scuola in canada

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
finnGIO
Rullaggio
Rullaggio

scuola in canada

Messaggio da finnGIO »

Ciao a tutti ...navigando su internet ho trovato una scuola di volo canadese...la pri academy...www.priacademy.com .qst scuola(credo pero' che sia qualcosa di piu' di una semplice scuola!?! :roll: ) propone 2/3 percorsi da seguire per ottenere l'atpl integrato..abbastanza interessanti...qualcuno gia' la conosce??anche leggendo sul sito cosa ne pensate? grazie... :)

Buon 2008
jayem

Messaggio da jayem »

buono e da quanto ho capito ti offrono anche vitto e alloggio!
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Bellissima scuola ottima impressione...Vedo di informarmi meglio...Ma dové esattamente??Poi perche non ne ho mai sentito parlare??
fra_pelle
Rullaggio
Rullaggio

Re: scuola in canada PRI

Messaggio da fra_pelle »

ciao a tutti, sono nuovo del forum e dell'argomento!
è da diversi giorni che mi informo, anche attraverso il loro ottimo forum, su questa scuola a north bay in ontario e devo dire che ne sono rimasto molto colpito.
oggi ho spedito un mail per ricevere ulteriori informazioni, quando avrò risposta vi comunicherò il contenuto, fate lo stesso anche voi, grazie!
Francesco
antes56
02000 ft
02000 ft

Re: scuola in canada

Messaggio da antes56 »

..ho appena guardato il loro sito...
sembra veramente interessante..dato il costo non ecessivo essendo vito e alloggio incluso.
quando sapete qualcosa in più postatela!
finnGIO
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da finnGIO »

oggi ho spedito un mail per ricevere ulteriori informazioni, quando avrò risposta vi comunicherò il contenuto, fate lo stesso anche voi, grazie!
grazie francesco
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Beh ragazzi...Io sono rimasto molto colpito effettivamente...A questo punto...TUTTI LI!non mi ci mandate da solo!
é un'ottimo prezzo e poi mi pare di aver capito che dopo sono loro stessi che t aiutano a trovare 1 primo impiego..e poi il canada non è male per viverci no?Che ne pensate?

Che dicono sul forum?
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

G3nd4rM3 ha scritto:Beh ragazzi...Io sono rimasto molto colpito effettivamente...A questo punto...TUTTI LI!non mi ci mandate da solo!
é un'ottimo prezzo e poi mi pare di aver capito che dopo sono loro stessi che t aiutano a trovare 1 primo impiego..e poi il canada non è male per viverci no?Che ne pensate?
Tutti dicono che aiutano a trovare lavoro... Il prezzo è comunque molto interessante, considerando che si esce con licenze USA, EU e Canadesi... Sempre che sotto non ci sia qualche gabola...

Ora cerco un po' su pprune...

Ciao
Ale
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Mmmm... già il fatto che ti offrono la possibilità di fare l'istruttore subito dopo al training non mi piace, vuol dire che molto probabilmente i tuoi istruttori saranno persone appena uscite dal tuo stesso corso, con poca esperienza quindi.
N757GF

Messaggio da N757GF »

G3nd4rM3 ha scritto:Beh ragazzi...Io sono rimasto molto colpito effettivamente...A questo punto...TUTTI LI!non mi ci mandate da solo!
Controllate il meteo medio annuale, sia come temperature che giorni volabili.
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Il discorso degli instruttori effettivamente può essere vero...Però come prezzo non mi pare male...E sicuramente il lavoro lo trovi dato che hai tutte le licenze...E poi per non parlare dell inglese...che dite?

Certo il dubbio che mi viene è questo: meglio spendere 76k € oppure spenderne 57k e farla qui vicino casa?Tipo Viterbo oppure scuola di volo dell urbe tipo aerotech o aviomar?

ATCO - APP Rating

Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
alessandrogentili
FL 150
FL 150

G3nd4rM3 ha scritto:Il discorso degli instruttori effettivamente può essere vero...Però come prezzo non mi pare male...E sicuramente il lavoro lo trovi dato che hai tutte le licenze...E poi per non parlare dell inglese...che dite?

Certo il dubbio che mi viene è questo: meglio spendere 76k € oppure spenderne 57k e farla qui vicino casa?Tipo Viterbo oppure scuola di volo dell urbe tipo aerotech o aviomar?
76k e farlo all'estero... :? parere personale eh...
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Come faccio a vedere il meteo medio della località?

beh effettvamente anche io la vedo così...Ma poniamo anche questa domanda. Prendendo l'atpl(f) qui poi si dovrebbero avere comunque le possibilità di andare all estero per ottenere un primo lavoro no?(ovviamente EU dato che il brevetto sarà JAA)

ATCO - APP Rating

Immagine

Rispondi