Moderatore: Staff md80.it
Devi fare domanda alla FAA, un buon punto di partenza e` questo linkalebest ha scritto:Dovendo andare negli USA a fare 100 ore di riempimento in modo da poter cominciare il corso ATPL modulare in europa con 150 ore, mi è stato detto che per pilotare "da soli" bisogna effettuare la conversione del ppl jaa in faa. In cosa consiste la conversione?
Quando vai alla sede dell'FAA che hai scelto per ritirare la licenza, il funzionario parla con te in inglese, e vede se lo capisci oppure no.alebest ha scritto: Mi han detto di un esame per verificare se parli e capisci in modo fluente l'inglese e ciò mi ha spaventato perchè io andavo negli usa proprio per imparare meglio l'inglese che adesso è un po "maccheronico".
Se la FAA ti ha dato la licenza, ed e` solo la scuola che non ti lascia andare da solo, puoi segnarle come pic.alebest ha scritto: Nel caso non si superasse questo esame, mi han detto che le ore si farebbero tutte con l'istruttore, ma il problema è che le 100 ore devono essere di PIC e volevo sapere se alla fine si possono comunque segnare come PIC
L'istruttore (o anche un altro pilota) e` safety pilot se hai una licenza usa. Se non hai una licenza usa non puoi volare seduto a sinistra, in quanto faresti istruzione, ma non avresti l'autorizzazione della TSA per farla.alebest ha scritto: (l'istruttore svolge solo la funzione di safety pilot), oppure si devono segnare come doppio comando?? tks
Si...fà tutto il Fausti.Jacopo ha scritto:Ok comuque mi sa che ci troveremo là...voi avete già prenotato il volo?
Ma Fausti si occupa anche della conversione della licenza oltre che del visto?
MarcoAER ha scritto:Si...fà tutto il Fausti.Jacopo ha scritto:Ok comuque mi sa che ci troveremo là...voi avete già prenotato il volo?
Ma Fausti si occupa anche della conversione della licenza oltre che del visto?
Ci vediamo qui quando vieni...![]()
![]()