Scie Chimiche
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 13 febbraio 2008, 20:41
Scie Chimiche
Ho trovato il linck di questo sito in diversi forum e siti che parlavano del problema delle scie chimiche. Si nomina questo sito come esempio dell'oscurantismo fatto da media e esercito sul problema. All'inizio non volevo crederci, in primis perchè è il sito della Meridiana che è una compagnia di trasporti civili e sotto accusa sono gli aerei militari, ed in secondo luogo perchè non credevo che esistesse qualcuno che ancora cercava di smentire che le scie degli aerei fossero chimiche. C'è chi dice se facciano male o meno e se si quanto, ma no che non siano chimiche!!! Nell'area riservata all'argomento vengono dette tutta una serie di assurdita. Ci sono rimasto veramente male. Una fra tutte: dicono che gli arei non lasciano scie la notte. Non è vero ci sono un sacco di foto dove si vedono le scie anche di notte! E poi perchè ci sono scie che si interrompono e poi riprendono? Perchè le scie si formano sotto l'altitudine minima entro le quali si dovrebbero formare le scie di condensazione? Perchè lo stesso aereo ha due diverse scie? Perchè accade che alcuni aerei con i motori in coda emettono scie dalle ali e vice versa? O perchè aerei spinti da due reattori emettono tre strisce? Perchè gli arei militari emettono le scie chimiche quando sopra di loro aerei civili che volano a quota più alta non le emettono? Perchè le scie chimiche impiegano diverse ore a dissolversi e perchè gli aerei militari le fanno soprattutto quando il cielo è limpido (e non rispondete che col cielo limpido si vola meglio)? Ma soprattutto perchè la Meridiana che è una compagnia di aerei civili si mette a pubblicare nel suo sito degli articoli che cercano di smentire il fatto che le scie degli aerei siano quasi tutte artificiali e chimiche? D'altronde si accusa sempre l'avviazione amenricana non ho mai sentito nessuno accusare una compagnia di volo civile e non militare?
- Beorn
- 10000 ft
- Messaggi: 1328
- Iscritto il: 22 maggio 2005, 23:45
- Località: Ichnusa
Re: Scie Chimiche
A parte che questo non è il sito della Meridiana, proporrei di farti (ri)leggere l'approfondimento sull'argomento.
Ciao.
Ciao.
Gio'
-------------
-------------
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20381
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Scie Chimiche
Per fortuna qualcuno che smentisce esiste, ed è in perfetta formaAll'inizio non volevo crederci, in primis perchè è il sito della Meridiana che è una compagnia di trasporti civili e sotto accusa sono gli aerei militari, ed in secondo luogo perchè non credevo che esistesse qualcuno che ancora cercava di smentire che le scie degli aerei fossero chimiche.


Complimenti per la tua presentazione e per il tuo primo messaggio

Le risposte a tutte le tue domande sono nel nostro approfondimento: se hai voglia di leggerlo e di capire ok, altrimenti non fa nulla, continua a crogiolarti nell'ignoranza di credere nelle scie chimiche.
Ah, per la cronaca: noi non oscuriamo nulla, diciamo solo la verità, cioè che le scie degli aerei sono delle normali, bellissime, scie di condensazione, perfettamente spiegabili, e che le scie chimiche non esistono a parte che nella testa di qualche complottista che nella vita non ha nulla di meglio da fare

Arrivederci

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

