Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza in materia ma avrei bisogno di qualche informazione.
La mia ragazza ha appena acquistato con Alitalia un volo Cleveland-Roma A/R con scalo a EWR.
Il volo Cleveland EWR è in code sharing e operato con Continental. Cosa significa?
C'è qualche possibilità che si ritrovi a perdere il posto da lei prenotato?
E una volta arrivata al check-in per quale volo deve mettersi in coda?
Scusate ma proprio non me ne intendo.
dubbi sul code sharing
Moderatore: Staff md80.it
- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
Semplicemente il volo AZXXXX è operato da Continental ovvero su quella tratta l'aeromobile e il servizio è di Continental che opera la tratta in accordo con Alitalia...
Il volo avrà entrambi i nomi sia AZ che Continental
Non c'è alcun pericolo di perdere il posto, il cliente Alitalia viene gestito come se fosse direttamente cliente Continental e ha tutti i diritti degli altri passeggeri
Al check in il volo sarà indicato con entrambe le compagnie:
Volo alitaliaxxxx / continentalxxxx per EWR
Il volo avrà entrambi i nomi sia AZ che Continental
Non c'è alcun pericolo di perdere il posto, il cliente Alitalia viene gestito come se fosse direttamente cliente Continental e ha tutti i diritti degli altri passeggeri
Al check in il volo sarà indicato con entrambe le compagnie:
Volo alitaliaxxxx / continentalxxxx per EWR
Daniele
<br>

<br>

- blusky
- FL 500
scusa ma non mi sembrava pertinente parlarne qui...quello che lui ha scritto non centra nulla con quello che ho chiesto io... non ho capito la decisione ma mi adeguo... qualcuno mi illumina???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

- blusky
- FL 500
Vorrei sapere come funziona. come si dividono i guadagni e spese??? e riguardo a chi lo opera???
/
/
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

[OT]
Mi pare che anche tu abbia dai dubbi sul code sharing, dato che ne richiedi il funzionamento, altresì mi pare che sia meglio, per un utente generico, entrare nel forum e trovare tutte le informazioni relative a uno stesso argomento in un unico tread. Per il resto come dice il nostro regolamento se hai osservazioni da fare allo staff, falle in privato per cortesia.[FINE OT]blusky ha scritto:scusa ma non mi sembrava pertinente parlarne qui...quello che lui ha scritto non centra nulla con quello che ho chiesto io... non ho capito la decisione ma mi adeguo... qualcuno mi illumina???