Aiutissimo!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Alessia ^_^
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Aiutissimo!!!

Messaggio da Alessia ^_^ »

Ciao a tutti!sono Alessia ho 30 anni e NON HO MAI VOLATO in tutta la mia vita per -ovviamente-terrore.Ma da pochi giorni mi sta succedendo una cosa inaspettata e che fatico a credere:mi sento che forse sto facendo un passo avanti (altrimenti credo non sarei qui) perchè mi sta sorgendo la curiosità del volo e di un eventuale prova (milano-roma il piu corto che ho trovato x me!)
faccio un quadretto della mia situazione per dare un idea:
- sono circondata da colleghi amici e familiari a cui piace volare o comunque la cosa non crea alcun disagio
- quando mi capita di sognare di essere in una località tipo hawaii il sogno diventa un incubo perchè percepisco che x essere li devo aver preso un aereo e il mio pensiero va al ritorno!!!finche fortunatamente mi sveglio!
- dove lavoravo prima c'era la possibilità di vincere viaggi premio a sorte ed io facevo finta di desiderarlo con tutte le mie forze e poi...andavo a togliere il mio nome dal sorteggio di nascosto :oops: !!! metti che vincevo!!!noooooooo!!!! :shock:
- anche se parlo con qualcuno e sento il rombo di un aereo non posso fare a meno di guardarlo ipnotizzata!!non so perchè!!!(vabe' a volte poichiudo gli occhi perche mi viene in mente la scena dei primi minuti di final destination ma non è questa la mia paura..)

Scusate ma io pensavo di essere l'unica terrorizzata perche davvero non conosco nessuno che non voli tranquillo!!!!
Sono contenta di avervi trovato perche c'è molto scambio e soprattutto consigli razionali e la partecipazione di Luca Evangelisti mi rassicura.Luca (scusa vedo che tutti danno del tu..) ti chiedo:x me sarebbe necessario il corso o approfittando di questo strano momento di coraggio è meglio ch eci provo e basta?ti è mai capitato che qualcuno in volo sclerasse spaventando la gente a bordo?se provassi dovrei dirlo agli assistenti che è la prima volta e sono a rischio di pazzia in volo?
io credo che la mia paura sia questa"se sono in treno tiro la leva e scendo" se sono in macchina mi fermo...ma in aereo che cosa faccioooooo?????!!!!!è contronatura che io voli pero'!!!!!

Scusate se sono stata logorroica volevo solo dire tutto x vergognarmi tutto in una volta e basta e vi ringrazio x il vostro appoggio!ciao!!!! ^_^
po-paolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da po-paolo »

leggendoti e leggendoci... a me pare tutto molto "normale"
non sentirti come fossi l'unica pazza del mondo, anzi quella di voler scendere è molto comune

tranquilla comunque, sul treno al massimo hai un capotreno, sull'aereo hai vari assistenti che lo fanno di lavoro. ci pensano loro se hai un problema!

anche viaggiare in treno è contronatura, comunque. a 100 kmh l'uomo non era previsto andasse :)
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

Re: Aiutissimo!!!

Messaggio da lunaotrantina »

Ciao Alessia, benvenuta :-)
Ne esiste un altro di volo più breve di quello che hai trovato. E' il Bari-Brindisi e/o viceversa. Al momento pare sia stata l'unica a provarlo. E l'ho fatto stamattina. E' stato bellissimo ma troppo corto. Una volta che sei lassù inizi a prenderci gusto.
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....
Alessiux
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Alessiux »

Ciao Alessia!
Al di là della paura mi sembra che tu abbia un'importante risorsa: la curiosità di volare e la voglia di provare! Non sottovaltarla e vedrai che lavorandoci un po' su nel forum troverai il coraggio di provare a volare...chi ti dice che non ti piacerà???
Rispondi