura poco per me è meglio o in alternativa sapere esattamente 8nel limite del possibile) quanto dovro stare in pena,,,ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!
- Fearless flyer
- FL 400
Ho capito...vuoi sapere per quanto tempo devi soffrire giusto??axl ha scritto:no no assolutamente... il fatto è che ho paura a stare in volo.. ho letto tutto il forum ma per quanto mi riguarda purtroppo il discorso del fluido forte e duro... non mi entra in testa testolina... sapere che un volo dura poco per me è meglio o in alternativa sapere esattamente 8nel limite del possibile) quanto dovro stare in pena,,,ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!

Ma perchè parti dal presupposto che DEVI stare male?
Così è come se stessi assumento la posizione da "impatto" sapendo che SICURAMENTE starai male e, in casi di questo genere, poi finisci per indurti angoscia.
Un pensiero un filino più positivo?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- Rullaggio
hihih non hai mica anche te tutti i torti.. sicuramente mi farebbe bene pensare un pochino piu positivo ma ci riesco solo per 20-25 secondi e poi di nuovo un po di angoscia.. senti lo so che non è carino da chiedere ma te onestamente cosa ne pensi in fatto di sicurezza di ryan?
grazie assai sopratutto per il consiglio
grazie assai sopratutto per il consiglio
- Fearless flyer
- FL 400
Devi cercare negli altri thread, ne abbiamo parlato parecchie volte.
Ma tu che pensi della tua paura? Secondo te da dove nasce, che forma ha....(ovviamente se ti va di parlarne)
Fearless Flyer
Ma tu che pensi della tua paura? Secondo te da dove nasce, che forma ha....(ovviamente se ti va di parlarne)
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
-
- Rullaggio
mha.. fondamentalmente.. come penso la maggior parte della gente che vola e ha paura.. sia la morte.. sai penso anche che sia perchè non volo molto spesso quindi assume piu una componente di un qualcosa che mi attrae fortissimante ed ogni volta sono esaltatissimo (dopo che sono sceso) perchè poter ammirare imeravigliosi paesaggi che si scorgono dal finestrino (che per me è d'obbligo) di un aereo non hanno eguali... forse anche una questione di fiducia.. nel dover dare fiducia ad una persona che non conosci e che nella cui mani stai mettendo la tua vita...anche se senza dubbio sarà preparatissimo..
nb: amo in maniera davvero spropositata atterrare... proprio mi piace vivere questa senzazione di essere a 10 m dalla pista... sono un po strano lo so... il problema è che a me non è che mi spaventino particolarmente decollo e atterraggio (anche se so che sono le partipiu critiche di un volo) ma in modo particolare sono i viaggi in crociera...
nb: amo in maniera davvero spropositata atterrare... proprio mi piace vivere questa senzazione di essere a 10 m dalla pista... sono un po strano lo so... il problema è che a me non è che mi spaventino particolarmente decollo e atterraggio (anche se so che sono le partipiu critiche di un volo) ma in modo particolare sono i viaggi in crociera...
- Fearless flyer
- FL 400
Mi fa piacere che tu abbia iniziato a parlare di te.
Credo che la strada giusta per superare il problema sia quella.
Perchè non ti legiucchi un po' i vecchi thread nella sezione e vedi se trovi qualche utente che aveva un tipo di paura che si avvicina alla tua?
Poi ne possiamo riparlare.
Fearless Flyer
Credo che la strada giusta per superare il problema sia quella.
Perchè non ti legiucchi un po' i vecchi thread nella sezione e vedi se trovi qualche utente che aveva un tipo di paura che si avvicina alla tua?
Poi ne possiamo riparlare.
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- IFACN
- 05000 ft
Parti, torni, ci racconti tutto e se c'è qualcosa che vuoi approfondire ne riparliamo.axl ha scritto:mhh... si gia... non male come idea.. ma il problemino è che parto domani mattina alle 8.25....come si dice chi tardi arriva..
Ho fatto circa centomila chilometri in volo con Ryanair negli ultimi tre anni, come vedi sono ancora vivo; il peggior problema è stato un ritardo tornando da Liverpool nel 2006.

'notte
A.
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
comunque a scanso di equivoci io parlavo di partenza da Roma visto che sono di Roma....!! Perciò un volo Roma - Parigi è quasi sempre schedulato come + di 2 ore.
Diciamo che da FCO e CIA è consuetudine allungare un po il "brodo" visto il traffico e i tempi lunghi a terra.
Diciamo che da FCO e CIA è consuetudine allungare un po il "brodo" visto il traffico e i tempi lunghi a terra.
Michele.
- Fearless flyer
- FL 400
Certo, ma il tempo di approfondire e di sciogliere i nodi c'è sempre non credi?axl ha scritto:mhh... si gia... non male come idea.. ma il problemino è che parto domani mattina alle 8.25....come si dice chi tardi arriva..
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano