eccomi qui anch'io a tediarvi con le mie ansie e paure...

Il 13 marzo volerò a Cuba, mi aspettano 12 h di volo e la paura mi sta travolgendo... e non è la prima volta!!
Io prendo l'aereo una volta all'anno per recarmi in vacanza: nonostante la paura la voglia di vedere posti nuovi è talmente tanta che mi dico che forse vale la pena vivere delle giornate d'ansia prima!
Questa però è la prima volta che mi trovo ad affrontare un tragitto a lungo raggio, quindi le mie ansie sono NOTEVOLMENTE accentuate!
L'idea di potermi trovare per parecchio tempo in mezzo alle turbolenze mi angoscia! Mentalmente mi immagino scenari disastrosi...
In genere, quando acquisto il biglietto aereo, passo poi giornate intere sul web a cercare notizie sulla compagnia aerea: è affidabile? (e non mi accontentento della lista dell'ENAC!), ha mai avuto incidenti? E guasti? E che succede se si guasta qualcosa quando siamo a metà sopra l'oceano?
Come poi sia attrezzata a livello di confort... beh, quello poco mi interessa: io voglio sapere se ho preso qualcosa di SICURO al 100%!!
Mancano due mesi alla partenza e non passa giorno senza che non vada a cercare informazioni sempre più dettagliate sulla Livingston (viaggerò con questa compagnia): è così che ho trovato questo interessantissimo sito e questa preziosa sezione del forum!

Ho già letto molti topic che cercano di dare risposte a persone che bene o male hanno le mie stesse paure... però ho pensato di scrivere comunque, anche solo per dare sfogo alle mie ansie: mi è comunque d'aiuto!
Sono così stanca di vivere male le vacanze solo perchè ho questa maledetta paura di volare!! Vorrei imparare a vivere queste attese con gioia e non come una condanna a morte!
Grazie a tutti coloro che avranno anche solo la pazienza di leggere questo topic...