Il mio volo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Fearless flyer
FL 400
FL 400

Re: Il mio volo

Messaggio da Fearless flyer »

Ho capito, ora vado nel pannello di controllo del moderatore e questo thread lo rinomino "l'angolo dello scrittore" :shock: :P :lol: :lol: :lol:
Colpa di kissene e se la becco le taglio le gambe :lol: :lol: :lol:

Allora, raccomando a tutti di seguire la regola: thread diversi per storie diverse, altrimenti starvi dietro diventa un po' una confusione.
Anna Karenina lasciamola in pace che ha già tanti problemi di suo... :lol:
@Marti: che bella sensibilità, complimenti! Come avrai visto sul forum, se hai dato un'occhiata in giro in questa sezione, noi uomini siamo un po' insensibiloni e facciamo più fatica a capire che la paura di volare sia collegata in maniera inscindibile dal resto dei casini o delle cose belle della nostra vita. Tante persone arrivano qui e parlano della propria paura come di un fulmine a ciel sereno che non ha nulla a che vedere con le proprie fragilità e con le proprie linee di rottura. Tu, invece, sei già molto più avanti, hai una capacità di introspezione ed analisi molto elevata e riesci a fare i giusti collegamenti.
Oggi però è giovedì e tu devi andare ad Amsterdam, per cui ti chiedo di sospendere il giudizio e di concentrarti sull'obiettivo. Il tempo delle riflessioni arriverà tra qualche giorno.
Mi segui vero? 8)

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
marti2007
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da marti2007 »

Ok Luca,ti seguo.E' vero non seve a niente buttare tutto in pentola..una cosa alla volta!!Prima mi faccio il viaggio poi verra' tutto il resto,anche perche' proprio realmente e' cosi!!Io ho la capacita' di andare avanti con la mente anni luce :wink: Solo che certe volte mi viene da pensare che non ci voglio andare ad Amsterdam..che non mi interessa visitarla..E se non mi diverto?? :oops:
Vabbe' anche questo temo esuli dalla paura di volare..Ok allora vado,passo tre giorni senza pensieri e torno.
Sull'aereo invece penso che l'aria e' dura ed e' come se fossi in pullman.Sono tutti competenti e mi sapranno aiutare in caso di necessita' e poi il viaggio e' breve.
Ok ce la faccio,ce la posso fare
si si si
Ciao
Fearless flyer
FL 400
FL 400

marti2007 ha scritto:Ok Luca,ti seguo.E' vero non seve a niente buttare tutto in pentola..una cosa alla volta!!Prima mi faccio il viaggio poi verra' tutto il resto,anche perche' proprio realmente e' cosi!!Io ho la capacita' di andare avanti con la mente anni luce :wink: Solo che certe volte mi viene da pensare che non ci voglio andare ad Amsterdam..che non mi interessa visitarla..E se non mi diverto?? :oops:
Vabbe' anche questo temo esuli dalla paura di volare..Ok allora vado,passo tre giorni senza pensieri e torno.
Sull'aereo invece penso che l'aria e' dura ed e' come se fossi in pullman.Sono tutti competenti e mi sapranno aiutare in caso di necessita' e poi il viaggio e' breve.
Ok ce la faccio,ce la posso fare
si si si
Ciao
Ok, così mi piaci! :wink:
I pensieri non devono rovinare le esperienze.

Se non ti piacerà Amsterdam il prossimo viaggio lo farai da un'altra parte.
Se vai a vedere un film al cinema ti addanni prima pensando che potrebbe non piacerti?

Abbandona la strada della cautela e della speculazione (elucubrazione) e, da ora in poi, privilegia le esperienze.
Saranno solo le esprienze a dirti se le cose ti piacciono o no, non i tuoi pensieri PRIMA delle esperienze.

Ok?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A

VADO VIA DAL FORUM

Proverbio africano
kissene

Messaggio da kissene »

Fearless flyer ha scritto: Colpa di kissene e se la becco le taglio le gambe :lol: :lol: :lol:

Fearless Flyer

...Ma..ma io...non ho fatto niente!!!
Immagine
Sono anche malata... :cry: ma fra poco vengo a farvi compagnia
Monique
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Monique »

marti2007 ha scritto:!Monique?Federico?
Luca che ne pensi?
Ciao ragazzi inizio a fare la valigia..non ci si puo' piu' tirare indietro ormai!!!!
Baci marti
Hai fatto un discorso davvero positivo e pieno di energia,brava. Penso pero' che si debba considerare la profondita' delle ferite di ogni individuo; non sono sicura che si possa applicare una formula magica che vada bene per tutti: via, oggi mi sento positiva e questa cosa la posso sconfiggere. Vero, quella e' la linea ideale, ma ci sono grandi differenze tra le persone e i bagagli che si portano dietro...tu per esempio tre giorni fa avevi paura di volare e oggi prepari la valigia eccitatissima; io questa fobia la combatto da 15 anni e sicuramente non mi sto fiondando in camera a piegare i maglioni....Mi permetto un'osservazione in piu': magari non si ha paura della terra che trema sotti i piedi, ma forse la terra e' tremata cosi' tanto che si e' stanchi e un po' ammaccati.
Ma senti, goditi Amsterdam che e' bellissima! La casa di Anna Frank, il museo Van Gogh, l'Heineken Experience e Madame Tussaud...ti divertirai assolutamente! Pensaci quando sei li!
Fai buon volo, e ti raccomando...al rientro racconto dettagliatissimo!
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

Monique ha scritto:non sono sicura che si possa applicare una formula magica che vada bene per tutti
Certo che no, ognuno deve trovare il proprio percorso, con i suoi tempi e modi.
E' quella la vera sfida, non l'aeroplano. :wink:

A.
marti2007
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da marti2007 »

Che bello!Siete carinissimi!!La valigia non l'ho fatta sprizzando allegria da tutti i pori,ma anche se un po' a singhiozzi,tutto e' pronto.Mi sono fatta anche un piantino che mi ha un po' scaricata,ma breve breve perche' il mio ragazzo dice che non mi vuole vedere piangere prima di un viaggio,altrimenti non andremo piu' da nessuna parte!! :cry: Continuavo a dire che voglio sempre stare con la mia famiglia..anche con i miei suoceri(!!!)Che gli voglio tanto bene...Mahhh!!
Via,vado a letto che domattina ci dobbiamo svegliare alle 5:30!!Spero che tutto vada bene e che riusciro' a godermelo questo cappero di viaggio che ho voluto FARE IO.
Buonanotte a tutti voi..Grazie della presenza e dei consigli..
un bacio marti
atropina
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da atropina »

ciao marti

...da bimbi si è spensierati,si crede che tutti siano amici buoni e che il male non esiste.
Si hanno i genitori (almeno in teoria) che sono il tuo scudo personale,i tuoi supereroi.
Scende una lacrima?Non c'è problema...una parole dolce da mamma o papà la ricevi sempre..
Hai paura?Non c'è problema...ci sono mamma e papà che ti proteggono..
...poi cresci...e la spensieratezza diventa consapevolezza..
..i tuoi genitori da supereroi (diventano grandi persone che ti vogliono bene e dal quale sei indipendente)..
per le lacrime e la paura beh....se non è il partner sono gli amici...o in altro caso ancora...te la sbrighi da solo\a.
Questo è ciò che secondo me è oggettivo....a mio avviso questo è il normale decorso delle cose...e alcuni soggetti forse la vivono come un peggioramente della situzione (tengo a precisare che tra quei soggetti ci potrei essere anche io).
comunque se dai un'occhiata ad altri post trovi proprio quest'argomento...

Stai serena ;) un bacio fede
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

atropina ha scritto: Questo è ciò che secondo me è oggettivo....a mio avviso questo è il normale decorso delle cose...e alcuni soggetti forse la vivono come un peggioramente della situzione (tengo a precisare che tra quei soggetti ci potrei essere anche io).
Lo svolgimento della vita di tutti ha momenti di miglioramento e momenti di peggioramento.
Si dovrebbe essere sempre pronti a non calar la guardia nei miglioramenti e a non perdersi d'animo nei peggioramenti.

L'importante è ricordarsi che tanto, comunque, ci piaccia o no, si va sempre avanti e quindi c'è sempre possibilità di sistemar le nostre cose.

A.
Magi
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Magi »

atropina ha scritto:Lo svolgimento della vita di tutti ha momenti di miglioramento e momenti di peggioramento.
Si dovrebbe essere sempre pronti a non calar la guardia nei miglioramenti e a non perdersi d'animo nei peggioramenti.

L'importante è ricordarsi che tanto, comunque, ci piaccia o no, si va sempre avanti e quindi c'è sempre possibilità di sistemar le nostre cose.
senti, senti....è da un pò che ti leggo...mubble, mubble ....potresti essere uno psicologo... un filosofo... un prete... 8) ovviamente tutti volanti..... comunque sei ottimista, bravo, i miei complimenti
Marina
la conquista degli altri è potere, la conquista di se stessi è forza - Lao Tzu
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

Magi ha scritto: senti, senti....è da un pò che ti leggo...mubble, mubble ....potresti essere uno psicologo... un filosofo... un prete... 8) ovviamente tutti volanti..... comunque sei ottimista, bravo, i miei complimenti
Marina
Prete no di certo, altrimenti la mia ragazza mi manderebbe subito a ranare! :mrgreen:

Nè psicologo nè filosofo. Solo un perito informatico con la passione del volo ed un'adolescenza complicata da troppi pensieri, paranoie e tempo perso a chiedermi "se" e "ma". :wink:
Poi mi sono stufato di tutto e sono diventato ottimista e positivo (certo, non dall'oggi al domani, c'è voluto il suo bel tempo per "crescere").

A.
kissene

Messaggio da kissene »

IFACN ha scritto:
Magi ha scritto: senti, senti....è da un pò che ti leggo...mubble, mubble ....potresti essere uno psicologo... un filosofo... un prete... 8) ovviamente tutti volanti..... comunque sei ottimista, bravo, i miei complimenti
Marina
Prete no di certo, altrimenti la mia ragazza mi manderebbe subito a ranare! :mrgreen:

Nè psicologo nè filosofo. Solo un perito informatico con la passione del volo ed un'adolescenza complicata da troppi pensieri, paranoie e tempo perso a chiedermi "se" e "ma". :wink:
Poi mi sono stufato di tutto e sono diventato ottimista e positivo (certo, non dall'oggi al domani, c'è voluto il suo bel tempo per "crescere").

A.

Uh...mi dispiace, ma hai toppato...mi dispiace tanto

Hai dimenticato:

sensibile, paziente, intelligente e spiritoso
Monique
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Monique »

kissene ha scritto:
IFACN ha scritto:
Marina

A.

Hai dimenticato:

Quotooooooooooo!!!!!!!!!! :mrgreen:
Monique

IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

Monique ha scritto:
kissene ha scritto:

Hai dimenticato:

Beh, se le mie toppate fossero tutte così, sarei assai felice. :mrgreen:

Sono stato cortesemente invitato a precisare "anche felicemente impegnato con Gianna", pena saltare pranzo e cena domani. :shock:

Uhm, sto ricevendo troppi complimenti... c'è qualcosa che non va. Se continuo ad essere buono non riuscirò mai a conquistare il mondo.

A.
Monique
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Monique »

IFACN ha scritto:
Monique ha scritto:
kissene ha scritto:

Hai dimenticato:

Beh, se le mie toppate fossero tutte così, sarei assai felice. :mrgreen:

Sono stato cortesemente invitato a precisare "anche felicemente impegnato con Gianna", pena saltare pranzo e cena domani. :shock:

Uhm, sto ricevendo troppi complimenti... c'è qualcosa che non va. Se continuo ad essere buono non riuscirò mai a conquistare il mondo.

A.
Ciao Giannaaaaaa!!!!!!!
Monique

IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

Monique ha scritto:
IFACN ha scritto: Sono stato cortesemente invitato a precisare "anche felicemente impegnato con Gianna", pena saltare pranzo e cena domani. :shock:
Ciao Giannaaaaaa!!!!!!!
...ovvero la mia passeggera/fotografa preferita :mrgreen:

A.
kissene

Messaggio da kissene »

IFACN ha scritto: Sono stato cortesemente invitato a precisare "anche felicemente impegnato con Gianna", pena saltare pranzo e cena domani. :shock:

A.

Nessuno mi fa qualche complimento, così mi mettono finalmente a dieta? Della serie "le provo tutte"...magari è un metodo che funziona :lol:
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lunaotrantina »

ci provo io

Oh Roberta, ma ti ho mai detto quanto sei carina? Peccato per i tuoi chili di troppo.

Fammi sapere se ha funzionato che poi mi mando una mail col copia e incolla :drunken:
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

lunaotrantina ha scritto: Oh Roberta, ma ti ho mai detto quanto sei carina? Peccato per i tuoi chili di troppo.
Ma questo non è un complimento, è un invito alla paranoia da sovrappeso! :shock:

Mah, le donne...
A.
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

kissene ha scritto:
IFACN ha scritto: Sono stato cortesemente invitato a precisare "anche felicemente impegnato con Gianna", pena saltare pranzo e cena domani
Nessuno mi fa qualche complimento, così mi mettono finalmente a dieta? Della serie "le provo tutte"...magari è un metodo che funziona :lol:
Ti stavo giusto pensando.
Mi piace la tua vivacità e la tua autoironia; mostri di essere una persona assai intelligente, credo che tu sia anche piacevole come compagnia e che le tue sensibilità siano un tesoro da scoprire.

Può bastare? :mrgreen:

A.
kissene

Messaggio da kissene »

IFACN ha scritto:
kissene ha scritto:
IFACN ha scritto: Sono stato cortesemente invitato a precisare "anche felicemente impegnato con Gianna", pena saltare pranzo e cena domani
Ti stavo giusto pensando.
Mi piace la tua vivacità e la tua autoironia; mostri di essere una persona assai intelligente, credo che tu sia anche piacevole come compagnia e che le tue sensibilità siano un tesoro da scoprire.

Può bastare? :mrgreen:

A.

eh eh, ora chiamo mio marito e glielo faccio leggere...così come minimo non posso arrivare nemmeno al frigorifero, perchè mi spezza le gamb(one) e la dieta è assicurata!

...Che scemiii che siamo!!!
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

kissene ha scritto:
eh eh, ora chiamo mio marito e glielo faccio leggere...così come minimo non posso arrivare nemmeno al frigorifero, perchè mi spezza le gamb(one) e la dieta è assicurata!

...Che scemiii che siamo!!!
...basta solo che tuo marito non spezzi me... :mrgreen:

Vado ad organizzarmi la cena. Ho fame.

A.
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Praticamente questo thread sta diventando un blog.... :roll: :mrgreen: :mrgreen:
La colpa è sempre di Roberta e, non so come non so dove, ma la pagherà..... :lol: :lol: :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A

VADO VIA DAL FORUM

Proverbio africano
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

E siccome c'è la proposta di tassare i blog, mi dovete dare tutti 100€.

:mrgreen:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

Slowly ha scritto:E siccome c'è la proposta di tassare i blog, mi dovete dare tutti 100€.

ti pagheremo dopo che la proposta... sarà "passata" :mrgreen:
noi abbiamo imparato (proprio grazie a questo forum) che niente va anticipato... nè ansia... nè pagamenti :P :lol: :lol:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Io voglio 80 Euro dei 100 che date a Slo' perché il thread è pubblicizzato sul portale!

Ciaooooo.
McGyver
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

lunaotrantina ha scritto:
Slowly ha scritto:E siccome c'è la proposta di tassare i blog, mi dovete dare tutti 100€.

noi abbiamo imparato (proprio grazie a questo forum) che niente va anticipato... nè ansia... nè pagamenti :P :lol: :lol:
:(

:wallb:

Va bè c'ho provato! :P
SLOWLY
MD80.it Admin

Fearless flyer
FL 400
FL 400

:lol: :lol: :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A

VADO VIA DAL FORUM

Proverbio africano
IFACN
05000 ft
05000 ft

Messaggio da IFACN »

Infatti le mie fatture per l'attivita' di supporto morale sono con pagamento a 60gg data fattura tramite bonifico bancario... :mrgreen:

A.
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft

IFACN ha scritto:

Infatti le mie fatture per l'attivita' di supporto morale sono con pagamento a 60gg data fattura tramite bonifico bancario... :mrgreen:

A.
e le coordinate?
kissene

Messaggio da kissene »

Ah-ah, v'ho beccati a fare casino! :D

Luca non farmela pagare te prego, ho tanto bisogno!

...Anche perchè Immagine .....stiamo meditando una prossima trasferta per le Top 16 che si svolgeranno dal 13 febbraio ai primi di marzo (potrebbe essere nuovamente Barcellona, o Malaga, o Mosca(!!!) ...può essere che il mio nobile di dietro a breve occuperà nuovamente un sedile dallo schienale alto, con una cintura da allacciare, e con uno spazio non proprio esagerato per le ginocchia....(non perchè abbia 'ste gambe lunghe, ma proprio perchè lo spazio è abbastanza esiguo).. :roll: :|

...Per quanto riguarda versamenti o bonifici, versate pure tutto a me che sono praticamente una bancaria, ho pratica di queste cose, poi ci penso io a sventagliare gli importi... 8)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ma se l'hai già fatto, cosa dovrebbe disturbarti stavolta?
SLOWLY
MD80.it Admin

Monique
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Monique »

kissene ha scritto:Ah-ah, v'ho beccati a fare casino! :D

Luca non farmela pagare te prego, ho tanto bisogno!

...Anche perchè Immagine .....stiamo meditando una prossima trasferta per le Top 16 che si svolgeranno dal 13 febbraio ai primi di marzo (potrebbe essere nuovamente Barcellona, o Malaga, o Mosca(!!!) ...può essere che il mio nobile di dietro a breve occuperà nuovamente un sedile dallo schienale alto, con una cintura da allacciare, e con uno spazio non proprio esagerato per le ginocchia....(non perchè abbia 'ste gambe lunghe, ma proprio perchè lo spazio è abbastanza esiguo).. :roll: :|

...Per quanto riguarda versamenti o bonifici, versate pure tutto a me che sono praticamente una bancaria, ho pratica di queste cose, poi ci penso io a sventagliare gli importi... 8)

Scegli Moscaaaa! Cosi ci incontriamo a meta' strada tra la Russia e la Corea! :mrgreen:
Monique

kissene

Messaggio da kissene »

Slowly ha scritto:Ma se l'hai già fatto, cosa dovrebbe disturbarti stavolta?

...Sono giunta alla conclusione che l'ansia anticipatoria la proverò sempre, almeno un pò...non si cancellano anni di paure con due voli, temo
Magari mi sbaglio, lo vedremo, lo vedrò e speriamo che la mia sensazione sia sbagliata

Oggi poi mi gira talmente male che vedo tutto tremendamente NERO, e sempre per colpa della mia odiosa insicurezza, vediamo se con un giretto sul forum mi passa
Fearless flyer
FL 400
FL 400

kissene ha scritto:
Slowly ha scritto:Ma se l'hai già fatto, cosa dovrebbe disturbarti stavolta?

...Sono giunta alla conclusione che l'ansia anticipatoria la proverò sempre, almeno un pò...non si cancellano anni di paure con due voli, temoMagari mi sbaglio, lo vedremo, lo vedrò e speriamo che la mia sensazione sia sbagliata

Oggi poi mi gira talmente male che vedo tutto tremendamente NERO, e sempre per colpa della mia odiosa insicurezza, vediamo se con un giretto sul forum mi passa
Ti sbagli!

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
A L I T A L I A

VADO VIA DAL FORUM

Proverbio africano
Rispondi