delusione ALITALIA
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
delusione ALITALIA
Salve mi presento sono nuovo, ma da tempo leggo il vostro forum tanto che una volta ho contattato il sig. Evangelisti a causa della mia paura di volare.
Vengo al dunque da novembre vivo in Portogallo e quindi viaggio spesso su lamezia (sono di cosenza) e per me non ci sono dubbi sono italiano alitalia collega lisbona a lamezia compro alitalia, ma la mia fiducia non è stata ripagata.
Torno a casa per natale e decido di fare la carta millemiglia mi iscrivo nome cognome viaggio da lisbona a lamezia e viceversa non vedendo comparire le miglie decido di chimare alitalia risponde una signorina (non è mio costume mettere nei guai le persone per questo non dico il nome) mi dice che il biglietto è stato comprato a nome di maurizio passarelli e non maurizio francesco passarelli (nome completo presente sulla mia tessera millemiglia) e quindi le mie miglie(3400) sono state accreditate al quel sig. maurizio passarelli mio omonimo, ma con data di nascita diversa della mia per loro a viaggiato un altro!!!!!!!!!!!!!!!) e che non si può fare nulla anzì mi dice di stare attento la prox volta, io ribatto dicendo che sono un cliente che compro esclusivamente alitalia e non vorrei passare alla tap ma continuare ad acquistare i miei viaggi da loro a questo punto lei s'incazza un pò e dice che non gli importa di non minacciarla e di fare quello che mi pare!!!!!!!!!!!!!!!!!
il mio non è uno sfogo impulsivo anzi sono passati mesi, ma ho visto la mia fiducia incondizionata verso alitalia messa sotto i piedi e non ho resistito!
SALUTO TUTTI E CONTINUO A VOLARE CON ALITALIA
Vengo al dunque da novembre vivo in Portogallo e quindi viaggio spesso su lamezia (sono di cosenza) e per me non ci sono dubbi sono italiano alitalia collega lisbona a lamezia compro alitalia, ma la mia fiducia non è stata ripagata.
Torno a casa per natale e decido di fare la carta millemiglia mi iscrivo nome cognome viaggio da lisbona a lamezia e viceversa non vedendo comparire le miglie decido di chimare alitalia risponde una signorina (non è mio costume mettere nei guai le persone per questo non dico il nome) mi dice che il biglietto è stato comprato a nome di maurizio passarelli e non maurizio francesco passarelli (nome completo presente sulla mia tessera millemiglia) e quindi le mie miglie(3400) sono state accreditate al quel sig. maurizio passarelli mio omonimo, ma con data di nascita diversa della mia per loro a viaggiato un altro!!!!!!!!!!!!!!!) e che non si può fare nulla anzì mi dice di stare attento la prox volta, io ribatto dicendo che sono un cliente che compro esclusivamente alitalia e non vorrei passare alla tap ma continuare ad acquistare i miei viaggi da loro a questo punto lei s'incazza un pò e dice che non gli importa di non minacciarla e di fare quello che mi pare!!!!!!!!!!!!!!!!!
il mio non è uno sfogo impulsivo anzi sono passati mesi, ma ho visto la mia fiducia incondizionata verso alitalia messa sotto i piedi e non ho resistito!
SALUTO TUTTI E CONTINUO A VOLARE CON ALITALIA
- mcgyver79
- md80.it Staff
Re: delusione ALITALIA
Ciao portogallo, benvenuto.
Situazione spiacevole la tua, ne convengo. Aspettiamo e vediamo se qualcuno sa darti un'alternativa per cercare di recuperare le tue miglia (ma da dove saltano fuori 3400 miglia se hai appena fatto la carta?)
Ciaooooo.
Situazione spiacevole la tua, ne convengo. Aspettiamo e vediamo se qualcuno sa darti un'alternativa per cercare di recuperare le tue miglia (ma da dove saltano fuori 3400 miglia se hai appena fatto la carta?)
Ciaooooo.
McGyver
-
- Rullaggio
LAMEZIA MILANO 600 MILANO LISBONA 1200 ANDATA E RITORNO PIù 1000 SE ACQUISTAVO UN BIGLIETTO NEI PRIMI TRE MESI DELL'ISCRIZIONE!
ORA IL PROX VIAGGIO E A GIUGNO E IL PROX ANCORA AD AGOSTO GIà ACQUISTATI SEMPRE CON LORO!
ORA IL PROX VIAGGIO E A GIUGNO E IL PROX ANCORA AD AGOSTO GIà ACQUISTATI SEMPRE CON LORO!
-
- Rullaggio
COMUNQUE LA CARTA L'HO FATTA A NOVMBRE E HO VIAGGIATO IL 19 DIC LISBONA LAMEZIA E IL 8 GEN LAMEZIA LISBONA.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Ah, caspita, disagio doppio!!
Occhio al maiuscolo, che come saprai sulle community on line equivale a GRIDARE!! Grazie per la collaborazione
Ciaooooo.

Occhio al maiuscolo, che come saprai sulle community on line equivale a GRIDARE!! Grazie per la collaborazione

Ciaooooo.
McGyver
-
- Rullaggio
scusa!
- mcgyver79
- md80.it Staff
E di che? Figurati, qualche dettaglio può sempre scappare!!portogallo ha scritto:scusa!
Senti, intanto che aspetti presentati nell'area "check-in"...
Ciaooooo.
McGyver
-
- Rullaggio
comunque questo sito è veramente il massimo aiuta le compagnie che a volte non lo meritano!
io ho paura di volare ma volo grazie a questo sito dove mi sono tranquillizzato un sacco di volte leggendo i vari forum.
io ho paura di volare ma volo grazie a questo sito dove mi sono tranquillizzato un sacco di volte leggendo i vari forum.
- tovi
- 05000 ft
per questo evito sempre il secondo nome in tutto! 

-
- Rullaggio
capisco, ma c'è differenza tra mario rossi 1/1/1970 mario rossi 12/02/57!!!!!!!!!!!!!!1
sono due persone completamente distinte a prescindere dal secondo nome!
ciao
ciao
-
- FL 500
Cioè?portogallo ha scritto:comunque questo sito è veramente il massimo aiuta le compagnie che a volte non lo meritano!
- aeb
- FL 500
...io una volta mi sono trovato sulla mia carta AF una paccata di miglia per un CDG-MEX in Business, mai fatto.....
Comunque, per tornare IT, ho avuto spesso a che fare con il call-center AZ, anche per questioni di miglia non accreditate, ed ho sempre trovato personale cortese e disponibile, e le miglia le ho sempre recuperate. Ti consiglio di mandare un fax con copia del biglietto (o numero dell'E-ticket) e copia dei boarding passes. Sicuro che le stornano al tuo omonimo e le riaccreditano a te!

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
- mcgyver79
- md80.it Staff
Se si prenotasse inserendo questi dati sarebbe risolto quasi tutto, purtroppo la prenotazione è nominativa ma non ti chiedono altro.portogallo ha scritto:capisco, ma c'è differenza tra mario rossi 1/1/1970 mario rossi 12/02/57!!!!!!!!!!!!!!1
ciao
Ciaooooo.
McGyver
- aeb
- FL 500
mcgyver79 ha scritto:Se si prenotasse inserendo questi dati sarebbe risolto quasi tutto, purtroppo la prenotazione è nominativa ma non ti chiedono altro.portogallo ha scritto:capisco, ma c'è differenza tra mario rossi 1/1/1970 mario rossi 12/02/57!!!!!!!!!!!!!!1
ciao
Ciaooooo.
Comunque l'accredito delle miglia, al di là dell'intestazione della carta (io per esempio ho tre nomi sul passaporto, ma sulla carta compare solo il primo) è fatto sulla base del numero della carta. Quello è univoco.
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
-
- Rullaggio
ciao andrea il problema e che io i biglietti li ho buttati!
comunque se vogliono hanno tutto in archivio.
-
- Rullaggio
ci passo sopra, ma quelloche mi ha dato veramente fastidio è stata la poca voglia di tentare il tutto per tutto per mantenere un cliente scontento che "minacciava" di volare in tap!
- mcgyver79
- md80.it Staff
L'aveva appena fatta! Appena ti registri e in attesa della card hai già il tuo bel codice? Oppure basta indicare il nome e loro verificano sul database?aeb ha scritto:Comunque l'accredito delle miglia, al di là dell'intestazione della carta (io per esempio ho tre nomi sul passaporto, ma sulla carta compare solo il primo) è fatto sulla base del numero della carta. Quello è univoco.[/color]
Ciaooooo.
McGyver
- aeb
- FL 500
portogallo ha scritto:ciao andrea il problema e che io i biglietti li ho buttati!
Mai buttarli..... comunque prova lo stesso, manda un fax con gli estremi del volo ed i tuoi dati (ed il numero di carta Millemiglia). Il numero di fax te lo da il call center (non me lo ricordo al momento, e non sono in azienda). Comunque, sappi che problemi di questo tipo accadono con tutte le linee aeree, non solo con AZ... un mio amico sta "litigando" da qualche mese con il call-center di una delle principali linee aeree europee (e mondiali) per due voli per/da Shangai mai accreditati: e gli ha anche mandato copia del biglietto e degli stubs!

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- mcgyver79
- md80.it Staff
E tu continua, non vorrai mica mollare alla prima avversità!?!?portogallo ha scritto:ci passo sopra, ma quelloche mi ha dato veramente fastidio è stata la poca voglia di tentare il tutto per tutto per mantenere un cliente scontento che "minacciava" di volare in tap!

Ciaooooo.
McGyver
- aeb
- FL 500
mcgyver79 ha scritto:L'aveva appena fatta! Appena ti registri e in attesa della card hai già il tuo bel codice? Oppure basta indicare il nome e loro verificano sul database?aeb ha scritto:Comunque l'accredito delle miglia, al di là dell'intestazione della carta (io per esempio ho tre nomi sul passaporto, ma sulla carta compare solo il primo) è fatto sulla base del numero della carta. Quello è univoco.[/color]
Ciaooooo.
Appena ti registri hai il tuo bel codice... all'inizio è una tessera temporanea di cartoncino, poi arriva quella in plastica...ma il codice è quello.
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- mcgyver79
- md80.it Staff
- aeb
- FL 500
...mi difendo....mcgyver79 ha scritto:Le sai... tutte!!
Ciaooooo.

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
-
- 05000 ft
hai ragione, ma io penso che quando si ha a che fare con un operatore telefonico, purtroppo non puoi far altro che accettare quello che ti dice. In quel momento la signorina che ti ha risposto rappresentava alitalia ma forse non si sentiva tanto coinvolta...Se hai a che fare con i vari 119, 190, e customer service telefonici ti rendi conto che oggi chiami e ti trattano bene, e domani ti trattano a pesci in faccia, a seconda di chi risponde. Quindi non penso che sia un problema alitalia, perche se la signorina andrà a lavorare per il call center della delta(nome a caso) avresti la stessa risp.portogallo ha scritto:ci passo sopra, ma quelloche mi ha dato veramente fastidio è stata la poca voglia di tentare il tutto per tutto per mantenere un cliente scontento che "minacciava" di volare in tap!
-
- Rullaggio
acqua passata! attraverso un perioduccio non bello e non ho voglia di intraprendere "battaglie" per un pò di miglia (che comunque mi farebbero comodo) volevo solo manifestare la mia delusione verso un azienda che ho sempre stimato per il semplice fatto che io sono italiano e alitalia è la nostra compagnia di bandiera e non la bananair!
grazie a tutti.
grazie a tutti.
-
- 02000 ft
call centre az : 06.2222
fax x accredito miglia 06.91620060
serve: copia biglietto, carta imbarco e n. tessera millemiglia
visto che hai buttato biglietto vai in agenzia e chiedi se possono farti una copia.
fax x accredito miglia 06.91620060
serve: copia biglietto, carta imbarco e n. tessera millemiglia
visto che hai buttato biglietto vai in agenzia e chiedi se possono farti una copia.
-
- Rullaggio
vogliono anche le carte d'imbarco che io ho buttato comunque grazie per l'attenzione.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Sul loro database risulta tutto, se non fanno troppo i pignoli e collaborano ci impiegano 5 minuti a stornare all'altro e accreditare a te.portogallo ha scritto:vogliono anche le carte d'imbarco che io ho buttato comunque grazie per l'attenzione.
Non vorrei che fosse un vizio tipico di tutti i call-center: che gli operatori vengono invitati dai responsabili (oppure, se sono pagati a numero di chiamate, si autoinvitano) ad abbreviare il più possibile le telefonate... e questi, fiutando il pericolo di un lavoro un po' più lungo, troncano.
Ciaooooo.
McGyver
-
- Rullaggio
hai ragione in data base c'è tutto!
spero almeno sia contento il mio omonimo con le nuove miglia
spero almeno sia contento il mio omonimo con le nuove miglia

-
- 02000 ft
si e' scritto nel regolamento!portogallo ha scritto:vogliono anche le carte d'imbarco che io ho buttato comunque grazie per l'attenzione.
comunque chiama il call centre e di del mancato accredito...
- araial14
- FL 500
[quote="mcgyver79].
...Non vorrei che fosse un vizio tipico di tutti i call-center: che gli operatori vengono invitati dai responsabili (oppure, se sono pagati a numero di chiamate, si autoinvitano) ad abbreviare il più possibile le telefonate... e questi, fiutando il pericolo di un lavoro un po' più lungo, troncano.
Ciaooooo.[/quote]
Direi di no!Io mi riferisco al call center di AZ in generale.Sono stati (almeno con me) sempre tutti molto pazienti ed esaustivi. Pensa che pochi giorni fa, poichè avevano un dubbio su alcuni estremi di un mio biglietto acquistato sul loro sito, mi hanno tempestivamente prima cercato sul cellulare che avevo spento, non trovandomi, mi hanno lasciato sulla segreteria telefonica del fisso un cortesissimo messaggio...Più di così!
...Non vorrei che fosse un vizio tipico di tutti i call-center: che gli operatori vengono invitati dai responsabili (oppure, se sono pagati a numero di chiamate, si autoinvitano) ad abbreviare il più possibile le telefonate... e questi, fiutando il pericolo di un lavoro un po' più lungo, troncano.
Ciaooooo.[/quote]
Direi di no!Io mi riferisco al call center di AZ in generale.Sono stati (almeno con me) sempre tutti molto pazienti ed esaustivi. Pensa che pochi giorni fa, poichè avevano un dubbio su alcuni estremi di un mio biglietto acquistato sul loro sito, mi hanno tempestivamente prima cercato sul cellulare che avevo spento, non trovandomi, mi hanno lasciato sulla segreteria telefonica del fisso un cortesissimo messaggio...Più di così!

- Fearless flyer
- FL 400
Portogallo, mi dai, in privato, tutti i riferimenti della cosa?
Fearless Flyer
Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
- mcgyver79
- md80.it Staff
Benissimo!! Queste dimostrazioni fanno bene al morale!! Allora nel caso sfortunato del nostro amico sarà stato solo un operatore svogliato.araial14 ha scritto:Direi di no!Io mi riferisco al call center di AZ in generale.Sono stati (almeno con me) sempre tutti molto pazienti ed esaustivi. Pensa che pochi giorni fa, poichè avevano un dubbio su alcuni estremi di un mio biglietto acquistato sul loro sito, mi hanno tempestivamente prima cercato sul cellulare che avevo spento, non trovandomi, mi hanno lasciato sulla segreteria telefonica del fisso un cortesissimo messaggio...Più di così!
Ciaooooo.
McGyver
-
- FL 300
Scattano i potenti mezzi dei forumisti altolocatiFearless flyer ha scritto:Portogallo, mi dai, in privato, tutti i riferimenti della cosa?
Fearless Flyer

Mi sa che le miglia perdute sono già sulla strada di casa

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 6 febbraio 2008, 14:58, modificato 1 volta in totale.
- N176CM
- md80.it Staff
Ieri ho provato per la prima volta la chat assistenza di AZ e ho trovato un'addetta molto gentile, anche se poi non è venuta a capo della mia questione. Ogni call center, purtroppo, dipende sensibilmente da chi si trova a rispondere...
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- madeline
- 05000 ft
se hai ancora la carta di imbarco
,puoi chiedere l'addebito delle miglia,leggi http://www.alitalia.com/IT_IT/footer/fa ... dmiles.htm e simili