Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
MikeAlphaTango ha scritto:
...anzi dovremmo ringraziare Ryanair, perchè potevano andarci anche più pesanti (e avrebbero solo fatto bene!).
poveri noi...
Ringraziare??? Adesso non esageriamo per favore... ringrazino loro il sense of humor degli italiani! Si ringrazia chi ha su di noi potere di "vita o di morte." Non è il caso di FR e quello di nessun altro, "ringraziando" il cielo!
Qui non c'entra il senso dell'umorismo degli italiani, se mai c'entra il livello di sopportazione degli italiani. Il livello di sopportazione per persone che ci dovrebbero rappresentare, che ci dovrebbero dare il buon esempio, che dovrebbero fare i nostri interessi e che invece non fanno altro che fare i loro comodi, fregandosene del bene del Paese, a prescindere dal colore politico in cui si riconoscono. E noi siamo qui a sopportarli.
E quindi se una scena INDEGNA da Paese civile finisce su una pubblicità non credo si debba farne una tragedia, piuttosto bisognava vedere cosa hanno riportato i telegiornali e i giornali stranieri dopo quel bell'esempio di vita parlamentare e ti assicuro che dopo averli letti (e dovendo dare loro atto che avevano ragione), l'ironia di Ryanair fa sorridere, nulla di più.
MikeAlphaTango ha scritto:
...anzi dovremmo ringraziare Ryanair, perchè potevano andarci anche più pesanti (e avrebbero solo fatto bene!).
poveri noi...
Ringraziare??? Adesso non esageriamo per favore... ringrazino loro il sense of humor degli italiani! Si ringrazia chi ha su di noi potere di "vita o di morte." Non è il caso di FR e quello di nessun altro, "ringraziando" il cielo!
Qui non c'entra il senso dell'umorismo degli italiani, se mai c'entra il livello di sopportazione degli italiani. Il livello di sopportazione per persone che ci dovrebbero rappresentare, che ci dovrebbero dare il buon esempio, che dovrebbero fare i nostri interessi e che invece non fanno altro che fare i loro comodi, fregandosene del bene del Paese, a prescindere dal colore politico in cui si riconoscono. E noi siamo qui a sopportarli.
E quindi se una scena INDEGNA da Paese civile finisce su una pubblicità non credo si debba farne una tragedia, piuttosto bisognava vedere cosa hanno riportato i telegiornali e i giornali stranieri dopo quel bell'esempio di vita parlamentare e ti assicuro che dopo averli letti (e dovendo dare loro atto che avevano ragione), l'ironia di Ryanair fa sorridere, nulla di più.
Posso darti ragione in tutto, fuorchè l'iperbole del ringraziare FR , scusa ma ti dico amichevolmente che la trovo fuori luogo, come del resto la sua ""pubblicità"".
Ciao
araial14 ha scritto:
[Posso darti ragione in tutto, fuorchè l'iperbole del ringraziare FR , scusa ma ti dico amichevolmente che la trovo fuori luogo, come del resto la sua ""pubblicità"".
Ciao
Sì, il "ringraziare" era appunto un iperbole, se vogliamo anche ironica. Non era mia intenzione lodare FR, ma piuttosto criticare i soggetti della pubblicità (e con essi la bostra classe politica)
Anch'io trovo che certe pubblicità di Ryanair siano fuori luogo e di cattivo gusto, però è innegabile che ci sanno fare da un punto di vista del marketing, nel senso che riescono sempre a far parlare di sè: credo che la loro filosofia sia "se ne parli male, purchè se ne parli" (del resto, e purtroppo, l'etica è andata a farsi benedire da un bel pò ).
Lungi da me dal difendere FR, non credo che ne abbia proprio bisogno.
sapete secondo me non è poi così facile giudicare questa(come le altre pubblicità),almeno per me,perchè sono a metà strada dal pensare che
1)ce la meritiamo
2)FR è eccessiva
in un certo senso però siamo noi che diamo a FR la possibilità di creare queste pubblicità...non sarò stato molto chiaro ma voglio intendere che a meritarcela ce la meritiamo ma che da italiano non posso che disapprovare.
e comunque non credo che FR farà mai una pubblicità sulla periferia di belfast sennò in Irlanda non ci va più nessunoXD
speriamo che non si presentino altre possibilità per FR di fare queste pubblicità...(la vedo difficile )
c'è da dire che gli irlandesi non hanno molta fantasia, hanno fatto due pubblicità praticamente identiche, hanno raffigurato su due spot diversi la spazzatura d' Italia... ...............
sempreblu07 ha scritto:c'è da dire che gli irlandesi non hanno molta fantasia, hanno fatto due pubblicità praticamente identiche, hanno raffigurato su due spot diversi la spazzatura d' Italia... ...............
Si potrebbe aprire un sondaggio su quale sarà la prossima.
Vedrei papabile il campionato di calcio
Ma anche in campagna elettorale potrebbe saltar fuori qualcosa di interessante.
Insomma credo che gli advertising managers di MOL ci guardino proprio con "interesse"
ras78 ha scritto:Adoro le pubblicità di Ryan...direi che ce la siamo meritata
Concordo con "Ras78". Ce la siamo proprio meritata!
I pubblicitari Ryanair non fanno altro che rappresentare quella che è la realtà italiana.
Cosa possiamo fare?
No, non azioni giudiziarie. Dobbiamo dimostrar loro il nostro valore.
Un domani, magari, saremo noi a scrivere sulle "fiancate" degli Airbus A320 Alitalia "Arrivederci Ryanair".
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
I pubblicitari Ryanair non fanno altro che rappresentare quella che è la realtà italiana.
Mmmhhh, ci sarebbe da discutere sull'eticità di rappresentare le realtà dei vari paesi.
Allora facciamo pubblicità anche con le favelas brasiliane, i bambini denutriti in Africa, le strade di Calcutta?
Basta che siano vere allora possiamo fotografarle e metterle su un cartellone pubblicitario?
Prendere per i fondelli le disgrazie altrui e` tipico del loro marketing...
non solo quelle italiane.
Questa usci` subito dopo gli attentati a Londra...e non piacque granche` ai britannici.
Black Magic ha scritto:Prendere per i fondelli le disgrazie altrui e` tipico del loro marketing...
Questa usci` subito dopo gli attentati a Londra...e non piacque granche` ai britannici.
Mmmhhh, ci sarebbe da discutere sull'eticità di rappresentare le realtà dei vari paesi.
Allora facciamo pubblicità anche con le favelas brasiliane, i bambini denutriti in Africa, le strade di Calcutta?
Basta che siano vere allora possiamo fotografarle e metterle su un cartellone pubblicitario?
Black Magic ha scritto:Prendere per i fondelli le disgrazie altrui e` tipico del loro marketing...
Quoto con quanto dici, e sul fatto che le pubblicità FR si commentano da sole...cattivo gusto e basta!