Sparare a zero su BV

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maria_ama_la_Spagna
Rullaggio
Rullaggio

Sparare a zero su BV

Messaggio da Maria_ama_la_Spagna »

Salve a tutti... è la prima volta che mi affaccio a casa vostra e con permesso, considerata la tecnicità di chi ci scrive, mi piacerebbe capire perchè tutti, negli altri forum in cui sono iscritta, hanno la tendenza ad esasperare la sicurezza degli aerei Blue Panorama :roll:

Sono d'accordo, probabilmente, sulle condizioni lavorative che non sono le più auspicabile, ma... qualcuno di voi ha dati concreti sulla sbadataggine dei manutentori? :shock:

Credevo che dopo l'atteraggio d'emergenza a fco di qualche anno fa' si fosse risolto... :? sembrava che l'ENAC avesse fatto le sue verifiche con esiti positivi... :?:

Consigliate di non lavorarci a chi, come me, sta impattando adesso questa realtà italiana? Insomma... non ci capisco proprio niente :(
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

La sicurezza dei velivoli BPA non è in discussione. Se lo è vorrei capire (da chi la mette in discussione) su quali basi....tra l'altro l'inconveniente al motore di qualche anno fa (che non ebbe conseguenze) fu riferito ad un problema con una tubazione del carburante (invito a leggere la relazione d'inchiesta dell'ANSV), malamente piegata...sì, la manutenzione non si accorse di quella piega, ma basta questo a sentenziare sulla sicurezza della tecnica BPA?

Sul posto di lavoro....ci sentiamo in privato :wink:
Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

BV ha i B767 con gli interni obsoleti e fatiscenti e questo è quel che vede la gente, se poi ci aggiungi i ritardi che spesso hanno i voli per vari motivi, i commenti che trovi non possono essere che negativi.
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

krd ha scritto:BV ha i B767 con gli interni obsoleti e fatiscenti e questo è quel che vede la gente, se poi ci aggiungi i ritardi che spesso hanno i voli per vari motivi, i commenti che trovi non possono essere che negativi.
Si parlava di sicurezza, però... :roll:

Quanto alla qualità degli interni non voglio discutere. Per i ritardi, non credo che sia l'unica compagnia a farne, e non sono così cronici...
Tixio®

ImmagineImmagine
Maria_ama_la_Spagna
Rullaggio
Rullaggio

Grazie ragazzi... ma io, purtroppo, mi riferivo a commenti provenienti da AV anche abbastanza anzianotti e che, ovviamente, lavorano per altre compagnie, le blasonate italiane... tipo GJ, LM.. non capisco il loro accanimento...
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Maria_ama_la_Spagna ha scritto:Grazie ragazzi... ma io, purtroppo, mi riferivo a commenti provenienti da AV anche abbastanza anzianotti e che, ovviamente, lavorano per altre compagnie, le blasonate italiane... tipo GJ, LM.. non capisco il loro accanimento...
Non mi esprimo sui commenti a BV però mi permetto di dissentire sul quel..."blasonate"... riferito a GJ o LM. :roll:
Purtroppo di compagnie davvero blasonate in Italia non ne vedo.

Sappiamo fare bene un sacco di cose, ma sembra che l'aviazione civile non sia propriamente tra queste. :)

Ciao
Massimo
Maria_ama_la_Spagna
Rullaggio
Rullaggio

Per favore, fallo... esprimiti anche su BV... se sai qualcosa di concreto, ovviamente :wav:
When life throws you lemons, ask for tequila & salt!
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

Tixio ha scritto:
krd ha scritto:BV ha i B767 con gli interni obsoleti e fatiscenti e questo è quel che vede la gente, se poi ci aggiungi i ritardi che spesso hanno i voli per vari motivi, i commenti che trovi non possono essere che negativi.
Si parlava di sicurezza, però... :roll:

Quanto alla qualità degli interni non voglio discutere. Per i ritardi, non credo che sia l'unica compagnia a farne, e non sono così cronici...
Quello che intendevo è, che la gente, si basa su cio' che vede. L'aeromobile è sicuramente in ordine per cio' che riguarda la manutenzione, ma qusto non è visibile all'occhio del passeggero.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Maria_ama_la_Spagna ha scritto:Per favore, fallo... esprimiti anche su BV... se sai qualcosa di concreto, ovviamente :wav:
Appunto, ho poca conoscenza diretta e sul sentito dire non commento. :roll:

Però ricordo bene uno dei loro aerei per un episodio che avvenne prima che lo rilevassero da Lauda Air/livingstone, era il 2004.

Era il 763ER I-LLAG che portava la doppia livrea, ve la ricordate? Da un lato Livingstone dall'altro Lauda. Era la fase finale di Lauda Air, sigh sigh. :cry:

Comunque bird strike dopo il decollo da La Romana, atterraggio ad Antigua per il check, 3 ore di stop poi la ripartenza non dopo aver sbarcato i bagagli di quelli che non avevano voluto risalire.
Io dissi: se ci sale il pilota ci posso andare anch'io, o no? Parlandoci non mi dava l'impressione di un pazzo suicida. :) :)
Alcuni non vollero sentire ragioni.

Sull'aereo ti posso dire che non era un granchè all'interno. Ero in business ed i sedili non erano certo quelli della Amadeus come la conoscevo. Allora per me Lauda Air era la migliore (o la meno peggio) tra le charter companies italiane.
Quella sembrava una macchina di transizione in attesa dei nuovi 332.
Poi la prese BV...

Ciao
Massimo
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

ciao, io dovrei volare con la Blu Panorama tra poco,.....fino alle Maldive. Dopo questi commenti sto iniziando a preoccuparmi, e ho chiesto di cambiare compagnia. L'avevo già fatto prima di aver letto questi commenti, perchè sapevo già che non era il "massimo".... spero che non mi faccia tornare la paura di volare.... :(

ciao!!!
Tixio
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Tixio »

Io più che ribadire quanto ho detto nel mio post iniziale non so cosa fare... :roll:

Continuo a non capire dove l'eventuale scomodità possa influire sulla sicurezza del volo....
Tixio®

ImmagineImmagine
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Posso darti un parere relativo al tecnico operativo, un ufficio che si occupa del collegamento tra gli aspetti tecnici e la condotta del volo. Ho lavorato per circa due anni in Blue Panorama al solo scopo di addestrare un Ingegnere nuovo assunto. Provengo da Alitalia, come molti degli anziani che sono in BV e che passano ai giovani la loro esperienza.
Conosco poco la realtà della manutenzione, ma non sono gli interni o i ritardi che ne determinano il livello di sicurezza.
Ciao, Pino
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Tixio ha scritto: Continuo a non capire dove l'eventuale scomodità possa influire sulla sicurezza del volo....
Ah, che siano cose distinte non ci piove.

Ho dato un giudizio personale sugli interni ma dal punto di vista tecnico allora non ebbi niente da eccepire.
La macchina assorbì un bird strike poi atterrò, poi ripartì e nuovamente atterrò a Malpensa in tutta sicurezza quindi era a posto tecnicamente.

Come ebbi modo di dire...è sempre più rischioso andare in macchina e lo dobbiamo fare tutti i giorni.
Quindi dobbiamo vedere il volo come un momento di riparo dal rischio quotidiano della strada. :) :)

Ciao
Massimo
Sissi
05000 ft
05000 ft

Re: Sparare a zero su BV

Messaggio da Sissi »

ciao, io parto domani sera con BV per le Maldive...inauguro il primo volo del 2008 con questa compagnia, spero che le mie impressioni siano migliori di quelle che ho sentito fin'ora (non solo sul forum...). Vi farò sapere....ciao!
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

ciao Sissi non allarmarti ma sul volo Blù Panorama di sabato scorso per le Maldive cera un mio amico ed ha avuto un ritardo pazzesco :lui mi ha detto 5 ore ma sul sito della SEA il decollo era previsto per le 4 -4:30 del mattino!!!! comunque ti auguro che tutto fili liscio e buona vacanza ciaooo
Maria_ama_la_Spagna
Rullaggio
Rullaggio

Beh... i ritardi adesso credo sia l'ultimo dei mali BV... :P
Vogliamo parlare, per caso, della tanto blasonata Eurofly??? Credo sia lei a detenere i record... :lol:
When life throws you lemons, ask for tequila & salt!
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

stev ha scritto:ciao Sissi non allarmarti ma sul volo Blù Panorama di sabato scorso per le Maldive cera un mio amico ed ha avuto un ritardo pazzesco :lui mi ha detto 5 ore ma sul sito della SEA il decollo era previsto per le 4 -4:30 del mattino!!!! comunque ti auguro che tutto fili liscio e buona vacanza ciaooo
ciao, lo so...il ritardo è stato di 7 ore, ho dei colleghi che lavorano alle Maldive e mi è stato detto...va beh, ormai siamo agli sgoccioli, parto stasera (o domani all'alba, visto i ritardi della settimana scorsa...). Grazie per la buona vacanza, ma lo so che mi farete delle brutte "faccine" , perchè io ci vado per lavoro....!!! :lol: ciaociao
bobic71
Rullaggio
Rullaggio

Re:

Messaggio da bobic71 »

non mi sembra un trauma esteico salire su un aereo bv..gli interni sono in pelle e i monitor ben distribuiti in cabina...poi non so cosa uno si aspetti su un aereo....anzi l effetto di un aereo bv è sicuraemte positivo...
il 767 non è una aereo nuovo e non si puo paragonare la cabina bv alle cabine eurofly o livingstone..troppo facile paragonare e trovare anomalie e punti in sfavore se metti davanti un 767 a un 33o di nuova generazione...paragoniamolo ai 767 neos riconfigurati anche nel pitch o al vecchio e glorioso 767 air europe...allora possiamo discutere, anche se la cabina bv non ne esce sicuramente perdente....
riguardo la sicurezza..lasciamo stare...se ancora si tiran su post sulla sicurezza di aerei italiani siam messi male....
tornando agli interni obsoleti..beh con quello che paga la gente di sti tempi per andare in ferie ai caraibi o alle maldive..beh non credo si debba pretendere poi cosi tanto...e comunque un attimino di rispetto in piu da parte dei passeggeri verso l ambiente che li ospita in volo contribuirebbe sicuramenet ad un mantenimento migliore delle cabine...inutile lamentarsi del bracciolo rotto o del pcu che non funziona quando si chiede al pax, che storce il naso e si risente, di non sedercisi sopra.....
Sissi
05000 ft
05000 ft

Re:

Messaggio da Sissi »

ciao, adesso sono a destinazione, sono arrivata domenica alle Maldive col B767 di BV: beh, mi sono ricreduta, mi sono trovata bene, e gli interni non sono affatto fatiscenti, un po' vecchiotti si, ma i sedili sono in pelle e i monitor grandi e ben visibili, A/V gentilissimi: nel complesso e' ovvio che sia meglio viaggiare su un A330 nuovo, pero' dai commenti che avevo sentito pensavo fosse un disastro... invece per me non e' affatto cosi'.

ciao
Sissi from Maldives...
Maxlanz
FL 300
FL 300

Re: Re:

Messaggio da Maxlanz »

Sissi ha scritto:

ciao, adesso sono a destinazione, sono arrivata domenica alle Maldive col B767 di BV: beh, mi sono ricreduta, mi sono trovata bene, e gli interni non sono affatto fatiscenti, un po' vecchiotti si, ma i sedili sono in pelle e i monitor grandi e ben visibili, A/V gentilissimi: nel complesso e' ovvio che sia meglio viaggiare su un A330 nuovo, pero' dai commenti che avevo sentito pensavo fosse un disastro... invece per me non e' affatto cosi'.

ciao
Sissi from Maldives...
Invidia invidia invidia :P :P :P

Ciao
Massimo
Rispondi