Aiuto!! son disperato!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Kly
Rullaggio
Rullaggio

Aiuto!! son disperato!!

Messaggio da Kly »

ragazzi son terrorizzato a morte, domani parto per vancouver, faccio il primo scalo a roma, poi ad amsterdam, e poi 10 ore di volo tra amsterdam e vancouver.... io sono terrorizzato ogni volta che vado a roma in aereo, ed e' solo 1 ora di volo, figuriamoci andare in canada a vancouver... non so che fare, credo che domani mi faro' prescrivere sonniferi o roba del genere, sono proprio terrorizzato, ma devo andarci..
spero possiate darmi qualche consiglio, e magari indicarmi qual'e' il posto migliore in aereo se c'e', dove si sentono meno le turbolenze o scossoni...
anch ese spero di non beccare nessuna turbolenza... aiuto!!!!

ma la KLM com'e'? e' una buona compagnia, e' quella che usero' da amsterdam a vancouver..
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lunaotrantina »

ciao kly, benvenuto
Perchè sei terrorizzato? Qual è la cosa che ti fa più paura? Hai già letto le 4 regole per volare tranquilli? Le trovi qui, su questo stesso forum.

A presto
Cinzia
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....
IFACN
05000 ft
05000 ft

Re: Aiuto!! son disperato!!

Messaggio da IFACN »

Kly ha scritto:dove si sentono meno le turbolenze o scossoni...
Nei pressi delle ali. Sei più vicino possibile ai punti d'applicazione delle forze aerodinamiche.

...ma anche te, aspetti proprio l'ultimo giorno per chiedere supporto?? :D

A.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Kly ha scritto:ragazzi son terrorizzato a morte, domani parto per vancouver, faccio il primo scalo a roma, poi ad amsterdam, e poi 10 ore di volo tra amsterdam e vancouver.... io sono terrorizzato ogni volta che vado a roma in aereo, ed e' solo 1 ora di volo, figuriamoci andare in canada a vancouver... non so che fare, credo che domani mi faro' prescrivere sonniferi o roba del genere, sono proprio terrorizzato, ma devo andarci..
spero possiate darmi qualche consiglio, e magari indicarmi qual'e' il posto migliore in aereo se c'e', dove si sentono meno le turbolenze o scossoni...

ma la KLM com'e'? e' una buona compagnia, e' quella che usero' da amsterdam a vancouver..
Ti innamorerarai del Canada. Dammi retta.

E vai a vedere una partita di NHL. Ridammi retta.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Alessiux
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Alessiux »

Kly ha scritto:ragazzi son terrorizzato a morte, domani parto per vancouver, faccio il primo scalo a roma, poi ad amsterdam, e poi 10 ore di volo tra amsterdam e vancouver.... io sono terrorizzato ogni volta che vado a roma in aereo, ed e' solo 1 ora di volo, figuriamoci andare in canada a vancouver... non so che fare, credo che domani mi faro' prescrivere sonniferi o roba del genere, sono proprio terrorizzato, ma devo andarci..

Eilà...stai tranquillo! La KLM non è una buona compagnia, è un'ottima compagnia! E poi non pensare mai che se fai fatica a stare un'ora sull'aereo non ci riuscirai per 10 ore. Non è affatto vero, e sai perchè? Perchè l'aereo che ti porta a RM è molto più piccolo di quello che prenderai per Vancouver! Sugli aerei grandi è tutto diverso. Sentirai meno i movimenti e il tempo passerà più velocemente, fidati! è come fare un viaggio su una 500 (ovviamente solo per ciò che riguarda le dimensioni e gli ammortizzatori) o su una Rolls Royce...vedrai che sarà tutto diverso e che ce la farai! E poi guarda tutta la gente che c'è sull'aereo: ci saranno tantissime persone e quando vedrai quanto sono tranquille, credimi, ti tranquillizzerai anche tu!! Buon viaggio!!
P.S. Spero tu riesca a leggere questo messaggio!! :)
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

quoto Alessiux. e riconfermo il giudizio ottima su klm!!

vai tra!
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Eilà...stai tranquillo! La KLM non è una buona compagnia, è un'ottima compagnia! E poi non pensare mai che se fai fatica a stare un'ora sull'aereo non ci riuscirai per 10 ore. Non è affatto vero, e sai perchè? Perchè l'aereo che ti porta a RM è molto più piccolo di quello che prenderai per Vancouver! Sugli aerei grandi è tutto diverso. Sentirai meno i movimenti e il tempo passerà più velocemente, fidati! è come fare un viaggio su una 500 (ovviamente solo per ciò che riguarda le dimensioni e gli ammortizzatori) o su una Rolls Royce...vedrai che sarà tutto diverso e che ce la farai! E poi guarda tutta la gente che c'è sull'aereo: ci saranno tantissime persone e quando vedrai quanto sono tranquille, credimi, ti tranquillizzerai anche tu!! Buon viaggio!!
P.S. Spero tu riesca a leggere questo messaggio!!
straquoto!
ho scelto anche io la KLM per il mio viaggio in sud america proprio perchè è puntualissima, efficente, servizio a bordo ottimo, buoni pasti e confort delle poltrone davvero notevole!

Comunque Kly raccontaci come è andata appena puoi collegarti!

Michele.
Kly
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Kly »

grazie ragazzi, mi sto rasserenando, lo so ho aspettato l'ultimo giorno per chiedere aiuto, ma ho cercato di farmi coraggio da me leggendo anche i consigli nei post in rilievo, non volevo chiedere aiuto perche' sarebbe come dar spazio alla paura, cercavo di non pensarci, ma alla fine ho ceduto e ho chiesto aiuto :P ... comunque, mi avete davvero rasserenato e vi ringrazio!!
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

grazie ragazzi, mi sto rasserenando, lo so ho aspettato l'ultimo giorno per chiedere aiuto, ma ho cercato di farmi coraggio da me leggendo anche i consigli nei post in rilievo, non volevo chiedere aiuto perche' sarebbe come dar spazio alla paura, cercavo di non pensarci, ma alla fine ho ceduto e ho chiesto aiuto ... comunque, mi avete davvero rasserenato e vi ringrazio!!
Figurati! Quando vuoi siamo sempre qui.

Fai buon volo e goditelo tutto tutto fino a Vancouver... vedrai che sarà un'esperienza bellissima di sicuro!
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
Rispondi