Runways Light ON
Moderatore: Staff md80.it
- I-BA77
- 00500 ft
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 28 luglio 2005, 11:59
- Località: Verona
Runways Light ON
In questa foto su airliners si vede chiaramente che le ha lasciate accese.
Qualcuno sa dirmi se la cosa capita spesso?
Non dovrebbe comunque succedere nulla o sbaglio?
Qualcuno sa dirmi se la cosa capita spesso?
Non dovrebbe comunque succedere nulla o sbaglio?

- Boeing Triple Seven
- 01000 ft
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 27 luglio 2005, 15:28
- Località: Corato - Bari
- Contatta:
-
- Rullaggio
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 6 maggio 2005, 15:32
- Località: Firenze
- Contatta:
- Luke3
- FL 500
- Messaggi: 6795
- Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
- Località: Los Angeles, CA
- Fede
- FL 300
- Messaggi: 3270
- Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
- Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
- Contatta:
- joefalchetto
- 01000 ft
- Messaggi: 135
- Iscritto il: 30 luglio 2005, 3:59
- Località: Roma
- Contatta:
Dipende dalle procedure della compagnia e della macchina. In genere si accendono prima del rullaggio, sotto i 10.00ft/FL100 e si spengono entrando al parcheggio. Possono avere nomi differenti, per l'80 ad esempio si chiamano flood lights, così come per l'11.Luke3 ha scritto:no infatti, non dovrebbe succedere nulla poichè è come dimenticare accese le landing lights, solo che quelle riscaldano e consumano, le runway turonff lights non dovrebbero consumare più di tanto. Non dovrebbe succedere molto spesso poichè è nella checklist la loro operazione, o sbaglio?
Ciao
Joefalchetto
http://www.joefalchetto.it
mail@joefalchetto.it
If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't
http://www.joefalchetto.it
mail@joefalchetto.it
If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Alla peggio gli si scarica la batteria e il giorno dopo deve decollare a spinta.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Un approfondimento sull'utilizzo delle luci a questo topic:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=351
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=351

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Ema
- 00500 ft
- Messaggi: 73
- Iscritto il: 27 luglio 2005, 21:33
- Località: CAG
Re: Altimetro
Forse erano pronti alla discesa (già autorizzati) e aspettavano il T/D dell'FMS.Francesco C ha scritto:![]()
Avete visto i 28000 piedi sull'altimetro del CM-2, e i 21000 selezionati sul MCP?
Ciao

Ciao
-
- Rullaggio
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 14:44
- Località: Siena
- Contatta: