Selezioni da parte di compagnie aeree??

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
danyc77
05000 ft
05000 ft

Selezioni da parte di compagnie aeree??

Messaggio da danyc77 »

Ciao a tutti,
leggendo vari post, anche in altre sezioni, ho notato che diverse persone, evidentemente con i requisiti del caso, hanno partecipato alle selezioni che le compagnie aeree offrono per selezionare appunto il personale navigante!

Spero che questa domanda non sia OT però mi chiedevo semplicemente, se è sufficiente monitorare i siti web delle compagnie per venirne a conoscenza oppure bisogna avere "contatti" all'interno delle stesse? Oppure bisogna essere iscritti a qualche sito del tipo"jobpilot" oppure no :?:

Grazie.
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Il lavoro non si trova standosene seduti su una sedia.

Devi sicuramente avere contatti, conoscere persone dell'ambiente in modo da sapere in "anteprima" indiscrezioni o chessò, la nascita di una nuova società privata, questo discorso vale soprattutto per compagnie executive, aerotaxi, regional, cargo, dove si fanno le prime esperienze lavorative.

Frequentando una FTO, le persone dell'ambiente si conoscono.

Essere iscritti a dei forum o siti, ben venga, ma secondo me non deve essere la fonte primaria nella quale sperare di poter trovare lavoro.

Ciao.
Antonio.
danyc77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da danyc77 »

collaudatore ha scritto:Il lavoro non si trova standosene seduti su una sedia.

Devi sicuramente avere contatti, conoscere persone dell'ambiente in modo da sapere in "anteprima" indiscrezioni o chessò, la nascita di una nuova società privata, questo discorso vale soprattutto per compagnie executive, aerotaxi, regional, cargo, dove si fanno le prime esperienze lavorative.

Frequentando una FTO, le persone dell'ambiente si conoscono.

Essere iscritti a dei forum o siti, ben venga, ma secondo me non deve essere la fonte primaria nella quale sperare di poter trovare lavoro.

Ciao.
Antonio.
Grazie Antonio.
Sono d'accordo con te! Hai avuto esperienze del genere?? Delle "dritte"??
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Assolutamente no, ho appena iniziato.

Ti parlo comunque in base delle esperienze dirette che hanno fatto dei miei amici.
In bocca al lupo!
Rispondi