Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Documentazione, schemi, manuali, foto dettagliate e altro sui singoli modelli aerei

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Snap-on

Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Messaggio da Snap-on » 22 gennaio 2008, 14:21

Una serie di foto relative ad un velivolo abbastanza conosciuti in ambito civile ma che opera in molte nazione con la veste militare.

Si tratta di un Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Norvegian Air Foce che opera appunto nel settore delle contromisure e dello spionaggio elettronico.

Ovviamente all'interno non mi è stato permesso di fotografare. anche questo "reportage" è stato fatto alcuni anni fa e solo recentemente ho digtalizzato le diapositive.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Saluti"wizzard"

Steve

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4420
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Messaggio da Atr72 » 22 gennaio 2008, 14:36

Veramente stupendo, grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 24 gennaio 2008, 19:48

bello lo voglio come jet privatoooo
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
steno1974
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 novembre 2007, 22:02
Località: LIPB

Messaggio da steno1974 » 24 gennaio 2008, 20:40

Bellissime foto.....ma dove si trovava il veivolo?
Immagine
Meglio portar pazienza che portar malta.
Un "buon" atterraggio è quando ti puoi allontanare, camminando, dall'aereo. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
Volare non è pericoloso. E' il precipitare ad esserlo.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15369
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Messaggio da JT8D » 26 gennaio 2008, 12:32

Molto interessanti :wink:

Ma cosa è successo allo scarico?

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Messaggio da Galaxy » 26 gennaio 2008, 23:29

Immagine

Non saprei cosa toccare :lol:

In basso c'è un tappo avvitato (o almeno qualcosa che gli assomigli)... forse si apre quello e si scarica l'impianto :lol:
Federico
Immagine
Immagine

Otaku

Re: Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Messaggio da Otaku » 26 gennaio 2008, 23:47

E' qualcosa che sta qui...

Immagine Immagine

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1978
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Re: Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Messaggio da luciocaste » 26 gennaio 2008, 23:51

Bellissime foto ad un bellissimo soggetto.

Peccato che si vedono solo a metà.

Speriamo in una soluzione del problema da parte dei gestori del forum.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Messaggio da Galaxy » 27 gennaio 2008, 20:41

Eretiko ha scritto:
Eretiko ha scritto::D

Ma adesso ditemi: che succede se io non la bypasso la valvola e faccio lo stesso il towing?
:mrgreen:
Nessun idea?
O sfasci tutto o la pressione dell'impianto ti impedisce ogni movimento dello steering
Federico
Immagine
Immagine

Otaku

Re: Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Messaggio da Otaku » 27 gennaio 2008, 21:04

Si sgancia la barra di manovra.

Otaku

Re: Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Messaggio da Otaku » 27 gennaio 2008, 21:30

...Dovrei vedere come è fatta questa barra di manovra. Penso che la torsione, quando supera un certo valore, la porti a sganciarsi.

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15369
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Messaggio da JT8D » 27 gennaio 2008, 22:14

Se mi ricordo bene ci sono dei bulloni a rottura predeterminata sulla testa della barra.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Otaku

Re: Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Messaggio da Otaku » 28 gennaio 2008, 10:51

Più di così non riesco a produrre! :(

Avatar utente
bluesky77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 353
Iscritto il: 29 giugno 2007, 23:35
Località: Roma

Re: Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Messaggio da bluesky77 » 28 gennaio 2008, 18:17

per chi ne vuole sapere di più sulle barre di traino,potete dare un'occhiata ad un'occhiata al sito http://www.tronair.com ,dove troverete parecchie informazioni su barre di traino,ecc. In particolare,qui http://tronair.com/technical/brochures/ ... s_ata9.zip potete scaricare un file zip con le brochures degli equipaggiamenti per il traino..(una volta scaricato il file zip,il file pdf con la brochure delle barre è il "standard towbar system)
ciao
Ale

"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "

Snap-on

Re:

Messaggio da Snap-on » 29 gennaio 2008, 13:00

steno1974 ha scritto:Bellissime foto.....ma dove si trovava il veivolo?

In Inghilterra , a Fairford.

Saluti

Steve 8)

Avatar utente
steno1974
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 novembre 2007, 22:02
Località: LIPB

Re: Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Messaggio da steno1974 » 29 gennaio 2008, 13:10

Grazie.
Immagine
Meglio portar pazienza che portar malta.
Un "buon" atterraggio è quando ti puoi allontanare, camminando, dall'aereo. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
Volare non è pericoloso. E' il precipitare ad esserlo.

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Re:

Messaggio da Galaxy » 29 gennaio 2008, 15:24

Snap-on ha scritto:
steno1974 ha scritto:Bellissime foto.....ma dove si trovava il veivolo?

In Inghilterra , a Fairford.

Saluti

Steve 8)
Ti hanno fatto fare un giro? Foto del cockpit?
Federico
Immagine
Immagine

Snap-on

Re: Re:

Messaggio da Snap-on » 29 gennaio 2008, 16:37

Galaxy ha scritto:
Snap-on ha scritto:
steno1974 ha scritto:Bellissime foto.....ma dove si trovava il veivolo?

In Inghilterra , a Fairford.

Saluti

Steve 8)
Ti hanno fatto fare un giro? Foto del cockpit?
Ero li per lavoro e quindi è già stato un miracolo che mi abbiano permesso di fotografare l'esterno del velivolo.

Posso ammettere che all'interno c'erano cose davvero interessanti!

Saluti

Steve 8)

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Re: Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Messaggio da Nik » 30 gennaio 2008, 20:36

Bell'aeroplanino e belle foto!!!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Snap-on

Re: Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Version Norvegian AF

Messaggio da Snap-on » 1 febbraio 2008, 19:07

Many thanks !

Saluti

Steve :mrgreen:

Rispondi