Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
Emanuele.80 ha scritto:So benissimo del break even point, ma considerando che per ora ne hanno venduti 197+50 non vedo poi così lontano il traguardo dei 400, visto che è appena entrato in servizio e certamente adesso vedendolo operativo altre compagnie si convinceranno ad acquistarlo.
Il confronto con il 787 non si può assolutamente fare, perchè si tratta di un aereo di classe molto diversa ed è ovvio che abbia numeri maggiori.
Interessante poi questa cosa che ho letto su Wikipedia:
"Industry sources have stated that the United States Air Force Air Mobility Command is looking into possibly purchasing the A380 as a replacement for the aging Boeing 747s in the role of presidential transport. The USAF may also be interested in a military version of the A380F as a strategic transport aircraft, replacing the C-5 Galaxy"
Ve lo immaginate una A380 presidenziale? Impagabile. Il 747 comincia ad essere strettino..
Alla conquista dell'America!
Comunque, vista l'espansione del mercato orientale, l'A380 sarà l'unico jumbo veramente in commercio.
Beh, se hanno bisogno di piu spazio rispetto al 747, l'unica alternativa è l'A380, non c'è niente da fare, a meno di optare per un An-225....
Comunque agli americani dovrebbe piacere l'A380, visto che a loro piace tutto ciò che è "oversized". Effettivamente credo che siano rimasti bene impressionati quando è atterrato a Los Angeles. Il 747 che era atterrato poco prima in confronto sembrava un giocattolino...
Emanuele.80 ha scritto:Beh, se hanno bisogno di piu spazio rispetto al 747, l'unica alternativa è l'A380, non c'è niente da fare, a meno di optare per un An-225....
Comunque agli americani dovrebbe piacere l'A380, visto che a loro piace tutto ciò che è "oversized". Effettivamente credo che siano rimasti bene impressionati quando è atterrato a Los Angeles. Il 747 che era atterrato poco prima in confronto sembrava un giocattolino...
Quoto, quoto, quoto!
P.S. An 225 è l'aereo più grande del mondo, ma non ce ne sono solo due esemplari? E non è fuori produzione?
Comunque, gran bell'aereo l'esamotore ucraino!
E come secondo esempio si potrebbe citare la scelta dell'Alenia C27J come velivolo da trasporto tattico...
a quanto pare sappiamo fare gli aerei meglio degli americani
Si,e anche l'Agusta e' in un consorzio di imprese
anzi la maggior parte degli elicotteri sara' costruita in USA
pero' la vittoria "di immagine" e' indubbia..oltre che quella industriale...
wintaco ha scritto:AEREI: "STERN", L'A380 HA PROBLEMI A SCIVOLI DI EMERGENZA =
(AGI/AFP) - Berlino , 9 feb. - Nuovi problemi per il gigante
dei cieli: le cariche che attivano gli scivoli gonfiabili di
emergenza dell' Airbus A380 si deteriorano piu' rapidamente del
previsto. E' quanto scrive il sito web del settimanale tedesco
'Stern' secondo cui i sistemi che consentono ai passeggeri di
lasciare rapidamente l'aereo in caso di necessita' debbono
essere sostituiti gia' dopo pochi voli.
Le cariche esplosive impiegate per estendere gli scivoli in
pochi secondi si deteriorano rapidamente fino a diventare
inefficaci. I 16 scivoli di cui e' dotato l'A380, prodotti
dall'americana BF Goodrich, si debbono gonfiare in 90 secondi
ma a causa delle loro dimensioni eccezionali (20 metri)
rispetto agli altri velivoli i sistemi standard sono stati
sostituiti da cariche chimiche simili a quelle impiegate negli
airbag delle auto. Sistema che non si e' rivelato adatto sugli
aerei e che obbliga le compagnie a sostituirli piu' spesso del
previsto per mantenerli in efficienza.
La notizia, riportata da alcune compagnie aeree europee e'
stata confermata dal quartier generale della Airbus. (AGI)
questa information notice dovrebbe chiarire la situazione
secondo me ora non riesce a comprarlo. ma anche se lo compra, gli aeroporti italiani non sarebbero in grado di ospitarlo perche porta molte persone e perchè gli spazi dove parcheggiare gli aeroplani sono piu piccoli delle dimensioni dell'a380. se l'a380 viene a mxp lo dovrebbero parcheggiare nella zona di de-iceing (come quando hanno fatto parcheggiare l'antonov225 nella zona di de-iceing)
I-CGIA
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
Te ne dico una: secondo te, le aziende edili non sarebbero interessate a costruire un hangar tutto nuovo, magari proprio a Malpensa...?
Andiamo male...
Relata refero quando non fate subito
Un comandante AZ mi ha detto qualche gg fa' che e' previsto il 380 in Alitalia x il 2020.
Io dubito molto, spero che per allora ci sia ancora Alitalia..
Marco92 ha scritto:L'A350 è perfetto per l'Alitalia. Il 380 è soltanto uno sprego. Molto meglio un A350-900 o un Boeing 777-300ER (-900 se sarà NG).
Immagino tu abbia fatto delle indagini di mercato, vero?
Nessuna indagine di mercato, ma non ci vuole molto per capire che è l'A380 per AZ sarebbe un enorme spreco. Aerei come il 777 e velivoli equivalenti vanno più che bene. Basterebbe soltanto aumentare il numero della flotta per un eventuale espansione in Asia e Australasia.
Marco92 ha scritto:L'A350 è perfetto per l'Alitalia. Il 380 è soltanto uno sprego. Molto meglio un A350-900 o un Boeing 777-300ER (-900 se sarà NG).
Immagino tu abbia fatto delle indagini di mercato, vero?
Nessuna indagine di mercato, ma non ci vuole molto per capire che è l'A380 per AZ sarebbe un enorme spreco. Aerei come il 777 e velivoli equivalenti vanno più che bene. Basterebbe soltanto aumentare il numero della flotta per un eventuale espansione in Asia e Australasia.
attenzione a parlare male del 380 anche io ero in disaccordo , e' nata una rissa....... comunque ti do' ragione....
Marco92 ha scritto:L'A350 è perfetto per l'Alitalia. Il 380 è soltanto uno sprego. Molto meglio un A350-900 o un Boeing 777-300ER (-900 se sarà NG).
Immagino tu abbia fatto delle indagini di mercato, vero?
Nessuna indagine di mercato, ma non ci vuole molto per capire che è l'A380 per AZ sarebbe un enorme spreco. Aerei come il 777 e velivoli equivalenti vanno più che bene. Basterebbe soltanto aumentare il numero della flotta per un eventuale espansione in Asia e Australasia.
Concordo. Ci metterei anche il Sud America dove Alitalia va davvero forte ed è la prima scelta per tantissimi 'hispanoparlantes' (resto sempre sorpreso dal numero sostanzioso di feed da MAD e BCN, nonostante abbiano l'opzione diretta in casa senza transitare altrove). A quel punto si potrebbe dare il colpo di grazia a Iberia