Anche io offro il mio (preziosisssimo) contibuto in quest'area, le foto non le ho fatte io....poichè ero un attimino occupato a non far schiantare il soggetto principale delle foto
*Ps. dedicato a tutti i maligni che a suo tempo,quando l'ho comprato, pronosticavano gravi ed imminenti disastri aerei...
Ready For Departure
Fly_by
To Land...
Purtroppo le foto sono state da abbastanza lontano ed in più non sò come si postino le foto ''grandi'' (sì sono un po' asinello per quanto riguarda foto e tutto quello che ci gira intorno).
ps: apparte gli scherzi ti faccio i miei complimenti perchè io sono riuscito a distruggere ben 2 aeromodelli....
Grazie (mi tocco) per ora nessuna perdita,ed uno in costruzione...ma sò che non gira sempre così....basta un attimo e da Qantas diventi Air Kebab Abib...
Michele ha scritto:Grazie (mi tocco) per ora nessuna perdita,ed uno in costruzione...ma sò che non gira sempre così....basta un attimo e da Qantas diventi Air Kebab Abib...
Potresti progettare un Autoland system
Le foto sono bellissime, forse proprio perchè non le hai fatte tu scherzo...
alessandrogentili ha scritto:
Potresti progettare un Autoland system
Le foto sono bellissime, forse proprio perchè non le hai fatte tu scherzo...
Ciao
Ale
Sì io ho proposto l'installazione di un ILS CAT III B ma la cosa è ancora al vaglio dei vertici dllo scalo,ehm sì più e meno così (L'equipaggio ed A/M sono ovviamente già certificati )
Ringrazio tutti anche da parte del bozzo verde...
P.s. MD questa volta (succede raro)hai ragione, sto leggendo attentamente la parte 3.1.2.3.4.5.6.7.8. dell' O.M. (chi non è addetto ai lavori non può capire)in particolare l'appendice 8.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Michele ha scritto:Sì io ho proposto l'installazione di un ILS CAT III B ma la cosa è ancora al vaglio dei vertici dllo scalo,ehm sì più e meno così (L'equipaggio ed A/M sono ovviamente già certificati )
Io l'ho messa giù come battuta, ma mi piacerebbe studiare una cosa del genere col GPS...
al massimo quallo che può succedere è che atterri 10 metri più a destra del normale se in quel momento sfasa il GPS (basta che non ci sia un lago )
Paolo Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Michele ha scritto:Sì io ho proposto l'installazione di un ILS CAT III B ma la cosa è ancora al vaglio dei vertici dllo scalo,ehm sì più e meno così (L'equipaggio ed A/M sono ovviamente già certificati )
Io l'ho messa giù come battuta, ma mi piacerebbe studiare una cosa del genere col GPS...
al massimo quallo che può succedere è che atterri 10 metri più a destra del normale se in quel momento sfasa il GPS (basta che non ci sia un lago )
Dovresti dotare l'A/M di un paio di amenicoli non trascurabili....ad esempio lepiattaforme inerziali così tanto per iniziare....(10 o 3 metri di lato forse non fanno grande differenza.....ma sull'asse verticale... )
Michele ha scritto:10 o 3 metri di lato forse non fanno grande differenza.....ma sull'asse verticale...
Magari tarando il GPS prima del volo, o accoppiandolo ad un altro GPS a terra si riesce a correggere l'errore. Purtroppo non so esattamente qual'è la causa dell'errore per cui non so fino a che punto sia possibile.
Poi in ogni caso il pilota a terra monitorerebbe l'avvicinamento
Michele ha scritto:10 o 3 metri di lato forse non fanno grande differenza.....ma sull'asse verticale...
Magari tarando il GPS prima del volo, o accoppiandolo ad un altro GPS a terra si riesce a correggere l'errore. Purtroppo non so esattamente qual'è la causa dell'errore per cui non so fino a che punto sia possibile.
Poi in ogni caso il pilota a terra monitorerebbe l'avvicinamento
Ciao
Ale
sì i militari [Italici] sono riusciti a fare qualcosa del genere con degli elicotterini (gli dai i punti e loro volano)....quindi fattibile è fattibile.
Esiste un sistema che con delle antenne a terra calcola l'errore e lo trasmette agli apparati riceventi per correggere l'errore. Però se non sbaglio si arriva a correggere l'errore fino a 1 o 2 metri.
Se l'aeroplanino fa il flare e toglie motore a 2 metri di altezza... eheh