faccio un quadretto della mia situazione per dare un idea:
- sono circondata da colleghi amici e familiari a cui piace volare o comunque la cosa non crea alcun disagio
- quando mi capita di sognare di essere in una località tipo hawaii il sogno diventa un incubo perchè percepisco che x essere li devo aver preso un aereo e il mio pensiero va al ritorno!!!finche fortunatamente mi sveglio!
- dove lavoravo prima c'era la possibilità di vincere viaggi premio a sorte ed io facevo finta di desiderarlo con tutte le mie forze e poi...andavo a togliere il mio nome dal sorteggio di nascosto


- anche se parlo con qualcuno e sento il rombo di un aereo non posso fare a meno di guardarlo ipnotizzata!!non so perchè!!!(vabe' a volte poichiudo gli occhi perche mi viene in mente la scena dei primi minuti di final destination ma non è questa la mia paura..)
Scusate ma io pensavo di essere l'unica terrorizzata perche davvero non conosco nessuno che non voli tranquillo!!!!
Sono contenta di avervi trovato perche c'è molto scambio e soprattutto consigli razionali e la partecipazione di Luca Evangelisti mi rassicura.Luca (scusa vedo che tutti danno del tu..) ti chiedo:x me sarebbe necessario il corso o approfittando di questo strano momento di coraggio è meglio ch eci provo e basta?ti è mai capitato che qualcuno in volo sclerasse spaventando la gente a bordo?se provassi dovrei dirlo agli assistenti che è la prima volta e sono a rischio di pazzia in volo?
io credo che la mia paura sia questa"se sono in treno tiro la leva e scendo" se sono in macchina mi fermo...ma in aereo che cosa faccioooooo?????!!!!!è contronatura che io voli pero'!!!!!
Scusate se sono stata logorroica volevo solo dire tutto x vergognarmi tutto in una volta e basta e vi ringrazio x il vostro appoggio!ciao!!!! ^_^