ieri sera sono capitata per caso in questo foro e, leggendo i vari messaggi, ho ritrovato le mie paure in molti di voi.
questa settimana devo volare per lavoro e, come sempre, non ho voglia di salire sull'aereo... e dire che non ho voglia è un eufemismo!!
da qualche anno vivo in spagna e l'unica cosa negativa di questa scelta di vita è che devo prendere l'aereo molto spesso (secondo i miei criteri, chiaro

comincio dall'inizio: da piccola ho sempre volato tranquillamente, mi piaceva volare veramente. poi verso i 20 anni ho avuto una crisi di panico su un volo da new delhi ad amman: come si sono chiuse le porte ho cominciato a dire che volevo scendere, dopodichè mi hanno spostato/isolato in business class dove ho continuato a piangere ed a dire che non volevo morire... il volo fu meteorologicamente parlando molto tranquillo, ma per me fu orribile!
per 4 anni ho evitato viaggi con voli. ho ricominciato piano piano, poi la scelta della spagna e l'avvento delle low cost (non avevo più la scusa "è più economico il treno/pullman/ macchina) mi hanno costretto a volare (A/R) quasi una volta al mese. Anno scorso ho fatto 30 voli (!!!) ed ancora mi stupisco di esserne sopravvissuta...
perchè, nonostante voli così tanto, i giorni prima di prendere l'aereo comincio a stare male ed ogni volta che ci salgo sopra penso che sto per morire???
ciao!!!