Spotting [MINI!]

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Michele
FL 200
FL 200

Spotting [MINI!]

Messaggio da Michele »

Anche io offro il mio (preziosisssimo) contibuto in quest'area, le foto non le ho fatte io....poichè ero un attimino occupato a non far schiantare il soggetto principale delle foto :lol:

*Ps. dedicato a tutti i maligni che a suo tempo,quando l'ho comprato, pronosticavano gravi ed imminenti disastri aerei...

Ready For Departure

Immagine

Fly_by
Immagine

To Land...
Immagine

Purtroppo le foto sono state da abbastanza lontano ed in più non sò come si postino le foto ''grandi'' (sì sono un po' asinello per quanto riguarda foto e tutto quello che ci gira intorno).
RMKS////
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

P.s.2 sò che fanno abbastanza ca.... non serve il bellissime!! :lol: Non me offendo! (non le ho fatte io :lol: ) Altrimenti me offendevo sì!
RMKS////
Gozer

Messaggio da Gozer »

Bellissime, Michele, grazie, grazie, grazie come sempre!!! :lol: :c8l:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Belle e simpaticissime!
Immagine
Immagine
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Bellissime, complimenti!! :lol:

ps: apparte gli scherzi ti faccio i miei complimenti perchè io sono riuscito a distruggere ben 2 aeromodelli....
PPL (A)
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Notare che ho postato la foto in cui atterro nella centerline.....chiaramente le ho tutte così 8) :lol:
RMKS////
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Chiaramente manca la foto "dopo" l'atterraggio....

In che aeroporto hai scattato le foto (mi basta il codice IATA...)?
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

la foto dopo atterraggio?! Malfidente....appena posso la posto! 8)

Codice IATA.... TCF? Terzo Covon di Fieno a destra! :lol:

Si trova tra rivolto e campoformido....talvolta le frecce si sbagliano e tentano di atterrarci sopra :lol: Se autorizzato documenterò!

(abbiamo contatti mooooooooolto in alto! ) :lol:
RMKS////
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Giulio88 ha scritto:Bellissime, complimenti!! :lol:

ps: apparte gli scherzi ti faccio i miei complimenti perchè io sono riuscito a distruggere ben 2 aeromodelli....
Grazie :D (mi tocco) per ora nessuna perdita,ed uno in costruzione...ma sò che non gira sempre così....basta un attimo e da Qantas diventi Air Kebab Abib...
RMKS////
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Michele ha scritto:Grazie :D (mi tocco) per ora nessuna perdita,ed uno in costruzione...ma sò che non gira sempre così....basta un attimo e da Qantas diventi Air Kebab Abib...
Potresti progettare un Autoland system :lol:

Le foto sono bellissime, forse proprio perchè non le hai fatte tu :twisted: scherzo...

Ciao
Ale
Sidewinder
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Sidewinder »

Che carino! :love:

Grazie Michele!
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Re: Spotting [MINI!]

Messaggio da MD82_Lover »

Michele ha scritto:*Ps. dedicato a tutti i maligni che a suo tempo,quando l'ho comprato, pronosticavano gravi ed imminenti disastri aerei...
Ecco.Con questa hai finito di tirarti addosso tutta la sf**a... :lol:

Carino il modellino.
Ce n'è un paio identici nel campo di mais vicino a casa mia.
Sono mica tuoi??? :)
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

alessandrogentili ha scritto:
Potresti progettare un Autoland system :lol:

Le foto sono bellissime, forse proprio perchè non le hai fatte tu :twisted: scherzo...

Ciao
Ale
Sì io ho proposto l'installazione di un ILS CAT III B ma la cosa è ancora al vaglio dei vertici dllo scalo,ehm sì più e meno così :lol: (L'equipaggio ed A/M sono ovviamente già certificati 8) )

Ringrazio tutti anche da parte del bozzo verde...

P.s. MD questa volta (succede raro)hai ragione, sto leggendo attentamente la parte 3.1.2.3.4.5.6.7.8. dell' O.M. (chi non è addetto ai lavori non può capire)in particolare l'appendice 8.
RMKS////
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Vabbè sò buono vi svelo su cosa tratta l'appendice 8 del'O.M.,insomma solo l'argomento si può dire...

APPENDICE 8 CAP3.2.4.5.6.

TOCCARSI I MARONI E TUTTO CIO' CHE SI RITIENE NECESSARIO PER ALLONTARE LA SFIGA CHE SAPPIAMO TUTTI CHE NON ESISTE MA E' SEMPRE MEGLIO NON VERIFICARE.

A8 C32456
RMKS////
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

Grandissimo Michele!!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MarcoBCN »

Grandiosoo!!!!ahahahah che stile... MITICO! ;)
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Michele ha scritto:Sì io ho proposto l'installazione di un ILS CAT III B ma la cosa è ancora al vaglio dei vertici dllo scalo,ehm sì più e meno così :lol: (L'equipaggio ed A/M sono ovviamente già certificati 8) )
Io l'ho messa giù come battuta, ma mi piacerebbe studiare una cosa del genere col GPS... :D
al massimo quallo che può succedere è che atterri 10 metri più a destra del normale se in quel momento sfasa il GPS (basta che non ci sia un lago :lol: )
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da MiticoJumbo »

Bellissime :lol:
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Vabbè sò buono vi svelo su cosa tratta l'appendice 8 del'O.M.,insomma solo l'argomento si può dire...

APPENDICE 8 CAP3.2.4.5.6.

TOCCARSI I MARONI E TUTTO CIO' CHE SI RITIENE NECESSARIO PER ALLONTARE LA SFIGA CHE SAPPIAMO TUTTI CHE NON ESISTE MA E' SEMPRE MEGLIO NON VERIFICARE.

A8 C32456
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Geniale!!
PPL (A)
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Michele ha scritto:Sì io ho proposto l'installazione di un ILS CAT III B ma la cosa è ancora al vaglio dei vertici dllo scalo,ehm sì più e meno così :lol: (L'equipaggio ed A/M sono ovviamente già certificati 8) )
Io l'ho messa giù come battuta, ma mi piacerebbe studiare una cosa del genere col GPS... :D
al massimo quallo che può succedere è che atterri 10 metri più a destra del normale se in quel momento sfasa il GPS (basta che non ci sia un lago :lol: )
Dovresti dotare l'A/M di un paio di amenicoli non trascurabili....ad esempio lepiattaforme inerziali così tanto per iniziare....(10 o 3 metri di lato forse non fanno grande differenza.....ma sull'asse verticale... :lol: )
RMKS////
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Michele ha scritto:10 o 3 metri di lato forse non fanno grande differenza.....ma sull'asse verticale... :lol:
Magari tarando il GPS prima del volo, o accoppiandolo ad un altro GPS a terra si riesce a correggere l'errore. Purtroppo non so esattamente qual'è la causa dell'errore per cui non so fino a che punto sia possibile.

Poi in ogni caso il pilota a terra monitorerebbe l'avvicinamento ;)

Ciao
Ale
Michele
FL 200
FL 200

Messaggio da Michele »

Michele ha scritto:10 o 3 metri di lato forse non fanno grande differenza.....ma sull'asse verticale... :lol:
Magari tarando il GPS prima del volo, o accoppiandolo ad un altro GPS a terra si riesce a correggere l'errore. Purtroppo non so esattamente qual'è la causa dell'errore per cui non so fino a che punto sia possibile.

Poi in ogni caso il pilota a terra monitorerebbe l'avvicinamento ;)

Ciao
Ale
sì i militari [Italici] sono riusciti a fare qualcosa del genere con degli elicotterini (gli dai i punti e loro volano)....quindi fattibile è fattibile.
RMKS////
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Esiste un sistema che con delle antenne a terra calcola l'errore e lo trasmette agli apparati riceventi per correggere l'errore. Però se non sbaglio si arriva a correggere l'errore fino a 1 o 2 metri.

Se l'aeroplanino fa il flare e toglie motore a 2 metri di altezza... eheh :oops: 8)
Rispondi