Brevetto PPL(H) o CPL(H) in Campania

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Blekoldshaflo
Rullaggio
Rullaggio

Brevetto PPL(H) o CPL(H) in Campania

Messaggio da Blekoldshaflo »

Ciao a tutti sono un ragazzo di napoli e il mio desiderio sarebbe quello di brevettarmi pilota di elicottero.Non sono stato in grado di trovare indirizzi o numeri di telefono che in Campania offrano questo tipo di opportunita' a parte la SAM che pero' adesso non tiene piu'corsi.Sarei molto grato a chiunque possa darmi informazioni a riguardo.grazie
brezzalife
02000 ft
02000 ft

Messaggio da brezzalife »

Posso chederti come mai hai scelto PPL(H) e non PPL(A) ?? questione di gusti?
L'unica cosa che non e' stata ancora toccata dal progresso e' l'idea di progresso !
Blekoldshaflo
Rullaggio
Rullaggio

Gli elicotteri mi piacciono di piu'...sono macchine molto complesse dal punto di vista aerodinamico (molto piu' degli aeroplani) e mi hanno sempre affascinato.Poi credo e spero ci sia meno gente che voglia prendere questo tipo di brevetto quindi forse sarebbe anche un po' piu facile farlo da professionista un giorno...inoltre sono un militare e avrei l'opportunita di entrare in corpi come polizia,vigili del fuoco e forestale;e li sarebbe veramente il massimo fare l'elicotterista...
BigSkill
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da BigSkill »

Se lo vuoi fare per lavoro ti consiglio ti tentare tutti i concorsi da statale, xè farlo da civile per i cavoli tuoi o sei Bill gates o è veramente dura, soprattutti qui in Italioa che le richieste sono molto scarne.

ciao
Blekoldshaflo
Rullaggio
Rullaggio

L'obbiettivo sarebbe qello...e'molto difficile comunque.non riuscendoci l'alternarìtiva sarebbe farlo da civile,prendere il CPL l'abilitazione su A-109 As-355...e cercare di farsi assumere da qualche compagnia elicotteristica...questa era l'idea che avevo in mente piu'o meno e in breve...i costi spero non varino molto da quelli per diventare pilota di linea............
BigSkill
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da BigSkill »

I costi sono circa il doppio di quelli per alla fissa.
Per i posti di lavoro conta che la maggioranza delle aziende prende solo gente con minimo 2000 3000 ore di volo, che solo un pilota ex marina, polizia, carabinieri, esercito VVf ha purtroppo :roll:

Te lo dico xè io ho il PPL di elicottero ormai inattivo da 2 anni e le ho provate tutte qui in Italia.

ciauz
Blekoldshaflo
Rullaggio
Rullaggio

E quanto dovrebbe costare un PPl per non essere imbrogliati?io ho intenzione di rivolgermi alla elifriulia a roma urbe la conosci?
BigSkill
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da BigSkill »

Si Sentiti, diciamo che il costo di un PPL di elicottero in Italia costa sui 20.000 €, io la maggioranza delle ore le ho fatte tramite l'ITIS Aeronautico, ma sono tanti soldi ma il costo del carburante infligge parecchie mazzate :( .
Blekoldshaflo
Rullaggio
Rullaggio

ce la devo fare...a costo di indebitarmi fino al collo...e quanto dura il corso PPL?il CPL integrato esiste per gli elicotteri?Sata elifriulia e' buona o no? :?
Rispondi