Siamo nella sezione sulla paura di volare

Fearless Flyer
Moderatore: Staff md80.it
dice il saggio:Galaxy ha scritto:Più che il vento, quando hai la pista bagnata... occasione in cui una toccata decisa previene la formazione di un cuscinetto d'acqua sotto ai carrelli con successivo fenomeno dell'acquaplaning...IFACN ha scritto:Ci sono comunque delle situazioni in cui toccar duro in pista e' meglio che non andar lisci, p.es. vento al traverso.A.
Ciao!
Sai che a me piace provocare...voglioconoscereunpilota ha scritto:sapere che non succede mai niente.
non racconti di code o ali staccate..perchè allora ovviamente mi metto ad angosciarmi anche per cose che non sapevo..
cavoli mancano due giorni..devo farcela.
ti do un consiglio: visto che la situazione in questo thread è "degenerata" lascia stare tutto quello che si sta dicendo in tema di catastrofismo perchè è tutto assolutamente inutile oltre che inopportuno.voglioconoscereunpilota ha scritto:sapere che non succede mai niente.
non racconti di code o ali staccate..perchè allora ovviamente mi metto ad angosciarmi anche per cose che non sapevo..
cavoli mancano due giorni..devo farcela.
Risposta sbagliata.voglioconoscereunpilota ha scritto:perchè in macchina ci devo andare per forza..ed è una cosa a cui sono abituata.
Le vacanze invece si possono anche fare in altri posti senza prendere l'aereo..
voglioconoscereunpilota ha scritto:dici di no?
è un pò come quelli che si fanno gli interventi di chirurgia estetica e poi stanno male..non sono cose indispensabili..sono cose che si fanno solo per velleità...e allora se va qualcosa male si pensa che uno se l'è un pò cercata no?
è lo stesso discorso delle vacanze..nessuno ci obbliga ad andare dall'altra parte del mondo: lo si fa per scelta.
Quindi se tu ti abituassi a volare in aereo acquisiresti maggior serenità, se vogliamo essere logici...voglioconoscereunpilota ha scritto:perchè in macchina ci devo andare per forza..ed è una cosa a cui sono abituata.
Le vacanze invece si possono anche fare in altri posti senza prendere l'aereo..
Sara' che siamo matti tutti alla stessa maniera -detto con simpatia - ma io mi sento proprio cosi...una volta mi sono chiesta "cosa farei se mia mamma non stesse bene e io avessi bisogno assoluto di andare? Non volerei?" e quindi mi sono data questa risposta imprevedibile ed assurda: "Eh no, avrei sempre paura ma sarei giustificata dalla necessita'"voglioconoscereunpilota ha scritto:dici di no?
è un pò come quelli che si fanno gli interventi di chirurgia estetica e poi stanno male..non sono cose indispensabili..sono cose che si fanno solo per velleità...e allora se va qualcosa male si pensa che uno se l'è un pò cercata no?è lo stesso discorso delle vacanze..nessuno ci obbliga ad andare dall'altra parte del mondo: lo si fa per scelta.
I bisogni di un uomo (o una donna) possono venire tanto dallo stomaco, quanto dallo spirito.voglioconoscereunpilota ha scritto:dici di no?
è un pò come quelli che si fanno gli interventi di chirurgia estetica e poi stanno male..non sono cose indispensabili..sono cose che si fanno solo per velleità...e allora se va qualcosa male si pensa che uno se l'è un pò cercata no?
è lo stesso discorso delle vacanze..nessuno ci obbliga ad andare dall'altra parte del mondo: lo si fa per scelta.
Otaku ha scritto: Non fare come mia suocera che pensa che se uno si rompe un braccio sul posto di lavoro è un eroe, se se lo si rompe con lo skate è un disgraziato.[/color]
Ci ho pensato un po' sopra.Monique ha scritto:Sara' che siamo matti tutti alla stessa maniera -detto con simpatia - ma io mi sento proprio cosi...una volta mi sono chiesta "cosa farei se mia mamma non stesse bene e io avessi bisogno assoluto di andare? Non volerei?" e quindi mi sono data questa risposta imprevedibile ed assurda: "Eh no, avrei sempre paura ma sarei giustificata dalla necessita'"voglioconoscereunpilota ha scritto:dici di no?
è un pò come quelli che si fanno gli interventi di chirurgia estetica e poi stanno male..non sono cose indispensabili..sono cose che si fanno solo per velleità...e allora se va qualcosa male si pensa che uno se l'è un pò cercata no?è lo stesso discorso delle vacanze..nessuno ci obbliga ad andare dall'altra parte del mondo: lo si fa per scelta.![]()
![]()
Dottoreeeeeee!!!!!!!!!
Qualcuno si riesce a figurare il motivo di tal follia? E, specialmente, se so che e'una follia perche' ci credo come oro colato...Oddio..mi sto facendo venire la nausea...
voglioconoscereunpilota ha scritto:per quanto mi riguarda..nell'ipotesi da te prospettata entra in gioco il concetto illusorio del maggior controllo della macchina rispetto all'aereo. Illusorio perchè se in tangenziale un'altra macchina ci viene addosso mentre noi stiamo disciplinatamente ed entro i limiti di velocità guidando, non possiamo farci assolutamente niente.
Penso di conoscere quell'incidente, in seguito a una serie di eventi e di situazioni particolari dopo il decollo ha preso l'intera deriva... se vuoi parlare un po' più dettagliatamente di questo incdente lo possiamo fare ma credo che non sia questa la sezione adatta...tocafundo ha scritto: Ma se per adesso non intendo metter piede su un aereo secondo te mi è capitato di veder staccarsi la coda?!? però ho letto il report di un incidente (del quale non ricordo l'anno) in cui si è staccato il timone di coda in fase di decollo...![]()
Per l'atterraggio non si può non ammettere che sia la prima causa di incidente con vittime...
...bella questaSe pensi che siano tante le persone che muoiono con l'aereo, e che gli incidenti avvengono spesso, allora è meglio che vai in un reparto di neurochirurgia e controlli se per caso ti porti dietro qualche aneurisma: sono più frequenti degli incidenti aerei.
E' vero, non ci avevo mai pensatoGuarda (tocca tutto quello che ti pare ) una doppia piantata a quota di crociera è un gran lusso rispetto ad altri inconvenieti.
L'aereo ha accumulato così tanta energia cinetica e potenziale (vaghi ricordi da scuola? ) che sicuramente riuscirebbe a mettere le ruote a terra in un aeroporto in raggio utile, anche da sopra l'oceano.
Ehm... presente all'appello. C'ho pensato giusto la settimana scorsa: non riuscivo a dormire perchè il mio cuore batteva "strano". Al pronto soccorso mi hanno diagnosticato "ansia somatizzata".lucax1x ha scritto:eppure nessuno ha paura che da un giorno all'altro gli si può fermare la pompa.
Ecco questo anche io non lo riesco ancora a capire nonostante sia prossima alla partenza e mi sia rotta la testa a furia di pensare! Perché non ce lo dici così siamo tutti più tranquilli? ma come si fa a parlare alle emozioni? capiscono il linguaggio della ragione?Fearless flyer ha scritto:Monique ha scritto:voglioconoscereunpilota ha scritto:dici di no?
Sara' che siamo matti tutti alla stessa maniera -detto con simpatia - ma io mi sento proprio cosi...una volta mi sono chiesta "cosa farei se mia mamma non stesse bene e io avessi bisogno assoluto di andare? Non volerei?" e quindi mi sono data questa risposta imprevedibile ed assurda: "Eh no, avrei sempre paura ma sarei giustificata dalla necessita'"![]()
![]()
Dottoreeeeeee!!!!!!!!!
ma che brava figliola!!! certo che in questo caso non pùò succedere nulla, lo scopo è nobile e noi siamo nati per soffrire!! oppure per salvare il mondo (degli altri) TVB Monique - Marina
Invece rischiare per andare in vacanza ti sembra una cosa futile e che quasi meriterebbe di essere punita.![]()
Il meccanismo è logico, il problema risiede nel fatto che le premesse sono sbagliate, e se sono sbagiate le premesse finiscono per essere errate anche le conclusioni.
Perchè, ovviamente io ti ribalto tutto, come mai non applichi lo stesso tipo di meccanismo se per andare a trovare tua madre usi l'automobile? Fearless Flyer
sicuramente è cosi...meglio 1000 voli con un solo motore che l'ansia da matrimonio, te lo dice un novello sposo...Ma quest'ansia continua... sarà che il matrimonio si avvicina?
Marina, sei proprio una volpe! Hai ragione, eccoci qui, le Giovanna D'Arco del 2000...mmhmm pensadoci bene..non e' che la Giovanna abbia fatto una fine bellissima...Forse e' meglio abbandonare il modello e trovarsene uno migliore..Lady Godiva?Magi ha scritto: ma che brava figliola!!! certo che in questo caso non pùò succedere nulla, lo scopo è nobile e noi siamo nati per soffrire!! oppure per salvare il mondo (degli altri) TVB Monique - Marina[/color]
anche io sono convinta di questo e dopo avere analizzato il problema da tanti punti di vista ed essere sempre lì sulla soglia, penso sia necessario imprimere nella mente l'esperienza reale, fare il saltoFearless flyer ha scritto:La cosa di cui soprattutto si cibano le emozioni, però, sono le esperienze![]()
Fearless Flyer
sai quante cose avremmo da dirci? vieni a Roma così vinci anche la paura dell'aereo , mi racconti come è andata.........e poi torniamo insieme da teMonique ha scritto:Lady Godiva?![]()
![]()
direi che è meglio!!
TVTTTTTBBBBB! Perche' non possiamo volare insieme??? Pensa che assortimento! Be' almeno passeremo tutte quelle ore a farci carinerie a vicenda
Vedi quando si dice la sf....se tutto questo lo si potesse spostare ad un anno...tornando dalla Corea, mi dovrei fermare a Roma e poi proseguire per Londra. Allora si' che avremmo potuto!Magi ha scritto: sai quante cose avremmo da dirci? vieni a Roma così vinci anche la paura dell'aereo , mi racconti come è andata.........e poi torniamo insieme da te