che è un gran coxxoneMaxlanz ha scritto:Bene, atteggiamento sbagliato doppiamente. Per il fatto in sé e per aver cercato di far valere la carica.gabbiano ha scritto: Qualche anno fa ero su un volo Alitalia da Malpensa a Fiumicino: davanti a me sedeva Formigoni; l'aereo era appena atterrato a FCO, e mentre liberava la pista 34R, il Governatore della Lombardia accese il cellulare e cominciò a telefonare. Arrivò una hostess, la quale gli chiese di spegnere subito il telefonino ma lui non l'ascoltò; allora la hostess andò a riferire l'accaduto al Com.te, il quale, mentre l'aereo era ancora in rullaggio, fece anche un annuncio in cui diceva a tutti i passeggeri di controllare lo spegnimento dei propri cellulari. Quando la hostess tornò la telefonata era finalmente terminata, e quindi si avvicinò per chiedere le generalità dell'indisciplinato passeggero: lui risposte "Roberto Formigoni, Governatore della Lombardia!"; la hostess ribattè: "Mi basta nome e cognome". Bella risposta.... ma tanto penso che non abbia ricevuto nessuna denuncia per l'accaduto. Certo che se proprio i nostri politici ci danno certi esempi, forse si capisce perchè in questo Paese le leggi vengono rispettate così poco.
Da stigmatizzare e da punire.
Quindi? Formigoni è delegittimato a difendere Malpensa perchè ha acceso il cellulare? Che attinenza c'è tra il tuo raccontino e l'argomentazione in essere?
Massimo
Alitalia sceglie Air France
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Re: Alitalia sceglie Air France
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Re: Alitalia sceglie Air France
Ecco adesso che il quote è giusto ti rispondoairbusfamilydriver ha scritto:che è un gran coxxoneMaxlanz ha scritto: Bene, atteggiamento sbagliato doppiamente. Per il fatto in sé e per aver cercato di far valere la carica.
Da stigmatizzare e da punire.
Quindi? Formigoni è delegittimato a difendere Malpensa perchè ha acceso il cellulare? Che attinenza c'è tra il tuo raccontino e l'argomentazione in essere?
Massimo

Quindi il fatto che un lombardo Presidente della Regione difenda uno scalo lombardo lo rende automaticamente un c*****e?
Oppure lo è per il cellulare? Quindi tutti quelli che accendono i cellulari in volo, essendo quello che dici tu, non vanno solo puniti, ma anche licenziati perchè per aver acceso il cellulare non sanno fare il proprio lavoro?
Oppure cosa? Spiegami perchè io continuo a non vedere l'attinenza.
Chi dovrebbe difendere Malpensa? Marrazzo, Bassolino, Soru, oppure Chuck Norris con i calci volanti?
Mah...
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Re: Alitalia sceglie Air France
Formigoni è legittimatissimo a difendere Malpensa. L'esperienza che ho vissuto a bordo con lui mi ha aiutato a capire che tipo di persona è, e quanto rispetto ha per le persone che lavorano nella compagnia che lui spesso accusa di cose a mio papere ingiuste. Lui può benissimo difendere Malpensa, ma per farlo non trovo giusto che usi argomentazioni a mio parere sbagliate, tipo il fatto che AZ abbia fin'ora scelto AF.Maxlanz ha scritto:Bene, atteggiamento sbagliato doppiamente. Per il fatto in sé e per aver cercato di far valere la carica.gabbiano ha scritto: Qualche anno fa ero su un volo Alitalia da Malpensa a Fiumicino: davanti a me sedeva Formigoni; l'aereo era appena atterrato a FCO, e mentre liberava la pista 34R, il Governatore della Lombardia accese il cellulare e cominciò a telefonare. Arrivò una hostess, la quale gli chiese di spegnere subito il telefonino ma lui non l'ascoltò; allora la hostess andò a riferire l'accaduto al Com.te, il quale, mentre l'aereo era ancora in rullaggio, fece anche un annuncio in cui diceva a tutti i passeggeri di controllare lo spegnimento dei propri cellulari. Quando la hostess tornò la telefonata era finalmente terminata, e quindi si avvicinò per chiedere le generalità dell'indisciplinato passeggero: lui risposte "Roberto Formigoni, Governatore della Lombardia!"; la hostess ribattè: "Mi basta nome e cognome". Bella risposta.... ma tanto penso che non abbia ricevuto nessuna denuncia per l'accaduto. Certo che se proprio i nostri politici ci danno certi esempi, forse si capisce perchè in questo Paese le leggi vengono rispettate così poco.
Da stigmatizzare e da punire.
Quindi? Formigoni è delegittimato a difendere Malpensa perchè ha acceso il cellulare? Che attinenza c'è tra il tuo raccontino e l'argomentazione in essere?
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Re: Alitalia sceglie Air France
http://www.sestopotere.com/index.ihtml? ... Rid=150834
Beh.....sono cifre! L'ultimo paragrafo sui debiti poi, è quantomeno ..."surreale"...
Beh.....sono cifre! L'ultimo paragrafo sui debiti poi, è quantomeno ..."surreale"...



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Re: Alitalia sceglie Air France
ovviamente per il cellulare,ma più che per l'uso dello stesso,per aver voluto rimarcare dopo il nome e il cognome la sua qualifica di amministratore della lombardiaMaxlanz ha scritto:Ecco adesso che il quote è giusto ti rispondoairbusfamilydriver ha scritto:che è un gran coxxoneMaxlanz ha scritto: Bene, atteggiamento sbagliato doppiamente. Per il fatto in sé e per aver cercato di far valere la carica.
Da stigmatizzare e da punire.
Quindi? Formigoni è delegittimato a difendere Malpensa perchè ha acceso il cellulare? Che attinenza c'è tra il tuo raccontino e l'argomentazione in essere?
Massimo![]()
Quindi il fatto che un lombardo Presidente della Regione difenda uno scalo lombardo lo rende automaticamente un c*****e?
Oppure lo è per il cellulare? Quindi tutti quelli che accendono i cellulari in volo, essendo quello che dici tu, non vanno solo puniti, ma anche licenziati perchè per aver acceso il cellulare non sanno fare il proprio lavoro?
Oppure cosa? Spiegami perchè io continuo a non vedere l'attinenza.
Chi dovrebbe difendere Malpensa? Marrazzo, Bassolino, Soru, oppure Chuck Norris con i calci volanti?
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come se questo lo autorizzasse a essere esente da norme e regole,che ricordo sono uguali per tutti,incluso il papa
io mi vergognerei da cittadino di roma,se,ad esempio,veltroni avesse tenuto a precisare che oltre a chiamarsi walter veltroni è sindaco di roma,e da romano,gli avrei risposto che le norme valgono anche per i sindaci
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Re: Alitalia sceglie Air France
Quoto!airbusfamilydriver ha scritto: ovviamente per il cellulare,ma più che per l'uso dello stesso,per aver voluto rimarcare dopo il nome e il cognome la sua qualifica di amministratore della lombardia
come se questo lo autorizzasse a essere esente da norme e regole,che ricordo sono uguali per tutti,incluso il papa
io mi vergognerei da cittadino di roma,se,ad esempio,veltroni avesse tenuto a precisare che oltre a chiamarsi walter veltroni è sindaco di roma,e da romano,gli avrei risposto che le norme valgono anche per i sindaci



Re: Alitalia sceglie Air France
Aggiungo che è più grave che lo sia il governatore di una regione che un pinco pallo qualsiasiairbusfamilydriver ha scritto:ovviamente per il cellulare,ma più che per l'uso dello stesso,per aver voluto rimarcare dopo il nome e il cognome la sua qualifica di amministratore della lombardiaMaxlanz ha scritto:Ecco adesso che il quote è giusto ti rispondoairbusfamilydriver ha scritto:che è un gran coxxone![]()
Quindi il fatto che un lombardo Presidente della Regione difenda uno scalo lombardo lo rende automaticamente un c*****e?
Oppure lo è per il cellulare? Quindi tutti quelli che accendono i cellulari in volo, essendo quello che dici tu, non vanno solo puniti, ma anche licenziati perchè per aver acceso il cellulare non sanno fare il proprio lavoro?
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come se questo lo autorizzasse a essere esente da norme e regole,che ricordo sono uguali per tutti,incluso il papa
io mi vergognerei da cittadino di roma,se,ad esempio,veltroni avesse tenuto a precisare che oltre a chiamarsi walter veltroni è sindaco di roma,e da romano,gli avrei risposto che le norme valgono anche per i sindaci

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Re: Alitalia sceglie Air France
Assolutamente si!!!Gozer ha scritto: Aggiungo che è più grave che lo sia il governatore di una regione che un pinco pallo qualsiasi


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Re: Alitalia sceglie Air France
dal Corriere.it
I MOTIVI DEL RITIRO di AP
Inoltre furono concessi ad Ap Holding soltanto 45 giorni per trovare un accordo con i sindacati contro i 90 richiesti e quindi le negoziazioni sarebbero dovute avvenire tra il 15 luglio ed il 30 agosto. Periodo breve, estivo e certamente non ideale per un lavoro di questo tipo».
E certo. Doveva farsi la vacanza.... certo che questo non ha proprio ritegno, eh?
I MOTIVI DEL RITIRO di AP
Inoltre furono concessi ad Ap Holding soltanto 45 giorni per trovare un accordo con i sindacati contro i 90 richiesti e quindi le negoziazioni sarebbero dovute avvenire tra il 15 luglio ed il 30 agosto. Periodo breve, estivo e certamente non ideale per un lavoro di questo tipo».
E certo. Doveva farsi la vacanza.... certo che questo non ha proprio ritegno, eh?
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Re: Alitalia sceglie Air France
su altro forum ho letto una notizia che avevo sentito ieri in ambienti sindacali
pare che air france stia per fare l'ooferta che si attende per martedì prima del tavolo milano(mercoledì) e prima dell'incontro al TAR
pare che air france stia per fare l'ooferta che si attende per martedì prima del tavolo milano(mercoledì) e prima dell'incontro al TAR
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Re: Alitalia sceglie Air France
Bisogna fare presto
Roma, 4 febbraio 2008 - "Siamo pronti a presentare in tempi brevi una proposta vincolante con un gruppo di imprenditori italiani: non solo del Nord, ma di tutta Italia". È la posizione di AirOne, come si legge in una nota, sulla questione Alitalia, in cui si afferma "stiamo lavorando in questi giorni per evitare la sciagurata perdita di due leve strategiche del Paese: la Compagnia di bandiera e lo scalo di Malpensa".
Si tratta due due nodi fondamentali "per lo sviluppo e la crescita della nostra economia e del nostro turismo: e questo non perchè una soluzione italiana sia necessariamente migliore - precisa la nota AirOne - di una straniera, ma perchè la nostra soluzione è l'unica che tutela gli interessi reali di Alitalia, dei suoi lavoratori, dei suoi azionisti, del Paese e di Malpensa".
AirOne sta lavorando "ininterrottamente affinchè - avverte la nota - possa avvenire in Italia quanto è avvenuto per Iberia quando un gruppo di imprenditori spagnoli ha evitato che finisse in mani straniere: non abbiamo alcun interesse, come paventato da alcuni, a danneggiare Alitalia in nessun modo, piuttosto vogliamo che sia preservata, ristrutturata e rilanciata".
Il ritiro di AP Holding, lo scorso 17 luglio, dalla Procedura di privatizzazione "fu una scelta obbligata - continua la nota di AirOne - Innanzitutto, nella fase di due diligence, non furono rese disponibili tutte le informazioni sostanziali riguardanti AZ Servizi, ovvero relative a circa il 50% del Gruppo Alitalia che complessivamente impiega oltre 8.000 persone".
Inoltre furono concessi ad AP Holding "soltanto 45 giorni per trovare un accordo con i sindacati contro i 90 richiesti e quindi le negoziazioni sarebbero dovute avvenire tra il 15 luglio ed il 30 agosto - precisa la nota Air One - Un periodo breve, estivo e non ideale per un lavoro di questo tipo".
Per quanto riguarda poi gli aspetti finanziari, "fino ad oggi eravamo in una fase - dice la nota - non vincolante: e le banche possono prendere impegni vincolanti solo nel contesto di un'offerta vincolante». E gli impegni assunti «dalle banche internazionali che affiancano AP Holding, valutati oggi insufficienti, erano stati valutati - si legge nella nota - adeguati nella prima Procedura, al punto tale che il MEF ammise AP Holding alla fase finale di presentazione di una proposta vincolante. Oggi sembrerebbe non essere più così".
Pertanto AP Holding "ha presentato ricorso al Tar del Lazio contro la trattativa in esclusiva con Air France KLM, affinchè possa presentare anch'essa una proposta vincolante per Alitalia: nel ricorso viene richiesto che siano resi noti i criteri e le condizioni minime per presentare una proposta vincolante seria ed affidabile".
Per Alitalia, infatti, non si tratta "di una vendita di una società privata, ma di un'azienda il cui azionista di riferimento è pubblico e quindi criteri e modalità - prosegue la nota - devono essere resi noti con trasparenza e in partenza, come era avvenuto nella Procedura di inizio anno: spetterà al Tar pronunciarsi su questo nei prossimi giorni".
In questi giorni, inoltre, "sta avvenendo una diffusione di informazioni profondamente inquietanti circa lo stato di salute della Compagnia: è importante che non vi siano in queste ore indebite pressioni sul tribunale da parte di nessuno, nè che si facciano allarmismi o processi sui giornali - continua la nota - La situazione di Alitalia, seppur poco chiara, è certamente critica e l'applicazione di criteri rigorosi e la possibilità anche per AP Holding di presentare una propria offerta vincolante non implicherebbero tuttavia prolungamenti dei tempi". AP Holding potrebbe presentare "la propria offerta vincolante negli stessi tempi concordati per Air France-KLM", spiega la nota.
Relativamente alla cessione degli slot "non è chiaro - si precisa - il vantaggio di rilasciarli adesso, nel bel mezzo del processo di vendita di Alitalia ed in un momento dove a livello nazionale è chiaro a quasi tutti che si tratterebbe di un grave depauperamento della Compagnia". L'eventuale "non utilizzo degli slot non avrebbe comportato alcuna penale per l'azienda e tali slot sarebbero rimasti in capo ad Alitalia fino che non fossero inutilizzati per l'80%". Infine, "se non fosse Air France-KLM il partner selezionato per Alitalia la Compagnia si troverebbe priva di importanti asset che, seppure giudicati non strategici nel piano francese, sono invece assolutamente essenziali nel piano per esempio di AP Holding che conferisce - conclude la nota di Air One - un ruolo centrale allo scalo di Malpensa".
dal sole24 di oggi 4 febbraio 2008 (...) Relativamente alla cessione degli slot Alitalia «non è chiaro - precisa la nota di AirOne - il vantaggio di rilasciarli adesso, nel bel mezzo del processo di vendita di Alitalia ed in un momento dove a livello nazionale è chiaro a quasi tutti che si tratterebbe di un grave depauperamento della Compagnia».
Roma, 4 febbraio 2008 - "Siamo pronti a presentare in tempi brevi una proposta vincolante con un gruppo di imprenditori italiani: non solo del Nord, ma di tutta Italia". È la posizione di AirOne, come si legge in una nota, sulla questione Alitalia, in cui si afferma "stiamo lavorando in questi giorni per evitare la sciagurata perdita di due leve strategiche del Paese: la Compagnia di bandiera e lo scalo di Malpensa".
Si tratta due due nodi fondamentali "per lo sviluppo e la crescita della nostra economia e del nostro turismo: e questo non perchè una soluzione italiana sia necessariamente migliore - precisa la nota AirOne - di una straniera, ma perchè la nostra soluzione è l'unica che tutela gli interessi reali di Alitalia, dei suoi lavoratori, dei suoi azionisti, del Paese e di Malpensa".
AirOne sta lavorando "ininterrottamente affinchè - avverte la nota - possa avvenire in Italia quanto è avvenuto per Iberia quando un gruppo di imprenditori spagnoli ha evitato che finisse in mani straniere: non abbiamo alcun interesse, come paventato da alcuni, a danneggiare Alitalia in nessun modo, piuttosto vogliamo che sia preservata, ristrutturata e rilanciata".
Il ritiro di AP Holding, lo scorso 17 luglio, dalla Procedura di privatizzazione "fu una scelta obbligata - continua la nota di AirOne - Innanzitutto, nella fase di due diligence, non furono rese disponibili tutte le informazioni sostanziali riguardanti AZ Servizi, ovvero relative a circa il 50% del Gruppo Alitalia che complessivamente impiega oltre 8.000 persone".
Inoltre furono concessi ad AP Holding "soltanto 45 giorni per trovare un accordo con i sindacati contro i 90 richiesti e quindi le negoziazioni sarebbero dovute avvenire tra il 15 luglio ed il 30 agosto - precisa la nota Air One - Un periodo breve, estivo e non ideale per un lavoro di questo tipo".
Per quanto riguarda poi gli aspetti finanziari, "fino ad oggi eravamo in una fase - dice la nota - non vincolante: e le banche possono prendere impegni vincolanti solo nel contesto di un'offerta vincolante». E gli impegni assunti «dalle banche internazionali che affiancano AP Holding, valutati oggi insufficienti, erano stati valutati - si legge nella nota - adeguati nella prima Procedura, al punto tale che il MEF ammise AP Holding alla fase finale di presentazione di una proposta vincolante. Oggi sembrerebbe non essere più così".
Pertanto AP Holding "ha presentato ricorso al Tar del Lazio contro la trattativa in esclusiva con Air France KLM, affinchè possa presentare anch'essa una proposta vincolante per Alitalia: nel ricorso viene richiesto che siano resi noti i criteri e le condizioni minime per presentare una proposta vincolante seria ed affidabile".
Per Alitalia, infatti, non si tratta "di una vendita di una società privata, ma di un'azienda il cui azionista di riferimento è pubblico e quindi criteri e modalità - prosegue la nota - devono essere resi noti con trasparenza e in partenza, come era avvenuto nella Procedura di inizio anno: spetterà al Tar pronunciarsi su questo nei prossimi giorni".
In questi giorni, inoltre, "sta avvenendo una diffusione di informazioni profondamente inquietanti circa lo stato di salute della Compagnia: è importante che non vi siano in queste ore indebite pressioni sul tribunale da parte di nessuno, nè che si facciano allarmismi o processi sui giornali - continua la nota - La situazione di Alitalia, seppur poco chiara, è certamente critica e l'applicazione di criteri rigorosi e la possibilità anche per AP Holding di presentare una propria offerta vincolante non implicherebbero tuttavia prolungamenti dei tempi". AP Holding potrebbe presentare "la propria offerta vincolante negli stessi tempi concordati per Air France-KLM", spiega la nota.
Relativamente alla cessione degli slot "non è chiaro - si precisa - il vantaggio di rilasciarli adesso, nel bel mezzo del processo di vendita di Alitalia ed in un momento dove a livello nazionale è chiaro a quasi tutti che si tratterebbe di un grave depauperamento della Compagnia". L'eventuale "non utilizzo degli slot non avrebbe comportato alcuna penale per l'azienda e tali slot sarebbero rimasti in capo ad Alitalia fino che non fossero inutilizzati per l'80%". Infine, "se non fosse Air France-KLM il partner selezionato per Alitalia la Compagnia si troverebbe priva di importanti asset che, seppure giudicati non strategici nel piano francese, sono invece assolutamente essenziali nel piano per esempio di AP Holding che conferisce - conclude la nota di Air One - un ruolo centrale allo scalo di Malpensa".
dal sole24 di oggi 4 febbraio 2008 (...) Relativamente alla cessione degli slot Alitalia «non è chiaro - precisa la nota di AirOne - il vantaggio di rilasciarli adesso, nel bel mezzo del processo di vendita di Alitalia ed in un momento dove a livello nazionale è chiaro a quasi tutti che si tratterebbe di un grave depauperamento della Compagnia».
Ultima modifica di air4you il 12 marzo 2008, 21:19, modificato 3 volte in totale.
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Re: Alitalia sceglie Air France
Partito malpensianoMaxlanz ha scritto:
Comunque sembra molto probabile che sarà ministro quindi è ovvio che il partito malpensiano acquisirà spessore nel prossimo governo.

Se veramente Formigoni diventasse ministro e facesse pesare di più il "partito malpensiano" si avrebbe l'ennesima dimostrazione che a valere non è l'interesse nazionale ma quello feudale

Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
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Re: Alitalia sceglie Air France
Dicesi "partito malpensiano" quella corrente politica trasversale ai partiti che non ha piacere di vedere malpensa ridimensionata.MiticoJumbo ha scritto:Partito malpensianoMaxlanz ha scritto:
Comunque sembra molto probabile che sarà ministro quindi è ovvio che il partito malpensiano acquisirà spessore nel prossimo governo.????
Se veramente Formigoni diventasse ministro e facesse pesare di più il "partito malpensiano" si avrebbe l'ennesima dimostrazione che a valere non è l'interesse nazionale ma quello feudale.
Ovvio che con un autorevole esponente in posizione privilegiata esso acquisirebbe forza.
Poi, per cortesia, non nominiamo gli interessi "feudali" (come li chiami tu) quando parliamo di Alitalia.

Ciao
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Re: Alitalia sceglie Air France
Considerando che c'è la diffusa opinione (non a Roma ovviamente) che con l'ultima legislatura si siano considerati nazionali sono i problemi che affliggono la città sulle sponde del Tevere e i suoi cittadini, un pò di alternanza non farà male...
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Re: Alitalia sceglie Air France
Lunedì 4 Febbraio 2008, 9:35
Alitalia, Tronchetti e Bracco in cordata con Air One
MILANO (Reuters) - Nella cordata tutta italiana annunciata da Carlo Toto per un'offerta vincolante su Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) potrebbero essere coinvolti "una ventina" di imprenditori lombardi, "da Marco Tronchetti Provera a Diana Bracco".
E' quanto scrive oggi La Repubblica dopo che ieri Air One si è detta pronta a presentare un'offerta sulla compagnia di bandiera entro i tempi già concordati dal governo con Air France-KLM.
Carlo Toto ha risposto così, infatti, alle dichiaraizoni del ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa sulla necessità di vendere subito la compagnia aerea.
In un'intervista al Sole di ieri, il ministro ha evidenziato il fatto che Air One e Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) "avrebbero potuto comprare Alitalia senza alcun altro contendente lo scorso luglio oppure dare un'offerta mihgliore di Air France in dicembre".
"Siamo pronti a presentare in tempi brevi una proposta vincolante con un gruppo di imprenditori italiani: non solo del Nord, ma di tutta Italia", dice la nota di Toto (Francoforte: 857955 - notizie) diffusa ieri sera.
AP Holding ha presentato ricorso al Tar del Lazio contro la trattativa in esclusiva avviata tra Alitalia e Air France KLM che scadrà a metà marzo.
Alitalia, Tronchetti e Bracco in cordata con Air One
MILANO (Reuters) - Nella cordata tutta italiana annunciata da Carlo Toto per un'offerta vincolante su Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) potrebbero essere coinvolti "una ventina" di imprenditori lombardi, "da Marco Tronchetti Provera a Diana Bracco".
E' quanto scrive oggi La Repubblica dopo che ieri Air One si è detta pronta a presentare un'offerta sulla compagnia di bandiera entro i tempi già concordati dal governo con Air France-KLM.
Carlo Toto ha risposto così, infatti, alle dichiaraizoni del ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa sulla necessità di vendere subito la compagnia aerea.
In un'intervista al Sole di ieri, il ministro ha evidenziato il fatto che Air One e Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) "avrebbero potuto comprare Alitalia senza alcun altro contendente lo scorso luglio oppure dare un'offerta mihgliore di Air France in dicembre".
"Siamo pronti a presentare in tempi brevi una proposta vincolante con un gruppo di imprenditori italiani: non solo del Nord, ma di tutta Italia", dice la nota di Toto (Francoforte: 857955 - notizie) diffusa ieri sera.
AP Holding ha presentato ricorso al Tar del Lazio contro la trattativa in esclusiva avviata tra Alitalia e Air France KLM che scadrà a metà marzo.
Re: Alitalia sceglie Air France
Ma se la facciamo una volta per tutte questa benedetta secessione? 

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Re: Alitalia sceglie Air France
Mah, forse io sarò un "purista", ma ritengo tuttavia che se si sceglie di seguire la regola del mercato, poi bisognerebbe osservarla fino in fondo (e quindi anche MPX dovrebbe entrare nel gioco economico).Dicesi "partito malpensiano" quella corrente politica trasversale ai partiti che non ha piacere di vedere malpensa ridimensionata.
Ovvio che con un autorevole esponente in posizione privilegiata esso acquisirebbe forza.
Altrimenti si segue la linea pubblica, che personalmente è quella che preferisco, ma gli italiani non ci sentono.
Ciao.

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Re: Alitalia sceglie Air France
E mi lasciate qui solo, circondato da camicie verdi? Ingrati!Gozer ha scritto:Ma se la facciamo una volta per tutte questa benedetta secessione?

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
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Re: Alitalia sceglie Air France
Puoi sempre traslocare...aeb ha scritto:E mi lasciate qui solo, circondato da camicie verdi? Ingrati!![]()

Ciaooooo.
McGyver
Re: Alitalia sceglie Air France
Basta il Rubicone o avete mire espansionistiche, tipo annettere la Toscana, o cose del genere?mcgyver79 ha scritto:Puoi sempre traslocare...aeb ha scritto:E mi lasciate qui solo, circondato da camicie verdi? Ingrati!![]()
![]()
Ciaooooo.

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Re: Alitalia sceglie Air France
Non sono tra le camicie verdi, né mi sento assediato da loro. L'unica cosa che abbiamo in comune è la grappa!Gozer ha scritto:Basta il Rubicone o avete mire espansionistiche, tipo annettere la Toscana, o cose del genere?

Saremo mica un po' OT???

Ciaooooo.
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Re: Alitalia sceglie Air France
Ciocché mi sembra già un ottimo terreno di confronto approfondito con attente e capillari valutazionimcgyver79 ha scritto:Non sono tra le camicie verdi, né mi sento assediato da loro. L'unica cosa che abbiamo in comune è la grappa!Gozer ha scritto:Basta il Rubicone o avete mire espansionistiche, tipo annettere la Toscana, o cose del genere?![]()
Ciaooooo.



Vabbe', Mac, giusto perché sei te la finisco con OT e battute

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Re: Alitalia sceglie Air France
Questo è fuor di dubbio.1stAirbus ha scritto: Mah, forse io sarò un "purista", ma ritengo tuttavia che se si sceglie di seguire la regola del mercato, poi bisognerebbe osservarla fino in fondo (e quindi anche MPX dovrebbe entrare nel gioco economico).
E meno male !1stAirbus ha scritto: Altrimenti si segue la linea pubblica, che personalmente è quella che preferisco, ma gli italiani non ci sentono.

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Re: Alitalia sceglie Air France
Coraggio, se devi darti alla macchia ti porterò le cassette coi film di Fantozzi nel tuo rifugio.aeb ha scritto:E mi lasciate qui solo, circondato da camicie verdi? Ingrati!Gozer ha scritto:Ma se la facciamo una volta per tutte questa benedetta secessione?![]()


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Re: Alitalia sceglie Air France
Isomma, il giochetto mi pare abbastanza semplice
. Ricorso al TAR in piena crisi di governo,anzi, senza governo; tempi decisionali della giustizia italica vicini a quelli biblici; elezioni molto vicine (non illudiamoci all'idea di un governo di transizione) ; alta probabilità che vinca il centrodestra...1+1= 2...e per "2", leggassi AP.



- classezara
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Re: Alitalia sceglie Air France
Ciao a tutti!
mi sono iscritto a questo forum per discutere sul futuro Alitalia in vista della + che probabile fusione con Air France.
Premetto che considero un errore l'aver abbandonato Malpensa, ma che, al pari di molti utenti, non considero Air One un pretendente molto affidabile.
Vorrei solo capire cosa vi rende così felici perché personalmente non saprei proprio scegliere quale sia il male minore.
Il progetto di Air France infatti mi sembra solo un drastico ridimensionamento della nostra amata compagnia che finirà per essere solo la navetta per Parigi. Provate a convincermi del contrario grazie.
mi sono iscritto a questo forum per discutere sul futuro Alitalia in vista della + che probabile fusione con Air France.
Premetto che considero un errore l'aver abbandonato Malpensa, ma che, al pari di molti utenti, non considero Air One un pretendente molto affidabile.
Vorrei solo capire cosa vi rende così felici perché personalmente non saprei proprio scegliere quale sia il male minore.
Il progetto di Air France infatti mi sembra solo un drastico ridimensionamento della nostra amata compagnia che finirà per essere solo la navetta per Parigi. Provate a convincermi del contrario grazie.

- mcgyver79
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Re: Alitalia sceglie Air France
Sono gli stessi dipendenti AZ a manifestare delle perplessità, però dal canto loro non possono fare a meno di pensare che con AF qualcuno di loro salverà il lavoro e la famiglia, con altre ipotesi o in caso di fallimento tutto andrebbe a ramengo.classezara ha scritto:Vorrei solo capire cosa vi rende così felici perché personalmente non saprei proprio scegliere quale sia il male minore.
Il progetto di Air France infatti mi sembra solo un drastico ridimensionamento della nostra amata compagnia che finirà per essere solo la navetta per Parigi. Provate a convincermi del contrario grazie.
Ciaooooo.
McGyver
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Re: Alitalia sceglie Air France
solo per sottolienare che i dipendenti az,tutti,sono praticamente tutti a favore di di air francemcgyver79 ha scritto:Sono gli stessi dipendenti AZ a manifestare delle perplessità, però dal canto loro non possono fare a meno di pensare che con AF qualcuno di loro salverà il lavoro e la famiglia, con altre ipotesi o in caso di fallimento tutto andrebbe a ramengo.classezara ha scritto:Vorrei solo capire cosa vi rende così felici perché personalmente non saprei proprio scegliere quale sia il male minore.
Il progetto di Air France infatti mi sembra solo un drastico ridimensionamento della nostra amata compagnia che finirà per essere solo la navetta per Parigi. Provate a convincermi del contrario grazie.
Ciaooooo.
io non ho sentito un solo collega esprimersi in direzione contraria
air france è l'unico modo per risolvere la crisi az,entrare in un grande gruppo mondiale,piuttosto che non con toto e i soliti furbetti del quartierino,amici degli amici
toto per risanare az in parole povere cambia gli 80 con i 320 e mette 10 aerei di lungo da mxp a fco,mi pare un pò poco per risanare ci vogliono i tagli,purtroppo e contro i miei interessi,ma ci vogliono
- mcgyver79
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Re: Alitalia sceglie Air France
Questo non l'ho mai messo in dubbio, ed è normale che in AZ si punti su AF; però anche sull'alternativa francese non mancano dei punti che non vi convincono appieno. E' questo che intendevo ed è questo, credo, il succo del discorso. Giusto?airbusfamilydriver ha scritto:solo per sottolienare che i dipendenti az,tutti,sono praticamente tutti a favore di di air france
io non ho sentito un solo collega esprimersi in direzione contraria
air france è l'unico modo per risolvere la crisi az,entrare in un grande gruppo mondiale,piuttosto che non con toto e i soliti furbetti del quartierino,amici degli amici
toto per risanare az in parole povere cambia gli 80 con i 320 e mette 10 aerei di lungo da mxp a fco,mi pare un pò poco per risanare ci vogliono i tagli,purtroppo e contro i miei interessi,ma ci vogliono
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McGyver
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Re: Alitalia sceglie Air France
http://corporate.airfrance.com/classezara ha scritto: Vorrei solo capire cosa vi rende così felici perché personalmente non saprei proprio scegliere quale sia il male minore.
Il progetto di Air France infatti mi sembra solo un drastico ridimensionamento della nostra amata compagnia che finirà per essere solo la navetta per Parigi. Provate a convincermi del contrario grazie.
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- classezara
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Re: Alitalia sceglie Air France
Ma scusa... mantenere in linea 59 md80 per chissà quanti anni, e la previsione di soli 3 aerei nuovi l'anno dal 2011 non è un po' inquietante? Ho l'impressione che l'interesse di AF sia quello di riempire gli A380 su Parigi con i nostri passeggeri. Inoltre c'è la questione di az service... Spinetta ha detto che ad AF il settore non interesse e che va bene il piano Prato. E cosa dice il piano Prato?airbusfamilydriver ha scritto: solo per sottolienare che i dipendenti az,tutti,sono praticamente tutti a favore di di air france
io non ho sentito un solo collega esprimersi in direzione contraria
air france è l'unico modo per risolvere la crisi az,entrare in un grande gruppo mondiale,piuttosto che non con toto e i soliti furbetti del quartierino,amici degli amici
toto per risanare az in parole povere cambia gli 80 con i 320 e mette 10 aerei di lungo da mxp a fco,mi pare un pò poco per risanare ci vogliono i tagli,purtroppo e contro i miei interessi,ma ci vogliono
- air.surfer
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Re: Alitalia sceglie Air France
Non credo. AF riempie già da anni i suoi voli con i nostri passeggeri. Tutti i voli per parigi di AZ sono stracolmi di transiti con biglietto AF.. da anni. Senza contare i voli AF dall'Italia. Che bisogno avrebbe Cirillo di comprarsi una compagnia per fare una cosa che già faceva?classezara ha scritto: Ho l'impressione che l'interesse di AF sia quello di riempire gli A380 su Parigi con i nostri passeggeri.
La realtà è un'altra.. AZ fa 26 milioni di passeggeri ed ha dei contratti del personale degni della piu' infima delle low cost se paragonati a quelli AF.. fare due piu' due con queste premesse, è estremamente facile.
- araial14
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Re: Alitalia sceglie Air France
Ragionamento che non fa una grinza, ed al quale non si possono apporre alternative...Verissimo!air.surfer ha scritto: La realtà è un'altra.. AZ fa 26 milioni di passeggeri ed ha dei contratti del personale degni della piu' infima delle low cost se paragonati a quelli AF.. fare due piu' due con queste premesse, è estremamente facile.



- air.surfer
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Re: Alitalia sceglie Air France
E ci sarà un motivo se mi hanno tirato fuori dalla bara, no?araial14 ha scritto: Ragionamento che non fa una grinza, ed al quale non si possono apporre alternative...Verissimo!
