air one ordina 8 airbus 330 ???
Moderatore: Staff md80.it
- erniscarchil
- 00500 ft
air one ordina 8 airbus 330 ???
ho letto su wikipedia basta scrivere air one nella flotta che la compagnia ha deciso di ordinare 8 airbus 330... vi risulta anche a voi ?? e se è vero in che maniera li vorrà impiegare... ( con che destinazioni ?? )
- air.surfer
- FL 500
Re: air one ordina 8 airbus 330 ???
Ma soprattutto... con quali soldi?erniscarchil ha scritto:ho letto su wikipedia basta scrivere air one nella flotta che la compagnia ha deciso di ordinare 8 airbus 330... vi risulta anche a voi ?? e se è vero in che maniera li vorrà impiegare... ( con che destinazioni ?? )
- air.surfer
- FL 500
Draklor ha scritto:Ma la lasciate un pò in pace sta povera Air One???
Mica siamo noi che facciamo ricorso al TAR.

- dirk
- 10000 ft
C'è chi usa i soldi delle banche, chi quelle dei contribuenti, chi gli utili della gestione... questione di preferenze insomma.

Ultima modifica di dirk il 4 febbraio 2008, 22:53, modificato 1 volta in totale.
- air.surfer
- FL 500
Ma figurati. Mi domandavo solo come fa una compagnia con 550 milioni di debito ad espandersi ulteriormente.Draklor ha scritto:Si ma che centra con il fatto che si compri gli A330!
Non vorrei che Air One diventasse a causa della vicenda AZ una compagnia,per così dire,"antipatica"...
[n.d. Staff: msg modificato][/i]
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Mah, penso che li userà per tappare i buchi di AZ a MXP.erniscarchil ha scritto:ho letto su wikipedia basta scrivere air one nella flotta che la compagnia ha deciso di ordinare 8 airbus 330... vi risulta anche a voi ?? e se è vero in che maniera li vorrà impiegare... ( con che destinazioni ?? )
Insomma, c'è chi dice che AZ debba andare ad AF e c'è chi dice che va bene MA ci vuole la moratoria di 2 anni. Air France NON vuole la moratoria.
Questo mi sembra il giusto compromesso. Air France non vuole la moratoria e non la avrà, Air One si è sempre eretta paladina dell'interesse di Malpensa e ci penserà lei ad occupare qualche slot intercontinentale lasciato libero da Alitalia.
Io continuo a pensarla così. Al messimo non ne mette 8 a MXP ma 6 a MXP e 2 a FCO, oppure 5 a MXP, 2 a FCO e 1 a NAP.
Può essere una situazione verosimile?
- roby777
- 10000 ft
io sapevo che erano solo 2...ma probabilmente hanno rincarato la dose...speriamo che li facciano viaggiare a TRNerniscarchil ha scritto:ho letto su wikipedia basta scrivere air one nella flotta che la compagnia ha deciso di ordinare 8 airbus 330... vi risulta anche a voi ?? e se è vero in che maniera li vorrà impiegare... ( con che destinazioni ?? )

Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
- Limosky91
- FL 300
Che Air One fosse interessata al lungo raggio non è certo una novità...ricordo ancora un articolo su AIRLINE riguardo a ciò che risale all'estate dell'anno scorso. Sarà divertente vedere quali rotte adotterà...i soldi probabile che li pigli da qualceh banca con cui prima voleva comprare AZ
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- krd
- 02000 ft
Per prima cosa dovrebbe riconfigurare i due A330 in arrivo, che sono veramente obsoleti, poi, pensare agli altri....
-
- FL 300
Quelli dei contribuenti...quelli dei contribuenti...dirk ha scritto:C'è chi usa i soldi delle banche, chi quelle dei contribuenti, chi gli utili della gestione... questione di preferenze insomma.![]()
Chissà perchè ma mi viene in mente qualcosa...

Quello che mi sorprende e che c'è qualcuno che li rimpiange pure, quei tempi.

Ciao
Massimo
- mcgyver79
- md80.it Staff
Torniamo a parlare dell'ordine prossimo venturo di Air One?
Ciaooooo.

Ciaooooo.
McGyver
-
- FL 300
Mi pare siano i due ex Volare attualmente in Ethiad.krd ha scritto:Per prima cosa dovrebbe riconfigurare i due A330 in arrivo, che sono veramente obsoleti, poi, pensare agli altri....
Da fonti affidabili il primo dovrebbe essere stato preparato in questi giorni.
Ciao
Massimo
- Atr72
- FL 400
Un ottima notizia se ne arrivan di più: più wide, più spottate
(sempre che li piazzino qui da noi
)

BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- classezara
- 05000 ft
Secondo me è più probabile una fusione di Air One con altre compagnie minori (tipo Blue Panorama), con l'appoggio finanziario dei gruppi bancari e la benedizione di Lufthansa...Fabri88 ha scritto:Mah, penso che li userà per tappare i buchi di AZ a MXP.erniscarchil ha scritto:ho letto su wikipedia basta scrivere air one nella flotta che la compagnia ha deciso di ordinare 8 airbus 330... vi risulta anche a voi ?? e se è vero in che maniera li vorrà impiegare... ( con che destinazioni ?? )
Insomma, c'è chi dice che AZ debba andare ad AF e c'è chi dice che va bene MA ci vuole la moratoria di 2 anni. Air France NON vuole la moratoria.
Questo mi sembra il giusto compromesso. Air France non vuole la moratoria e non la avrà, Air One si è sempre eretta paladina dell'interesse di Malpensa e ci penserà lei ad occupare qualche slot intercontinentale lasciato libero da Alitalia.
Io continuo a pensarla così. Al messimo non ne mette 8 a MXP ma 6 a MXP e 2 a FCO, oppure 5 a MXP, 2 a FCO e 1 a NAP.
Può essere una situazione verosimile?
Diciamo che più che una probabilità si tratta di un sogno visto che il sig Toto dovrebbe rinunciare a fare la prima donna, ma del resto, con soli 8 aerei ci combini proprio pochino.
- Fabri88
- FL 400
Che ci combina pochino siamo d'accordo, ma se sti A330 li piazza tutti qui a Malpensa diciamo che un 3 rotte con voli giornalieri le copre.
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Contatta:
Eh, magari...roby777 ha scritto:io sapevo che erano solo 2...ma probabilmente hanno rincarato la dose...speriamo che li facciano viaggiare a TRNerniscarchil ha scritto:ho letto su wikipedia basta scrivere air one nella flotta che la compagnia ha deciso di ordinare 8 airbus 330... vi risulta anche a voi ?? e se è vero in che maniera li vorrà impiegare... ( con che destinazioni ?? )
Mi sa invece che li piazza nella brughiera...

- erniscarchil
- 00500 ft
beh comunque questi aerei opereranno da mxp ??... spero che li facciano andare su slot come ad esempio milano-san francisco oppure milano-miami e non la solita N.y che è ben collegata da alitalia e american airlines... poi se fossi nella air one farei un volo giornaliero a questo punto da malpensa a la romana...
che sarebbe sempre pieno....visto quante richieste ci sono per i caraibi... e se proprio volessero fare una cosa spettacolare in tutti i sensi... facendo sempre delle tariffe abbordabili io punterei a melbourne o sidney con scalo ad esempio a singapore ... forse sto troppo fantasticando...
fatto sta che se air one giungerà sul lungo raggio da malpensa userò sempre lei....

-
- FL 300
Idea niente male, ma perchè sempre La Romana?erniscarchil ha scritto:...se fossi nella air one farei un volo giornaliero a questo punto da malpensa a la romana...che sarebbe sempre pieno....
Perchè non un giorno La Romana, l'altro Montego Bay, l'altro ancora Cancun, poi St. Marteen, quindi.....

Meglio no?

Ciao
Massimo
- araial14
- FL 500
Non saranno di prima mano, ma definirli :"obsoleti..."krd ha scritto:Per prima cosa dovrebbe riconfigurare i due A330 in arrivo, che sono veramente obsoleti, poi, pensare agli altri....

- AZff
- 02000 ft
beh direi che stiamo fantasticando un pò troppo.....
io spero invece che nell'unione az/ap si possano aggiungere questi presunti 8 330......con i quali si riaprirebbero le vecchie rotte az!!!......magari sia da MXP che da FCO (che comunque mi sembra la scelta migliore)
sarebbe fantastico tornare a SYD con AZ!!!!!

io spero invece che nell'unione az/ap si possano aggiungere questi presunti 8 330......con i quali si riaprirebbero le vecchie rotte az!!!......magari sia da MXP che da FCO (che comunque mi sembra la scelta migliore)
sarebbe fantastico tornare a SYD con AZ!!!!!

CANON G10 OWNER
CAI +AF-KLM = MATRIMONIO PERFETTO

- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Contatta:
Mah, non so. Io ho l'impressione che tornare ai vecchi fasti (quanto meno in tempi medio-brevi) sia ben difficile. Altro che SYD, a me basterebbe vedere 2 solide compagnie in Italia che si fanno realmente concorrenza.
I 330 di AP possono essere l'inizio di una bella avventura, però occhio, un conto è una tratta Linate-Fiumicino, altra cosa è FCO-JKF (o SYD, o quello che volete voi), perchè si riscia di andare in rosso e anche pesantemente e AP, a quanto leggo, non ha soldi da sprecare...

I 330 di AP possono essere l'inizio di una bella avventura, però occhio, un conto è una tratta Linate-Fiumicino, altra cosa è FCO-JKF (o SYD, o quello che volete voi), perchè si riscia di andare in rosso e anche pesantemente e AP, a quanto leggo, non ha soldi da sprecare...

- Maxx
- FL 500
Chi critica tanto o ironizza su Air One forse dovrebbe pensare a come sarebbe il mercato italiano SENZA Air One.
- AZff
- 02000 ft
Maxx ha scritto:Chi critica tanto o ironizza su Air One forse dovrebbe pensare a come sarebbe il mercato italiano SENZA Air One.

CANON G10 OWNER

- Maxx
- FL 500
CLAUDIO CALACE ha scritto:Maxx ha scritto:Chi critica tanto o ironizza su Air One forse dovrebbe pensare a come sarebbe il mercato italiano SENZA Air One.![]()
![]()
![]()
![]()

- Atr72
- FL 400
questi sono attacchi gratuiti e OT, cosa centra con gli a330 che ap è indebitata? mi chiedo cosa sarebbe successo se ci fossero stati interventi del genere verso qualche altra compagnia 
Spero che lo staff non tolleri altri attacchi di tal genere

Ultima modifica di Atr72 il 5 febbraio 2008, 14:43, modificato 1 volta in totale.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
---
(Ernesto Che Guevara)
---
(Ernesto Che Guevara)
- MikeAlphaTango
- 05000 ft
- Contatta:
Sarebbe peggiore non c'è dubbio, però inutile riattaccare con la storia AZ vs AP, parliamo piuttosto dei nuovi A330: ho letto da qualche parte che i due ex-Volare ed ex-Ethiad sarebbero in procinto di essere accettati (questa settimana). Qualcuno ne sa niente?Maxx ha scritto:Chi critica tanto o ironizza su Air One forse dovrebbe pensare a come sarebbe il mercato italiano SENZA Air One.

- IlFiliPlus
- 01000 ft
Di già?MikeAlphaTango ha scritto:Maxx ha scritto:ho letto da qualche parte che i due ex-Volare ed ex-Ethiad sarebbero in procinto di essere accettati (questa settimana). Qualcuno ne sa niente?
Pensavo dovessimo attendere ancora qualche mesetto prima di vederli in azione. Complimenti ad AirOne.
Ora parto con le mie domandine,

A) L'ordine per gli A330 è già stato firmato con "mamma" Airbus?
B) AirOne ha modificato l'ordine per gli A320? I mean, l'ha "rinegoziato"? (non so: 30 Airbus A320 in cambio di 8 A330. 30 pecore per 30 cavalli. Ecco, una cosa così)
C) Gli Airbus ex-Volare sono tutti -200. Gli altri, non dovrebbero essere -300?
D) boh...non me la ricordo. Non temete, arriverà presto.

Grazie a tutti per le info!
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
- Fabri88
- FL 400
Gli A330 ordinati da AP sono A330-300.
293 passeggeri, di cui 30 in businness class e 263 in classe economica.
293 passeggeri, di cui 30 in businness class e 263 in classe economica.
- paoloair
- 02000 ft
ma non sono un po' tanti 8 a330, per di più -300?????????????????' dove vuole andare Air ONE??????? 

W LUFTHANSA ITALIA!

HO SPENTO UN AIRBUS!

HO SPENTO UN AIRBUS!
- i_disa
- FL 500
quindi avremmo due A330-200 ex volare e 8 A330-300 nuovi di zecca?
la motorizzazione scelta per i 300 qual è?ipotizzo GE, visto che la flotta di A320 ha i CFM e i due A330-200 i GE..
la motorizzazione scelta per i 300 qual è?ipotizzo GE, visto che la flotta di A320 ha i CFM e i due A330-200 i GE..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
No!!!Ma figurati. Mi domandavo solo come fa una compagnia con 550 milioni di debito ad espandersi ulteriormente

air.surfer ha scritto:Ma figurati. Mi domandavo solo come fa una compagnia con 550 milioni di debito ad espandersi ulteriormente.Draklor ha scritto:Si ma che centra con il fatto che si compri gli A330!
Non vorrei che Air One diventasse a causa della vicenda AZ una compagnia,per così dire,"antipatica"...
[n.d. Staff: msg modificato][/i]
Ha assunto alcuni dirigenti AZ...
- classezara
- 05000 ft
A mio parere comunque si tratta di una bufala... airbus non da conferme di questo ordine e secondo wiki le consegne dovrebbero partire dal 2008........ non so perché ma mi sembra un tantino irrealistico. 

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Atr72 ha scritto:questi sono attacchi gratuiti e OT, cosa centra con gli a330 che ap è indebitata? mi chiedo cosa sarebbe successo se ci fossero stati interventi del genere verso qualche altra compagnia
Scusa Nik...ma mi pare che ci sia una certa correlazione tra ordini di aeromobili e situazione economica.....

comunque non penso esista una compagnia italiana non indebitata...o sbaglio?

The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- mcgyver79
- md80.it Staff
Ro60, è il secondo post in due thread diversi in cui ci vai estremamente pesante. Siccome una provocazione di questo genere può anche andar bene ma due assumono una certa gravità potresti per favore tornare allo standard di post tranquilli a cui ci hai abituato negli ultimi anni?Ro60 ha scritto:Ha assunto alcuni dirigenti AZ...
GRAZIE!
Ciaoooooo.
McGyver