Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Moderatore: Staff md80.it
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
- Località: a ridosso di LIPA
Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Comunicato stampa ufficiale del lessor statunitense ILFC. Gli aerei sono attualmente in carico a Etihad, che li restituirà al lessor una volta arrivati i 332 nuovi di fabbrica. Le macchine sono entrambe ex Volare. Opereranno voli charter, per la linea si dovrà aspettare un bel pò di tempo.
AIR ONE LEASES TWO (2) USED AIRBUS A330-200 AIRCRAFT FROM ILFC
Century City, CA, July 17, 2007 — International Lease Finance Corporation (ILFC), a wholly-owned subsidiary of American International Group, Inc. (NYSE: AIG), announced the lease placement of two (2) used Airbus A330-200 aircraft to AIR ONE.
AIR ONE, based in Rome, Italy leased two (2) used Airbus A330-200 aircraft from ILFC. The aircraft, MSN 272 & 339, are powered by CF6-80E1-A4 engines. They are scheduled to deliver in February and May 2008. The lease terms are for 6 years.
ILFC is the international market leader in the leasing and remarketing of advanced technology commercial jet aircraft to airlines around the world. ILFC owns a portfolio valued at more than $ 48 billion, consisting of nearly 900 jet aircraft.
American International Group, Inc. (AIG), world leaders in insurance and financial services, is the leading international insurance organization with operations in more than 130 countries and jurisdictions. AIG companies serve commercial, institutional and individual customers through the most extensive worldwide property-casualty and life insurance networks of any insurer. In addition, AIG companies are leading providers of retirement services, financial services and asset management around the world. AIG\'s common stock is listed on the New York Stock Exchange, as well as the stock exchanges in London, Paris, Switzerland and Tokyo.
AIR ONE LEASES TWO (2) USED AIRBUS A330-200 AIRCRAFT FROM ILFC
Century City, CA, July 17, 2007 — International Lease Finance Corporation (ILFC), a wholly-owned subsidiary of American International Group, Inc. (NYSE: AIG), announced the lease placement of two (2) used Airbus A330-200 aircraft to AIR ONE.
AIR ONE, based in Rome, Italy leased two (2) used Airbus A330-200 aircraft from ILFC. The aircraft, MSN 272 & 339, are powered by CF6-80E1-A4 engines. They are scheduled to deliver in February and May 2008. The lease terms are for 6 years.
ILFC is the international market leader in the leasing and remarketing of advanced technology commercial jet aircraft to airlines around the world. ILFC owns a portfolio valued at more than $ 48 billion, consisting of nearly 900 jet aircraft.
American International Group, Inc. (AIG), world leaders in insurance and financial services, is the leading international insurance organization with operations in more than 130 countries and jurisdictions. AIG companies serve commercial, institutional and individual customers through the most extensive worldwide property-casualty and life insurance networks of any insurer. In addition, AIG companies are leading providers of retirement services, financial services and asset management around the world. AIG\'s common stock is listed on the New York Stock Exchange, as well as the stock exchanges in London, Paris, Switzerland and Tokyo.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
-
- 05000 ft
- Messaggi: 593
- Iscritto il: 31 gennaio 2007, 11:48
Uno dovrebbe essere questo
http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=020043
e l'alto questo
http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=043525
http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=045299
Gli interni devono essere spettacolari perchè giusto ieri sera ho visto su eurosport una pubblicità della Etihad dove si diceva che negli ultimo 2 anni è stata premiata come miglior compagnia per non mi ricordo piu' cosa.
http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=020043
e l'alto questo
http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=043525
http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=045299
Gli interni devono essere spettacolari perchè giusto ieri sera ho visto su eurosport una pubblicità della Etihad dove si diceva che negli ultimo 2 anni è stata premiata come miglior compagnia per non mi ricordo piu' cosa.
-
- FL 300
- Messaggi: 3471
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
Esatto, gli ex-volare sono i due con allestimento senza PVT.stefanojoy ha scritto:Tone ha scritto:So che Ethiad ha degli allestimenti interni molto belli, saranno mantenuti spero!!
comunque confermi che sono belli?
purtroppo credo siano gli unici due ad avere allestimenti interni dell'anteguerra senza IFE e abbastanza obrobriosi....
Non hanno fatto modifiche in quanto sono provvisori in attesa di quelli nuovi.
Ciao
Massimo
- ras78
- 05000 ft
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
- Località: Camairago, Lodi
- Contatta:
- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
- Località: a ridosso di LIPA
Come detto sopra, sono macchine ex Volare e gli allestimenti interni son rimasti tali in quanto in Etihad erano previste sin dall'inizio come macchine temporanee in attesa delle consegne degli am ordinati.
Su LIN dubito fortemente che opereranno, in quanto il decreto Bersani vieta l'uso di macchine a doppio corridoio su tale APT.
Il loro utilizzo l'ho scritto nel primo messaggio, solo charter, almeno per un'annetto poi si vedrà.
Su LIN dubito fortemente che opereranno, in quanto il decreto Bersani vieta l'uso di macchine a doppio corridoio su tale APT.
Il loro utilizzo l'ho scritto nel primo messaggio, solo charter, almeno per un'annetto poi si vedrà.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
- ras78
- 05000 ft
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 19 ottobre 2005, 11:55
- Località: Camairago, Lodi
- Contatta:
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Anteprima...


This message was written using 100% recycled electrons


- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Però....bello! Anche se la livrea AP continua ad essere troppo simile a quella di LH. Magari un restyling?ras78 ha scritto:Anteprima...




- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
"il decreto Bersani vieta l'uso di macchine a doppio corridoio su tale APT"
Come sarebbe a dire?
Come sarebbe a dire?
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Complimenti all'Air One! Ora aprirà anch'essa voli per l'America quindi..
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- air4you
- 05000 ft
- Messaggi: 681
- Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
uso charter ?????
e due aeromobili che cosa sono in confronto ad una flotta come quella di AF KL.... due aeromobili per il mercato di Milano MXP ma dai...ma come solo 2 ? due impegnati in servizio charter... che delusione...Quanti abitanti ci sono in italia ? Inoltre 2 aeromobili per il mercato intercontinentale sono quisquiglie.... per colossi come LH DELTA BRITISH VIRGIN.... sveglia...
e due aeromobili che cosa sono in confronto ad una flotta come quella di AF KL.... due aeromobili per il mercato di Milano MXP ma dai...ma come solo 2 ? due impegnati in servizio charter... che delusione...Quanti abitanti ci sono in italia ? Inoltre 2 aeromobili per il mercato intercontinentale sono quisquiglie.... per colossi come LH DELTA BRITISH VIRGIN.... sveglia...
- air4you
- 05000 ft
- Messaggi: 681
- Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
ma guarda un po'.... ma come il sostenitore dell'ITALIANITA' di bianco rosso e verde ha poco ... io prima di fare una bella cordata italiana avrei fatto un bel cambiamento ai colori freddi e squallidi della sua livrea che è orribile....araial14 ha scritto:Però....bello! Anche se la livrea AP continua ad essere troppo simile a quella di LH. Magari un restyling?ras78 ha scritto:Anteprima...
![]()
-
- FL 300
- Messaggi: 3471
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Sai, magari aspettano di concludere quella famosa acquisizione per poi fare un restyling unico per tutta la flotta...araial14 ha scritto: Però....bello! Anche se la livrea AP continua ad essere troppo simile a quella di LH. Magari un restyling?![]()


Ciao
Massimo
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Maxlanz ha scritto:Sai, magari aspettano di concludere quella famosa acquisizione per poi fare un restyling unico per tutta la flotta...araial14 ha scritto: Però....bello! Anche se la livrea AP continua ad essere troppo simile a quella di LH. Magari un restyling?![]()
![]()
Ciao
Massimo










-
- FL 300
- Messaggi: 3471
- Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
araial14 ha scritto:Maxlanz ha scritto:Sai, magari aspettano di concludere quella famosa acquisizione per poi fare un restyling unico per tutta la flotta...araial14 ha scritto: Però....bello! Anche se la livrea AP continua ad essere troppo simile a quella di LH. Magari un restyling?![]()
![]()
Ciao
Massimo![]()
![]()
Mumble...mumble...mumble
![]()
![]()
...e, Arimumble!!!
![]()

Ciao
Massimo
-
- Rullaggio
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 27 dicembre 2005, 19:13
- Località: Trieste e Gorizia
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
In questo paese vogliamo sempre tutto e subito... per un vettore come AirOne, che non ha mai operato nulla di più grande di un A320, è più prudente cominciare con due macchine e buttarsi sulle solite destinazioni charter (che, a meno di essere dei completi incompetenti, qualche soldino te lo fanno fare comunque), oppure, come sembra molto plausibile, su rotte lasciate scoperte da Alitalia: pare infatti che da giugno AP comincerà ad operare sulla MXP-BOS e sulla MXP-ORD. Entrambi i voli porteranno anche i codici dei partner americani, nello specifico United Airlines su ORD e US Airways su BOS.air4you ha scritto:uso charter ?????
e due aeromobili che cosa sono in confronto ad una flotta come quella di AF KL.... due aeromobili per il mercato di Milano MXP ma dai...ma come solo 2 ? due impegnati in servizio charter... che delusione...Quanti abitanti ci sono in italia ? Inoltre 2 aeromobili per il mercato intercontinentale sono quisquiglie.... per colossi come LH DELTA BRITISH VIRGIN.... sveglia...
Su Boston ho qualche riserva, mentre Chicago dovrebbe essere un buon successo. Se AirOne sarà furba e sceglierà le rotte giuste, oltre a provvedere almeno a un minimo di feed per questi voli, penso ci sia più di uno spiraglio di ulteriori sviluppi dell'attività sul lungo raggio.
Federico
-
- 05000 ft
- Messaggi: 751
- Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
penso che stiano facendo un pensierino anche su MIA, da mxp volava sempre regolarmente pieno
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re:
miglior nuova compagnia al mondocece ha scritto: Gli interni devono essere spettacolari perchè giusto ieri sera ho visto su eurosport una pubblicità della Etihad dove si diceva che negli ultimo 2 anni è stata premiata come miglior compagnia per non mi ricordo piu' cosa.
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- krd
- 02000 ft
- Messaggi: 422
- Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
- Località: VE
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Gli interni sono gli stessi dei tempi della Volare, nemmeno la Business Class ha i Ptv, e le poltrone non erano per nulla comode.
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
QuotoDraklor ha scritto:Aò Air4You,e stai sempre a protestà!air4you ha scritto: ma guarda un po'.... ma come il sostenitore dell'ITALIANITA' di bianco rosso e verde ha poco ... io prima di fare una bella cordata italiana avrei fatto un bel cambiamento ai colori freddi e squallidi della sua livrea che è orribile....
Ma la volete lasciare in pace Air One o no?
Tenta di comprare AZ e giù a dirgliene di tutti i colori.
Si parla che prende dei 330 e giù a dire che tanto non ha i soldi per prenderli(in questo caso non tu,altri).
PRENDE 2 A330 e giù a dire che sono troppo pochi(e Fede ti ha spiegato perhè sia giusto cominciare gradualmente ad operare aerei a lungo raggio).
Mò tu pure con la livrea ce l'hai(che poi a me piace).
Ma che t'ha/v'ha fatto Air One?


Mi sembra esagerato l'accanimento

Auguriamo buona fortuna a AP come faremmo con una qualsiasi altra compagnia

Per tornare OnTopic,
Speriamo che li basi qui da noi


Ultima modifica di Atr72 il 6 febbraio 2008, 19:41, modificato 1 volta in totale.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
L'aereo in foto è ex-emirates mi pare
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Retifica! L'a330 in foto marche A6-EYW è un ex-etihad
http://www.airliners.net/open.file?id=1129000&size=L
http://www.airliners.net/open.file?id=1129000&size=L
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
- AZ055B-)
- FL 200
- Messaggi: 2243
- Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
- Località: Torino
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Dai,non attaccatevi!
Comunque ottima notizia! grazie per le foto

Speriamo operino anche da TRN!

Comunque ottima notizia! grazie per le foto


Speriamo operino anche da TRN!

"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
- TravellerAZ
- 05000 ft
- Messaggi: 693
- Iscritto il: 24 novembre 2007, 10:50
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Secondo me è un buon inizio...certo che ne acquista solo due!Deve "tastare" il mercato,qualora per esempio non ottenga ricavi sufficienti potrebbe dar via i 2 A330 con una certa facilità,cosa che non potrebbe fare se avesse acquisito decine e decine di aerei a lungo raggio:prima "va in esplorazione" poi consolida;non ci dimentichiamo che AP si è buttata sui voli internazionali da poco,già si pretende una flotta a lungo raggio delle dimensioni di BA o LH?Mi sembra eccessivo...anzi la scelta degli intercontinentali mi sembra anche un pò troppo prematura,non credete che debba prima rafforzare l'europeo?Parliamoci chiaramente...il network internazionale di AP non è proprio il massimo...
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Draklor, Atr72 e araial14: per migliorare la leggibilità del thread ho eliminato i post di chiarimenti che vi siete scambiati (come mi aveva suggerito lo stesso Draklor, che ringrazio)
McGyver
- araial14
- FL 500
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
- Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Concordo! Grazie a te e anche a Draklormcgyver79 ha scritto:Draklor, Atr72 e araial14: per migliorare la leggibilità del thread ho eliminato i post di chiarimenti che vi siete scambiati (come mi aveva suggerito lo stesso Draklor, che ringrazio)



- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
- AZ055B-)
- FL 200
- Messaggi: 2243
- Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
- Località: Torino
Re:
Fabri88 ha scritto:AirOne penso che opererà con questi 2 A330-200 tratte turistiche (La Romana, St.Maarten...) .


"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
- i_disa
- FL 500
- Messaggi: 7207
- Iscritto il: 30 gennaio 2008, 22:43
Re: Re:
nel 2004 a SXM ci atterrò un 767-300ER della Lauda Air Italy special colors: livrea lauda air su un lato della fusoliera e livrea Livingston dall altraAZ055B-) ha scritto:Fabri88 ha scritto:AirOne penso che opererà con questi 2 A330-200 tratte turistiche (La Romana, St.Maarten...) .Sarà il primo volo della storia dall'Italia a SXM
ecco la foto
http://www.planepictures.net/netshow.php?id=245618
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- Fabri88
- FL 400
- Messaggi: 4233
- Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Ma sarà stato solo un volo speciale. Non di linea.
P.S.: (OT), mamma che obbrobrio di sintessi il mio post precedente...
P.S.: (OT), mamma che obbrobrio di sintessi il mio post precedente...

- Ale - AeroDream Design
- 02000 ft
- Messaggi: 323
- Iscritto il: 29 dicembre 2005, 23:02
- Località: a ridosso di LIPA
Re: Ufficiale: due A330-200 per AirOne
Vedo che nei messaggi precedenti molti di voi parlando di "acquisto", mentre gli aerei non sono stati acquistati, basterebbe leggere con più attenzione il mio messaggio iniziale per comprendere che i due aerei saranno in leasing da ILFC, uno dei più grossi lessor mondiali e proprietario dei due aerei.
Le destinazioni, stando alle dichiarazioni della stessa AirOne, saranno ORD e BOS.
Al momento inoltre non risultano altri ordini per A330 da parte di AirOne, ci si limita ai 2 A330-200 in oggetto. Le info provenienti da Wikipedia per quanto riguarda gli ordini son da prendere con le pinze.
Le destinazioni, stando alle dichiarazioni della stessa AirOne, saranno ORD e BOS.
Al momento inoltre non risultano altri ordini per A330 da parte di AirOne, ci si limita ai 2 A330-200 in oggetto. Le info provenienti da Wikipedia per quanto riguarda gli ordini son da prendere con le pinze.
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.