Paura del charter
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Paura del charter
Ciao a tutti.
Sto leggendo qua e là i vari messaggi e devo dire che sono divertenti, soprattutto le foto dell'aereo mucca.
Dovete dare una mano anche a me, però:
Fino a qualche anno fa ho viaggiato in aereo. Poi per un po' di tempo ho smesso e ha iniziato a venirmi un po' di paura di volare.
L'anno scorso sono stata in Inghilterra per lavoro. Tutto bene, volo tranquillo.
Non ho mai preso un charter: devo partire venerdì con un charter Air One da Mpx a Santorini e sono terrorizzata. Non so se sia perchè prendo un charter o perchè non conosco, se non di nome, la compagnia.
Cosa mi potete dire? La notizia dell'atr caduto non c'entra. Avevo paura già qualche giorno fa.
Grazie a tutti
G.
Sto leggendo qua e là i vari messaggi e devo dire che sono divertenti, soprattutto le foto dell'aereo mucca.
Dovete dare una mano anche a me, però:
Fino a qualche anno fa ho viaggiato in aereo. Poi per un po' di tempo ho smesso e ha iniziato a venirmi un po' di paura di volare.
L'anno scorso sono stata in Inghilterra per lavoro. Tutto bene, volo tranquillo.
Non ho mai preso un charter: devo partire venerdì con un charter Air One da Mpx a Santorini e sono terrorizzata. Non so se sia perchè prendo un charter o perchè non conosco, se non di nome, la compagnia.
Cosa mi potete dire? La notizia dell'atr caduto non c'entra. Avevo paura già qualche giorno fa.
Grazie a tutti
G.
- SRD019_G.Luca
- 00500 ft
- Contatta:
- Luke3
- FL 500
esatto, AirOne è una compagnia validissima, una diramazione italiana di Lufthansa, e se non è seria quella... 
Non ti devi preoccupare essendo un volo charter, praticamente come dice luca è solo un volo " non regolare " che viene affittato dalle compagne di viaggi per trasportare i loro clienti, quindi come un regolare volo AirOne ma non regolare nel senso che non opera tutti i giorni

Non ti devi preoccupare essendo un volo charter, praticamente come dice luca è solo un volo " non regolare " che viene affittato dalle compagne di viaggi per trasportare i loro clienti, quindi come un regolare volo AirOne ma non regolare nel senso che non opera tutti i giorni

- Fede
- FL 300
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Come ti hanno già detto gli altri, con AirOne non puoi che stare tranquilla. Goditi il volo
!!!
Paolo

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- davymax
- B737 Captain
Infatti, non bisogna associare mai Charter = poca sicurezza; anche perché i voli charter possono (come spesso accade) essere effettuati con aerei di compagnie di linea. Quindi la parola charter alla fine è solo una "parola"...... Come nel caso in questione, Airone è una compagnia di linea, mica i tecnici se sanno che farà un volo "charter" chiuderanno un occhio sulla manutenzione.....
P.S.: per la cronaca, esistono anche compagnie che fanno solo charter, ma anche qui, la sicurezza è tanta.
Davide
P.S.: per la cronaca, esistono anche compagnie che fanno solo charter, ma anche qui, la sicurezza è tanta.
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
AirOne è la mia Compagnia preferita.
Indimenticabili tutti i voli per napoli delle 6.55 del mattino, con gli occhi ancora gonfi e il sapore del cornetto ancora in bocca.
Poi entro nel mio caro 737, e sento quel profumo.
Si, un profumo molto buono, che sento solo sulla flotta AirOne. Non ho ancora capita da cosa è emanato, (non è deodorante, dev'esserci qualche componente cambiato di recente su tutta la flotta che rende un buon profumo di "buono").
Vi è mai capitato di sentirlo?
In AirOne tra l'altro, ho passato i più bei voli della mia vita.
E anche una scenata di una ragazza terrorizzata che tentati di trnauillizzare nel modo sbagliato. Miiiiiiiiiiii..che macello in quel volo, la tipa voleva picchiarmi e le Assietenti a tenerla ferma..................miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...............qunate me ne ha detteb dietro..............quando incontro quiell'equipaggio se ne parla sempre.
Quante risate!
Giò, fila 12: più spaziosa e giusto sulle ali: splendido!
Indimenticabili tutti i voli per napoli delle 6.55 del mattino, con gli occhi ancora gonfi e il sapore del cornetto ancora in bocca.
Poi entro nel mio caro 737, e sento quel profumo.
Si, un profumo molto buono, che sento solo sulla flotta AirOne. Non ho ancora capita da cosa è emanato, (non è deodorante, dev'esserci qualche componente cambiato di recente su tutta la flotta che rende un buon profumo di "buono").
Vi è mai capitato di sentirlo?
In AirOne tra l'altro, ho passato i più bei voli della mia vita.
E anche una scenata di una ragazza terrorizzata che tentati di trnauillizzare nel modo sbagliato. Miiiiiiiiiiii..che macello in quel volo, la tipa voleva picchiarmi e le Assietenti a tenerla ferma..................miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...............qunate me ne ha detteb dietro..............quando incontro quiell'equipaggio se ne parla sempre.
Quante risate!
Giò, fila 12: più spaziosa e giusto sulle ali: splendido!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Boeing Triple Seven
- 01000 ft
- Contatta:
Cosa dire?
AirOne è tedesca... e come tale...!!!
Skerzo Infatti Tedesco : serietà = 1 : 1 (Proporzione per dire che sono seri -- Ma come mi complico la vita
)
Comunque, anche io ho assistito, ma non su AirOne, ad una ragazza che delirava perchè si erano aperti Flap Spoiler e l'ala sebrava scoperchiata, cominciò a gridare "AIUUUUTOOOOO! L'ala si sta smontando!! AIUUUUTOOOOO!" Quante risate!

Buon volo! E soprattutto buon METAR (sia al decollo che all'atterraggio!)
AirOne è tedesca... e come tale...!!!

Comunque, anche io ho assistito, ma non su AirOne, ad una ragazza che delirava perchè si erano aperti Flap Spoiler e l'ala sebrava scoperchiata, cominciò a gridare "AIUUUUTOOOOO! L'ala si sta smontando!! AIUUUUTOOOOO!" Quante risate!

Buon volo! E soprattutto buon METAR (sia al decollo che all'atterraggio!)
Pasquale

Vola solo chi osa farlo

Vola solo chi osa farlo