scusate le mie latitanze ma gli impegni sono impegni!
un paio di domandine!
1) Devo frequentare una scuola superiore specifica per poter fare il pilota?
2) Se si, a Siracusa dove posso trovarla?
No. Esistono gli Istituti Tecnici Aeronautici, in cui puoi prendere il brevetto durante i corsi scolastici, ma non è necessario: le scuole di volo sono aperte a tutti.
Tixio®
******************** Un Ingegnere non vive, funziona
******************** Tixioland - Il mio diario di bordo
No, una superiore qualsiasi va bene. L'importante è avere il diploma, poi è ovvio che se fai l'istituto tecnico aeronautico sei più avvantaggiato (in campo aeronautico! :lol:non me ne vogliano i liceali )di uno che fa il liceo scientifico o il classico. Li a Catania c'è l'Itaer, prova a sentire e a chiedere info. Io l'ho fatto a Forlì ed alla fine dopo 5 anni posso dire di essere contento di averlo fatto, però non sò nulla riguardo a quello di Catania. La cosa migliore è telefonare e chiedere. Ciao!!
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Grazie mille, il problema è che a Siracusa nn ci sono ITAER comunque visto che mi avete detto che non è molto importante adesso i miei pensieri sono studiare, e provare a non far salire questa maledetta miopia!
io ho fatto l'Istituto Tecnico Nautico a Palermo...la scuola non te la consiglio ma è giusto per farti capire che non occore una corso di studi particolare. Ovviamente se hai la possibilità di scegliere ti consiglierei un liceo scentifico o ITAER. Poi sta a te studiare e farti valere qualsiasi scuola deciderai di frequentare....e non dimenticare di studiare bene l'inglese!