Ciao a tutti,
sono un "aspirante" PPL presso l'aeroclub di roma. Purtroppo in questo aeroclub che potrebbe avere incredibili potenzialità (pista e hangar enormi tanto per citarne due) le cose vanno male, anzi direi malissimo, visto che arei a disposizione ce ne sono sempre meno e ci sono mesi in cui non si riesce a mettere mano ai comandi neanche per un touch an go, per non parlare di quando ti chiamano una mezz'ora prima per dirti che non puoi volare perchè il tuo aereo è stato cambiato per darlo a qualcun'altro.
Nonostante abbia pagato quasi tutto il costo del ppl, mi trovo dopo un anno e mezzo di voli possibili solo nei weekend per mia disponibilità (e tutte le festività nonchè d'estate, tutti periodi in cui l'aeroclub però è sempre chiuso) sono riuscito ad accumulare solo 25 ore e l'attestato di allievo pilota.
Quello che vorrei chiedere a voi è se sapete se è possibile continuare il ppl presso una scuola diversa oppure fare quasi tutte le ore restanti presso un'altra scuola per poi tornare a quella di origine solo per qualche ora finale e l'esame.
Grazie a tutti
Continuare in un altra scuola di volo
Moderatore: Staff md80.it
- m-346
- Rullaggio
- libelle
- 05000 ft
- Contatta:
Re: Continuare in un altra scuola di volo
Il cambio di scuola è possibile, ma solo dietro il consenso della scuola iniziale che deve trasmettere a quella nuova tutta la documentazione comprovante l'attività di volo svolta. L'enac deve essere avvisata e l'ultima parola spetta proprio all'ente per regolarizzare il passaggio.
"think positive, flaps negative!"