Paura? Viene sempre con me....ma io vado!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Pinturicchio
Rullaggio
Rullaggio

Paura? Viene sempre con me....ma io vado!

Messaggio da Pinturicchio »

:D Solo per dirvi che malgrado la mia folle paura delle turbolenze (vuoto d'aria/quasi collisione su londra) niente e nessuno potrà mai farmi rimanere con i piedi per terra! Ieri ho volato 2 volte nello stesso giorno e per di più con la nebbia 2 voli Airone perfetti! L'equipaggio da sogno quello che desidero incontrare ogni volta che volo..... Avevo paura si........ ma delle turbolenze non di quello che succedeva a livello meteorologico.....chi sedeva accanto a me mi ha descritto torino al decollo ieri sera alle 22.30 meravigliosa! si vedevano solo le luci dell'aereo in una coltre di nebbia infinita.....io dal canto mio pensavo ad altro altrimenti sarei scoppiata in lacrime cosa che ho fatto subito dopo il decollo alla prima turbolenza......questa delle lacrime è un problema che vorrei porvi....come mai mi viene da piangere???? però dopo che ho pianto mi viene una forza enorme e mi dico: cara paura non vincerai!!!!!!!!e questo che volevo dire a tutti voi che avete paura come me.....non lasciamola vincere siamo forti!!!!!!
Un abbraccio a tutti
Patrizia
Dany80
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dany80 »

Benvenuta :)

Già il fatto che nonostante i tuoi timori voli è una cosa estremamente positiva e dimostra che non ti lasci trascinare dalla emozioni e dalla paura...

Un paio di cosette:

Il vuoto d'aria non esite :) , è un modo errato per chiamare qualcosa d'altro che esiste ed è perfettamente normale per l'aereo che è costruito e provato per turbolenze molto più forti di quelle che tu potrai mai provare...

Quello che chiami "vuoto d'aria" è quella sensazione di caduta dovuta al fatto che sacche di aria diverse (temperatura, densità, ecc) convivono in cielo e l'aereo passando in mezzo a queste sacche può oscillare un po, se l'oscillazione è verso il basso da questa sensazione che per alcuni può essere un po' spiacevole ma per l'aereo assolutamente no.

Le turbolenze veramente forti vengono evitate, principalmente per il confort dei passeggeri quindi se c'è un temporale di una certa forza si cercherà di aggirarlo dove possibile, non perchè l'aereo non possa attraversarlo... ma essenzialmente per un maggiore confort di tutti.

Credo che già la consapevolezza che queste turbolenze non possano fare alcun male all'aereo possa aiutarti a affrontarle in modo diverso, poi, non focalizzare il tuo pensiero su quelle... il 90% delle turbolenze sono leggere, quasi piacevoli... semplicemente lasciati cullare e non pensarci :)

Un salutone... :)
Daniele
<br>
Immagine
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Dany80 ha scritto:Benvenuta :)
:roll: :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Dany80
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dany80 »

ehm... cosa dissi? :roll:
Daniele
<br>
Immagine
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

No Daniele, forse mi sono espresso troppo sinteticamente io (solo con le faccine).
Scherzavo sul fatto che avessi dato il benvenuto ad un utente che si è registrato più di un anno fa... :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Dany80
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dany80 »

Ehm.... :)

Questo è vero... :p

Però visto che non ho mai avuto il piacere di leggere un suo post ho pensato che dargli il benvenuto fosse il minimo :D

Non avevo capito il significato delle faccine :)
Daniele
<br>
Immagine
Rispondi