Jacopo ha scritto:Grazie allora aspetto notizie!!!
Ho contattato il mio amico...purtoppo era "fuori sede"....quindi non mi ha garantito al 100% le info comunque sia....non dovrebbe essere richiesto proprio niente da JAR ( non ricordava se ci fossero le 70 ore da PIC come per il ME) però mi ha detto che spesso le scuole richiedono un'esperienza variabile dalle 100 alle 200 ore...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Jacopo ha scritto:Grazie allora aspetto notizie!!!
Ho contattato il mio amico...purtoppo era "fuori sede"....quindi non mi ha garantito al 100% le info comunque sia....non dovrebbe essere richiesto proprio niente da JAR ( non ricordava se ci fossero le 70 ore da PIC come per il ME) però mi ha detto che spesso le scuole richiedono un'esperienza variabile dalle 100 alle 200 ore...
Ciao!
Ok grazie mille!!!!il discorso delle ore credo che dipenda dal "manico" e dalle conoscenze del pilota
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Jacopo ha scritto:
Ok grazie mille!!!!il discorso delle ore credo che dipenda dal "manico" e dalle conoscenze del pilota
Per carità....non volevo mettere in dubbio il tuo "manico"...tieni pero' presente che una scuola puo' essere ben felice se tu non sei "manico" perchè così fai più ore....quindi in realtà spesso quando mettono dei limiti è perchè l'aereo , forse, richiede un po' di esperienza in più...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Jacopo ha scritto:
Ok grazie mille!!!!il discorso delle ore credo che dipenda dal "manico" e dalle conoscenze del pilota
Per carità....non volevo mettere in dubbio il tuo "manico"...tieni pero' presente che una scuola puo' essere ben felice se tu non sei "manico" perchè così fai più ore....quindi in realtà spesso quando mettono dei limiti è perchè l'aereo , forse, richiede un po' di esperienza in più...
Ciao!
Certo,bè il mio manico non lo posso valutare io
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Per il PILATUS PORTER: se sei intorno alle 70h totali va già bene... Il corso teorico si fa in ditta a Stans in Svizzera e sono circa 1600€... poi all'aeroclub di Locarno si fa il resto...10-15h di volo col porter + abilitazione al lancio paracadutisti e 70-75 atterraggi compresi... totale 9.500€ circa...
Potrebbe essere una bella cosa da fare, ma personalmente gliene metterei altri 500€ e fare il type al citation... ciaooo!
I-AINC ha scritto:Per il PILATUS PORTER: se sei intorno alle 70h totali va già bene... Il corso teorico si fa in ditta a Stans in Svizzera e sono circa 1600€... poi all'aeroclub di Locarno si fa il resto...10-15h di volo col porter + abilitazione al lancio paracadutisti e 70-75 atterraggi compresi... totale 9.500€ circa...
Potrebbe essere una bella cosa da fare, ma personalmente gliene metterei altri 500€ e fare il type al citation... ciaooo!
Tu che sei informato,quante ore devo avere per fare l'abilitazione al lancio?
Ho sentito Fano e chiedono intorno ai 6000€ per il passaggio...
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Si è vero a Fano chiedono 6.500 ma me ne han parlato male....meglio andare in Svizzera e dare qualcosa in più....
Per avere l'abilitazione al lancio Fano chiede 200h + abilitazione... Su a Stans mi sa che si può gia fare col PPL... sai, su in Svizzera ti addestrano x il verso! Loro che sono sempre tra i monti san bene come pilotare quell'aereo!!!
I-AINC ha scritto:Si è vero a Fano chiedono 6.500 ma me ne han parlato male....meglio andare in Svizzera e dare qualcosa in più....
Per avere l'abilitazione al lancio Fano chiede 200h + abilitazione... Su a Stans mi sa che si può gia fare col PPL... sai, su in Svizzera ti addestrano x il verso! Loro che sono sempre tra i monti san bene come pilotare quell'aereo!!!
gli ho scritto e non mi hanno ancora risposto...pensavo di fare lancio para in alternativa agli states,ma mi sa proprio che andrò alla skymates anche io questa estate!!!
Tra l'altro a Stans chiedono sui 12000€ e a questo punto meglio tenerli da parte per un eventuale type rating che mi serva davvero....
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Io per 12.000€ come ti ho scritto faccio il type al citation.... comunque a Stans sono 9.500€ fidati... gli ho scritto e mi hanno risp dall'aeroclub di locarno e dalla Pilatus...
Io sto iniziando l'ATPL teorico e st'estate Skymates... ho gia contattato Gianluca x andare li.... mi lascia un po perplesso l'esame che è da passare ma vabbè...
A quante ore sei tu adesso?
I-AINC ha scritto:Io per 12.000€ come ti ho scritto faccio il type al citation.... comunque a Stans sono 9.500€ fidati... gli ho scritto e mi hanno risp dall'aeroclub di locarno e dalla Pilatus...
Io sto iniziando l'ATPL teorico e st'estate Skymates... ho gia contattato Gianluca x andare li.... mi lascia un po perplesso l'esame che è da passare ma vabbè...
A quante ore sei tu adesso?
Che esame???no bè io ho fatto poche ore ancora perchè farò il riempimento in usa,sul libretto ne ho poco più di 80...tu?
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Per andare alla skymates e volare SENZA istruttore bisogna passare un esame dove dimostri di saper parlare,capire e scrivere inglese FLUENTEMENTE! Altrimenti TUTTO il riempimento lo fai con l'istruttore.. che 40$ a ora sono 4000$ solo di istruttore...e a questo punto mi conviene l'aernova qui in Italia..
I-AINC ha scritto:Per andare alla skymates e volare SENZA istruttore bisogna passare un esame dove dimostri di saper parlare,capire e scrivere inglese FLUENTEMENTE! Altrimenti TUTTO il riempimento lo fai con l'istruttore.. che 40$ a ora sono 4000$ solo di istruttore...e a questo punto mi conviene l'aernova qui in Italia..
Bè non ti hanno mandanto un esempio del test a cui sarai sottoposto???
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
I-AINC ha scritto:Si è vero a Fano chiedono 6.500 ma me ne han parlato male....meglio andare in Svizzera e dare qualcosa in più....
Per avere l'abilitazione al lancio Fano chiede 200h + abilitazione... Su a Stans mi sa che si può gia fare col PPL... sai, su in Svizzera ti addestrano x il verso! Loro che sono sempre tra i monti san bene come pilotare quell'aereo!!!
Scusa per curiosita'....te ne hanno parlato male in che senso? Comunque chiedere 200 ore non significa chiedere piu' del PPL....e soprattutto con l'ultima frase intendi che a fano non lo sanno pilotare?
ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
I-AINC ha scritto:Per andare alla skymates e volare SENZA istruttore bisogna passare un esame dove dimostri di saper parlare,capire e scrivere inglese FLUENTEMENTE! Altrimenti TUTTO il riempimento lo fai con l'istruttore.. che 40$ a ora sono 4000$ solo di istruttore...e a questo punto mi conviene l'aernova qui in Italia..
Bè non ti hanno mandanto un esempio del test a cui sarai sottoposto???
L'avevo già chiesto....bastava guardare il topic di sotto http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=18574 ...in pratica
parlano con te e vedono se capisci....
Anche te alla skymates? tutti la st'estate!!
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
I-AINC ha scritto:Per andare alla skymates e volare SENZA istruttore bisogna passare un esame dove dimostri di saper parlare,capire e scrivere inglese FLUENTEMENTE! Altrimenti TUTTO il riempimento lo fai con l'istruttore.. che 40$ a ora sono 4000$ solo di istruttore...e a questo punto mi conviene l'aernova qui in Italia..
Bè non ti hanno mandanto un esempio del test a cui sarai sottoposto???
L'avevo già chiesto....bastava guardare il topic di sotto http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=18574 ...in pratica
parlano con te e vedono se capisci....
Anche te alla skymates? tutti la st'estate!!
Hehehe mi sa di si!!!voi quand'è che andate?
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
In teoria dai primi di luglio, perchè a fine giugno ci scade il contratto di lavoro con l'enav e quindi siamo liberi. L'unica cosa è che a luglio ci saranno 50 gradi all'ombra....
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
ragazzi anche voi alla skymates?io ci dovevo andare a gennaio,l'11 per la precisione, ma x vicissitudini varie ho dovuto rinviare....se tutto va bene per maggio giugno sono li
alebest ha scritto:In teoria dai primi di luglio, perchè a fine giugno ci scade il contratto di lavoro con l'enav e quindi siamo liberi. L'unica cosa è che a luglio ci saranno 50 gradi all'ombra....
Urca allora mi sa proprio che ci troveremo lì!!!io vengo con I-PVLG!
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
I-AINC ha scritto:Si è vero a Fano chiedono 6.500 ma me ne han parlato male....meglio andare in Svizzera e dare qualcosa in più....
Per avere l'abilitazione al lancio Fano chiede 200h + abilitazione... Su a Stans mi sa che si può gia fare col PPL... sai, su in Svizzera ti addestrano x il verso! Loro che sono sempre tra i monti san bene come pilotare quell'aereo!!!
Scusa per curiosita'....te ne hanno parlato male in che senso? Comunque chiedere 200 ore non significa chiedere piu' del PPL....e soprattutto con l'ultima frase intendi che a fano non lo sanno pilotare?
ciao!
I-AINC ha scritto:Ho detto che non sanno fare a volare?
in contrapposizione a Fano mi sembrava di sì....comunque a parte questo chiedevo su cosa ti hanno parlato male di Fano....tutto qua....se puoi rispondimi...anche PM se non vuoi qua.....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Non ho chiesto in fondo a cosa si riferissero.. ho solamente chiesto un confronto per l'abilitazione al PC6 tra Svizzera e Fano e mi è stato risposto: "Lascia stare Fano.."... Tutto qui...
I-AINC ha scritto:Non ho chiesto in fondo a cosa si riferissero.. ho solamente chiesto un confronto per l'abilitazione al PC6 tra Svizzera e Fano e mi è stato risposto: "Lascia stare Fano.."... Tutto qui...
Ah ecco....ok grazie!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
alebest ha scritto:In teoria dai primi di luglio, perchè a fine giugno ci scade il contratto di lavoro con l'enav e quindi siamo liberi. L'unica cosa è che a luglio ci saranno 50 gradi all'ombra....
Urca allora mi sa proprio che ci troveremo lì!!!io vengo con I-PVLG!
Per curiosità, voi avete già prenotato il volo? Quanto spendete? Io ci stavo guardando adesso e la tariffa più economica che ho trovato è di 1050 euro: voi spendete di meno?
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
alebest ha scritto:In teoria dai primi di luglio, perchè a fine giugno ci scade il contratto di lavoro con l'enav e quindi siamo liberi. L'unica cosa è che a luglio ci saranno 50 gradi all'ombra....
Urca allora mi sa proprio che ci troveremo lì!!!io vengo con I-PVLG!
Per curiosità, voi avete già prenotato il volo? Quanto spendete? Io ci stavo guardando adesso e la tariffa più economica che ho trovato è di 1050 euro: voi spendete di meno?
Guarda io avevo guardato un Venezia-Dallas e ne trovi su 900€...
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
se vi posso dare un consiglio, cercate voli non diretti, magari da altre città. io per esempio per i primi di giugno ho trovato un volo da london heatrow a chicago, e da chicago a dallas andata e ritorno(periodo natale) tutto veniva 560 euro.
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
Ragazzi torno alla carica...qualcuno di voi sa dove posso rivolgermi per il rating sul Pilatus PC6???è urgente!!!
In particolare mi servirebbe il PC6 B2-H4!!!!
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!